MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 28 ottobre 2008

Processino alla dirigenza


Ore 12,35 - Parla Marco Bava. Sembra di essere finiti in un film d'introspezione norvegese sottotitolato in indù. Manca solo Ghezzi doppiato fuori sincrono e poi si potrebbe pensare ad un suicidio di massa.
Ore 13,00 - L'agenzia nazionale ANSA batte questa notizia: "Gestione sportiva inadeguata, deficit di competenze calcistiche, calcio mercato ridicolo. Sono alcune delle accuse che i piccoli azionisti della Juventus muovono ai dirigenti del club nell'assemblea convocata questa mattina per l'approvazione del bilancio 2008.
"Ho la percezione che si possa fare di più. Potete fare molto di più", afferma Carmelo Staccapiano, rivolgendosi agli attuali dirigenti del club. "Cobolli Gigli promette equilibrio economico e risultati sportivi eccellenti - fa notare l'azionista Cozzolino - peccato che oggi approviamo un bilancio con una perdita di 20 milioni di euro e la squadra esprime prestazioni altalenanti".
"Blanc non può continuare a ricoprire il doppio incarico di ad e dg - sostiene l'azionista Salvadori - serve un direttore competente ed esperto". Qualche azionista evoca addirittura il nome di Luciano Moggi - "I campioni e i giovani di oggi - dice un piccolo azionista - sono sempre quelli di Moggi" - e un altro piccolo azionista, arrivato apposta da Bari, rinuncia al proprio intervento in cambio di un applauso per Roberto Bettega, seduto tra gli azionisti. "Ci vogliono juventini veri come Bobby gol", dice l'azionista Natta. "La Juve vera è morta nel 2006 - conclude un altro - gli attuali dirigenti sono da Serie C". (ANSA).
Ore 13,25 - Appena terminato l'ottimo intervento di Giuseppe Belviso, fondatore dell'Associazione GiulemanidallaJuve. Nel suo intervento ha dedicato questo pensiero a John Elkann: "Nell'ora del tramonto i pigmei allungano le orme. Ma restano pigmei" (Victor Hugo).
Ore 13,30 - Intervento pittoresco dell'azionista Chiardi, vestito come un boscaiolo del Tennessee. Ma con la cravatta. Esordisce parlando del calendario Maya e di una nuova era che inizierà il 20 dicembre 2012. Visto l'incipit, non seguiranno altri aggiornamenti su questo intervento.
Ore 13,35 - Risponde Cobolli: "Ciò che ha detto Blatter non è stato smentito perchè non è vero". Questa è davvero grossa!!!
Altre risposte di Gigli: Il fantomatico progetto è il piano a medio termine, che per ora è rispettato.
La perdita di quest'anno era prevista.
Il termine progetto è stato inventato da altri.
L'azionista di riferimento ha due consiglieri di riferimento nel CDA: Mazzia e Sant'Albano.
Tutte le decisioni cruciali (come quella sul TAR) sono state prese dal CDA.
Nulla hanno mai avuto a che fare persone come Montezemolo.
Le frasi di Blatter non rispondono alla verità.
Il comitato sportivo, che esiste (come il TAR, nota del Mago), ha le funzioni indicate nella relazione sulla governance. Il comitato sportivo non opera sul calciomercato.
Oggi ho sentito le vostre corrette critiche. Anche se qualcuno di voi ha usato toni non in linea con quelli che si dovrebbero usare nelle assemblee.
Il fatto che non abbiamo azioni della Juve non vuole dire che non partecipiamo alla Juve.
Non ho mai avuto azioni delle società quotate in cui ho ricoperto ruoli da amministratore.
Sono convinto di essere arrivato alla Rinascente (testuale, voleva dire la JUVE) per svolgere delle mansioni che sono in grado di svolgere. In particolari, rapporti con istituzioni sportive e la comunicazione.
Bisogna stare attenti e leggere in modo critico gli articoli sui giornali. Baldini, Mancini e Marotta sono tutte invenzioni.
Al circolo della stampa si parlava di violenza nel calcio. Il tifoso di Serie A è quello che va allo stadio per divertirsi. I tifosi di Serie B e C sono invece i violenti. Non ho mai pensato che gli azionisti Mago di Ios e Cozzolino siano di Serie C.
Ore 14,10 - Risponde Jean Claude Blanc: Ho sentito molto pessimismo. Voglio riportare un po' di ottimismo. Progetto è riportare la Juve ad avere una squadra competitiva con bilancio in equilibrio. Serve una squadra di qualità ed uno staff tecnico di qualita'.
I risultati sportivi (risalita in A e terzo posto) sono in linea con il Progetto.
