MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



sabato 25 ottobre 2008

Pagelle di un Cuccureddu, ottava giornata


Manninger 5,5 sorpreso in cerca di talpe si auto-incatena ai pali, rendendo pericolose alcune pallate dei bovini: al 92° finalmente esce e viene abbattuto
Grygera 6 presto sofferente, frenato
Legrottaglie 7 olimpico (anche troppo), sicuro, elegante
Chiellini 6 l'esatto contrario, sicurezza a parte
Molinaro 7 al settimo minuto tenta un assist-gol agli avversari, ma è il preambolo non del solito scempio ma della sua miglior prestazione stagionale di gran lunga, e fra le migliori sue alla Juve: uccideremo il vitello grasso? (No, Knezevic, tranquillo)
Sissoko 7,5 monumentale, partita-safari con parecchie teste all'attivo, peccato per il gol negatogli dalla momentanea reincarnazione di Giaguaro
Nedved 7 paradossalmente lo stare al centro, oltre a consentirgli una miglior gestione dell'artrite, nel limitargli lo spazio gli impone raziocinio, e dà costrutto alla corsa sempre generosa. Lo sfottò finale all'ignobile barone gli varrebbe un 3 punti in più
Marchionni 6 i numeri li avrebbe anche, ma una perniciosa tendenza a complicarsi inutilmente la vita gli fa giocare un primo tempo pasticciato (palle-gol a parte), più ordinato nel secondo
De Ceglie 5,5 Pippo di Disney vi faceva pensare a un calciatore? No, vero? De Ceglie a volte fa pensare a Pippo. Quando sta venendo fuori Ranieri lo leva
Amauri 7,5 mostruoso, quando si abbatte sulla difesa bovina come i mutui subprime sulle borse risuonano musiche morriconiane
Del Piero 6- poverino, non sarebbe colpa sua, è che non si regge in piedi. Il sadico Ranieren lo costringe al tempo pieno, e lui si ricicla interno "spolettista" (Caminiti)
Mellberg 6 sta allo stile come i Kiss a Vivaldi, però dalle sue parti si passa poco
Giovinco 6,5 poche giovincate, ma fra falli tattici, recuperi e ben due colpi di testa (non rasoterra) parecchia sostanza
Iaquinta s. v.
Ranieri 6,5 si gioca il 7 col cambio Giovinco-De Ceglie anzichè l'esausto DP, ma le scelte iniziali sono del tutto plausibili. Passata la fase-demiurgo de' noantri, chissà che non ritrovi una grigia ma rassicurante normalità.

Cuccureddu

27 commenti:

U carcamagnu ha detto...

paggelle de primo tempo, secondo tempo visto fino a gol, poi Giovannino rotto palle e addormentato alle 23.00.

surfnazist: 6 - non deve fare niente.
grigera: 6 - non deve fare niente, ma neanche si spinge in attacco, probabilmente per timore dei buchi lasciati dal pavido marchionni.
legrottaglie: 6,5 - non deve fare niente, ma lo fa bene.
chiellini: 6 - non deve fare niente, ma non lo fa proprio benissimo.
Molinaro: 6 - non deve fare niente, ma cerca di fare di più, alla fine sforna come al solito cross inutili, ma dal momento che almeno riesce a buttarli in area, allora tutti a spellarsi le mani.
marchionni: 5 - doveva fare qualcosa, ma non ha fatto niente. e non c'era il real madrid davanti. comunque sbagliato schierarlo, era stanchissimo già mercoledì sera.
sissoko: 6, da 8 per i recuperi di palla, da 4 per la gestione parrocchiale.
nedved: 6,5 - bene la sua esperienza e la sua capacità di aggredire e di tenere palla in mezzo al campo, male il raggio d'azione, 5 metri al massimo, e il tiro da fuori oramai completamente assente.
de ceglie: 5 - aveva paura, o non sapeva che cosa fare. alla fine crossava sempre molinaro, come al solito.
del piero: boh? stucchevole, vuole battere tutti i palloni fermi, anche quelli del toro a momenti. e passala, perdio...
amauri: come tex willer, l'eroe dei fumetti, nel suo numero 1: uno contro venti.

reniero: 6. bene de ceglie in avvio, male marchionni, ci andava brazzo.

Anonimo ha detto...

Oggi concordo in TOTO con le pagelle del Cuccu.
Mezzo punto in più a Pavel che ha giocato stupendamente in ruolo non suo e con una randellata nel ginocchio.
Simpatico che ad abbattere il guerriero ceko sia stato uno che si chiama Diana.
Paolo

Edoardo Valentini ha detto...

