MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 10 settembre 2008

Che Minkia di Sentenza

Ad un matematico, o sedicente tale, o comunque ad un appassionato della materia, la pratica non disdegna di rivelare in relativamente breve tempo un aspetto della disciplina che a voler sottovalutare si rischia di commettere peccato non veniale: perché una teoria possa assurgere a teorema o modello, non è sufficiente una dimostrazione impeccabile. Certo è condizione necessaria, tuttavia non anche sufficiente. L’altro aspetto che deve essere curato nei minimi particolari è quello delle ipotesi a sostegno del modello, le quali devono essere corrette e complete, nonché quello della specificazione dell’ambiente di riferimento dell’analisi.
Quest’ultima precisazione potrebbe in effetti già indurre nella tentazione di buttarsi a pesce sul discorso della commistione tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva.
Giacchè però entreremmo subito nell’ambito caldo della discussione, mi comprenderete se scelgo invece di godermi ancora l’ebbrezza del clima autentico e frescolino che si respira in questo Juventus Club, e spendo ancora qualche istante per migliorare le specifiche sui confini del linguaggio entro il quale ci muoviamo per intenderci.

Nella prefazione si era scelto di evitare di definire con precisione l’esatto significato del termine “minchia”, lasciando spazio solo ad una velata allusione, e concentrandosi sui suoi usi nelle espressioni comuni.
Pensandoci bene, però, si rende necessario la sua precisazione.
La minchia è quella protuberanza fisica esclusivamente del genere maschile posizionata poco al di sotto del baricentro dell’uomo (ma esattamente in linea con il baricentro che ne determina tipicamente i pensieri e le azioni) e che ogni maschio è convinto di possedere di dimensioni, capacità, personalità e resistenza superiori al resto dei suoi consimili. Il pensiero che evidentemente tutti meno uno si sbaglino nel ritenere ciò, non sfiora quasi mai nessuno di loro e conseguentemente non intacca minimamente il correlato senso di ognuno di immane autostima.
Nel linguaggio comune, pertanto, si può sostituire, come ulteriore rafforzativo, al sostantivo “cavolo”. Infatti –che minkia dici- , -che idea della minkia-, -è una minkiata colossale-, significano rispettivamente –che cavolo dici, -che idea del cavolo- e –che cavolata colossale-.
Quanto ad un utilizzo che rimanda metaforicamente al suo significato anatomico, ricordiamo l’espressione “avere la minkia di traverso”, con la quale si descrive efficacemente uno stato d’animo assai poco prossimo all’euforia.
I professori di Oxford sono quasi unanimemente concordi nel ritenere che le espressioni sopra citate mal si prestano ad una accurata educazione mirata a formare il classico british gentleman.
Ciò non di meno, anche il più minchione di voi avrà compreso che l’introduzione delle notazioni di cui sopra non sono state fatte per puro ludico minchionamento, ma sono state specificate in ossequio alla miglior completezza dei limiti del linguaggio usato, per poter procedere con cognizione all’analisi degli argomenti che si prefigurano sotto questa “etichetta ubriakone” .
E infatti procediamo.

