MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 2 ottobre 2008

La colpa di esser Juventini!!!



Dura vita esser juventini.

Una volta difender la propria squadra, il proprio allenatore, i propri giocatori, era motivo di vanto e ammirazione. Ora no. Bene che ti vada ti danno dell'aziendalista, male dell'idiota.

Ti fai in quattro per dimostrar le tue tesi, di dare dati, di far ragionamenti e come premio ti tolgono il dono della parola. Ed in più lo sberleffo: le tue chiacchiere private falle con gli MP. Coglione me li hai tolti gli MP. Solo un moderatore, Zero Assoluto, ha cercato di capire e lo ringrazio pubblicamente. Gli altri fan spallucce.

Oggi la chicca, da chi non t'aspetti, vengo tacciato di cercar di far il record di post. 4000 e rotti in quasi due anni, quando c'è gente che nasce al mattino ed alla sera ne ha più del doppio, il cui contenuto più intelligente è "Ranieri Cantante". Grazie mille.

La critica va bene, anzi è il sale del miglioramento, ma quando si critica a prescindere m'incazzo: "va esonerato anche se vince", immagino che chi ha detto tale cazzata sia a capo di un azienda.

Alcuni, tra cui il caro Matt84, dice che Ranieri non gli è mai piaciuto: corpo estraneo alla Juventus. Mi spiace Matt, ma corpi estranei alla Juventus erano Moggi e Giraudo. Non contesto i loro successi, mica sono scemo, ma come venivano gestiti: erano unicamente merito loro, prima di loro la Juventus non esisteva. Può essere visto che tifavano per i bovini. E le sterili baruffe con Mancini, non sono DNA juventino ma casomai da bovini e lupacchiotti.

Il nostro segugio-minkione ha detto una cosa giusta, tra le tante giuste che ci dispensa ogni giorno, il problema della juve sono le cariatidi e il buon Conte Tacca ha fatto nomi e cognomi e momenti storici: sottoscrivo in toto.

Ora prendo il tappettino e prego in direzione di San Vendemiano, ma non per venerare Del Piero ma per ricordare il luogo dove sono nato che è un poco più in su. Nel frattempo mi bevo un prosecco e mi affetto una fetta di sopressa e "che i vaga tuti in mona".

Non sono un GENIO ma un MINKIONE. Che è meglio.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace per la frase di cuccu...spero sia solo una battuta uscita male....capita a tutti...per il resto dico solo che il calcio è cambiato perchè quando un tempo si parlava di stile juve si parlava dei suoi giocatori, allenatori,dirigenti e tifosi...fuori dalla conformità fuori dal tempo e nessuno da fuori li poteva benchè minimamente imitare...oggi è diverso...il calcio è quello degli interismi, del morattismo, dello zamparismo tutti in caciara e noi ci stiamo entrando a piè pari...tutti(a parte qualche eremita che è nato pensando che il calcio era bianconero perchè il pallone ne riportava i colori....)

ju72

Detari ha detto...

io tali scontri interni tra tifosi non ne vedo da altre parti, gli "altri" difendono la propria squadra ovunque e in qualsiasi situazione, altro che le chiacchiere.
"lì" si difende solo la propria opinione perchè è la più importante, sopra di tutto anche della squadra. me li vedo che già incazzati si siedono a guardarsi una partita che comunque non gli piacerà che si perda o si vinca giocando di lusso. se perdo mi incazzo ovviamente, se vincono mi brucia perchè non è andata come dico io. mi ritengo fortunato a vedere nel calcio solo un gioco (o minkiata che dir si voglia).

Lapo Orso Capo ha detto...

un tempo tifare Juve era facile

si guardava la partita, si sbraitava durante la stessa, ma tutto finiva li. la dirigenza era una mamma, bonipertiana o meno che fosse, e nessuno si sarebbe sognato di apostrofarla come bagascia

poi è successo qualcosa: abbiamo oltrepassato la decenza.

Ora non si reagisce più davanti alle cose sbagliate, si bivacca nei forum macinando chilometri di post nichilisti, e i mod e i coord sono diventati i nostri pastori.

la juventinità e lo stile juventus, un tempo fiore all'occhiello e modello di comportamento dello stesso tifoso, è diventato importante quanto un titolo nobiliare decaduto

KarmaKoma ha detto...

Cari amici minkioni, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ed allora prendete la tavola ed andiamo a surfare come in mercoledi da leoni (che n Rai hanno ribatezzato da campioni ... anche i film storpiano sti incompetenti.)
Mi raccomando votate il sondaggio, li si misura la vera juventinità.