Manninger 5,0 ..nel primo 4 e nel secondo 6

Grygera 5,5 scettico sul da farsi
Legrottaglie 6,5 col socio è una bella ditta
Chiellini 6,5 idem
Molinaro 6,0 a tratti impreciso e pauroso ma grande combattente

Marchionni 5,5 alla fine e visto il risultato, ma su 2 palle gol .. almeno una
Nedved 6,5 nella norma
Sissoko 6,0 da resettare e riprogrammare
De Ceglie 5,0 e arrivederci hai esaurito i ruoli

Amauri 7,0 inventa il gol con la complicità di quello che sembrava un gran portiere con .. Marchionni
Del Piero 6,0 ormai dopo mezz'ora va in riserva, serve un motore nuovo

Mellberg 5,5 in linea con lo sponsor che cercava un bell'autista di trattori per gli spot: agricoltore mancato
Giovinco 5,5 il mister ci accontenta e lui si attacca a Natali come Pedrosa alla sua 500
Iaquinta snp spettatore non pagante

Ranieri Massimo Claudio 6,5 è festa .. che sia gioia anche per lù

Anonimo ha detto...

la sto rivedendo quindi spero di essere più lucido nei giudizi perché di primo acchitto sono troppo passionale quindi la vedo di stomaco e non di testa.
Abbiamo vinto ma non sono contento avrei preferito una vittoria più schiacciante e più convincente, ma siamo al momento una squadra con troppi cerotti.
Cominciamo dai migliori:
Il duca e il pallone d'oro
Anzi no cominciamo dai peggiori caressa e bergomi MinKiA che gufi poi l'arbitro che consente ai bovini di picchiare come fabbri con l'intervento di diana su tutti era da espulsione diretta ma non l'ha visto come il tocco di braccio in area che ha fermato un'azione da brividi per il toro. L'anno scorso e non per fare la vittima ho visto assegnare rigori per molto meno specie a favore di quelli con la maglia come la nostra ma con le strisce nero assurde.
Lasciamo perdere
PsicoKeeper 6 in completo nero da ragione al carca quando lo definisce nazimanni: un po' insicuro ma non deve fare alcuna parata regala un attimo di gioia ai granata quando resta nella terra di nessuno per fortuna nostra bianchi non è ibra.
TIMIDO 6 Altra botta di sfortuna per noi si rompe pure lui nel primo tempo dalle sue parti si gioca poco e male. I l BOSCAIOLO 6 fa un paio di cagate ma in difesa fisicamente si fa sentire propongo di passare alla difesa a tre. Per avere un uomo in più a centrocampo e pareggare così i moduli avversari che ormai giocano tutti a 5 con una sola punta. Noi dovremmo invece attuare il 3 5 2.
Il DUCA 8 MIGLIORE IN CAMPO Ero uno dei suoi peggiori detrattori qualche anno fa pensavo fosse una pippa immane. Il ragazzo invece s'era perduto e chi l'aveva scelto aveva visto giusto. Che spreco gli anni perduti. Con lui la nostra difesa diventa una delle migliori.
KIELLER 6,5 Tanto cattivo in campo quanto simpatico fuori. Il partner ideale di nicola. Anche lui preciso e puntuale ma con meno stile.
Il BRUTTO 6+ vince nettamente la sfida atletica con de ceglie. Il piede è quello che è e regala un paio di palloni pericolosi ai bovini.

Anonimo ha detto...

centro campo:
Markino 6 sono già due partite complete che gioca l'effetto brunetta si fa sentire
Mia moglie vuole uscire e con il telefono è una Rogna scrivere per cui ciao

Anonimo ha detto...

siamo tornati dalla passegg. Ho giusto due min per finire le pagelle farmi una doccia vestirmi ed andare a trascorrere la giornata in un cazzo di centro com'le
La PERLA NERA 7
Irriducibile nel mettere pressione e sradicare palle dai piedi degli avversari maluccio nelle aperture ad impostare.
Il PALLONE D'ORO 7,5
Ha confermato quanto di buono andavo dicendo in ogni dove, ovvero che lui è il ns migliore centrocampista centrale. Bella corsa ottimi piedi peccato sia avanti con l'età perché me lo ricordo con la sua nazionale ed era molto pericoloso anche negli inserimenti. E cmq come dimenticare in serie B una partita dove lui e il camo tennero a battesimo tale venitucci.
Il BELLOCCIO 5,5
Ci vuole sapienza è ancora giovane. Rivedibile
Sj

Anonimo ha detto...

u carca ahaha pensavo che sono l' unico che conosce Surf nazis must die!...che film

Mark Lenders

Anonimo ha detto...

de ceglie 6.5....se molinaro fa' una partita decente è anche merito suo...se pensate di rivedere in lui il nedved del 2003, stiamo parlando di un altro giocatore....qualche imprecisione, ma sempre in posizione...quello è il suo ruolo.

gli altri non mi interessano, in una partita così sono tutti insufficienti anche momo, che oltre a due tiri ha fatto poco...DP per una partita così avrebbe preso 4.