Tanto per sgomberare il campo da ogni equivoco, l’intenzione è quella di non trattare, se non marginalmente, le violazioni dell’art.1 del codice di giustizia sportiva (che d’ora in poi abbrevieremo in cgs) dal titolo <>. Il comma 1 recita di comportarsi secondo i minkia di <> nell’ambito sportivo.
Siamo juventini, titolari inamovibili di uno stile senza tempo.
La morale ci impone di non fare come gli struzzi, e pertanto non ci sogneremo di negare che tale norma è stata violata: il dg della Juventus, infatti, intratteneva relazioni telefoniche con i designatori arbitrali, come provato dalle intercettazioni telefoniche.
Non saremo però neanche così minchioni da farci bastare questo fatto isolandolo senza analizzare il resto del contesto.
Intanto il designatore Paolo Bergamo, peraltro in diretta televisiva (puntata di Matrix con Enrico Mentana del 08/06/06), ha ammesso pubblicamente che tale pratica era in uso a tutti i dirigenti dei club di serie A, e Moggi chiamava né più né meno come gli altri.
E poi è esemplificativo questo passaggio di una intervista dello stesso pubblicata su La Nazione il giorno 03/12/06.
- Se vuole, il mistero è proprio questo. Io parlavo con tutti i dirigenti e con tutte le società. Ripeto e sottolineo: tutte. Perciò mi chiedo: come mai agli atti ci sono soltanto le telefonate con qualcuno? Perché mancano le altre?”.Quali?- “Con le figure istituzionali tutte. Con il vice presidente Abete, durante le Olimpiadi di Atene, abbiamo parlato per ore. Era assolutamente normale”.Chi era il telefonatore più insistente?- “Giacinto Facchetti. Parlarne mi addolora per l’amicizia che ci legava dagli anni sessanta e per la prematura scomparsa, ma la sua società, l’Inter, si lamentava più di tutte”.E di cosa?- “Facchetti era sempre scontento ed io lo capivo perché l’Inter faticava a vincere. Sospettava di tutto, molti arbitri non gli erano graditi, le griglie non gli piacevano, Juve e Milan gli facevano paura”.In concreto, cosa ha fatto lei per andargli incontro?- “Ho sempre messo i nerazzurri nella fascia di sorteggio con Juve e Milan. Poi ho cercato di spiegargli certi errori per convincerlo che non c’era prevenzione. Ho tenuto con l’Inter rapporti molto stretti, ho anche invitato Facchetti a cena. Ci tenevo a fargli vedere la mia casa, il mio tenore di vita, volevo dimostrare la mia ssoluta indipendenza economica. Non avevo bisogno di nessuno”.

Da questa intervista si ricavano due chiare indicazioni.
1) tutti chiamavano i designatori.
2) Sono sparite a iosa intere comunicazioni dalle intercettazioni.
Dal punto 2) ne ricaviamo un forte senso di ingiustizia e una minchiosissima sensazione di trovarci in mezzo a un qualcosa di molto grosso e molto losco, se addirittura le prove sono state manipolate.
Dal punto 1) ne deduciamo che chiamare i designatori era una pratica abituale di tutti, che verosimilmente non serviva ad una minkia, e che se l’applicazione delle norme fosse stata uguale per tutte le squadre…..sta minkia!
Tutti sarebbero stato puniti.
Ma puniti come?
Semplice: siamo in presenza della violazione dell’art.1 comma1 del cgs, che prevede come sanzione i punti a) b) c) o g) dell’art.18. Trattasi di ammonizione, oppure ammenda, oppure ammenda con diffida, od infine penalizzazione di uno o più punti in classifica.
Se ne deduce che non è questa la ragione per cui siamo passati attraverso quella minkia di inferno della serie B eccetera eccetera, e pertanto si deduce anche che chi sostiene che Moggi ci ha fatto retrocedere con le sue telefonate ai designatori non ha capito una minkia!
Per quello, che è il vero punto cruciale sul quale dobbiamo concentrarci, dobbiamo parlare dell’illecito sportivo.

Ma dell’illecito sportivo parleremo la prossima volta.
Con tanta indignazione.
E con l’urlo di sempre in gola.
FORZA JUVE!


Riassunto della puntata: non siamo retrocessi per colpa delle telefonate ai designatori, che prevede una sanzione assai più bassa; in questo condividiamo con tutte le altre squadre di serie A le stesse colpe (che equivalgono a passare col rosso al semaforo, per gravità); le nostre intercettazioni ci sono tutte (e persino di più forse, ma lo vedremo un’altra volta) mentre nel contempo sono sparite molte altre, tra cui quelle con le più alte cariche (ad es. Abete) e quelle di altre squadre (inter su tutte); tutto ciò avallato anche dalle dichiarazioni di chi è stato giudicato e sospeso dalla carica di designatore proprio a seguito dello scandalo.

Come direbbe Tarcisio……….minchia anche il riassunto!!

.

.

MasonMerton

45 commenti:

U carcamagnu ha detto...

molto bene, Mason, molto bene...
ti sei un po' allargato sul senso del MinKia, ma per il resto attendo naisoso il seguito e se possibile il dibattito.

