MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 24 ottobre 2008

NELLA MENTE DEL TINKERMAN

Chi è l'allenatore?
in certi frangenti, un uomo solo, un matto che disegna sul foglio di carta
movimenti indecifrabili, linee e traiettorie che solo lui capisce...e che a una persona esterna, seppur preparata sono difficili da comprendere...
"...ecco vedi la punta incrocia, l'ala si allarga, entra il terzino...si ma tanto non capisci...",
Quante volte ho sentito queste frasi e quante, senza saperlo, le volte che le ho dette o pensate io... e ...si perchè anche oggi viene usato con disprezzo tutti gli allenatori sono Tinkerman..."assemblatori", "costruttori".

Ma come nasce una formazione...??

...posso dire la mia da umile allenatore giovanile...
...io vado a intuito...cioè penso al mio schema di gioco, ad esempio 3-4-3 e poi guardo i ragazzi allenarsi, muoversi nelle partitelle, nel muoversi sul campo (si, come camminano, come corrono, come calciano) e lì seduto, solo sulla mia panchina, li immagino a muoversi nelle posizioni del mio modulo..."uhmm bravo Marco come ala, sì da' copertura eccolo lì...lo provo esterno dx sabato,...ma Luca quello è un mancino mi dice il mio aiutante,...si ma va' bene lì..gli rispondo io ( e tra me penso...come fai a non vederlo bene a giocare a dx ?)..."
...ecco molte volte le mie formazioni nascono dalla fantasia, da un sogno di come vorrei giocassero le mie squadre, un ragazzo in allenamento fa' magari inconsciamente un intervento giusto, e tac eccolo lì il sabato a "smanettare" con un ruolo magari mai fatto prima....
...e poi la partita...leggere la partita si dice...be' bisogna essere capaci...e se non lo sei?
..anche qui mi aiutano i ragazzi...guardo come si muovono in campo, cosa fanno, dove hanno difficoltà ... e allora ritono a pensare a quegli schemi nella mia testa, ed ecco che partono spostamenti improvvisi, Giorgio, allargati, Filippo a fare la terza punta, Roberto gioca nello spazio... e si prova a inventare...si perchè non mi va' di adattarmi agli altri..io conosco i miei, so cosa mi danno e cosa possono fare...le altre squadre non le conosco...non ho videocassette o osservatori....

...il mio calcio è naif... non mi interessa se non arriverò in Serie A, non lo voglio,...voglio che i miei ragazzi alla fine dicano..."mister mi è piaciuto un sacco fare il terzino anche se sono una punta"...e a fankulo se abbiamo perso 5-0!!!
...questo è il mio essere Tinkermann, fantasia, sogno, e un po' di articoli per imparare...
..la serie A?..si, è diverso il professionismo..ma è diverso anche il dilettantismo...si conoscono tutti..Lippi gioca così, Capello fa' quello etc etc e allora dov'è l'apporto dell'allenatore...fare meno danni mi disse Camolese e mi confermò Lippi al corso allenatori....ovvero adattare il proprio gioco agli altri, intesi a ragione io,..."bello, poca fatica e massimo rendimento pensai"....ma Lippi aggiunse a "microfoni chiusi", saggiamente: "so' che per lei che allena i ragazzi non può essere così come per me...anche io ho allenato i ragazzi e ho imparato più lì che al Napoli o alla Juve..."... fenomeno, potevi dirlo davanti a tutti e non trattarmi come un cretino
...e si caro Lippi perche alla fine siamo tutti Tinkermann,ma tu non lo puoi dire...io invece orgogliosamente sì.

Ju72

36 commenti:

Detari ha detto...

5 a zerooooo?!?
Ju72 vattene!

a parte gli scherzi, io credo che i ragazzi si debbano divertire così come lo deve fare anche l'allenatore (a livello dilettantistico naturalmente) per cui sono assolutamente d'accordo con te...
ma se perdi domenica...raus!

