MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 13 ottobre 2008

Garibaldi fu ferito, fu ferito in una gamba


Sapevo benissimo che venerdì 3 ottobre sarebbe cominciato il procedimento della giustizia ordinaria nei confronti di quella che fu calciopoli.
E nutrivo pochissimi dubbi, se non nessuno in assoluto, che mi sarebbe successo di leggere pertanto notizie simili a quelle che ho letto, come questa: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200810articoli/16980girata.asp

Il non rinvio a giudizio nei confronti di Franco Carraro ha provocato le prevedibili indignazioni di chi è sempre convinto che i veri potenti non paghino mai. E probabilmente, a chi è sorto questo dubbio, non è ignara la storia e il potere del personaggio, anche se magari si è semplicemente letto il profilo extraportivo dell’uomo: http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Carraro#Carriera_extrasportiva

Personalmente, mi aspettavo semplicemente che, almeno in sede di rinvii a giudizio, la giustizia ordinaria non volesse prendere le distanze dalla giustizia sportiva, visto che anche in quel contesto l’appena citato signore l’aveva fatta franco….pardòn franca……..

Quello che invece è fuori di dubbio, al di là dell’entrare nel merito se il mancato rinvio a giudizio sia da considerarsi giusto oppure sbagliato, è che tale scelta è indiscutibilmente a sostegno dell’impianto accusatorio nei confronti della Juventus ed in particolare di Luciano Moggi.
Anche nel procedimento ordinario, infatti, stante l’assenza di truccaggi nelle partite e di illecito, il cuore di tutta l’accusa è la mitica cupola. Ciò che nella giustizia sportiva era stato tradotto con l’illecito strutturale (che invece non sarebbe proprio della giustizia sportiva, ma l’abbiamo già detto), in questo processo viene visto come un “reato di pericolo”, una associazione a delinquere in stile P2.
E come potrebbe mai essere comprensibile avere Moggi al vertice di un sistema il cui vero vertice, il presidente della FIGC, sarebbe pertanto anch’egli sottomesso al direttore di una quadra, per quanto influente come la Juvenus? E’ innegabile che qualsiasi spiegazione sarebbe imbarazzante….
Ecco allora che l’accusa può invece rimanere in piedi qualora il vero vertice del sistema fosse all’oscuro di tutto: ed ecco pertanto sancito che Carraro non sapeva.

E’ la nuova moda all’italiana: insieme ad Armani, Gucci, Ferrè, ed ai reality show con famosi non famosi, donne oggetto e menti assai poco eccelse, oggi va di moda che il grande capo sia all’oscuro di quello che fanno i suoi capetti: prima di Carraro, abbiamo infatti appreso dai giornali che nello scandalo Telecom Tavaroli avesse messo in piedi tutto il sistema delle intercettazioni illegali ecc ecc all’insaputa di Tronchetti Provera.
E’ questo oggi ad essere trendy.

Speriamo almeno che questa moda non abbia da estendersi anche alla storia, revisionandola.
Potremmo scoprire, per esempio, che Mario Chiesa agiva all’insaputa di Craxi.
E potremmo venire a conoscenza che Vittorio Emanuele II non sapeva nulla di ciò che Garibaldi stesse realmente facendo una volta salpato da Quarto……
L’incontro di Teano del 26 ottobre 1860, a quel punto, potrebbe essere stato fortuito, o addirittura nemmeno esistito, ed il celebre “Obbedisco” mai pronunciato.
E la località TE ANO scelta solo in previsione ed in onore di un futuro senatùr per la chiara assonanza con il concetto che se ne evince.
Anche se personalmente ancora non ho capito se davvero c’è qualcuno attivo in tutto ciò, e non l’abbiamo invece tutti preso in quel posto mentre incautamente davamo le spalle.

Come del resto in questa farsa di cui qui minkioniamo……….

Garabalda faffarata
Faffarata nana gamba
Garabalda caccamanda
Caccamanda il barsagliar………….

.

MasonMerton

25 commenti:

Anonimo ha detto...

caro mason....l'assoluzione di carraro per quanto deprecabile non mi ha stupito...segue fedelmente la linea sportiva inceve, secondo me...il bersaglio è Moggi...anche se oramai sarà sempre più difficile condannarlo(ammesso che ce ne sia la volontà)....diciamo che lo si vuole fuori ancora per qualche anno(2-3...la durata del processo insomma...)...vedrai si arriverà a condanna oltre la prescrizione....questo paese in certe cose è un libro aperto....

Detari ha detto...

ho già pubblicato qualcosa qui a riguardo
http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=65408

e comunque io sono sempre stato dalla parte dei Briganti, affangala Garibaldo

Anonimo ha detto...

Caro ju72, questo paese è un libro aperto e la prescrizione potrebbe davvero essere un obiettivo di lorsignori, non ne dubito.
Due precisazioni:
1. Moggi è il bersagio più semplice da colpire, ma non necessariamente questo significa che sia lui l'obiettivo principale;
2. vorrei essere così ottimista da pensare anch'io che sarà difficile condannarlo......ma chissà perchè, non mi fido del semplice buon senso o della vacuità dei cpi d'accusa raccolti fino ad ora....

Grazie amico detari, ho visto.
Ottima notazione, che centra il punto con Carraro. Per il resto, valgasi quanto sopra appena esposto.....

U carcamagnu ha detto...

siamo in fremente attesa dei violini di Paola... ;-))

Anonimo ha detto...

non sarà Moggi l'obiettivo ne sono convinto...ma il messaggio è partito...comandano altri...Moggì è il classico "bullo" che fa' divertire o incazzare la piazza...dietro la prima battaglia non so' se sia finita ma una cosa è certa ...la guerra sono sicuro che non lo è ancora

U carcamagnu ha detto...

per l'idea che mi sono fatto io, Moggi e Giraudo iniziavano ad essere un po' troppo ambiziosi, e ad utilizzare in sede di mercato qualche azzardo di troppo.