Approfitto infatti dello spazio dei commenti per esprimere la mia speranza che le affermazioni di Bergamo possano essere spese anche in un tribunale che possa dare peso alle sue affermazioni.

Perchè la cattedra di Mentino francamente è risibile. Bergamo cerca giustamente di discolpare sè stesso, con la tattica del tutti colpevoli (di telefonare) nessun colpevole.

E' stato possibile dagli organi competenti verificare la veridicità delle affermazioni di Bergamo? ad esempio sulla mancanza di molte intercettazioni? E quindi la reperibilità delle intercettazioni mancanti?
Io penso che quelle intercettazioni non verranno mai fuori, perchè forse sono già state distrutte, perchè nessuno aprirà una inchiesta per verificare se anche spinelli aveva telefonato a Bergamo, e perchè in fondo i condannati vivono benissimo anche così.

Potrebbe la Juve muoversi in questo senso? Forse, ma dubito che lo voglia fare.

Una domanda al disponibile Mason: quali e quanti processi sono al momento aperti e pendenti su calciopoli e affini? Puoi nella terza puntata farci il punto della situazione? Grazie mille!!

Edoardo Valentini ha detto...

Quando si parla di Bergamo è sempre difficile distinguere tra Alta e Bassa e da qui nascono le imcomprensioni e persino gente capace come l'amico Carca cade nella rete e .. viene intercettato.
Egli non capisce che se non sono state pubblicate tutte le telefonate è segno che nella parte Alta o Bassa,
in una delle due insomma, ..
non c'è campo!! è semplice

KarmaKoma ha detto...

Dopo l'ennesima freddura di TEX vado a riscaldarmi sul Cevedale ... a domani Minkioni o stasera ...

Anonimo ha detto...

Caro Mason, hai una stile da invidia, complimenti!
Rendi semplice e comprensibile una storia che in realtà non lo è se non per chi ha una profonda conoscenza e ottime capacità comunicative.
Bel lavoro, aspetto con ansia il prossimo pezzo!

Detari ha detto...

adesso ci mettimao anche il diritto ed abbiamo tirato su il Cepuzz...

Anonimo ha detto...

Mi deprime il solo pensiero che bastava UNO JUVENTINO VERO a difenderci ed adesso stavamo parlando d'altro.
Mason, molto bene, ma da buon testa di minkia che sono dico che è tempo perso, bile che si frantuma, anni di analisi....
FORZA JUVE!!

Anonimo, ma non troppo.

U carcamagnu ha detto...

anonimo ma non troppo, uno juventino vero tipo chi?

Anonimo ha detto...

cito dal neo-papà:

"Bergamo cerca giustamente di discolpare sè stesso, con la tattica del tutti colpevoli (di telefonare) nessun colpevole"

ti rammento che all'epoca del pro-cesso di calc yopoli telefonare ai designatori non era reato sportivo.
non a caso dalle intercettazioni si rilevò che quasi tutti i direttori sportivi avevano colloqui telefonici con bergamo,pairetto and co.
sappiamo ex post che per condannare la giuve si sono dovuti inventare di sana pianta l'illecito strutturato (?!) e hanno dovuto eliminare di imperio un grado di giudizio....roba che nemmeno nei processi in URSS...
dopo il pro-cesso si sono poi adoperati a riformare il codice di giustizia sportiva scrivendo che è proibito telefonare a designatori ed arbitri, perche in effetti prima non lo era affatto.

inoltre per accusare di sto benedetto illecito strutturato non hanno potuto provare nulla di concreto...niente aggiustamento di incontri....solo telefonate dal contenuto opinabile.

ancora mi chiedo perchè la Juventus si sia degnata di siedere in quell'aula...in qualunque paese civile una difesa non avrebbe mai preso parte a una congiura studiata nei confronti dell'imputato principale.

ergo, a distanza di anni, come dice Cowbolly(pur credendo di essere un tifoso di serie A come dalla sua classificazione darwiniana)abbiamo espiato dei peccati senza nemmeno sapere quali fossero.

ciau ciau...e ancora auguri!!!