Anonimo ha detto...

domenica(anzi sabato) o la va' o la spacca, schiero un 1-1-4(i miei pulcini giocano a 7) e andiamo....

KarmaKoma ha detto...

M-segugio tinkerman dei pulcini, quindi miri al 14mo posto ...

Anonimo ha detto...

no forunatamento ci sono solo 10 squadre, arriveremo terzi, ma spero noni(cit.)

U carcamagnu ha detto...

perchè Viki Vikingo è tifoso anche della tua squadra oltre che della juve?

Anonimo ha detto...

comunque ragazzi,donne,minkioni vari..il significato del raconto è semplice..fare l'allenatore è un mestiere del c...o!
quando giocavo pensavo che il mister non valeva un tubo, che noi avevamo ragione e via di seguito, oggi dall'altra parte penso che i giocatori sono dei "giuda" etc etc...

il tinkermann è ovunque, tutti sono tinkermann, mourinhio è un tinkermann, lo ha scritto praticamente anche oggi SS...
...però il troppo è sbagliato...soprattutto quando con i ragazzini vuoi provare, per soddisfazione persaonale e fare cose astruse per vincere una partita....ecco la capacità di allenare per interesse collettivo e non personale dovrebbe essere il Vangelo tra i ragazzi ...invece non è così..."Ho vinto...hanno perso"...ecco cosa dicono il 95% degli allenatori dei ragazzi....

...riporto una frase che mi ha detto un allenatore oggi anziano al mio esordio in campionato da mister...."Luca metti da parte la tua ambizione personale e sii te stesso, sincero e onesto con i ragazzi e con la società cjhe ti ospita...ovunque andrai ad allenare..."....grazie Carlo(Panero) spero che tu sia fiero di me quando vieni a vedere le mie parite....(scusate la cit.)

Anonimo ha detto...

x Carca:
spero di no...vedrebbe del buon calcio...non ne è abituato essendo tifoso dell'inter

Anonimo ha detto...

cmq sono sicuro che di certo hai + buon gusto a scegliere le cravatte...


minKia è orrida.....

ps. buon lavoro Lu'

Anonimo ha detto...

vesto rigorosamente in tuta, con il K-WAY sopra....prima usavo un K-WAY che mi avevano regalato quando giocavo....da 3 anni a questa parte il K-WAY nero della JuveSoccerSchool...giusto per intimorire gli avversari che vedono quello stemma!!!!!

..ehehehehehheheheh...

però sono superstizioso..mi vesto sempre allo stesso modo, con 30° o -10°

Detari ha detto...

Ju72 come carletto mazzone...mito

U carcamagnu ha detto...

Ju72 un ultimo paso per essere come Mazzone, anzi due passi:
a) farti cadere almeno 25 di 34 denti;
b) correre verso la rete dove sono assiepati i genitori dei bimbi avversari roteando il pugno e insultandoli.

Anonimo ha detto...

per la prima spero ci vogliano ancora molti anni

per la seconda sarebbe veramente il massimo..ma non sono il tipo...

...comunque mazzone d'inverno aveva anche la cuffia ...io di solito una sciarpa....al cuneo ad esempio...avevo la sciarpa della società

Anonimo ha detto...

miNkiA JUlu72

sciarpettato no........

SJ ha detto...

ho fatto il passo.....

sono un blogger

SJ ha detto...

solo ho fatto una cagata resta il copyright sulla foto e la devo togliere è meglio me ne trovo una nuova

SJ ha detto...

scusami Ju se t'ho sporcato il topic con le mie prove balzane

ma tanto siamo su un blog di spammoni di professione per cui....

