MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 15 settembre 2008

Che Minkia di Sentenza (parte II)

Nei due post precedentemente pubblicati sotto questa etichetta ubriacone, “minchioni ma non troppo – l’angolo del revisionista”, abbiamo raccontato una serie di minkiate, abbiamo riassunto le prime minkiate che sono state inventate pur di condannarci in quella minkia di processo che fu farsopoli 2006, abbiamo riportato minkiate su interviste a minkioni di questo o quello stampo.
Ma adesso – vi chiederete – mica avevamo detto che arrivavano minkiate ancora più grosse?
Minkiasssssì!
Come promesso, oggi introduciamo l’illecito sportivo, in base alla violazione del quale (ma quando????) la nostra Juve è stata condannata alla serie B.
Via, si parte.

- Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento. La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista. -
A rilasciare questa dichiarazione (forse un po’ e comprensibilmente con la minchia di traverso), è il dott. De Biase, ex capo ufficio indagini FIGC: non il primo minchione, insomma. E come avremo modo di vedere, non sarà neppure l’ultimo ad eccepire dubbi di forma e/o sostanza riguardo al processo.
L’affermazione ha grande rilevanza.
Le sanzioni di retrocessione e sottrazione degli scudetti (stravinti sul campo, che minkia!) applicate alla Juventus in ossequio all’art.18 comma1 di cui alle lettere g) h) ed l) del cgs, vengono applicate proprio a seguito della violazione dell’art.6 c.g.s, che titola testualmente “illecito sportivo e obbligo di denunzia”.

Partiamo da questo presupposto: ove le colpe sono chiare, i dubbi non sorgono. Non si trovano dichiarazioni di giudici e capi ufficio indagini che sostengono una verità diversa da quanto emerso nei processi, non nascono come funghi associazioni a difesa del presunto colpevole, non fioriscono siti e blog vari dove si sostiene che sia tutta una buffonata.

Cominciamo pertanto almeno a registrare che è lecito porsi in uno stato d’animo disponibile all’indagine: accettare calciopoli così come è stato non è saggio, almeno non aprioristicamente.
Se già avevamo comprensibilmente cominciato a subodorare che l’iter che ha portato alla condanna della nostra amata vecchia signora fosse zeppo di minchiate leggendo l’intervista all’ex designatore Paolo Bergamo, ora allacciate le cinture…perché da adesso in poi di minkiate ne leggermo a vagonate!

L’eccezione fondamentale che viene sollevata sulla sentenza è relativamente al reato commesso.
La domanda è: ma siamo o no di fronte ad un illecito sportivo?
Sta minkia, signori, sta minkia.

Ma non sarò così minchione da chiedervi di credermi sulla parola.
Prendiamo gli atti del processo e vediamo quali sono i capi di imputazione che pesano sulla nostra amata Vecchia Signora.

Tralasciando le imputazioni che sono oggetto della sola violazione dell’art.1 del cgs, giacchè non responsabili della retrocessione e dello scippo degli scudetti, come abbiamo già avuto modo di dire, le incolpazioni alla Juventus che hanno causato il terremoto sono le seguenti:
per responsabilità oggettiva nei confronti dell’operato di Moggi e Girando, che con altri soggetti (Bergamo, Pairetto, Mazzini, ecc ecc) avrebbero costituito la cupola ottenendo vantaggi, il tutto tenendo un comportamento continuativo in tal senso;
per responsabilità oggettiva nei confronti dell’operato di Moggi, che con altri soggetti (Bergamo, De Santis) avrebbe posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento delle gare Juventus-Lazio (5/12/04), Bologna-Juventus (12/12/04), Fiorentina-Bologna (5/12/04).
Siccome sono un minkione ma non troppo, non partirò a raccontarvi il punto 1: è il più difficile da spiegare e da capire, e voglio arrivarci quando il numero di minkioni ancora convinto che siamo stati giustamente puniti (ma ci siete ancora? Si? Che minkioni! Vediamo alla fine del post oggi…scommetto che ci sarete ancora ma sempre meno! Moooooolto meno!!) sarà sempre più prossimo a crollare: e quella follia sarà il colpo di grazia.
Oggi vediamo che minkiate si sono inventati per giustificare che abbiamo taroccato le partite di cui al punto 2.
In particolare, ci concentriamo su Fiorentina-Bologna, il cui esito sarebbe stato taroccato per ottenere vantaggi alla Juve. Quali vantaggi? Bhè, visto che la settimana successiva la Juve avrebbe incontrato il Bologna, la tesi dell’accusa sostiene che Luciano Moggi abbia fatto squalificare da De Santis i difensori diffidati del Bologna. E la prova (scusate, mi viene da ridere!) di questo illecito si fonda sulla seguente telefonata tra Moggi ed il giornalista Tony Damascelli.

5 dicembre 2004 dopo Fiorentina-Bologna (14° giornata)
Damascelli: Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh?
Moggi: che ha fatto?
D. : eh, c’abbiamo i tre gio…..i tre difensori del Bologna fuori, squalificati tutti e tre!
M.: …ma….perchè, chi c’avevano loro diffidato?
D. : tutti e tre! Ehm, come si chiama: Petruzzi, Nastase e Gamberini.
M. : uhhh
D. : non male, no?
M. : eh, aho………meno male, che ti devo dì?

A parte che Damascelli si sbaglia perché Gamberini non era diffidato ed infatti la domenica successiva sarà disponibile per la Juve, ma come minkia si fa a sostenere che da questa telefonata si evinca che Moggi abbia ottenuto fraudolentemente il risultato???
E’ una minkiata colossale!
Come ben si può vedere, intanto Moggi cade dal pero (ma perché, chi avevano loro diffidato?), e seconda cosa (come sarebbe logico), non è che faccia proprio i salti di gioia perchè Petruzzi e Nastase (manco fossero Beckenbauer e Franco Baresi) non saranno della partita (aho..meno male, che te devo dì?).
Insomma, la telefonata anziché avallare la tesi dell’accusa sembrerebbe più che altro dimostrare l’assoluta infondatezza dell’idea che si sia operato nell’ombra.
E qui partono le seguenti minkia di considerazioni:

a. l’arbitro di Fiorentina-Bologna è De Santis, considerato “arbitro amico” della Juve. Applausi a chi ha fatto questa considerazione. Nel campionato in questione con De Santis la Juve ottiene meno punti in assoluto rispetto agli altri arbitri (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Score che peggiora se consideriamo anche la Supercoppa Italiana, arbitrata da De Santis, in cui l’Inter vince 1-0 dopo aver visto annullata una rete regolarissima di Trezeguet per fuorigioco inesistente.
Altro arbitro amico è considerato Bertini, un altro con cui la Juve ottiene meno della sua media punti in campionato (5 punti su 9 a disposizione). Con Collina invece, arbitro “ostile”, otteniamo 13 punti su 15. Ma che minkia dobbiamo pensare allora, che Moggi sceglieva gli arbitri amici per farsi arbitrare contro, così da allontanare idee di sospetti che manco c’erano all’epoca? Minkia che geni;
b. ma perché mai fare squalificare Petruzzi e Nastase, quando nello scontro scudetto Milan-Juve la partita prima erano diffidati Seedorf e Rui Costa (e non verranno ammoniti)? Non sarebbe stato molto più un vantaggio? Invece con una discutibile prova tv, la Juve avrà la squalifica per 3 giornate di Ibrahimovic, con terza giornata da scontare proprio nel big match (e noi vinciamo lo stesso, gioca Del Piero che con una rovesciata strepitosa servirà l’assist del gol partita a Trezeguet). Ma vi sembra possibile che noi si vinca un campionato con le squalifiche di onesti giocatori e nulla più di squadre di mezza e bassa classifica?;
c. pare che ci siano oltre 100.000 telefonate intercettate a Moggi. Per il processo ne sono state utilizzate solo 200. Moggi ha chiesto di pubblicarle tutte a sue spese, dal tanto era convinto lo scagionassero. Gli è stato negato.
Ma se questa è una delle 200 telefonate che sarebbero più compromettenti, cosa minkia ci sarà scritto nelle restanti 99.800????