Matt84

U carcamagnu ha detto...

mattotto, si può dire che telefonare ai designatori non fosse *esplicitamente* reato, ma anche detto questo, fatto di rilievanza oramai nulla, quello che mi chiedo io è: anche ricostruendo alla perfezione lo scempio giuridico comminato alla Juventus, cosa si può fare per riavere indietro il maltolto?

è come se tu volessi ricostruire una casa che ti hanno demolito, anche se ti hanno sequestrato il terreno per farci una autostrada sopra.

Posto che ti riesca a spostare l'autostrada e ricostruire la casa, sai bene che i nuovi proprietari non ti daranno mai l'abitabilità.

Anonimo ha detto...

non si può fare nulla,come per l'Olocausto, ma almeno si può ricordare che la Juventus è stata vittima di un massacro giuridico-sportivo senza prove e senza possibilità(e nemmeno volontà) di difesa.

Si deve avere Memoria, altrimenti la nostra storia sarà infangata,oltre che dai suoi aguzzini e cospiratori, anche da noi stessi tifosi,complici a posteriori.

Amen

Matt84

Anonimo ha detto...

comunque spero di vivere abbastanza a lungo per sapere se risolveranno prima il mandante dell'omicido Kennedy o della Juve in B

Ju72

Masonmerton ha detto...

Sono felice che si aprano i dibattiti, e ringrazio tutti coloro che partecipano.
Procediamo con ordine.

Cari Carca e anonimo ma non troppo, il buon Masonmerton è un sedicente matematico. Quanto a giurista non si sogna neppure di essere sedicente, mentirei, non cerco proseliti né adepti né tantomeno nemici.
So solo che da persona qualunque, con un briciolo di cervello e una discreta cultura di base, mi sono messo in gioco, e socraticamente “sapendo di non sapere”, ho impiegato 1 anno intero e qualcosina in più a studiare e mettermi al pari con farsopoli. E se ci sono riuscito, vuol dire che con un pizzico di buona volontà chiunque ce la può fare.
Questo è il mio pensiero, e il mio intento segue a ruota: aiutare con mezzucci e riassunti più juventini possibili ad interessarsi e far loro nascere curiosità di acculturarsi a loro volta.
Posso io indicare cosa possiamo fare? Dio ce ne scampi.
Ma una cosa la so fare bene, proprio perché sono un mezzo matematico (o solo sedicente, fate voi :) ): lavorare di sintesi, riassumere, ricostruire ipotesi e tesi. Prendere il tutto, scomporlo in pezzettini, analizzarlo e rimontarlo. Ecco, questo lo so fare.
E solo questo ho intenzione di fare.
Solo si fa per dire, perché non è impresa da poco.
Io non farò nient’altro che quello che altri hanno già fatto: riassumere i fatti, mettere in evidenza le contraddizioni, minchiate, farloccherie, sciacallaggini che sono state fatte, e magari cercare di smitizzare certi insulsi luoghi comuni “da forum” che ormai si sono cristallizzati nell’etere.
E per renderlo il più appetibile possibile, applico le mie qualità di sintesi e mi diverto ad infiocchettarlo nella terminologia minchionesca.
Aspettatevi questo da me: ce la metterò tutta.
Non aspettatevi di più, perché è una mia scelta: se si esagera nel dettaglio, la pigrizia di doversi sforzare troppo allontanerebbe troppe persone. E la mia speranza è invece quella di avvicinarle alla materia………

Matt84, dici cose irreprensibili quando parli del processo, sono elementi che non trascuro e che assicuro che scriverò. Ma con calma, bisogna lasciar il tempo a chi legge di digerire……ricordo ancora quando mi avvicinavo alla materia le prime volte…..una fatica, una nausea, una voglia di piantarla lì subito……bisogna procedere per gradi (tutti, non 3 meno 1 come hanno turlupinato la juve nel processo………vero???? Dirò anche questo, dirò anche questo, tra qualche puntata…).