Anonimo ha detto...

aggiungo una cosa.....
...anche io critico Ranieri...basterebbe venire allo stadio con me oppure sul divano(dove mia moglie mi caxxia perchè dice che al suo arrivo ero Pro Ranieri e ora lo bastono)...la critica ha senso è onesta ...contesto il modo ci sono siti dove si definisce ranieri "gianni calone il pasticcione" etc etc la valenza di frasi di questo tipo è pari a zero....ma penso che neppure nel variegato mondo delle tribune dello stdio abbia mai sentito cose del genere....la juventinità questa sconosciuta aggiungo io, è venuta meno proprio nei giovani del periodo Triunviro, notatetlo...sono i 17enni i 20enni che sparano a zero....chi è nato co ZoffGentileCabriniBrioBoniniScireaMauroTardelliRossiPlatiniBoniek c'è sempre una sorta di pudica timidezza a criticare quella che LOC definisce la mamma bonipertiana...

....è una lotta persa per i giovani il modello è la triade il resto non è storia è nebbia fitta!!!!

Per quanto mi riguarda è una lotta impari...la distruzione è stata fatta nella tifoseria...non sulla società Juventus.

Aneddoto:

un giorno vado a fare l'abbonamento e all'ingresso sulla porta riconosco un vecchio addetto alla sede della Juve...è lì da anni, non so' il suo nome ma è come se lo conoscessi da sempre...nell'attesa si parla si riorcdano vecchie storie(più sue che mie)...ebbene negli ultimi due anni al DelleAlpi c'è sempre un po' di coda per fare i tagliandi e tutti lo aggrediscono verbalmente e lui..silenzio sempre con il sorriso quasi timido....avete capito lui ha uno stile diverso non sa' gestire i tifosi di oggi(molti...i tifosi questi tifosi per lui sono fuori dal suo mondo dalla sua Juventus....

ju72

KarmaKoma ha detto...

Grande SegugioMinkione e forse il tuo amico senza nome ha ragione: proprio non esistono quei tifosi (tifosi parola grossa ...)

Anonimo ha detto...

Gobbo, non puoi sostenere che Moggi e Giraudo fossero corpi estranei per dire che allora non ha senso che per me lo sia ragnery.perchè allora lo sono molti altri personaggi della juve.

perchè tu ritieni che la triade pensasse che fosse tutto merito suo,ma allora ti posso benissimo rispondere che Boniperti dice che quegli anni non gli appartengono,quindi anche lui pecca di invidia e presunzione,come se la juve fosse solo quella in cui c'era lui,da giocatore prima e dirigente poi.
quindi pure Boniperti sarebbe ex post un corpo estraneo

sbagli nel mio caso perchè la mia critica a ragnery non ha nulla a che vedere con la solita polemica sul pre e post farsopoli.
è circoscritta ben bene alla conduzione tecnica di ragnery,di come organizza le partite,di come non riesce a motivare la squadra che si sveglia sempre e solo dopo aver corso seri rischi anche in casa,mentre dovrebbe entrare e dominare,di come non ha conquistato lo spogliatoio che non lo ha mai apertamente appoggiato se non con qualche "le scelte spettano al mister",di come si pone con la stampa,cioè in modo inadeguato per la Juventus che non può accontentarsi,aver sempre paura di tutte le squadre,che non può trovare scuse ogni volta.
poi delle scelte di mercato finora in chiaro scuro se pensiamo che un anno punta tutto su un regista come zanetti e l'anno dopo su un mediano puro.

insomma,qui io continuo a sostnere che questo non è l'allenatore adatto per la juve, ma non è adatto adesso come non lo era l'anno scorso e mai lo sarà.

non c'entra niente,nel mio caso, il fatto di non saper difendere la società e la squadra.
a me la squadra ad oggi piace ed è completa,io sono convinto che non abbiamo uno che riesce a tirare fuori il meglio dalla rosa che abbiamo adesso,che non capisce chi deve star fuori per ragioni fisiche e tattiche come a minsk e in altre partite.

per questo secondo me l'anello debole nella gestione in campo della juve attuale è ragnery.

ciao

matt84

KarmaKoma ha detto...

Oh il nostro Matt84, tanta carne al fuoco e premetto che dimostri di essere un gran Minkione e rispondo:
1)Boniperti, non un moratti qualsiasi, BONIPERTI è stato cancellatto dalla Triade ed ignorato, capisco la sua frustazione, sebbene sia il primo che sostiene che oramai era ancronistico. Ma le bandiere vanno sventolate e non nascoste.

