MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 8 ottobre 2008

La leggenda del santo difensore

Nicola Legrottaglie è un giocatore rilanciato, seppure attualmente infortunato. Ma è pure un uomo ritrovato.Un uomo diverso. Un uomo che ha scoperto altri valori.
E oggi, il difensore della Juventus sarà uno degli staffettisti nella maratona tv “La Bibbia giorno e notte”, organizzata in occasione del Sinodo del Vescovi. Una lettura davanti alle telecamere della Rai che lunedì sera su Raiuno ha avuto 3 milioni 478 mila spettatori (e fino all’11 ottobre proseguirà su Rai Edu 2). Ha iniziato Papa Benedetto XVI, stanno proseguendo i 1250 prescelti in rappresentanza di cinquanta Paesi, tra volti noti, come quello degli atleti (Vezzali, Sarmiento, Mennea), e volti notissimi, come quello di Roberto Benigni, che è arrivato giusto dopo l’emozionato Ratzinger.Alla lettura integrale e continuata dei 73 libri, che si svolge nella Basilica romana di Santa Croce in Gerusalemme, oggi pomeriggio, alle 18,40 come da programma, prenderà la parola il bianconero che darà voce al Salmo 119. Un Salmo che presenta un uomo che ha fatto l’esperienza del soccorso di Dio nell’angoscia e ora, bersagliato da nemici che cercano di creare pretesti per annientarlo, cerca rifugio in lui. «Mi fa piacere che si parli di Dio ­spiega Nicola -, la Bibbia mi piace e vivo seguendo i suoi insegnamenti». L’occasione è unica per vedere partecipi e uniti rappresentanti di varie confessioni, dagli evangelici agli ebrei. Un segnale di pace? «Sì, un messaggio di pace. Nessuno è migliore di Dio, l’uomo perfetto». Un esempio da seguire, fuori e dentro il campo. Una partita diversa da giocare fino in fondo.
«Io ho sbagliato a curare troppo l’esteriorità ­raccontava - e a non mostrarmi per quello che sono veramente. Per fortuna me ne sono accorto in tempo. E nel gennaio del 2006 ho avuto l’incontro che mi ha cambiato la vita, una persona molto speciale. Si chiama Gesù». Non più schiavo dei desideri banali, Nicola. Aspetta la donna della sua vita, gioca alla grande, dà una senso alle sue giornate. E oggi leggerà la Bibbia in tv: se non è come segnare un gol poco ci manca. Ma non è il caso di banalizzare: basta ascoltare.

Tuttosport

13 commenti:

Edoardo Valentini ha detto...

Le vie del Signore sono infinite e
solo chi è toccato dalla sua grazia può comprenderne l'essenza ...
io sono ancora alla fase Agostiniana
del "rendimi casto .. ma non ora"..

Anonimo ha detto...

like a virgin...touched for the very first time!

matt84 ciccone version

KarmaKoma ha detto...

Lascia stare i santi e scherza coi briganti.
La religiosità e spiritualità di ognuno è sacra ...

U carcamagnu ha detto...

su queste cose non mi permetterei mai di scherzare.

ho eseguito il post perchè mi appare molto significativo di una situazione particolare che riguarda la nostra squadra.

stiamo attraversando un periodo molto intesno da tutti i punti di vista... il paragone con Odisseo non mi appare così campato per aria (riferendomi ad un mio recente topic).

KarmaKoma ha detto...

Minkione di un carca non era rivolto a te ... ma all'addoratore della Madonna di Loreto ... madre di Luciano ...

Anonimo ha detto...

ma l'adoratore di luciano non era padre pio ???

KarmaKoma ha detto...

No Luciano è il nipote ...

Anonimo ha detto...

nipote di chi ?? sottigliezze mio caro ... santo santo e' il suo nome

KarmaKoma ha detto...

Lo dicevo io che ad aprir sti topic si hanno le crisi mistiche degli spammatori ...

Anonimo ha detto...

lascia che la gente venga a me' .... non e' il tuo motto caro gobbo ????

KarmaKoma ha detto...

Caro anonimo mi hai confuso con Gobbo Pugliese, gente di alta dignità, io sono un povero minkione che legge la Gazzetta col caffè al bar ...

Anonimo ha detto...

giusto ... ed ai piedi timberaln !!!

KarmaKoma ha detto...

caso mai figaland ...