Caro Matt84, e grazie dei tuoi commenti e complimenti per aver centrato il punto!
Se sia possibile riavere il maltolto non so, personalmente ho riposto la mia fiducia in una nota associazione, che altro posso fare io se non seguire con trepidazione il suo operato?
Ma quanto a scrivere, lo faccio proprio per la ragione che tu indichi.
Se passiamo sopra a tutto, fra 100 anni saremo ricordati come i ladri che rubavano gli scudetti.
Ed io non lo voglio.
Mi batterò sempre con animo perché la controinformazione sia sempre più imponente.
La storia la si scrive mentre la si fa, ma la si può pure revisionare.
Se non tentiamo, fra un secolo saremo solo ricordati come la banda Bassotti. Non mi renderò mai complice dell’ignavia di chi accetta questo…………

Per questo scrivo caro Carca, nello spazio tuo e di gobbo che gentilmente mi concedete.
Nulla più.
Il tuo esempio dell’autostrada per me non calza. Omette un concetto portante: l’onore, la dignità, la verità. Mi interessano assai più degli scudetti indietro. E invece ancora la gente non sa, e al bar ci salutano “ladri”.
Ricordati che è al bar che ci hanno condannato. Ed è pertanto il bar che deve sapere…….

Edoardo Valentini ha detto...

Telefonare ai disegnatori non è reato.
Guardate me dopo quasi sessant'anni sono ancora saldamente in .. edicola.
PS (rido per non piangere) e celio (che non è l'ospedale militare di Roma) solo perchè siamo su un sito che si apprezza per la spensieratezza e giovialità scanzonata dei suoi ideatori, a cui plaudo vivamente .. e loro lo sanno.
Ad ogni buon conto mio caro Mason avanti verso la verità e la vittoria e dulcis in fundo .. mi è arrivata la tessera!!
Ma non facciamolo sapere a questi qua..quaraquà che sono invidiosi
:-)))))

Anonimo ha detto...

NON E' TEMPO PERSO acquisire conoscenza e coscienza di quanto successo alla Juventus con calciopoli. Io ho sempre pensato che fa più paura affrontare tifosi "consapevoli" piuttosto che tifosi "violenti". Puoi arginare la violenza ma non le prese di coscienza. Il "terrorismo mediatico" (lo stesso che ha fatto trionfare calciopoli) continua ancora oggi, con più enfasi, perchè deve coprire e oscurare la grande scemenza che hanno chiamato calciopoli.NON E' ANCORA FINITA. ABBIAMO UNA POSSIBILITA'PER ESSERE NOI QUELLI CHE.....Mason sei un grande!!!!

U carcamagnu ha detto...

Mason pure tua moglie hai messo a darti manforte... non ce n'è bisogno!! ;-))

Masonmerton ha detto...

quanto sei scemo!!!! :)))

anzi scusa, sei veramente un minkione!!! :P

Credo che Paola sia semplicemente quella che tu conosci come utente di vs Paolac, che probabilmente tu non avrai presente, perche' minchiona molto poco ed e' invece molto ma molto piu' avanti di me e più agguerita di me in tema calciopoli.

E se ho interpretato giusto, allora sono tra i complimenti piu' graditi che potessi ricevere...

U carcamagnu ha detto...

Ottima Paola, date le referenze non puoi che essere la benvenuta, qualunque sia il legame più o meno regolare che ti lega a Masonmerton.
Spero tu possa coadiuvare validamente il prode Mason nel arduo compito di *accendere la luce* nella testa dei pochi juventini minkioni che ci sono ancora nel mondo, che si radunano saltuariamente qui e che fanno del trastullo una ragione, e del tifo per la Juve una goduria...:-)

Ah, non ti ho detto che qui dentro non c'è la corrente elettrica... :-/

Anonimo ha detto...

Non sono la moglie di Mason ma una sua ammiratrice....e JUVENTINA...quindi è un piacere conoscervi. Su VS ho il nik paolac e sono anche io tra quelli che hanno ricevuto quella "TESSERA".

Mason tu sei AVANTI A TUTTI e lo stai dimostrando...quindi vale la teoria che chi dimostra acquisisce quel qualcosa in più che lo contraddistingue..quindi dimostriamo che quello che ci hanno fatto è semplicemente uno scempio e possiamo farlo meglio se uniti ed informati...e chi ci ferma più poi?
Buona serata... a prosito Mason a quando il prossimo capitolo? aspetto con ansia...