2)Moggi e Giraudo, percho ha vissuto la Juventus prima, non erano da Juve, come stile e comunicazione. Infatti l'Avvocato li punzecchiava ogni tanto, sopratutto Moggi. Ma li erano finiti per volere di Umberto. Onore ai loro meriti, ma puoi chiedere a chiunque, erano tollerati ma non amati. Cosa ben diversa.

3)Ho frainteso le tue parole, quando dici che Ranieri fin da principio si è dimostrato corpo estraneo alla Juventus, pensavo parlassi di stile, invece la metti sul tecnico-caratteriale. Tecnicamente di quelli liberi era il più adatto, Lippi non voleva sputtanarsi, glis stranieri senza coppe non sarebbero venuti, Vialli credo che fosse più mediatico che altro. Sul carattere secondo me ne ha da vendere, forse parla troppo con i giornalisti ed invece dovrebbe mandarli a cagare. La società lo sta un po' condizionando, con la storia dei rinnovi dei vecchi ed i giovani non sono sti gran campioni che vogliono farci credere. Lo stesso Giovinco mi puzza un po', gran foca monaca ... Comunque deve rischiarlo. La Juve è ostaggio di Del Piero, nel bene e nel male. Attualmente nel male. Credo che quando avrà il centrocampo al 100% cambierà parecchie cose, ora deve inventarsi di volta in volta camaleonti ma poco solidi. Comunque accetto la tua visione.

4) Ranieri debole? certo lo è sempre l'allenatore l'anello debole, lo è stato pure Lippi, prima fatto fuori da DD e Zidane (dopo Cesena se non ricordo male) e poi dalla Triade quando è stato accompagnato alla Nazionale.

Ciao Matt.

Anonimo ha detto...

prendo spunto da matt e scrivo una mia analisi....

Periodo Lippi....

se ricordate Lippi arrivò in piena rifondazione, si tennero alcuni pezzi buoni(28-29 anni Vialli per citarne uno, Baggio un alro) e si prese gente fresca giovane o in rampa di lancio....il gioco lippiano era straordinario(visto il paragone con il precedente) INNOVATIVO direi...fu bello per due anni in cui si inserii DelPiero per Baggio,Vieri per Ravanelli e poi Inzaghi per Vialli anche se in tempi diversi da quelli citati) cioè si SVECCHIO poi il gioco di Lippi divenne brutto..prevedibile ci fu l'esonero e il suo ritorno con un gioco più brutto ancora...e soprattutto con gli stessi giocatori a parte un certo Zidane e un Trezeguet per Inzaghi..ma il gioco dello scudetto del 5 maggio fu schifosissimo peggio dell'attuale (ricordate il periodo dell'eliminazione dal Deportivo).

Io mi chiesi perchè il gioco di Lippi con gli anni peggiorava e così feci quella domanda al corso allenatori di cui oggi ho parlato nel forum...subito fui offeso ...poi capii la risposta....Lippi voleva dirmi che quando arrivò alla juve aveva giocatori giovani, non arrivati che applicavano e imparavano, col tempo i suoi giocatori lo stesso DP per capirci non imparava più giocava così e basta...tutti i suoi primi giocatori erano statici mentalmente...lui con quei giocatori non poteva inventare nulla doveva mantenere e basta!!!

Ranieri oggi è nella stessa situazione con un problema la società non gli ha rinnovato il parco giocatori...non glielo sta cambiando...lui è "ostaggio" non può innovare senza creare disturbo nei Senatori.....

...Capello era la stessa cosa..lui vuole i grandi perchè non deve fare niente di più che schierarne 11 (ricordate..."chi insegna tattica non è un grande allenatore.. sono sue parole")....

Critichiamo pure il mister ma ogni tanto visto che siamo tutti allenatori mettiamoci nei panni di un allenatore nella situazione di Ranieri....siete sicuri che operereste in modo differente?? Io nel mio piccolo mondo (di allenatore) non lo farei o meglio non lo farei sempre....