Come possiamo renderci conto, in questa minkia di processo le minkiate piovono a raffica.
Le prove analizzate finora sono tutte minkiate.
E c’è da farsi venire una minkia di mal di pancia.

Ma noi minkioni non ci fermiamo, e andremo avanti a vedere sempre e ancor più altre minkiate.
Con l’urlo di sempre in gola.
FORZA JUVE!!!

Riassunto: abbiamo visto cosa minkia è l’illecito sportivo, e cominciato ad analizzare le prime minkia di prove utilizzate dalla minkia di accusa a sostegno della loro minkia di teoria. E finora sono tutte minkiate. E minkia, scusatemi se è poco
.
.
MasonMerton

81 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mason, ogni volta è un piacere leggerti anche se, mi rattrista un pò .. pensa che minkia di sentenza abbiamo accetato! pensa in che minkia di paese viviamo!pensa al fatto che questa realtà viene tenuta ben celata dai media..non si sa mai che qualcuno capisca per bene come ci hanno incastrato...però c'è un lato positivo...se noi minkioni lo abbiamo capito, altri minkioni possono farlo e chissà se questo porti a qualcosa di positivo..
Minkia quanto sei bravo !!!!!

U carcamagnu ha detto...

Ottimo Mason, ti stai facendo prendere la mano dall'ermetismo di tex.

ti prego su questi argomenti assai delicati di essere il più chiaro possibile, altrimenti non v'è differenza con le accozzaglie di raccolte sfuse di informazioni fatte da altri siti juventini...

Te lo chiedo perchè so che ne sei in grado...:-))

KarmaKoma ha detto...

Aiuto un altro ermetico futurista? beh qui a Rovereto avresti una degna sede (in fase di ultimazione ...).

Anonimo ha detto...

compliminkioni!!

io sono abbastanza ignorante su queste faccende e l'idea di siminkiare il processo a puntate e in italiano "basic" è ottima. seguo ed apprezzo..

in che paese viviamo? ieri sera sembrava quasi un paese libero, su rai3: ho preferito alla juve un ottimo "blu notte" sui rapporti tra mafia e politica. la difesa dell'udinese era meno interessante di quella di andreotti, dell'utri e cuffaro.

qualunque cosa sia successa alla nostra juve sparisce di fronte a quello che succede nel nostro paese.
calciopoli, qualunque cosa sia, è solo uno dei figli degeneri di mamma italia..

fin dove arriverai, mason merton?

(perdonate lo scarso tasso di minkiaggine del commento)

Masonmerton ha detto...

Amici carca e gobbo, io piu' minkionare di così non riesco...
e sono ancora ermetico???
ma ch devo fare per essere ancora piu' chiaro? temo sia il mio massimo, e facciamo cosi': in questo spazio dei commenti, libere domande per chiarire eventuali punti di ermetismo.
Vi sta bene o vi pare una minkiata di idea?

Anonimo, grazie dei complimenti.

La Fantasia, siamo il paese dei balocchi, non e' una scoperta.
So bene che il processo Juve e' la punta dell'iceberg.
Ma andare oltre sul minkiablog sarebbe dispersivo, troppo tecnico e fuorviante. Senza contare che non essendo un argomento circoscritto, la mia conoscenza si ferma presto e non saprei piu' come barcamenarmi.
Siamo sul JUVEminkiaclub, e sulla Juve mi concentro.
L'argomento e' circoscritto, e quindi so fin dove posso arrivare.
Ed e' ancora di una minkiolina piu' lontanto di dove siamo ora...

Anonimo ha detto...

"calciopoli, qualunque cosa sia, è solo uno dei figli degeneri di mamma italia.." esatto..calciopoli da la dimensione generale del tipo di giustizia a cui siamo sottoposti..pur parlando di un argomento prettamente sportivo. In questo senso caro Mason, il ragionamento aiuta ed il tuo lavoro acquista ancora più significato... sei proprio un minkione... occhio lungo hai tu!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Mason, spezzare il pane della tua sapienza con me affamato dall' ignoranza è sublime. Ti kiedo in futuro di analizzare la telefonata di minkia che ci ha "incastrato", quella tra il direttore e Bergamo dove parlavano di griglie.....una perla!!! Ribadisco, noi juventini le idee le abbiamo piuttosto chiare ed a me questo, onestamente, già gratifica alquanto.

P.s.
Da quando avete messo questa MINKIA di musichetta mi è impedito collegarmi dal caveau.

Anonimo, ma non troppo

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ma non troppo, la telefonata sulle griglie arriverà...non al prossimo post, ma certamente sì fra 2 massimo 3.
Nella testa il percorso da seguire ce l'ho abbastanza chiaro, poi le tappe sai com'e', si decide al momento in quale minkia di posto fermarsi e dopo ripartire....

Masonmerton
(pardon ma in questo momento non riesco ad entrare nel mio profilo google....)

KarmaKoma ha detto...

Cara Paola, vedo che sei venuta a farci visita, grazie, ma sbottonati un po' ... eh che Minkia.
All'amico MasonFuturista dico: tarata-tarat-ta parole-parole macchina-macchina-macchina minkiata-minkiata tarata-tarata.
GobboPallazzista ...

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino
Mi hai taccato di essere troppo abbottonata, ma riallacciandomi all'articolo di Mason, mica vorrai che qualcuno ti creda sulla parola?
Minkia... prima vorrai conoscermi.
Io ho diritto alla difesa? Posso provare di non essere così abbottonata?..

Edoardo Valentini ha detto...

Quant'è duro lo scendere e il salire l'altrui scale e .. quanto è amaro e sa di sale l'altrui pane

Anonimo ha detto...

X TEX
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Edoardo Valentini ha detto...

dalle mie parti c'erano molti accordatori .. nel mitico periodo delle fisarmoniche

KarmaKoma ha detto...

xPaola
Quando vuoi dolcezza ... cena a chez-moi?

Anonimo ha detto...

egregio mason minkia, non volevo certo chiederti di parlare per intero del male che affligge l'Italia.. è gia una grande missione, la tua..

stavo solo "contestualizzando" calciopoli. perché in un paese sano ci sarebbe da strapparsi le vesti a legger ciò che scrivi. ma qui da noi ce le siamo già strappate in tanti, per ragioni migliori (peggiori), e a dirla tutta fa sempre più freddo..

scrivi e circoscrivi ciò che scrivi allo juveminkia. a proposito, io trovo tutto molto chiaro.. ti suggerirei di disseminare di link i tuoi minkiapost, nel caso tu attinga anche da materiale web..

tutti sanno che è il paese dei balocchi, ma non tutti hanno capito chi è che gioca e si diverte e chi invece fa il balocco. quindi daje! continua così, un po' di verità alla volta.. che intanto il solid chameleon ne sta mettendo altre sul campo..

Anonimo ha detto...

alx mason
Quindi coerenza, volontà a capire e non rimanere fermi sulle proprie idee..niente catene.. dobbiamo essere disposti a pensare e vedere quello che l'orgoglio a volte ci impedisce di cogliere.

x gobbo trentino
sei un minkione (e qui non è che avevo dubbi) ma non ho bisogno dolcezza... buona serata!

KarmaKoma ha detto...

xPaola
Minkione lo sono eccome, ne sono uno dei redattori. Dolcezza era ironico, visto che sei più selvaggia di un Mustang imbizzarito .. niente cena? mica sono Bergamo, ti puoi fidare ...

U carcamagnu ha detto...

qui oramai il discorso sulla sentenza è andato un po' sulla tangenziale a cercare giovani dell'est a basso costo.

io a voi che ci state dietro a questa farsa enorme vi ammiro da morire, e vi voglio bene perchè vi sbattete come io non riuscirei mai, ma non vi voglio vedere finire come le mamme dei desaparecidos, che dopo 50 anni aspettano ancora che il loro figlio o marito torni a casa...