U carcamagnu ha detto...

quale tessera, scusate se vi disturbo...

KarmaKoma ha detto...

Spero che le tessere di cui parlano non siano frutto di acquisti di don Luciano. Non vorrei passar l'inverno ad arance e pane con le lime. Minkione si, ma non troppo.

Anonimo ha detto...

Paola ti amo, sei tutti noi. Sei la nostra ultima speranza ...
Un anonimo Jedi .. tesserato .. anch'egli

Anonimo ha detto...

x gobbotrentino
Le tessere sono quelle dell'associazione giulemani che proprio di recente sono state inviate agli associati...

x anonimo (anche la dichiarazione?)
Le speranze sono un pò come i sogni, ogni tanto si avverano.
Tornando alla realtà...se vogliamo qualcosa dobbiamo cercare di averla..io voglio veder scritto 29..e tu?

KarmaKoma ha detto...

cara Paola qui siamo tra Minkioni e tale deve essere lo spirito di chi ci fa visita, il caro Mason lo ha capito, vedi di seguir il suo esempio e di essere meno "grigia" nei tuoi interventi, siamo liberi di pensiero qui dentro, se vuoi postare in prima lieto di lasciarti uno spazio ma che sia una Minkiata!.

Masonmerton ha detto...

Ah Gobbo....Paola ha scritto "e'un piacere conoscervi".
Poi qualche complimento a me...è vero.....ma non devi essere subito così geloso, mortandela di una luganega con gropello da gustare.....ma pensa te che toni hai usato!

Sii più gentile, oltretutto ti conosco e so che hai l'animo del conquistador, quindi il muso duro con una pulzella non ti si confà.
Che minkia!

E se il problema è che ha citato le tessere, se siamo su un blog libero, potrà scrivere che minkia vuole se non lede il rispetto e la dignità di alcuno..... o no?

Hai a disposizione un post di scuse e captatio benevolentiae verso la giovane Paola, che peraltro avra' capito il senso delle tue paure: non abbiamo intenzione di fare del minkiablog una succursale di rancorosi tifosi di C, tranquillo.....:)))

Aspetto il post: e se lo fai....alla prima occasione ti piombo li' con un barricato per noi due avvinazzati (con classe!).

Fossanche solo per il barricato, sono certo non rifiuterai ghgh

KarmaKoma ha detto...

Caro KasanovaMason, nulla contro la fanciulla Paola, non sia mai, ma le ho chiesto solo di essere meno burocratica ed anzi le ho offerto pure uno spazio, percui sarò un po' spigoloso ma pur sempre generoso. E poi tra noi UbriaKoni si dice vino al vino ... e che sia Buono e non Sappia di Botte e lo si voglia far passar per Barrikato.
Mi fermo PercHè mi sto TrasFormando in SenzaStanislavsKY e CoMincio a Parlare di Circhi, di Equestri E BallErine Nude. E Dico Ma Moggi puliva Skarpe a ALLodi e Secko A MoGGI quindi DRY=ALlodi, ma Ubriakoni MeDi e atici non DiKono ma Sparano solo per Loro Lobby o OrGanizzazione. Ma Loro Spari a Salve e Donna Cannone Non kapisce perchè non è Finita sulla Luna, ma poi s' Accorge di essere dentro AccEletratore cerN e bosone si è Perso in Suo Kulo e niente Bang ma solo TimiDo Bing e Tutti TremAno. Tintinni di MaNette? Ke KazZo ne so Sono Minkione mica VeGGente, e nemmeno MegeRa, quelle stanno su Vs e amano TeAtro. Assurdo ma è Cosi. Quindi MinkIoni UniteVI e parLate di Kalcio e già che ci siete Fate pieno di FosForo.

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino
Scusatemi! non volevo certamente creare problemi. Apprezzavo il buon lavoro di Mason e basta..rispetto le vostre regole

KarmaKoma ha detto...

Cara Paola, la nostra regola è che non ci sono regole e sbottonati un attimo e Ke Minkia!

U carcamagnu ha detto...

Grande Paolina, dai, stai sciolta che sei dei nostri...