....poveri mister ostaggio dei giocatori SEMPRE in qualsiasi categoria....

altro aneddoto:

sapete come mandammo via un allenatore di una squadra in cui giocavo e che ci aveva fatto vincere 2 e dico 2 campionati di fila...ma era una bestia come rapporti umani e faceva cambi di formazione ogni domenica senza guardare in faccia a nessuno?...una domenica sullo 0-0 ci danno un rigore..il nostro capitano(d'accordo con la maggioranza dei giocatori nel farlo fuori) va' sul dischetto e calcia alla BANDIERINA del CALCIO D'ANGOLO...questi ripartono e ci fanno gol...perdiamo 0-1...al martedì in panchina c'era una altro...

ju72

Anonimo ha detto...

non ho letto sul forum, ma conoscendo l'antefatto intuisco.

Chiunque indossi la maglia, tifi o lavori per la squadra del nostro cuore, va comunque incitato.

Non esiste sostenere che Ranieri è corpo estraneo (ma idem Gobbo dicasi della triade).

Possimao dire che non ci piace Ranieri come allenatore, come potevamo dire che non ci piaceva Moggi come stile di comunicazione.

Ma oltre questo è ingiusto proseguire.
Per tutti noi che amiamo la Juve!

resta che il commento di lapo orso capo va incorniciato e tenuto a memoria, goni qualvolta qualcuno viene colto dai (troppi) facili isterismi (o interismi che dir si voglia!)

Anonimo ha detto...

eh ma vedi che alla fine siamo giunti a ragionare su cose opinabili su cui ognuno può avere un legittimo punto di vista diverso ma ugualmente valido?

1 e 2)
tu ritieni che boniperti sia una bandiera e che gli estranei fossero quelli della triade e che quindi giampy avesse ragione e loro torto.

io invece la vedo da un'altra angolatura...la proprietà all'epoca decise per la triade e boniperti dovette farsi da parte.punto.stop.
la juve mica è di sua proprietà

inoltre quelle frasi sul fatto che non se la sente sua quella juve cosi come le vittorie in quegli anni io non la manderò mai giù...bandiera o non bandiera....certe cose non le dimentico e me le attacco all'orecchio.se è invidioso son stracazzi suoi..io tifo juve,mica tifo per la felicità di boniperti che manco ho mai visto giocare dal vivo.

3)
poi sul discorso tecnico e dialettico hai già detto che hai frainteso e che accetti la mia visione, quindi siamo apposto.
Unico appunto quando dici che all'epoca non c'era meglio sulla piazza.
errore,per quanto mi riguarda ovviamente, io avrei tenuto deschamps perchè aveva preso la squadra e aveva cominciato lui il nuovo corso.
dei pettegolezzi riguardanti i suoi progetti e il suo procuratore poco mi interessa,ci credo poco,come credo poco in generale alle voci dopo che uno viene cacciato.

4)
secondo me paragonare la situazione di lippi a quella contingente non è possibile per tutte le cose che sono cambiate nella società e nella squadra negli ultimi 2 anni rispetto a quel contesto.

io rispetto chi come te difende ragnery (infatti non entro in stupide diatribe infantili personali con chi lo difende)ma io non cambio opinione,era è e sarà un tecnico non adeguato alla juve.

ciao

matt84

KarmaKoma ha detto...

Caro M.M. hai detto quello che ho scritto con meno parole, azzo a star con le meggere son diventato pure prolisso ...

Edoardo Valentini ha detto...

a rischio di .. prolasso

KarmaKoma ha detto...

Matt, avevo scritto un bel pezzo per te è se lo sono mangiati i bachi del sistema ... comunque ci siamo capiti ... minkione!

U carcamagnu ha detto...

volevo sottolineare il pregnante e articolato saggio tecnico imbastito qui sopra da tex.

Ju72 scrive cose agghiaccianti. e i ocome Ju72 mi immedesimo moltissimo, aimè, nei panni dell'allenatore, un mestiere veramente da politico oltre che da tecnico.

Anonimo ha detto...

caro carca ricordati sempre come faceva le formazioni( e come me le consigliava) quel mio ex allenatore di cui ti ho parlato una volta

ju72

Spotless mind ha detto...

vedo che il buon ju72 comincia ad allungare... buon segno.

Cerco di riprendere un po' tutto il senso dei suoi discorsi.

Sono principalmente d'accordo col fatto che lo stile Juve è ormai andato, sepolto da forumisti vari e da minorenni che si credono semidei scrivendo un paio di Minkiate sul forum.
Io non penso che la Triade abbia ucciso uno stile, io penso che il tifoso medio sia sempre esistito ma prima non aveva bocca per esprimere il suo dissenso. Anch'io son cresciuto con la Triade... ho 25 anni e mi son sorbito i Maifredi, i Trapattoni sul tramonto, gli Zoff e la finale di Uefa con la Fiorentina con Nappi che si portava il pallone avanti palleggiandolo sulla testa - cavolo, me lo ricordo ancora!
Ma comunque, col tempo, ho capito che essere della Juve aveva un valore molto più profondo e particolare della gestione aziendalista della Triade. Purtroppo io conosco anche ultracinquantenni e ultratrentenni che parlano come quei ragazzini di 15, 16 anni... e fa male...