U carcamagnu ha detto...

non esageratamente caro anonimo ma non troppo, se ti infastidisce la musikina premi stop o togli l'audi oal computer.

sei nel cavò? mi dispiace che ti abbiamo mandato a puttane la rapina, ci risentiamo tra 10 anni con le attenuanti.

Anonimo ha detto...

X UCARCAMAGNU

io la vedo in modo diverso, lottare per qualcosa in cui si crede è già una vittoria e le ns aspettative non sono solo speranze, ma si basano su episodi concreti, giudicati senza il minimo rispetto della legge...e come puoi leggere dai resoconti di Mason ci sarebbe più da ridere che da condannare..poveri noi!

x gobbo trentino

accetto l'invito a cena a patto che ci sia anche Mason...fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio!
un'ultima cosa..non mi portare però da Meani..non sia mai che li incontriamo Collina...sai non è che sia un mio idolo!

KarmaKoma ha detto...

x Paola
già il fatto che tu pensa ch'io sia un famelico Lupo, mi fa ricredere sulla tua Minkiaggine. Qui siamo tra gente che si rispetta e si sminkiona, e sa che non occorron speciale protezioni, e chi vuole intendere intenda. Vuoi con te il tuo amante? Venga pure visto che è un Minkione a me caro ed anzi lo sono io a richiedere non sia mai che chi appar pecora non sia poi lione. Buone Minkiate a tutti.

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

io stavo scherzando!

Detari ha detto...

a me tutta sta minkia di sentenza mi fa sorgere una domanda...ma se il karma chameleon quest'anno vince qualcosa, mettiamo più lo scudo che la coppa, la storia va revisionata ulteriormente, avrà un altro sapore o cosa? che minkia di domanda

KarmaKoma ha detto...

xPaola,
vedi non sei minkiona abbastanza, a minkiata si risponde con minkiata, mica siamo in tribunale, che a dire il vero ultimamente di minkiate ne fanno e dicono parecchie, ma questa è un'altra storia.

xDetari,
la storia ci dimostra che le sentenze le fanno i vincitori delle guerre e la memoria vacilla sotto il peso dei trionfi. E' minkiatamente umano ed allo stesso triste. Ma noi minkioni siamo vacinati.

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

allora non sono minkiona abbastanza!
Però avete ragione, minkionando è più facile vedere minkiate!

Posso riportare questa dichiarazione di un altro minkione che oggi impazzata nel web?
"Non capisco perchè solo la Juventus sia stata retrocessa in Serie B e, inoltre, con una penalizzazione in punti» (Cobolli o Gigli?) se non è mikione questo...ma cosa avrà accettato allora? che dite gli mandiamo le minkionate di Mason così forse capisce meglio?

KarmaKoma ha detto...

xPaola
minkiata è una minkiata, ma devi andare più su, a chi mette i quattrini. Ma che minkia te lo dico a fare ...

U carcamagnu ha detto...

Cobolli e Gigli, come i biblici Caino e Ponzio Pilato, sono elementi fondamentali della narrazione e della consecutio temporum, personaggi in una Storia già scritta da altri.

Nessuno tocchi Cobolli.

Anonimo ha detto...

X GOBBO TRENTINO

eccerto che devo andare più su..ma sto minkione una volta dice che Zaccone (minkione grosso, con la grassa parcella che ha incassato) ci ha salvato, una volta dice di aver espiato per peccati che non ha commesso, oggi perchè solo la juve è andata in serie B ..insomma un minkione che cmq ha avallato la sentenza di condanna..anzi l'ha appoggiata... e visto, come Mason diligentemente sta ripercorrendo, che è tutta una mega minkiata..io lo eleggerei RE delle minkionate...

U carcamagnu ha detto...

cara paola, quanti milioni di juventini in quell'estate furibonda di pazzia e menzogna avvallarono la condanna?

chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Anonimo ha detto...

X CARCAMAGNU

molti..e molti ancora oggi.. ma i tifosi potevano "non sapere", "non conoscere", sono stati presi alla sprovvista, non hanno avuto il tempo di reagire o semplicemente la voglia di capire...quando lo hanno fatto era già troppo tardi. Io sono però dell'opinione che a certi livelli non c'è "la non conoscenza", tutto è ben programmato e la professionalità è d'obbligo. Cobolli è una pedina sicuramente, le decisioni non sono le sue, è dentro al meccanismo..
Ma che minkia di storia e che minkia di situazione..è incredibile

U carcamagnu ha detto...

comunque paola e mason, quello che non so o non ricordo è: perchè furono fatte le intercettazioni, quando iniziarono, chi le ordinò, immagino ci voglia il benestare di un giudice, relativamente a quale inchiesta, e chi decise che era ora di agire contro il Moggi e la Juve, e quando questa decisione venne presa dagli organi competenti.

Perchè uno dei colpi di genio di chi ha organizzato il tutto, se c'è stato qualcuno, è quello di aver inondato la pubblica opinione ma anche 'la giuria' di milioni di pagine di trascrizioni, obiettivamente illeggibili in 14 giorni, frutto di mesi e mesi di intercettazioni.

Anonimo ha detto...

Rispondo al Carcamagnu sveglio, non a quello dormiente, tutto iniziò a Torino "affaire doping" e dopo 2 anni di intercettazioni con "nulla di penalmente rilevante" e a spese del cittadino in gran parte juventino. E cosa fanno questi invece di chiudere tutto con un velo pietoso, passano il malloppo a quelli di Napoli per lo sputtanamento mediatico.
Più o meno andiede così la cosa, vado amemoria .. paola e mason possono correggere eventualmente

U carcamagnu ha detto...

caro Vitto scadente e Alloggio scomodo,

ma perchè finirono a napoli? qualcuno li richiese? se si perchè?
Oppure qualcosa di penalmente rilevante pareva esservi ma non inerente all'indagine in corso? insomma chi ha deciso di spostare le carte e perchè?

KarmaKoma ha detto...

Cari Minkioni il gioco si fa duro e pesante, ma ricordate il nuovo management aveva una mission aziendale diversa dal precedente. E le colpe sono di chi possiede la proprietà, mi sembra minkiosamente chiaro. Cobolli è tifoso e parla come noi, Gigli è l'uomo messo lì dall'Ifil per gestire la Juve nel dopo Farsopoli. Ed è abbastanza chiaro che questo managemente ha dovuto subire critiche per decisione non proprie. E grazie che hanno accettato, altrimenti avremmo fatto la fine di Genoa e Fiorentina. La cassa era vuota, ma nessuno lo vuole ricordare ...

Anonimo ha detto...

credo che Mason ricostruirà tutto nelle prossime puntate, ma il ruolo delle intercettazioni è importante per capire: prima di crea l'opinione pubblica, poi si accontenta e non importa se nelle intercettazioni non ci fosse proprio nulla (tutte minkiate)..
Inutilizzabilità delle intercettazioni.. non potevano essere usate (art.270 pp)Le intercettazioni erano state disposte dalla procura di Torino che seguire il caso doping e prontamente archiaviate dal procuratore Maddalena.. mi interrompo qui

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

Non discuto Cobolli, potrebbe piacermi e non piacermi, discuto il suo ruolo che cmq ha accettato e per il quale percepisce anche un ottimo compenso. Le casse vuote alla Juventus non sono mai state piene, forse lo sono state più in questi due anni che in precedenza, sono stati messi dei soldi sia dagli azionisti, sia dall'Ifil, mentre prima si reggeva sulle capacità professionali di chi faceva il mercato. Ma ciò non toglie che nella gerchia interna all'IFIL chi decide non è Cobolli, credo sia chiaro! Ricordiamoci pure che la Juventus aveva predisposto un ricorso al tar che non era certamente una resa, ma una difesa serrata della squadra. hanno poi deciso di ritirarlo non perchè la juventus era colpevole, ma perchè qualcuno ha deciso che era congeniale al gruppo e forse ad altri obiettivi... Ricordate Blatter che loda Monzemolo per non aver adito alla giustizia ordinaria, ringraziandolo?

