MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 23 luglio 2008

Ho visto un camaleonte, aveva il loro volto...

premessa: ho visto la partita dal trentesimo del primo tempo, causa cena.

a) mi sono divertito, e non è cosa da poco.

b) Amauri e Iaquinta fanno un movimento spaventoso rispetto a quanto siamo abituati, e sono entrambi grandi e grossi, e nella seconda metà del primo tempo queste due caratteristiche hanno consentito alla squadra di restare sempre nella metacampo del Brombi; inoltre i due giocano volentieri di sponda sulla trequarti, cosa che permette alla squadra di eseguire movimenti continuativi e armonici, con pregevoli risultati anche dal punto di vista del gioco.

c) Ekdal, ovvero che ce ne facciamo di Aquilani? IL ragazzino mi ha veramente impressionato. Calmo, preciso, aggressivo ma non cattivo, unico che tentasse, e spesso con profitto, verticalizzazioni rasoterra. Capace di toccare di prima e di un innato senso tattico che gli consente di stare esattamente dove non è Zanetti. Utilissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva, alto e quindi capace di poderosi interventi di testa. E se un avversario gli scappa lui lo zappa con semplicità, ma ha le gambe così lunghe che mai l'intervento è palesemente da tergo.

d) Nedved ha sempre la tendenza a portare palla oltre ogni limite, ma è in forma smagliante, ritengo comunque inutile farlo giocare queste amichevoli come titolare, visto che ai preliminari non vi sarà.

e) Molinaro: avanti di questo passo a fine stagione avrà giocato 98 partite dal 1' al 95'... non si può andare avanti così. Comunque, nessuna palla in parcheggio, anzi il gol di amauri viene da un suo cross lobbato. Insomma assist di Molinaro.

f) Zebina, il più indietro della truppa, sciancato, dinoccolato e un po' irritante nei suoi traccheggi a tentare di fare il funambolo a metà campo.

g) Mellberg: s'è visto poco, buon segno, ma ho ancora dei dubbi su chi abbia lasciato libero Makumbo (o una cosa del genere) di colpire di testa da solo davanti a buffon all'inizio del secondo tempo.

h) Nicolino da Grottaglie: 'na cappellata da paura, per fortuna sui piedi di un panzone ubriakone che con il tiro della vita ha cecchinato il legno alla destra del peraltro allungatissimo Buffon. Il Duca dorme, ma l'Altissimo veglia ancora su di lui...
E nel secondo tempo....

Ho visto un camaleonte, e aveva la faccia di due ragazzini scalmanati. Rossi ed Esposito. Minkia.

per buona parte della ripresa la Juve, nonostante i cambi che neanche il telecronista ci capiva più una fava, (più che una girandola, un ventilatore di cambi) ha giocato con il leggendario 4 - 5 - 1

con un centrocampo mobilissimo composto di due ali velocissime come Esposito (destra) e Rossi (sinistra), poi Brazzo interno destro, Sissoko interno sinistro, Zanetti a dirigere in mezzo e Trezeguet lampionissimo (gli hanno annullato un gol validissimo, frutto di una azione bellissima in cui l'avanzante chiellini, giunto fino alla tre quarti aveva sfruttato l'allargarsi di Rossi a sinistra per far filtrare un pallone a mezza altezza bellissimo per Trezeguet che stava tagliando da destra verso sinistra al limite dell'area. Sinistro di prima e violentissimo pallone nel sacco. annulatto per fuorigioco inesistente di Trez).

Sia Rossi che Esposito sono stati brillantissimi, sempre a saltare l'uomo e sempre pronti a coprire in ripiegamento, tanto che si è visto Grygera all'ala destra come da dettami del sommo Senza Senso, e anche Molinaro dalla parte opposta ha avuto aiuto da Rossi.

Bellissime alcune azioni che seppur brevemente hanno ricordato la migliore Roma.
Se volevamo la Juve come la Roma, l'Arsenal e la Spagna, beh, eccola qui.
Se volevamo la Juve solida alla Capello che l'avversario non passa la metà campo e abbiamo 8 corazzieri invalicabili e due centravanti di 1 e 90, beh, è quella inesorabile del primo tempo, che ha segnato per forza di cose come ai bei tempi di Capello.

Ma Trezeguet non è forse il centravanti più adatto a questo gioco.

Comunque sia, se volevamo la Juve formato Arsenal dei giovani, beh, eccola qui:
Esposito (18 anni), Rossi (18 anni), Sissoko (23 anni), e dietro Chiellini (23) con l'altrettanto impressionante Ariaudo (18).

Saranno stati anche bolliti gli svedesi, ma il giovanissimo stopper dalla petinatura impossibile non ha fatto vedere palla a nessuno: senso dell'anticipo, corsa, senso della posizione, affiatamento con Chiellini, sicurezza e iniziativa.

Niente voli pindarici, niente proclami, niente false aspettative.

Ma quello che ho visto questa sera mi ha è piaciuto.

...
...

ps: affarsifottere il calciomercato

8 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Rispetto allo scorso anno, noto una squadra con un credo tattico ben preciso, in cui il tronista si trova a suo agio. Trezeguet sta diventando un lusso per questa squadra. Ieri abbiamo visto che con Vincenzone e Amaurizius, abbiamo un attacco molto fisico, quello che ci è mancato in alcune partite lo scorso campionato. Speriamo bene. Il primo acquisto si sta rivelando utile e non futile come si temeva. Ekdal non può che migliorare, vista l'età, ha fatto più verticalizzazioni lui in queste partite d'estate che Tiago in tutto il campionato scorso. I giovani? Bene, benissimo, sopratutto Ariaudo, sempre in anticipo. Rossi? Piedi buoni ma temo che diventi un nuovo Palladino. Esposito? Un po' timido ma tatticamente perfetto. Ranieri? Sta mettendo a frutto le sue idee. Lasciamolo lavorare.

Detari ha detto...

contento per i ragazzini, spero che facciano dimenticare presto csabi alonzo un pò a tutti

komakino ha detto...

Siete solo dei venduti sul libro paga di Lapo, indi per cui siete ghei, prezzolati e pure tranze. Moggi ti amo, Moggi fammi tuo, Moggi possiedimi in senso biblico!

Cmq io la partita non l'ho vista, ma mi sento molto fiducioso.

U carcamagnu ha detto...

Koma, quando hai finito con Moggi mandaci le foto che le postiamo.

Anonimo ha detto...

W Patrizia!

Lapo O.C.

U carcamagnu ha detto...

evviva Lapo Orso Capo, l'unico Lapo che fa un minimo di carriera con merito e non per diritto dinastico!!

Adesso che sie moderatore di un importante forum come vecchiasignora dovrai comportarti bene, molto bene....

ma se vorrai sparare qualche frescaccia o qualche impegnativa disamina tecnico tattica sul camaleonte solido, sei sempre il benvenuto!! ^__^

KarmaKoma ha detto...

Concordo col socio sui meriti acquisiti, sul campo, dall'orso capellone ... per una volta non è stato premiato un culatone raccomandato.

Buona fortuna amico.

Anonimo ha detto...

con la testa sono moderatore, ma col cuore sono del minkia club :-)

Sempre Vostro
Lapo O.C.