MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 17 settembre 2008

Un Avvocato del Cazzo...



Come allenatore iniziò a 32 anni, prima all'Haarlem e poi all'S.V.V., per poi diventare ben presto l'assistente del celebre Rinus Michels nella Nazionale olandese.

Dal 1992 al 1994 fu per un primo periodo commissario tecnico dell'Olanda, con cui raggiunse i quarti di finale dei Mondiali 1994. Terminato il torneo mondiale, divenne l'allenatore del PSV Eindhoven, che condusse alla vittoria della Coppa d'Olanda nel 1996 e del campionato olandese nel 1997.

Nel 1998 fu ingaggiato dai Rangers. Nella prima stagione centrò il treble, conquistando campionato, coppa nazionale e coppa di Lega. Nel 1999-2000 bissò il successo in campionato, ma nei successivi due anni e mezzo il ritorno del Celtic al dominio nazionale indusse la dirigenza dei Rangers ad esonerare Advocaat.

Nel gennaio 2002 fu nuovamente chiamato alla guida dell'Olanda, reduce dal fallimento della mancata qualificazione ai Mondiali 2002 sotto la gestione di Louis van Gaal. Advocaat riuscì a portare la squadra all'Europeo 2004 vincendo gli spareggi contro la Nazionale scozzese. Aspramente criticato dai media dopo la sconfitta per 1-0 subita in Scozia nella partita di andata, dopo il 6-0 dell'Olanda nel ritorno fu da molti indicato come il commissario tecnico in grado di far vincere il campionato europeo alla nazionale oranje. Agli Europei in Portogallo la formazione di Advocaat superò la fase a gruppi non senza difficoltà. In particolare il tecnico fu accusato di difensivismo per la gestione tattica della partita contro la Repubblica Ceca, vittoriosa per 3-2 dopo aver rimontato tre gol agli olandesi. Ciononostante gli oranje guadagnarono l'accesso alla semifinale contro i padroni di casa del Portogallo, che vinse la partita per 2-1. Anche in tal caso Advocaat fu oggetto di critiche pungenti per il gioco espresso dalla sua squadra. Il clima di avversione raggiunse l'apice con alcune minacce di morte recapitate all'allenatore, che rassegnò le dimissioni il 6 luglio 2004.

Dopo la seconda esperienza come CT della nazionale del suo paese, Advocaat si accordò con la squadra tedesca del Borussia Mönchengladbach, ma si dimise il 18 aprile 2005, a distanza di sei mesi dall'assunzione dell'incarico.

Nel luglio 2005 firmò un contratto per allenare la Nazionale degli Emirati Arabi. A settembre lascò l'incarico per divenire il commissario tecnico della Corea del Sud, conducendola alla prima vittoria nella fase finale di un campionato mondiale a Germania 2006, nella partita contro la Nazionale togolese (vinta dagli asiatici per 2-1), ma uscendo al primo turno.

Dopo il Mondiale di Germania è stato assunto dallo Zenit San Pietroburgo, che ha guidato alla vittoria del titolo nazionale 2007, a 23 anni dall'ultimo successo finale in campionato della squadra russa. Nella stagione seguente ha condotto il club russo alla finale di Coppa UEFA. Dopo aver eliminato Villarreal nei sedicesimi di finale, Olympique Marsiglia negli ottavi, Bayer Leverkusen (battuto per 4-1 in casa) nei quarti di finale, lo Zenit ha estromesso dalla competizione anche il più quotato Bayern Monaco in semifinale (1-1 all'Allianz Arena e 4-0 nel ritorno allo Stadio Petrovskij, sconfitta più netta del club tedesco nella storia delle coppe europee). In finale, il 14 maggio al City of Manchester Stadium, lo Zenit di Advocaat ha battuto i Rangers per 2-0, conquistando così la Coppa UEFA, primo alloro del club in campo europeo. L'allenatore olandese non si è però fermato, ed è andato a vincere anche la supercoppa di Russia e la Supercoppa UEFA, il 29 agosto contro il Manchester United di Alex Ferguson.

7 commenti:

Detari ha detto...

ricordo una puntata di Sfide su Gattuso, nella quale il milanista parlava di Advocaat allenatore ai Rangers quando ci arrivò anche lui dopo essere scappato da Perugia. Al primo allenamento gli vietò di indossare le scarpe che aveva perchè secondo lui quella marca la indossavano solo i campioni e per lui Gattuso non lo era.

Anonimo ha detto...

Vedremo dunque stasera uno scontro tra avvocati: questo e il ns azzeccagarbugli, colpi di scena, astuzie varie e fine "ars oratoria"
saranno le armi che i 2 sfodereranno.
Il giudice sarà il campo

KarmaKoma ha detto...

Camaleonte Solido vs Orso Nero roba da cinema parrocchiale.

Anonimo ha detto...

un aiutino
ZETA
A
C2
1 in inglese

U carcamagnu ha detto...

aiuto, Paola, Mason e Tex hanno lanciato i loro replicanti... :-))

come direbbe il loro motto: Più moggiano del moggiano.

Anonimo ha detto...

Ho letto male, o si parla di Corea che vince la prima partita dei mondiali nel 2006 in Germania.

Chiedo venia se ho le traveggole o sto fraintendendo, ma minkia con quel grandissimo di Hiddink e qualche spintarella di troppo, mica sono arrivati quarti nei mondiali del 2002 in Corea e Giappone?????

U carcamagnu ha detto...

Mason, può darsi che ci siano degli errori, è tratto da wikipedia questo pezzo, non me l'ha dato Mosè scendendo dal monte.