Anonimo ha detto...

x U carcamagnu
Come e perchè finirono a Napoli, lo spiegherà Mason come il perchè finirono sul tavolo solo quello di Moggi.. Ricordiamoci che in tutte le 38 partite esaminate dalla giustizia sportiva non sono state rilevate anomalie..Le sentenze di calciopoli sanciscono che non ci sono partite alterate...e da qui la massima " la classifica che si altera senza alterare nessuna gara". E' stato un processo fuori legge, nelle modalità e nelle condanne.. Basta seguire Mason e ce rendiamo conto.

U carcamagnu ha detto...

Blatter loda montezemolo perchè i lricorso al tar avrebbe causato effetti devastanti su tutto il calcio internazionale, di fatto impantanadolo in attesa di una improbabile risposta. che a monito universale non avrebbe che potuto essere negativa.
altrimenti si sarebbe creato un precedente intollerabile.

negativa significa esclusione del calcio italiano dalle competizioni internazionali.

con ripercussioni economiche terribili sia per la Uefa che per i club italiani.

andando in B abbiamo fatto due anni di purgatorio, ma ricorrendo al tar e massacrando il calcio europeo, per quanto a lungo ce l'avrebbero fatta pagare?

U carcamagnu ha detto...

da quello che ho letto del codice della giustizia sportiva, mi pare di ricordare che il solo tentativo di combine è perseguibile, quindi il fatto che poi le partite siano state sostanzialmente regolari non ha importanza.

KarmaKoma ha detto...

xPaola,
le casse erano vuote, e i bilanci in attivo grazie a speculazioni sui campi di Vinovo e la vendita della Sede. La capitalizzazione è stata fatta con i soldi dei piccoli azionisti nel periodo della ss. trinità. E' una minkiata quella della società sana lasciata dai tre santi. E forse per questo è stato dato fuoco all'incendio: però i pompieri non sono arrivati.
E ringrazio Cobolli e Blanc che hanno fatto quadrare i conti.

Anonimo ha detto...

Le ripercussioni "terribili" sono quelle che hanno lasciato intendere e non quelle che sarebbero seguite. A me cmq non va bene aver fatto da capo espiatorio per i mali dell'intero calcio italiano.Non doveva essere permesso e non doveva essere fatto senza rispetto della legge così da renderlo "non credibile" agli occhi di chiunque voglia misurarsi e cercare di capire.
E se bastava il sospetto per condannare, allora altri erano i provvedimenti da prendere per rendere credibile l'intero processo. Ti faccio io una domanda: e noi invece per quanto dobbiamo pagare?

Anonimo ha detto...

L'ultima capitalizzazione è stata fatta dagli azionisti lo scorso anno e Cobolli, durante l'assemblea degli azionisti, ha detto che sarebbe servita alla campagna acquisti. Ricordiamoci le cessioni eccellenti che finanziavano gli acquisti eccellenti..(vecchia gestione) non proprio come le cessioni di Zambrotta, Ibra, e Cannavoro (nuova gesTione).. ma questo è un altro discorso.
Il Bilancio ERA ed E' uno dei più sani della serie A.Ricordiamoci che mentre l'Inter, il Milan, La Roma etc.. aderivano al salvacalcio, la Juventus ne ha fatto a meno. I tre santi potevano essere rimpiazzati da altri santi...non è importante questo, si doveva solo evitare la perdita degli scudetti e la serie B e magari non infangare così la storia della juventus... e ricordiamoci sempre che calciopoli è tutta una minkiata...ed è dimostrabile... Cobolli e Blanc? ad oggi hanno interpretato la parte che gli è stata assegnata e vivono ancora di rendita...quando sapranno dimostrare il loro valore, li applaudirò.. ora li avvicino troppo (proprio perchè sono pedine) alle scelte fatte da chi è sopra di loro e che ci hanno portato ad essere i "ladri d'Italia" su carta bollata!

Masonmerton ha detto...

Voi minkioni mi volete far perdere il mio posto da mega dirigente galattico (magari fosse vero minkia!) per farmi stare qui con voi, dite la verità.

Procediamo per punti.

Cobolli Gigli è uomo Ifil e presidente juve. E’ evidente che non è lui il manovratore, ma solo una pedina. Resta da chiarire la ragione della sua minkia di schizofrenia, per cui Cobolli accetta e avalla le sentenze, mentre Gigli non sa per cosa abbiamo dovuto espiare e vorrebbe una grande juve.
Personalmente vedo solo 2 possibilità: la prima, bonaria, è che l’uomo tifi Juve, e la pedina Ifil esegua invece le mosse obbligate e predefinite sullo scacchiere del grande manovratore. Ipotesi che me lo renderebbe inviso ma in fondo il meno antipatico della allegra cosca, giacchè evidenzierebbe che fatica a rimanere sottomesso a un progetto che in fondo da tifoso non condivide.
La seconda possibilità è che invece le sue dichiarazioni siano indotte, da chi cerca consensi e simpatia degli juventini verso questa dirigenza, che sa di non essere amata, e che fa di tutto perché si dimentichi il passato: ipotesi che invece mi porterebbe a considerarlo il peggio possibile come uomo, senza dignità, puro venduto.
Masonmerton si è sempre vantato di essere persona equilibrata: non emetto sentenze alla minkia (io!), e pertanto finchè non so mi limito ad osservare per capire………..diciamo solo che altre ipotesi oltre a queste due non ne vedo.

Masonmerton ha detto...

Mister Detari, lei sa quanto mi è simpatico, anche perché mi era simpatico Lajos sul campo, specie quando con la maglia dell’Ancona infilava ripetutamente i nerassurdi, in epoche ancora Tavarolarmente, Ciprianamente e Tronchettamente lontane.
Le vittorie riempiono la pancia e aiutano a scordare. Per questo i Masonmerton (l’ultimo salito sul carro dei revisionisti, appassionato e volenteroso ma certo non il più preparato né il più agguerrito) scrivono per ricordare.
Il rischio che è dietro l’angolo è che qualche rancoroso si lasci calcare la mano dalla rabbia e si auguri addirittura che la Juve non vinca. Lungi da noi questo ragionamento! Pochi lo fanno, ma una ben nota corrente di antimoggiani sui forum impazzano per volere fare di tutta l’erba un fascio, e relegare tutti i revisionisti a megere, pessimisti e non tifosi. NULLA DI PIU’ FALSO!
E’ difficile tifare la squadra e mantenere gli occhi aperti sul passato, l’antipatia per la proprietà e l’attenzione dovuta alla dirigenza.
Ma così s’ha da fare!

Masonmerton ha detto...

Caro amico carca, i tifosi avallano ora la beffa se scelgono di dimenticare in nome delle gioie future, dimenticando che se il traditore è in casa, come ha tradito una volta, lo potrà rifare.
Ma ai tempi della beffa, oggettivamente non era così facile accorgersi del turlupinamento che stavano perpetrando. Bastava essere solo un po’ distratti. Io per esempio, preso da una situazione personale particolare, nel 2006 ero troppo distratto per accorgermene……solo dopo intuii qualcosa e cominciai a studiare…..e non è stato così semplice recuperare il tempo perduto….ma nemmeno impossibile, credimi!
Come disse il dottor Franchenstin ad Aigor e Inga (sbottonata, lei sì!)….SI PUO’ FAREEEE!!!

Masonmerton ha detto...