P.S.

ottima la frase di Ranieri se qualcuno l'avesse sentita...i miei giovani sono obbligati a giocare in situazione di emergenza..la squadra per ora non va' bene e quindi loro pur dando il 120% faticano...in altre situazioni giocherebbero meglio....

...concetto: De ceglie(esempio) all'inter prenderebbe 8 a ogni prestazione!!

Spotless mind ha detto...

D'accordo sulle pagelle. Solo qualche rettifica:

sissoko bel voto nei contrasti, se gli dessero un cervello sarebbe super

de ceglie merita qualche voto in più, resto dell'idea che è terzino però ma avrebbe bisogno di qualcuno che lo copra di più i primi tempi. Anche Molinaro faceva cagare in fase difensiva all'inizio

Del Piero un voto in meno ma forse l'ho visto solo quando era in sala rianimazione, nel secondo tempo

Dimenticavo...

Ranieri, un voto in meno.... grygera si sapeva che non poteva giocare tutte quelle partite consecutive, Del Piero doveva essere sostituito però voleva spomparlo ben bene perché mercoledì non gioca invece De Ceglie sì. Giovinco terzino è una roba scandalosa... Però stavamo in emergenza... aspettiamo in futuro...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con spotless...su Ranieri soprattutto...cambio di De ceglie con giovinco senza un minimo di senso...ha spaccato ancora di più la squadra....tra attacco e difesa...

DP ha di nuovo meeso i puntini sulle "i" all'interno della squadra mi sa'-....

Spotless mind ha detto...

Oggi mi son visto Cigarini in Atalanta - Milan.... mazza che giocatore è diventato. Qua sento parlare di Yaya Toure e quel pirlone di Xabi Alonso... Cigarini... sotto Zanetti andrebbe benissimo.

Che altro? Napoli fenomenale, Udinese super.... e stasera godiamoci Fiorentina - Palermo...

Detari ha detto...

d'accordissimo sulle critiche a dp ma da sottolineare che ha dato una grossa mano in avanti quando c'era da guadagnare tempo....io 6 jo dò, tanto fra un pò a forza di giocare si fa male puro lui.
a me moli e dece insieme sono piaciuti peccato siano veramente due scarpari.
marchionni non accende la luce mentre amauri raccoglie una catasta di legna prima e poi gli da fuoco illuminando tutto. speriamo regga fisicamente.
grigera poraccio gioca sempre, mo non giocherà più....
moriremo tutti
ultimo appunto mi preoccupa la roma, ha già perso troppe partite perdere contro di noi mi fa paura oltre che statisticamente significherebbe pure mandarli nella lotta per la retrocessione in pianta stabile...speriamo di affossarli

U carcamagnu ha detto...

dopo la giornata odierna sono ancor più convinto che non abbiamo una grande squadra, bensì una grandissima squadra.

se non era per i due colpi di sfiga (poulsen si blocca sull'azione del primo gol napoletano, porcata di knezevic sul secondo) a Napoli e con il catania in casa (doppio palo e altre azioni incredibili) staremmo parlando di altro, di molto molto altro.

U carcamagnu ha detto...

come dite lo spettacolo?
da quando è andato via zidane non ne ho più visto.

Gobbo Materano ha detto...

Ragà preparamose a perde co li burini che nun vincono quest anno da agosto

Spotless mind ha detto...

La Roma dovrà giocare probabilmente con gli stessi 11 ogni 3 gg, giocatori contati. Noi possiamo ruotarli invece contro il Bologna, per di più la Roma sentirà la gara contro il Chelsea, deve vincere.

Si può vincere... ma pensiamo prima al Bologna...

Lo spettacolo? Se gioca Giovinco trequartista al posto di un pachiderma dal piede buono potremmo tornare a vederlo. Se torna Lanzafame l'anno prossimo possiamo tornare a vederlo. Se a Pasquato viene subito data l'opportunità di un posto in squadra possiamo vederlo. Se Fausto Rossi non viene lasciato ancora con la primavera possiamo vederlo.

Insomma, via i vecchi bacucchi!