SJ ha detto...

ecco cosa c'è nella mente del Mr

Ranieri appare fiducioso e rilassato. Un giornalista scherza e gli chiede "Amauri a centrocampo, visti gli infortuni?". Risata del mister. Ranieri torna serio: "In questi giorni abbiamo cercato di recuperare Legrottaglie e Chiellini, che avevano qualche problema, e per qualcun'altro la rifinitura di domani mattina potrebbe essere decisiva. Tutto è possibile per la formazione di domani sera. La vittoria con il Real Madrid ci ha dato una carica importante. Così come abbiamo estrapolato il Real dalle gare di Champions, considerandola una partita speciale, dobbiamo fare questa volta con il Torino, estrapolandola da tutti i match di campionato. Questa non è una partita come le altre".

Continua il tecnico, al primo scontro in serie A con l'amico De Biasi: "In questo match non conta chi sta bene, chi sta male o chi è davanti in classifica. Conta soffrire, lottare, crederci sempre. Al di là delle scelte degli allenatori il derby lo giocheranno i calciatori e il pubblico. Mi aspetto un Torino ostico come sempre". Ranieri su quelle che aveva definito "critiche premeditate" qualche giorno fa: "So il perchè esistono ma me lo tengo per me. Tutti gli allenatori attraversano un periodo difficile nella loro carriera, persino Lippi ce l'ha avuto". Su Camoranesi: "Gradatamente si sta allenando. E' in fase di recupero e non si può forzare la tempistica. Spero di recuperarlo con il Bologna". Camo, dunque, probabilmente non ci sarà neanche per uno spezzone di partita.



Il tecnico sul morale della squadra: "Abbiamo fatto gli stessi 9 punti dell'anno scorso, con le stesse squadre. L'unica differenza è che nella passata stagione abbiamo perso con l'Udinese, vincendo a Palermo. Certo, il nostro obiettivo è migliorare. Se vedremo più spettacolo nei derby? A me non interessa, spero finiscano come l'anno scorso...". Sul campo dell'Olimpico, dopo le modifiche: "La palla adesso scorre, non ha il coniglio...Ora non ci lamentiamo".

Ranieri non si sbilancia alla domanda "Giovinco o Marchionni?" e continua a rispondere: "Il Toro è più fresco e cercherà di far valere la sua carica agonistica. Le mie perplessità riguardano il centrale vicino a Sissoko. Mi chiedo se sia meglio inserire un ragazzo di 19 anni, oppure Nedved, al quale scherzosamente ho detto di fare altri quattro anni di contratto, oppure ancora un altro giocatore,. Tutto qui, domani avrò una soluzione a tutto".



Colpo di scena di Ranieri, che sta parlando dei tanti infortuni in casa Juve: "L'infortunio di Camoranesi contro il Palermo è responsabilità mia. Il ragazzo non stava bene e l'ho messo in campo. Volevo vincere la partita e invece l'ho persa, e ho perso anche Camo". Sincero il tecnico bianconero, che intanto esclude la responsabilità dei preparatori atletici.

KarmaKoma ha detto...

L'ho vista anch'io la conferenza stampa ... praticamente in alcuni passaggi ha dato dei pressopochisti ai giornalisti quando ha detto "che a causa del loro lavoro, certe volte si dimenticano le cose"

Anonimo ha detto...

bene cari amici minkioni...la settimana lavorativa è finita...tolgo il disturbo...e vado a fare il tinkermann per domani...partita fondamentale....si gioca contro la mia ex squadra...bimbi caricati a mille...si preannuncia il tutto esaurito....premio partita già stabilito...gelato per tutti!...siamo pronti...schierero il clssico 2-3-1 che tanti successi mi ha dato...unico dubbio la punta infortunatasi martedì sera causa allenatore che l'ha inesorabilmente piallato in partitella essendo milanista....il sostituto juventino dalla nascita(per sua stessa ammissione) si è dichiarato pronto e sicuro di dedicarmi il primo goal...sono fiducioso...che vinca il migliore...cioè NOI!

U carcamagnu ha detto...

Ju72 in bocca al lupo e in culo alle genitrici gnocche dei tuoi giocatorini.

SJ ha detto...

anche perchè facendo un piccolo calcolo dovrebbero attestarsi tutte sulla trentina o poco +
l'età più bella per una donna
visto che è oramai matura ma ancora non disillusa dai segni del tempo.....