Non so se ripercorrò nel minkiablog certi passaggi magari troppo tecnici per essere trattati in post brevi di facile digeribilità.
E’ un attimo però ripercorrere velocemente che due erano le inchieste in corso: a Torino, per il doping. A Napoli, per il calcioscommesse.
Nessuna delle due quindi era nata come inchiesta verso Moggi.
Le intercettazioni e tutto il materiale inerente fu richiesto dalla procura di Napoli, e unito al materiale ivi preesistente, successivamente alla richiesta di archiviazione del procuratore Maddalena di Torino.
Una volta a Napoli, le trascrizioni delle telefonate nelle informative verranno redatte da Auricchio e Arcangioli, due carabinieri che non dico altro ma se voleste approfondire i loro trascorsi………

Masonmerton ha detto...

Bravo Gobbaccio Futurista, questo management paga evidentemente per colpe non sue: ma sa benissimo per cosa sta espiando, sa cosa ha accettato. Esempio minkioso: se ti vendono un telefonino rubato, tu lo compri, perché tanto tu stai comprando correttamente e secondo la legge dall’acquirente?? O rifiuti, pur tecnicamente potendo fare una operazione lecita, perché sai che quel telefonino arriva dal mercato nero?
Chiaro che non possiamo metterli sullo stesso piano del manovratore, ma nemmeno prenderli in simpatia mi sembra possibile……
Quanto al discorso che non si poteva fare altro se no si finiva come Fiorentina e Genoa, sono balle e straballe! Minkiate! Voglio vedere se si andava avanti con il ricorso al Tar chi si ritrovava con il coltello dalla parte del manico……..ma di questo purtroppo non avremo mai prova.
Certo, e qui possiamo dirlo senza paura e senza avanzare sospetti e dietrologie, chi ordinò di ritirare fu Montezemolo. Questa non è illazione, ma dichiarazione pubblica con tanto di ringraziamenti del signor Blatter.

U carcamagnu ha detto...

cara paola, sia ben chiaro: qui nessuno è cobolliano per partito preso, o antimoggiano integralista.

solo è francamente incredibile che a qualcuno in Ifil possa aver giovato la revoca degli scudi e la serie B.

Personalmente ho la sensazione che tutto sia dovuto alla totale impreparazione della direzione IFIL difronte al raid estivo della giustizia sportiva, la quale, sospinta dall'onda forcaiola dell'Italia antijuventina ha poi cagato fuori dal boccale, anche per rifarsi una facciata in vista dei mondiali.

se qualcuno ha preparato un'imboscata, l'ha pensata bene, con i tempi stretti imposti dai mondiali e tutto i resto.

che la nostra dirigenza e il mangment Ifil abbiano colpe specifiche, se non quelle della totale incompetenza in ambito di giustizia sportiva, il poco interesse per le vicende della Juve, e il non saper comunicare tramite i media, non lo credo proprio.

cercherei piuttosto tra i numerosi nemici che Moggi si era fatto in lega, in figc e persino in politica.

Masonmerton ha detto...

Un grazie alla Paolina, che non sarà sbottonata come Inga, ma che mi è preziosisssssima!

Carca, come dice Vitto e Alloggio….NON FARE IL PIGRO!!!
L’ho già scritto. Il “tentativo” di aggiustare le partite, come dici tu, non esiste. L’illecito sportivo, unico possibile responsabile della retrocessione, non esiste! Non c’è stato!
Nella prossima puntata probabilmente spiego come hanno fatto ad……inventarselo e mandarci in B.
Ma il fatto che le partite fossero regolari ha rilevanza, eccome se ce l’ha!

Masonmerton ha detto...

Simpatica questa intercettazione:

Moggi: l'Atalanta (soprannome di Bergamo, nd MM) è un gran figlio di put.
Giraudo: Ah si?
M: ha detto che noi, il campionato sarà sicuramente Milan-Inter.
G: secondo me, sai cosa ha detto Adriano (Galliani, nd MM), secondo me, mi ha detto, guarda, io ho saputo una cosa. Bisogna chiamare questi due qua, mi ha detto ieri, mi ha preso da parte, mi ha detto, sappi mi ha detto, che puntano tutto sull'inter.
M: eh, ma si sa. Sta a sentire, Milan-Inter, ma è andato anche oltre. Ha detto tanto Moggi e Giraudo, alla fine dell'anno, Montezemolo li manda via.
G: eh, questo già lo so.


Carina vero? Telefonata che precede di 5 mesi il terremoto.
MA CHE CURIOSO!

Poi pensa pure che siamo andati in B perchè Moggi stava sulla balle chessò, a Pecoraro Scanio per la battuta sui gay. O a Galliani perchè Berlusconi gli aveva chiesto di andare al Milan.

Pensa quel che vuoi.

Io non ho mai detto chi è il colpevole, perchè e per come.
Non avendo prove, studio e basta.

Certo che le intercettazioni siano state pubblicate per primo da La Stampa, che è il quotidiano della famiglia Agnelli, sputtanando per primi Moggi e Giraudo, e con Jaki che dice che "sono state fatte cose riprovevoli" sulla base di un articolo di giornale con una operazione "taglia e cucito" su alcune telefonate.......un po' di puzza al naso ti sale.
O proprio no????

Anonimo ha detto...

X CARCA

Lo so che è incredibile ma se ci rifletti è comprensibile ma non giustificabile (minkia!).
Di recente è stato anche affermato che "una juventus simpatica e di metà classifica fa vendere più macchine"... sarà vero, non sarà vero..non lo so.. ma mediaticamente è una mazzata per noi juventini!
Purtroppo sono confluiti vari aspetti in calciopoli, ma ribadisco, la proprietà ha ed aveva mezzi e potere tale per evitare quello che è successo. Se non l'ha utilizzato, molto probabilmente è perchè andava bene così. Ma la cosa importante è non accettare un'ingiustizia come questa, perchè domani chi gli impedisce di farla nuovamente? Non accetto questa minkia di sentenza, perchè non rispetta la legge, non rispetta noi tifosi e non rispetta la juventus e la sua storia.Mi auguro che la Juve vinca, mi auguro che questi nuovi dirigenti dimostrino il loro valore, ma deve essere fatta giustizia..

U carcamagnu ha detto...

vedo che in effetti con Mason il metodo Antipatico funziona: alle provocazioni si impegna e posta cose concrete e sintetiche.

si continui con le provocazioni, allora.

a breve nuove mie...:-)))

Anonimo ha detto...

X MASON

il materiale di Torino non era utilizzabile da Napoli. Le intercettazioni non possono costituire mezzo unico di prova al di fuori del procedimento per il quale sono state disposte. Calciopoli si è basato esclusivamente sulle intercettazioni.... minkiata colossale

U carcamagnu ha detto...

cari mason e paola, vi chiedo:

-chi decide come instaurare un processo di giustizia sportiva, e quali sono le prove necessarie e quelle sufficienti?

- quali sono le porve valide e quali no, in un processo di giustizia sportiva?

Anonimo ha detto...

grazie a te MASON.. sei una risorsa JUVENTINA..

..poi non prendetemi in giro... è vero che non sono molto sbottonata, ma vi voglio bene a tutti!

ciao

U carcamagnu ha detto...

cara paola nessuno nega che vuoi bene a tutti

quelli che si chiamano mason.