Detari ha detto...

carca mettice pure il pareggio viola al 90mo, il problema è che quei punti comunque non ci sono.
questo periodo è fondamentale se riuscissimo a fare 6 punti tra mercoledì e domenica allora rientriamo in corsa. ci sono troppe squadre che stanno avendo culo vedi napoli e milan oggi con 3 punti immeritati, quando finiranno di averlo noi dobbiamo esser lì, la corsa comunque si fa sull'inter

Spotless mind ha detto...

bella partita, è successo di tutto: gol, capovolgimenti di fronte, gol di mano, verticalizzazioni.... il Palermo ha pagato l'assenza di Carrozieri-Bovo, due grandi squadre comunque, la Fiorentina è in piena forma, per l'Inter sono kazzi a meno che non rubano la partita montando il caso Gilardino.

Sento dire corsa da fare sull'Inter. hahahaha..... l'Inter per stare lì ha giocato contro Lecce, Bologna, Pergocrema, Sampierdanese, Emorroidia.... adesso cominciano le partite dell'Inter... Genoa, Fiorentina... l'Inter ha giocato solo due-tre partite serie ed ha perso col Milan e pareggiato contro Werder e Genoa, in casa. Sono curioso di vedere come proseguiranno Napoli ed Udinese.... l'Udinese ha giocato giovedì.... ed ha smerdato la Roma...

Noi? E' vero che abbiamo avuto sfiga ma non penso che in Coppa siamo stati sfigati... in campionato arriveranno anche i nostri momenti... la fortuna è una ruota che gira...

Detari ha detto...

purtroppo l'inter ha 3 squadre (a meno che non smantellano a gennaio come vorrebbe murigno) e rimane sempre lei da inseguire, vedrai anche perchè come si può montare il caso gilardino intanto maicon che doveva essere cacciato oggi ci sarà coi viola.
secondo me l'udinese fa come l'anno scorso, ad un certo punto scoppia, invece occhio al napoli che ha solo il campionato

Anonimo ha detto...

incomincia la pulizia di Mourinho...bene e mo' so' caxxi in quello spogliatoio...prepariamoci allo spettacolo....

KarmaKoma ha detto...

Tirolese: 5 da s/m a solo maso, ma il culo è il mio.

SenzaDenti: 6 come i denti rimasti

Duca: 7 il regista della squadra

Chiello: 6,5 anche se fa delle minchiate alla Duca prima maniera

Molli: 6,5 fa anche i cross, ma non dovrebbe essere lui a farli

Marchio: Made in Taiwan

Momo: 7 monumentale, peccato per il giallo

Ceko: 6 In quel ruolo fa memo danni che altrove e può dedicarsi al suo hobby preferito: il running.

Carlos Aosta: 5 non fa nemmeno i cross

D.P.: 5,5 fa la sponda, da fermo.
Ma serviva il suo carisma.

Ballerina: 8 da Juve

Taglialegna: 6 non fa danni

PalladinoNano: 4 inutile come i calli

Vincenzone: s.v.

Ranieri: 7 in una settimana ha vinto con il Real e il Derby. Avrà sulla coscienza un bel po' di suicidi. Ma è reato?

Anonimo ha detto...

gobbo...se ti sei alzato male...dillo!

KarmaKoma ha detto...

Ho solo mandato a cagare la vecchietta che abita sul mio pianerottolo ... le ho detto che di lunedì mattina non si rompono i coglioni ad un onesto lavoratore.

Sono stato buono nei voti ... complimeti a Cuccu per l'uso del "pernicioso" ...

U carcamagnu ha detto...

GobboTrentino, a proposito di Ranieri e dei suicidi, su Juuorlde, sedicente prtale del tifo??? juventino, c'è un pezzo che intitola mi pare "Juve Toro nessuna illusione massima coerenza"... Massima coerenza? Cioè? anche se abbiamo vinto due partite durissime, non smetterai di criticare la Juve? nessuna illusione? ma che cos'è il tifo, amico mio, se non un ditisllato di illusione al centro per cento? Il tifo si fonda sulla speranza che ogni secondo, ogni millesmio di istante, la tua squadra possa fare qualcosa di magico per te.
Un tifo senza illusione è un tifo morto.

Anonimo ha detto...

ma chi l'ha scritta l'uruguagion del 77?

KarmaKoma ha detto...

Caro Carca, oramai il tifo juventino è diviso in due: i tifosi ed i piangina. Noi sappiamo bene dove siamo, gli altri credono di saperlo ma non lo sanno. La maggior parte sono giovani e per loro non ci può essere che un sorriso di sufficienza e l'invidia per la la loro gioventù, meno tenero sono con i loro cattivi maestri.

gottama ha detto...

E dopo esser sopravvissuti a Marchesi (e Magrin) e a Maifredi (e Hassler) pensano forse che un Ranieri (e Poulsen) mi inquietino?
Ma dico io, ma ve lo ricordate quante partite della galactica Juve di Capello sono finite 1-0, massimo 2-0 con possesso palla 35 per cento Juve - 65 per cento per l'avversario di turno???