KarmaKoma ha detto...

dai trent'anni ai quaranta la femmina dal meglio di se ... se zitella perchè oramai esperta nella caccia, se accoppiata perchè depressa dalla monotonia del tran-tran familiare e si vuole sentire ancora viva ...

Detari ha detto...

Sj ma non era meglio un'immagine di Piero peloso?

SJ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SJ ha detto...

caro compaesano di Eva Henger (che dio la benedica che rima)
vedi a me me piace la gnocca ma siccome sul pc c'ho solo l'immagine di codesta specie di gesù cristo dei drogati e alcolizzati che nn so nemmeno chi sia aspe' c'era un utente del forim uno di quelli per i quali il carca chiedeva lo stop dei bombardamenti sul forum che me sembra avesse un nick che c'azzeccasse col nick del presunto mio sconosciuto certo lazard (questione di vocali sai com'è)
inzomma per fartela breve :-) c'avevo solo sta foto....

U carcamagnu ha detto...

STOP ALLE BOMBE, PACE NEL FORUM....:-))

mamma quante ne sparavano, tra Lazard e Enry... mammamia...

U carcamagnu ha detto...

...e antunellomoccio...mammmmammmmaaammmiaaaa

KarmaKoma ha detto...

vedremo (cit.)

SJ ha detto...

la corsa a
"io ne so una + del diavolo" solitamente può portare a fare figure immani....

e tutto il forum a starnazzare

ma Pelè arriva? arriva ManodeDios

e Zizou a quanto lo prendiamo

ma secondo me 12 mln sono troppi

e via di fare le pulci al bilancio come se tutti fossero dei super manager o revisori dei conti

affammoccccccc

e quanno ce vo' ce vo'

Anonimo ha detto...

per sj, carca,gobbo....la squadra quest'anno è scarsa....un paio di fantasisti il resto tutti mediani....carca sa' cosa voglio dire...chiedete a lui

SJ ha detto...

allora chiedo al Carca: che cosa avrà voluto dire?

SJ ha detto...

allora vediamo se ci arrivo da solo
C'é poco da ridere e le mamme non fanno le gnocche
Tutti impegnati venerdì sera
Chi al mare per avvantaggiarsi per l'alba, chi stampa, chi ha che fare coi pannolini, chi c'ha la febbre alta (buona guarigione), chi prepara il match dell'ex, chi combatte tra i cavilli, chi si spacca le meningi sulle tattiche, chi pesta le tacche 84, chi da le tacche e chi capita x caso basta avere l'ombrella

U carcamagnu ha detto...

bravo sj che ha capito tutto / lieto lo beo elevandogli un rutto!

Anonimo ha detto...

grande il Carca che della rime conosce il segreto
cosi' io lo idolatro mollandogli un pe..

Anonimo ha detto...

è finita...è finita..un meraviglioso 3-1 rilancia gli ju72 boyz...inizio tutt'altro che semplice...ragazzi contratti troppo gioco approssimativo e inevitabile gol subito....ma il tinkerman era in azione dal 2-3-1 classico al 2-2-1-1 edifesa ospite che andava in bambola...un 1-2 terrificante chiudeva il primo tempo....nel secondo(tra i pulcini sono 3 tempi) controllavamo mettendo qualche pressione agli avversari che si rendevano pericolosi con un azione di rimessa sventata dal numero uno di casa...grande tifo di alcune sorelle mai viste prime...faceva fare il salto di qualità nell'ultrimo tempo dove un gran gol in contropiede e due pali mettevano la parola fine alla contesa...ottima partita e 20 euro di gelato andati in fumo...resta la soddisfazione di aver visto del buon calcio e di aver preso la meritata rivincita dell'ex

...alla prox...Ranieri ora tocca a te!!!

(scritto sabato25/10 ore 20)

Anonimo ha detto...

complimenti al ns tinkerman preferito
Sj