Anonimo ha detto...

carca carca...non giochiamo con le parole...io ho detto TUTTI..

ti rispondo questa sera, devo dedicarmi anche al forum ora...

a dopo

ciao

U carcamagnu ha detto...

ci giochiamo eccome, con le parole...:-)

KarmaKoma ha detto...

xPaola e Mason
Paola sulla giustizia sportiva sei preparata non c'è che dire, ma parti da un peccato originale: credere alle minkiate di Luciano. Gran Mercante e come tale calvinista e poco timorato di Dio. I bilanci Juve sani lo erano nella sua gestione solo a giri contabili al dir poco sospetti. Ti ho dato due casi concreti. Quella di cui parli tu è l'aumento di capitale, di un collocamento fatto in borsa con la gestione dei tre santi. Chiedi a Tex che è azionista se non mi credi. Percui pure loro si sono finanziate con i piccoli azionisti. Cessioni dolorose ne hanno fatte, sensate e con tornaconto sia per la squadra che personale: chiedi a Ravanelli.
Parli da tifosa e va bene, ma quando entri in società il tifo lascialo fuori, che Minkia, hai un obiettivo finanziario da fare. Il CdA è stato azzerato e pure i colloboratori invisi al nuovo CdA: è normale e giusto. Stesso fece Briatore al ritorno in Renault, via 200 persone. Se fossi al posto di Cobolli e Blanc avrei fatto lo stesso: inutile piangere, sono qui perchè mi hanno voluto qui, faccio quello che devo fare. Ovvero gestione sportiva e gestione finanziaria. Farsopoli non c'entra nulla con l'attuale CdA, ma c'entra con la proporietà. Minkia è così difficile capirlo?
Al nuovo management è stato detto questi sono i conti, questa la società ricostruitela, quello che è stato fatto prima sono cavoli nostri, voi pensate al futuro e vedete di far utili sia sportivi che finanziari, avete cinque anni di tempo. Prendere o lasciare. Hanno preso e li ringrazio. Una nuova proprietà cosa avrebbe fatto? lodo petrucci e partir dalla C in modo tale che i debiti vengano azzerati o quasi.
Cobolli quando parla, parla da tifoso vero, gaffoso ma il suo lo ha fatto bene e si deve difendere per cose fatte da altri. Blanc fa l'amministratore e parla poco e solo di cifre. Uno dice che per la CL da un anno di vita, l'altro che non va in moto per un anno. Per uno la JUve fa parte del suo animo per l'altro è un azienda. Blanc è come gli Arabi e gli Americani tanto osannati.
Ricorso al Tar, la proprietà non ha voluto, Cobolli ha fatto il fesso perchè aveva parlato da tifoso e non da dirigente. Non cambia il mio giudizio sul mio Presidente, che è sportivo. La fine di Napoli e Fiorentina non è dovita al TAR ma al fatto che non avevano i conti in regola e se è così fallisci (chiedo venia ma minkia prima ho confuso Napoli con Genoa).I nostri Yoghi e Bubu i conti li hanno fatto quadrare, trovandosi un buco nascosto per bene e con la Finanza in casa. Ora guardo avanti, nessuna sentenza mi ridà l'amarezza di due anni fa. Le sentenze postume sono come le medaglie ai caduti: inutili. E tanto meno sono una vedova. Su Moggi e Giraudo dico solo che hanno fatto fesso anche Bettega.
Montezemolo è la proprietà, ergo non ho detto panzane, ma sane minkiate.

Edoardo Valentini ha detto...

Paola e Masoncino mio = elite, punta
di diamante alla ricerca della VERITA' e mai domi come si addice a fieri Juventini.
Non siamo vedove di Moggi, del resto il lutto si addice solo ad Elettra.
U Carcamagnu in castigo per .. colpevole silenzio
Gobbo Trentino almeno .. è uomo di mondo essendo lui adepto a Bacco,
Tabacco & Venere

U carcamagnu ha detto...

scusa tex, ma cosa dovrei dire?

a me Moggi mi stava sul culo ben prima di calciopoli, fermo restando che tra i dirigenti di serie A solo quelli del Chievo mi sono sempre sembrati persone realmente dabbene.

Spero che la giustizia venga fuori, anche se penso che ciò non accadrà mai se non tra una o due generazioni, perchè troppa gente dovrebbe ammettere di avere sbagliato e rinnegare il proprio operato.

Posto questo, taccio, perchè rispetto le posizioni di tutti, anche se mi sento perfettamente rappresentato dalle parole di Gobbo Dubbioso.

Detto questo, domani c'è un miracoloso ritorno in champions che ci aspetta, e me lo vogli ogusatre minuto per minuto...:-)

Anonimo ha detto...

x carca
la GS opera in tre ambiti:
- giustizia tecnica (corretto svolgimento delle gare e rispetto di regole tecniche)
- giustizia economica (per la risoluzione di controversie di carattere economico insorte fra gli associati)
- giustizia disciplinare (con lo scopo e la funzione di accertamento e punizione di illeciti sportivie disciplinari)

Ora la storia la sentenzia minkia la sta raccontanto a puntate Mason ed è inutile quindi riportarla in un post...come credo inutile riepilogare quando e come una prova può essere "certa", perchè qui partiamo da una palese situazione: Commissariamento della FIGC da parte di Guido Rossi (ex membro del cda dell'inter), abolizione di un grado di giudizio, requisitoria prima delle difese, poco tempo per la difesa, agli accusati non è stato riconosciuto il diritto di produrre testimoni in aula, nè testi, nè intercettazioni, nessuna prova filmata, hanno inventato un nuovo capo d'imputazione "l'illecito strutturato". Questo non è previsto da norme generali, questo è stato applicato per un processo che vedeva imputata la sola juventus. Quindi parlare di un ordinamento generale che nella particolarità non è stato rispettato, da chiaramente l'idea di cosa abbiamo accettato.
Un'ultima cosa, non da meno, almeno garantire una parità di trattamento, avrebbe reso più credibile calciopoli. Usare tempi e modi diversi per altri imputati è un altro limite.
Io penso che se le prove erano così chiare, bastava seguire la legge, dare la certezza di una giusta condanna e non ci sarebbe state nè vedove, ne dubbi...

KarmaKoma ha detto...

Caro Tex, nonchè minKione e azionista Juve ti chiedo: perchè hai firmato l'opzione sull'aumento di capitale? amore sportivo? fiducia nel nuovo CdA? amico di LcdM? o non sapevi dove buttare i soldi?
Da GobboMondano a MinkioneVitellone.

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

nei miei post ho detto che Cobolli e Blanc sono esecutori, è chiara la responsabilità della propietà.Le due cose sono divise.
Pur differenziando la cosa, la juventus si è trovata cmq a pagare per quale minkia di colpa?
Alla fine ci sta bene che ha pagato in questo modo? Alla fine dobbiamo metterci una pietra sopra?
Per Moggi, nel momento in cui dimostreranno la sua colpevolezza ne prenderò atto; non posso giudicare un uomo colpevole sulla base di "illazioni" da bar...o con la presentazione solo di documenti che fanno comodo e l'oscuramento di tutto il resto.
Permettimi solo una cosa, Moggi e Giraudo hanno condotto un'azienda in modo esemplare sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico (dalle giovanili alla prima squadra). Il progetto di Giraudo del nuovo stadio è lo stesso che ha ripreso Blanc con dei ridimensionamenti e che spero concluda nei tempi previsti. Giovinco, De Ceglie, Marchisio, vengono dal vivaio delle giovanili che aveva allestito lo stesso Moggi ed il suo staff.. queste cose sono innegabili!
Io penso cmq che anche se vogliamo guardare avanti, nulla ci impedisce di capire cosa e come è stato fatto.
Io vorrei una sentenza, anche postuma, che riscrivesse 29 sugli annali..semplicemente perchè ci appertono

Anonimo ha detto...

x carca

spero che domani ci sia un trionfale ritorno in CL, non sai quanto lo desidero.

Anche io rispetto le opinioni di tutti..ma nel momento in cui parliamo di posizioni è già un ammettere una divisione.

A me non interessa dei vari Blanc, Cobolli, Moggi e Giraudo.. c'è la sola Juventus nel mezzo di questa storia che ha pagato chissà cosa e ci siamo noi che abbiamo vissuto l'umiliazione della retrocessione pur sostenendo "la squadra" per eccellenza del calcio italiano.