Tornando all'aspetto tecnico, anch'io comincio a pensare che Moggi usava Lippi come un burattino. In che senso? Che lui gli diceva che fare, che non fare e come schierare la squadra. Lippi faceva il motivatore probabilmente, ma principalmente, credo, era stato preso come allenatore ad interim, un allenatore di passaggio prima di tornare a grandi livelli. Un allenatore per risparmiare. Così com'è Ranieri. Un allenatore per risparmiare. La società ha in mente altri nomi per il futuro, sta aspettando la presidenza di Lapo Elkann per farlo diventare il presidente vincente della Juve e catapultarlo nel mondo del jet set e dell'alta finanza come un vincente.

Ranieri, purtroppo per lui, è un uomo di passaggio ed anche stavolta sta facendo il Dead Man Walking, come ai tempi del Chelsea, purtroppo. Probabilmente ci sono allenatori a cui tutto gli va bene e sono baciati dalla fortuna e vengono messi su Ferrari ancor prima di prendere la patente, vedi i Capello, i Mourinho, i Mancini, ed altri che si devono fare un kulo così per acquistare una certa reputazione.

In che situazione si trova il Tinkerman? Probabilmente hai ragione tu, ju72, ostaggio dei senatori e timoroso di bruciare alcuni giovani interessanti. In questo caso, sapendo che la società ha già in progetto di scaricarmi, ricordate il titolo del Tuttosport, Ranieri ha scelto Poulsen, come dire tu l'hai voluto e mo so kazzi tuoi, infatti miglior acquisto con Sissoko ed Amauri, avrei probabilmente rischiato di mio, conscio anche del fatto che un eventuale fallimento avrebbe ricompromesso la mia carriera.
Quindi fuori Del Piero, fuori Trezeguet e fuori Nedved, dentro Giovinco, Amauri e Marchisio.
Centrocampo con 3 davanti alla difesa, Zanetti, Poulsen e Sissoko, in mancanza di Zanetti, Marchisio. Due trequartisti, Camoranesi e Giovinco e davanti il solo Amauri. Così come l'aveva suggerita senzasenso.

Lui è in bilico, lo stanno scaricando poco alla volta per portare Prandelli, probabilmente, è giunta l'ora di prendersi il peso di ogni responsabilità e rischiare.

Spero tantissimo che il buon Claudio, sempre contestato i primi anni ma sempre amato negli ultimi, riesca a conquistare qualcosa di importante, magari la finale di CL nella sua Roma.
E poterla piazzare in faccia a tutti quei raccomandati che siedono su una panchina di calcio senza la vaga idea di che significhi mettere una squadra in campo.

Forza Claudio, forza Juve. Comunque vada, qualsiasi cosa succeda.

Stavolta ho veramente esagerato... scusate...

KarmaKoma ha detto...

E bravo il nostro S.M. che per brevità chiamero Minkione-Tattico. e sai che faccio prendo questi post tuoi e di Ju72, e pure del piccollo Minkia-Liciano e ci faccio un post coi contro fiocchi. Non saremo geni, ma minkia gli attributi li abbiamo. E quel lavativo di un tex, invece di pensar a zoccoli e zoccole scrivi qualche ricordo di qualche tardona scandinava ...

Edoardo Valentini ha detto...

Tutti sanno che sono un sopravvissuto dell'era post calciopoli e che aggirandomi tra le macerie ho scoperto i forum e per ultimo i blog (tralascio la "s" plurale perchè siamo in Italia)
questo in particolare si apprezza perchè, oltre ad essere stato ideato e gestito da miei amici, sdrammatizza e celia sui fatti calcistici con sana ironia e bella mostra, da parte di tutti i convenuti, di competenza e capacità.
E' evidente che cresceremo e dove arriveremo non ci è dato ancora a sapere ma le premesse ci sono tutte.
Il problema è dovuto al fatto che se partorisse Eva, come di solito avviene, invece di Adamo ...

MESSAGGIO CRIPTICO
e velatamente subliminale ...
che si distruggerà tra ..
a suo tempo e luogo