Immagina di essere nel tunnel che conduce al rettangolo verde...
fuori c'è la gente che ti acclama, fai quello che sai con tranquillità... senza strafare, ma anche se vuoi provare la giocata ad effetto al limite pigli qualche fischio, peggio non può andare...:-)

Ci siamo... ho i brividi...
Ci diamo il cinque, anche con alcuni degli avversari, che conosciamo da tempo, pacche sulle spalle, inspira... espira, inspira.. espira...

L'arbitro fa il cenno...

si va...

Masonmerton ha detto...

Occhio Paola, che il Gobbo mi chiama Kasanova quando invece sono innocuo....ma lui non lo è!
E quando ti invita a sbottonarti....ci siamo capiti!

Comunque minkioni, lasciate che Paola sia quel che sia, se è più seria che minkiona buon per lei, non me la intimidite che me l'allontanate e invece a me come ogni minkione i complimenti danno forza....e se poi arrivano da una pulzella....
quindi, come dicono gli inglesi...

do the brave! (fate i bravi!)

Paola, non lasciare che ti facciano arrossire, perdinci!
Non ti curar di loro

Anonimo ha detto...

Non sono intimidita...però arrossisco facilmente! Sono troppo impulsiva e...troppo juventina...ma almeno questo è un punto comune a tutti voi.... calciopoli non ha diminuito la mia fede Juventina, anzi l'ha rafforzata..io credo che si possa tifare pur non condivendo altre situazioni poco chiare...quello che state facendo anche da questo blog, grazie al lavoro di Mason è da applausi...

KarmaKoma ha detto...

Cara Paola la fredda, (e chi ha capito ha capito .ndr), non siamo muniti di misuratore di juventinità ma ciò che vogliamo è che qui si spari un po' di sane e consapevoli minkiate, condiscile con ciò che vuoi, ma sparale. Il tuo amante Mason è molto bravo nello scrivere ma se non sparasse minkiate non sarebbe credibile. E sbottanti ancora un po' ...

Masonmerton ha detto...

Sei sempre il solito canederlo, Paola nel commento prima ti ha detto che questo blog (grazie anche a me) è da applausi......e tu subito a sfruttare il pretesto per pretendere nuovi sbottonamenti.......

comunque amico mio, punto proprio su quanto sono minkione per essere credibile, e ci siamo capiti....

e mobbastaperò con la storia dell'amante....se tutte quelle che dichiarano che a loro piace come scrivo me le etichettate come amanti, finisce che so' Rocco Siffredi........

Anonimo ha detto...

non posso "sbottonarmi" di più.. Mason non me lo perdonerebbe mai!
però se iniziamo dalla fine, capovolgiamo la testa, ruotiamo le idee...vediamo un mondo diverso, dove le "minkiate" arricchiscono la conoscenza. Avete creato un nuovo modo di comunicazione, "stuzzicante" e "creativo"..dove possiamo sbottonarci un pò..."minkia, siete tuttatesta! (come si dice dalle mia parti"

KarmaKoma ha detto...

e finalmente Paola, ha ammesso di essere la Pupa del Marton. Minkia che Notizia! e sopratutto ha sparato un po' di Minkiate! Era ora e Minkia! Comunque sappi che se Leggerai il Lazzaroni e la Sua Opera vedrai che non SEI sola! A proposito, ora che Mason è bruciato con la moglie, che misura hai?

Anonimo ha detto...

quando funzionerà il "misuratore di juventinità ", potrò sbottonarmi di più e solo per una buona causa... ma la vedo dura...
ahh.. Mason è un amico..ma cosa avete capito?

Edoardo Valentini ha detto...

Paola lassali perde .. stanno menando El kan .. per l'aia.
Tex è sempre pronto alla bisogna
e sappi che Gobbo Irredento è un
noto "sciupafemmine" nonchè .. sigari
:-)))
PS sei un bene prezioso per la causa,
sappilo, qualora non lo sapessi

Anonimo ha detto...

Caro Tex, grazie (sono arrosita), ma sai che succede un pò come con moggi, se dico una "minkiata", ad alcuni può sembrare una verità...invece minkiata era e minkiata rimane..pensa un pò se per questo mi condannano pure!

Masonmerton ha detto...