Siamo anche noi strumentalizzati dal prendere "posizione"

KarmaKoma ha detto...

xPaola
sui bilanci non è disquisizioni da bar ma l'aumento di capitale per cosa è stato fatto? solo per coprire un anno di B ... minkia ...
Cobolli e Blanc non sono sicari, ma manager ... i sicari sono altri ... Giraudo se ne sta a Londra come mai? Su Moggi e Giraudo ti basi solo sulle loro parole e chiacchiere: lo stadio non lo hanno fatto, la Tv nemmeno, e Cristiano Ronaldo neppure. Poi che Moggi santifichi dai giornali mi fa ridere ... devi ancora spiegarmi dei campi di vinovo e la vendita della sede e li non sono chiacchiere ...
Moggi ottimo DS, figlioccio di Allodi ... Giraudo Amministratore di scuola IFIL ... fa un po' di somma e sottrazioni e tutto torna ... mandanti e sicari. La vittoria importante è la prossima, di quelle passate lascio che si lustrino gli occhi i bovini ... guarda caso mi viene in mente Moggi e Giraudo ...minkia ...

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

La vittoria importante è la prossima? non condivido, tutte le vittorie sono importanti. Così dicendo non dai valore nemmeno ai giocatori che le hanno conquistate.

Stiamo parlando di una minkia di sentenza che ci ha mandato in serie B e tolto due titoli ..

Su Moggi e Giraudo non mi baso sulle lore parole, ma sul loro lavoro. Sono stati vivisezionati, da anni sotto la lente di ingradimento e per condannarli hanno inventato.

Ti ripeto che non mi interessa difendere le loro posizioni, mi interessa difendere la juventus, spero che sia chiaro questo

Edoardo Valentini ha detto...

Si Gobbo, un minkione innamorato .. delle scarpe di DelPiero. Sottoscrissi le prime azioni della Triade a 3,2 € ben sapendo che avrei buttato i soldi nel ce$$o .. ma per amore nel mio profilo in altre terre c'è scitto che si fa questo ed altro.
L'aumento di capitale invece, dopo quello che era successo, mi è rimasto un tantOne indigesto, ma ero in ballo e continuo, stavolta però in compagnia di una Benemerita Associazione che mi rappresenta.
Credimi Gobbo, e tu lo sai bene, non siamo "contras" di nascita ma per necessità; anche a me stavano sui marròn i 2 Mo-Gir ma pian piano li ho inseriti in famiglia e li avrei difesi a spada tratta.
Cosa che non è stata fatta e, unendo il danno alla beffa, tra tragicomici tentennamenti e fantomatici intrighi.

KarmaKoma ha detto...

xPaola
io vivo nel presente, guardando il futuro, ricordando il passato. le vittorie le ho festeggiate anche la 29^ sia chiaro. Hann detto che era una truffa, non cambia il risultato, 29 sono e rimangono, perchè goduti e c'ero e mi turavo il naso per via di Moggi, non perchè fosse il diavolo ma perchè non lo sentivo Juventino a differenza di Bettega che ho amato ed amerò e che rinfaccio solo di essersi fatto pigliare per il culo lui e i suoi figli. Attendo lumi sui Campi di Vinovo e Vendita della Sede e contestuale affitto ...
Ripeto, minkia per l'ennesima volta : Giraudo ottimo amministratore di scuola IFIL, Moggi ottimo DS figlioccio di ALLODI, e impariamo la storia MINKIA!
La Juventus si difende, cominciando a non denigrare chi ci rappresenta. Mica siamo Interisti. MInkiA. I club delle Vedove e relative pensioni stanno in RivierA o al LAGO. MinKia. e Mi trasFormo, in COlui CHe ci è VATE.(suo Cugino Scemo)
BUffOni. Guardate DOve Volete e Non veDETE TRavE in Vs. Occhio. Lupo Ha Fatto Fuori PEKORA Juventina perchè PasTore Dormiva O ERa D'accordo CON ladRI O Cane da PAstore Era Lupo Pure LUI. E Quindi Lupo sta con LUPO e animAle di BraNKO. C'E' Maskio Alfa e Beta e Conciliatore.Ma Kazzo In Italia non Studiate. AsiNI. Comunque ALFA Comanda ma BETA un Giorno Comandera' LUI e come? Provando ad AttaCCare ALFA che si DIfende Ma Un Giorno Alfa DistraTTo o Troopo Sijkuro e Beta Fotte femmina E Trono. AlFA va in ESILIO. NuoVO LUpo Comanda e COncilaitore Ora conosce Come suo Capo e ordina Branko di SeguirlO. E' LA VITa, Prima Lupo AlloDI, poi LUpo MOggi, Nuovo Lupo Adesso? Ma Luppo Denti SporKI è Chiaro, domAni CHissA'. E Pekore Stanno Attente e Pastore InFedele o PasticcIOne Mandato Via. LupUS IN FAVOLA. Ma Voi TaLIANI RicorDAte Una MInkia di LupI. BuFFONI.

KarmaKoma ha detto...

Caro Tex, non lo ammetti ma sei un Cobolli al contrario ...

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino

vuoi accantonare la sentenza e la juve per parlare di Vinovo?
La Juventus si difende non denigrando chi ci rappresenta e chi ci ha rappresentato (minkia)..
a te stanno antipatici Moggi e Giraudo? a me stanno antipatici Cobolli e Blanc...allora? per un'antipatia lasciamo che condannino la juve o speriamo che non vinca?
questa è proprio una minkionata bella e buona...

KarmaKoma ha detto...

xPaola
cara Mia, minkiatamente sbagli ancora, non uso il tuo metro, dico solo che chi è mercante non può esser virtuoso. Non denigro chi ci ha rappresentato, ma faccio notare che erano umani pure Loro, Minkia. Io non plaudo la sentenza, anzi, ma dico che tra Lupi ci si sbrana, minkia. Mentre tu e le tue parole sono chiare, minkiatamente chiare hai sposato una tesi, io invece sono single e mi guardo attorno ...

Masonmerton ha detto...

A volte Gobbaccio mi caschi nella trappola dei professionisti antimoggi.
Quando Paola ha detto che Blanc e Cobolli sono sicari?
Quando che lei ed io viviamo secondo le regole del vangelo secondo Luciano?

Paola, Tex, Mason: nessuno ha parlato di Cobolli e Blanc come sicari. Il concetto è semplice: siccome non potevano non sapere, almeno tacciano e non ci piglino troppo per minkioni continuando a parlare e ricontraddirsi la volta dopo.
Nulla più di questo. Diciamo che proprio per il fatto che non potevano non sapere, che abbiano dato una mano ad occultare il cadavere (lavoro mal eseguito, visto che siamo qui a cantarcele!)
è fuor di ogni dubbio.
Ma sono altri ad aver ordito il piano ed aver eseguito.

E per inciso: neppure uno di noi ha detto che l'Ifil ci desiderava in serie B. Ma quando mai?
Probabilmente qualcuno ha pensato bene di sfruttare una certa attività di..."amici" per i suoi fini politici e aziendali...senza immaginare che poi i sicari si sarebbero spinti così tanto in là, fuori dal loro controllo e dal loro volere, troppo tardi per fermarli......

Quando poi è emerso che noi siamo megere?
Quando che non godiamo dei trionfi e non vogliamo vedere il calcio giocato?
Quando?
Mai.
L'avran detto tre eccessivi rancorosi negli altri forum.
E alè, siam tutti vedove che viviamo con la parola di Giraudo.....
Ma vi sembriamo così stupidi dall'essere accecati dal fatto che si stimi il lavoro eccelso di Moggi e Giraudo?

Mio caro amico dubbioso e mio caro carca, il fatto che voi non siate dei....."tesserati" non ci ha impedito di apprezzarvi e collaborare con voi, nè tantomeno ci ha fatto pensare di voi che siate cobolliani-moggi ruba e trallallà.

Non pensate che Paola ed io meriteremmeo lo stesso trattamento, e non l'etichettamento a priori?

Non solo nei forum diversi, ma anche in quelli specifici dove c'è solo chi la pensa come noi io mi batto contro questa etichetta che per colpa di qualche intervento ci è stata appioppata: pasdaràn, rancorsi, antjuve, moggiani, megere, vedove......