Insomma le strategie dei due e quelli della proprietà non erano più in sintonia, saputo di calciopoli, la proprietà ha preso la palla al balzo. La serei B ha permesso di ripianare i debiti e sistemare i conti, e al contempo di liberarsi per sempre di due nomi scomodi.

La serie B andava a fagiolo perchè non avrebbe richiesto particolai investimenti, mentre permanere in serie A sarebbe stato molto più oneroso, e la C sarebbe stata mortale. Quindi serie B si chiese e serei B si ottenne.

Gli attuali dirigenti hanno ricevuto come obiettivo le stesse cose di moggi e giraudo: fate il meglio che potete con i pochi soldi che vi concediamo e senza conti in profondo rosso.

oramai che Moggi venga assolto o condannato non frega più a nessuno, dal punto di vista mediatico, anche venisse assolto, la societa juventus non chiederà mai ne risarcimenti ne scudetti indietro.

Edoardo Valentini ha detto...

Se l'analisi di Carca è da considerarsi giusta è anche d'uopo osservare come in tutto questo siano stati considerati i tifosi ovvero il sostegno che negli anni e nelle generazioni fa si che la società duri e sfidi il tempo.
E volutamente non prendo in esame i piccoli azionisti, sopratutto tifosi, che come sappiamo fanno parte in maniera ancor più concreta della società medesima e per ovvi motivi.
Non mi dilungo e chiudo dicendo che come tifoso non avrei mai pensato di finire "linciato" o vittima di beghe interne alla mia "amata" e con buona pace di tutti.

Anonimo ha detto...

però tex ...anche io che ho comprato unicredit(non è vero ma è un esempio)non pensavo che le beghe tra Profumo e Geronzi mi portassero a perdere un bel po' di soldi per una lotta di potere....

U carcamagnu ha detto...

ragazzi io ho messo tutto nel cuscino e mi sto togliendo delle soddisfazioni...:-)))

Detari ha detto...

eppoi dicono che ci vuole l'azionariato popolare...

Anonimo ha detto...

io faccio come carca ... tutti i miei averi sotto il materazzo !!! infatti piazza signoria e' MIA !! per chi non lo sapesse il monopoli mi ha insegnato l'arte della palazzinara

Edoardo Valentini ha detto...

ju72 attenzione - l'unica cosa che è risaputa, aldilà del casino attuale, è l'alto rischio in investimenti su società di calcio e il mio è solo un
richiamo a "chi ha deciso cosa" e se
"ha deciso cosa" che il tifoso azionista è un tifoso di .. capitale
ovvero uno che sostiene la squadra sia affettivamente che economicamente e che andrebbe ancor
più tutelato ... se quel che dice Carca fosse vero

KarmaKoma ha detto...

Io nel gioco non investo, nemmeno nella tombola

Anonimo ha detto...

bravo gobbo ... investire in gioco e' solo una perdita di tempo e di denaro ... a meno che non ti chiami montezemolo, della valle ... ecc..

Spotless mind ha detto...

Le banche italiane rischiano poco... hanno liquidità... all'estero ti danno soldi senza garanzie e non hanno più soldi... gli USA stanno cercando di far acquistare alla CINA buoni del tesoro di non so quanti mila miliardi... ci riescono? Boh.... la CINA ha in mano il futuro degli USA... e dell'INGHILTERRA.... altrimenti questi due paesi falliscono....

Noi invece viviamo nella merda e sappiamo nuotarci dentro.

A proposito... le banche falliscono ma i padroni delle banche festeggiano... come mai? Bloomberg ha guadagnato qualcosa come 10 miliardi di dollari in una settimana.... strano, no?

Anonimo ha detto...

nel mio piccolo, qualche eurino l'ho guadagnato anche io con la crisi della settimana scorsa...non sono bloomberg ma ogni tanto ci azzecco. Ma questo non c'entra con la Juve collocata in Borsa: quella è stata una storia che ha favorito solo chi ha venduto, come farsopoli ha favorito chi ha il controllo della società. In quest'ottica, capiamo bene che Carraro è compagno di merende di Geronzi (Capitalia, che minkiata... pure Profumo c'è cascato), e Geronzi è il burattinaio italico, altro che Andreotti. Figuriamoci se lo potevano coinvolgere, e pensare che la telefonata in cui si lamentava degli arbitraggi della Lazio è la più compromettente dopo quella di Meani e Collina... l'è tutto un magna magna, diceva il buon Johnny Stecchino...

Anonimo ha detto...

Il bersaglio era e rimane solo Moggi.

La parte più "schiofasa" è quella in cui vogliono far passare per "pulito" proprio questo!

Sono RIDICOLI!

Ciao a tutti

Detari ha detto...

asssssassssini!

KarmaKoma ha detto...

Moggi ci godeva a far il bersaglio, ma alla fine è rimasto impallinato ...

Anonimo ha detto...

Moggi credeva che sparassero pallini di gomma ... non certamente pallettoni x cinghiali !!!

KarmaKoma ha detto...

In Svizzera non sparano al cinghiale ...

Anonimo ha detto...

In Italia stanno sparando senza licenza invece! (non è retorica)

KarmaKoma ha detto...

Porterò i fiori alla tomba e dirò un rosario per lui ... sul processo sportivo si può ridere su quello penale anche ... sui santi no.

Anonimo ha detto...

x gobbo

non ho capito il tuo ultimo post.

KarmaKoma ha detto...

non avevo dubbi ...