Paola vorrei condividere con Tex che sei un bene prezioso....ma chissa' sti due cosa non si inventerebbero.

ebbastaveramenteperò, siamo minkioni vecchio stampo che non tradirebbero mai, felicemente sposati e con prole, sia Paola sia io, ergo gobbaccio devi rinunciare gioco forza
a) a canzonarmi, chè non sono un adultero;
b) a fare il filo alla Paolina.....

ma so già che sei troppo minkione per rinunciare anche alla b)....

KarmaKoma ha detto...

Io non sono sposato, quindi non ho problemi, ergo Sminkiono a destra e a sinistra con predilezione per il centro. Comunque solitamente è tra sposati che ci si fa per amante una sposata in modo tale da avere lo stesso segreto ... Noi poveri single oltre a pagare di più per gli Yoghurt dobbiamo anche far fatica a trovar delle single ... Comunque Paola se le misure valgon la Candela, vedrai che lo troviamo un misuratore di Juventinità ... percui attenta che Noi Minkioni ne sappiamo una più di Moggi (e non ci facciamo intercettare).

U carcamagnu ha detto...

ho appena saputo che un nuovo utente non iscritto è incappato in questa discussione e si è suicidato...

le danze di accoppiamento delle rane guatemalteche durano di meno.

Masonmerton ha detto...

il bello è che inizialmente, come auspicato dal carca, i commenti erano iniziati con il giusto dibattito sul pezzo.
poi è intervenuto il gobbaccio e ha deviato tutto sulla minkia e dintorni e usi e costumi del povero mason, mandando a rane guatemaltesi il tutto.

insomma, ognuno rovina i piani dell'altro.
Alla fine siete un po' come Cobolli e Gigli!!

Vi adoro minkioni!!!!

KarmaKoma ha detto...

Quel gobbone minkione, tra il serio ed il faceto (chi minkia è faceto?) ha messo un bel po' di carne sul fuoco e argomenti di discussione, naturalmente in minkia's style. Paola la fredda, sta diventando la calda, l'importante è che non diventi Paolo ...vero Carca?

U carcamagnu ha detto...

"Paola la fredda, sta diventando la calda, l'importante è che non diventi Paolo ...vero Carca?"

Paola fredda o calda, ma che è una minestra porella?

Qua tutti ansiosi di accoglierla con garbo tiracchaindola un po' per la giacchetta, questa poverina tra gli sbottonamenti e le tirate di giacca e di quant'altro arriva discinta alla meta... pefforza che è fredda...

La storia che è meglio fredda che Paolo non l'ho capita, è stata una giornataccia, Tex è in Arizona ma mi faceva credere di essere a Ginevra alle corse dei bosoni sottoterra, uno va in montagna e poi torna più minkione di prima, arrivano le tessere e non si sa per chi sono, i sondaggi nessuno li caga, uno vuole sentire una canzone, uno non la vuole sentire, uno ne vuole sentire un'altra, uno l'hanno sgamato a lavoro che ascoltava le canzoni del minkia club e adesso lo licenziano, uno vuole più previsioni del tempo, uno le vuole più spoglie.... AO'! ECCHE E'! OH! Con calma e perfavore!

Anonimo ha detto...

x u caramagnu
Giusto, mica sono una minestra! Poi minestra mi fa rima con riscaldata, che mi fa pensare alla stampa (che io chiamo minestra riscaldata), sai quella che imbastisce processi falsi, invocando il "sentimento popolare"..e a furia di riscaldare e riscaldare l'hanno bruciata e la puzza si sente in tanti ambienti sportivi...
x gobbo..
paola paola, confermo....calda e agguerrita, confermo
x mason
grazie

KarmaKoma ha detto...

Nell'ultima riunione di redazione si è deciso che:
1. donne solo sbottonate;
2. le Paole solo calde;
3. telefoni solo con SIM bavaresi;
4. in montagna solo con Tex;
5. in riviera solo con Tex;
6. a donne da soli: in due si è scambiati per gay.
7. il vino solo sincero;
8. la musica solo da camera;
9. i bosoni non romapano i maroni
10. i punti da 1 a 9 sono solo minkiate.

il CdR JMB