L'ha detto con semplicità Paola: siamo solo juventini. Semplicemente continuiamo a cercare la verità e non vogliamo dimenticare.

A volte, quando rispondete a noi, sembra rispondiate ad altri.
Ed è terribilmente seccante.
Capisco che può succedere.
Ma rifletteteci un attimo....potrei avere ragione.

Minkia....rischio sempre il mio profilo "british" quando qualcuno mi rifila (a me o Paola o chi per noi che non lo è) del moggiano...che poi io sono come carca: a me ben prima di calciopoli Moggi stava antipatico per i suoi modi sprezzanti e le sue piaggerie. Forse sono l'unico caso che mi stava sulle scatole prima e l'ho rivalutato poi......

Giuro a volte, quando vedo che quest'etichett non c'è verso staccarla neanche con persone amiche ed intelligenti, mi vien voglia di mollare......che facciano quello che vogliono, si prendano questo paese, si dividano le loro eredità, farò come il Candido e coltiverò il mio orticello, le mie piccole (immense) gioie le ho, che diamine.....
...
ma poi non rieso, sono un minkia di idealista, non riesco a crescere.....

Anonimo ha detto...

tu dici che erano umani anche loro ma io non ho mai detto il contrario..
e hai ragione, tra lupi ci si sbrana ed invece siamo stati la vittima sacrificale ..pensa tu che minkioni...

guardati anche in giro...io non ho sposato una tesi..solo una fede...

Anonimo ha detto...

x mason

io capisco che possiamo essere fraintesi..taccati come vedove di Moggi..io non lo sono e ribadisco e sono tranquilla..

capisco anche quello che vuole dire gobbo, propreità e dirigenza hanno due ruoli e due responsabilità diverse..l'ho scritto nel primo messaggio, ma proprio perchè mi trovo a sostenere una certa tesi, sembra non essere chiaro..

capisco la voglia di guardare avanti... lo faccio anche io...mi auguro che ci siano molte vittorie anche con Cobolli e Blanc (magari) ma questo non toglie che devo mettere una pietra sopra a quello che è successo... nella mia piccola provincialità, mi chiedo e se domani succede nuovamente...

Si può sostenere la squadra e difenderne la sua storia.. dove sta il problema...

io cmq una cenetta la organizzerei..minkioni mi invitate?
logistica permettendo!

U carcamagnu ha detto...

è l'ora del calumet e della familiare di peroni gelata...:-)

KarmaKoma ha detto...

xMason
- paola li ha chiamati esecutori ...

- l'unico a parlare è Cobolli perchè tirato per la giacca ...

- il cadavere non lo hanno occultato, hanno pensato al nuovo bebè ...

- non abbiamo etichettato nessuno, tanto meno te,

- noi normalizzati siamo stati etichettati, in quanto amanti del pallone sopratutto;

- marcello sei qui che pubblichie e porti le tue tesi, non credi che se non fossimo aperti non l'avremmo fatto?

- chi si è battuto in altri lidi perchè se la finisse di dare dei pirla e senza cervello a chi amava il pallone e non il tribunale?

- a parte invertite avremmo avuto asilo? dubito ...

- a Paola dico solo di esser libera nel giudizio e non sposare una tesi, una tessera è una tessera, Cossiga ridette la sua per dimostrare di essere il presidente di tutti ...

- ora saremmo minkioni ma un intelletto lo teniamo e la glorificazione della triade chi l'ha fatto Mason? tu no di certo ... anzi come te amo Bettega gaurada un po' ...

- sono qui che mi faccio in quattro perchè tu possa pubblicare le tue tesi e mi sento dire che do etichette e scusa mi girano i maroni ...

- Chi accoglieva nelle trasmissioni Moggi come un messia e non gli ha fatto una, dico una domanda intelligente?

Lo spazio è sempre aperto, ma non accetto, e parlo a nome pure di carca, di esser taciato di qualunquismo.

Masonmerton ha detto...

Non volevo ferirti, mi dispiace.

E' solo che mi viene mal di fegato.

Vedi, Paola è testimone di come mi sono battuto e mi batto tutt'ora nei nostri siti contro chi utilizza l'etichetta di normalizzato.
Prima di te, e soprattutto in siti dove ce la cantiamo da soli, sono andato controcorrente e rischiato più volte di essere frainteso proprio per evitare che noi fossimo visti come coloro che etichettano come "normalizzati" o peggio "pirla" chi non la pensa come noi o vuole solo parlare di calcio giocato.

Pertanto quando dici:
<<- noi normalizzati siamo stati etichettati, in quanto amanti del pallone sopratutto;>> a me viene il cimurro, perchè mi sono battuto e mi batto come un leone contro questa minkiata. Vorrei solo che tu ti rendessi conto che questa operazione inutile e dannosa per la nostra immagine l'hanno fatta pochi utenti, non certo la maggioranza di chi la pensa come noi;

Quando dici:
<<- chi si è battuto in altri lidi perchè se la finisse di dare dei pirla e senza cervello a chi amava il pallone e non il tribunale?>>
senza esitazione rispondo: tu, certo. Ma io non meno di te, e anche laddove siamo solo noi a cantarcela....

E quando dici:
<<- a parte invertite avremmo avuto asilo? dubito ...>> spero tanto tu ti sbagli.

Infine quando dici:
-sei qui che pubblichie e porti le tue tesi, non credi che se non fossimo aperti non l'avremmo fatto?-
è chiaro che non ne dubito....se no neanche avrei cominciato.

E non nominare il mio nome invano, minkione!!!!!!!

Non c'è l'ho proprio con te, ma sono talmente stanco di vedere il risultato di certi atteggiamenti della minkia tenuti in passato da miei....commilitoni.....

Vedi amico mio, il punto è che io mi aspetto proprio da voi due, che siete amici e che stimo, che per primi vi facciate portatori, come io da sempre cerco di fare, di entrambe le cause:
- evitare che uno che vuole parlare solo di calcio sia subito tacciato di normalizzato;
ma anche
- evitare che uno che non vuole dimenticare sia subito tacciato di non obiettivo, moggiano, vedova e che non può rallegrarsi per i nuovi successi, che arriveranno (non dimenticare che io ho predetto grandi cose in champions per quest'anno.....!!).

Scusa ancora se ho sbagliato i toni.
Spero tu abbia capito.
La mia buona fede è solare.
Spero tu lo sappia.

Sono come i bambini: mi tiro il culo per evitare di farci inquadrare in un modo, e invece poi succede lo stesso. Non è giusto, ecco. cicca cicca frusta!

KarmaKoma ha detto...

xMason

Minkia t'ho chiamato per nome ... che minkiata ...
vedo che hai capito il senso del mio post e questo mi basta ...
sai cosa abbiamo passato io e carca e se è nato questo blog è perchè ci hanno trattato, alcuni, come dei balordi.
ora non vogliamo censurare o etichettare nessuno, e questa casa è di tutti, non solo nostra, anche se ancora al grezzo e senza balconi, ma abbiamo la radio.
Ascoltatevi signore delle cime che ho messo, fa piangere ma allo stesso tempo capire che la vita è una e viviamola serenamente. Il requiem "lacrimosa" è dedicato a te che sei amante della musica classica e pianista di grido. ora me ne vado a correre, e poi vado a spasso coi cani, chissa che non incontri una bella ragazza sbottonata. Spero non sia Paola ... scherzo ovviamente Minkiona .

KarmaKoma ha detto...

x paola
scusa una domanda ma giù le mani dalla Juve ok, quindi ti si possono mettere sulle natiche e sui seni ... minkiata eh?

Anonimo ha detto...

E si è una minkiata..ma siamo in un blog di minkioni non potrebbe essere altrimenti. cmq giulemanidallajuve..e giulemanidatutto il resto.
Anche io amo il calcio e anche io lo preferisco ai tribunali.
E' vero quello che dice Mason..a volte è impossibile parlare ..anche tra amici...io non voglio giudicare nessuno, credimi cerco solo di capire..