E' vero che c'è una perdita di 20 milioni, ma ad esso contribuisce la svalutazione di Andrade per quasi 7 milioni. E nel 2007-2008 non c'erano i ricavi da Champions. In questa stagione potremo anche contare su circa 15-17 milioni da Champions. E allora l'obiettivo del pareggio non è lontano.
La strada della Juve è l'unica possibile. Migliorare la parte sportiva. Contenere i costi dei calciatori. Dare spazio ai giovani.
La grande attenzione ai costi che non sono parte del core business e lo sviluppo delle politiche di marketing per beneficiare del brand Juve ci dovrebbero portare ad un pareggio.
Cosa che non è stata fatta in passato, quando il risultato operativo (senza considerare proventi straordinari da calciomercato o altre operazioni) era decisamente più negativo di ora.
Abbiamo impostato una società moderna ed organizzata anche (ma non solo) dal punto di vista sportivo.
Abbiamo un direttore sportivo. Un allenatore. Un capo degli osservatori, che abbiamo cambiato per avere una persona con più esperienza.
Identifichiamo le caratteristiche dei giocatori che ci interessano. E poi andiamo a vedere i giocatori con quelle caratteristiche. Non sempre i top tre si possono prendere.
Le operazioni Tiago e Almiron sono state fatte nel 2007 ed erano state condivise da Bettega (Bobby scuote la testa).
Anche le reazioni sui giornali all'epoca erano molto positive. La scelra dei due giocatori e' stata condivisa prima con Didier (è noto, invece, che Didier in una intervista ha detto chiaro e tondo che non li voleva ndr)poi con Ranieri.
Ad oggi però i risultati danno più ragione a voi che a noi.
La società cerca di fare le cose in modo equilibrato. Non c'è una persona sola che decide. Abbiamo preso Amauri e Manninger. Sono state due scelte giuste. Abbiamo preso Poulsen immaginando che Zanetti avrebbe giocato tutta la stagione. Abbiamo preso Manninger pensando che Buffon non si sarebbe infortunato. Comunque, con lui abbiamo rinforzato il ruolo del portiere di riserva.
Il meccanismo del CDA non rallenta le operazioni.
Quando su Amauri abbiamo superato i limiti delle nostre deleghe, è stato sufficiente un giro di telefonate per andare avanti.
La vostra società opera in modo sereno, con la tempistica giusta ed i legali giusti per andare a scrivere dei oontratti giusti.
Lo stadio di proprietà è una strada condivisa in Europa ed è una grande opportunità.
Nei prossimi anni ci sarà una gestione centralizzata dei diritti tv. La mutualità è già aumentata. La società è già pronta ad assorbire l'impatto della vendita centralizzata.
Less is more è una strategia innovativa. Poche società di calcio a livello europeo seguono questa strada, ad esempio Real e Manchester. In Italia, nessuno. Quando gioca la Roma ci sono 65 brand pubblicizzati allo stadio. Alla Juve, ne vogliamo solo 12. Ci sono già 11 società che hanno aderito. C'è solo più un posto. Questa strategia ci consentirà di "sorpasser" (poi Cobolli lo aiuta traducendo in "andare oltre") i ricavi della precedente gestione.
Lo stadio consente un ulteriori incremento di ricavi in settori ora poco sviluppati. Abbiamo preso spunto dalla mancata assegnazione degli europei per ridiscutere con la citta' di Torino la questione stadio.
La dimensione giusta è 40.000.
Ho l'abitudine di dire la verità. La decisione di rinviare la presentazione è stata presa lunedì perchè non era il momento giusto. Ci sembrava giusto presentare lo stadio prima dell'assemblea, per rispetto degli azionisti.
Dopo la sconfitta di Napoli, abbiamo deciso di rinviare perchè lo stadio merita tutta la nostra e vostra attenzione. Come ora la nostra attenzione doveva essere concentrata sulla squadra. Ed i risultati ci hanno dato ragione.
C'è un normale iter per l'autorizzazione. E' giusto condividere scelte ed obiettivi con le varie parti coinvolte. E' giusto ascoltare le loro richieste e, eventualmente, apportare modifiche. Non c'è un rallentamento dell'iter.
Dovete essere molto fieri del Contratto Sportfive. Non ce n'è un altro simile in Europa concluso negli ultimi 10 anni. E' la chiave che ha permesso al CDA di prendere la decisione di andare avanti sul progetto
Ancora Blanc:
Il contratto Sportfive consente di non sottrarre risorse alla gestione sportiva. Il contratto parte dalla data di entrata in funzione dello stadio.
L'Arsenal ha un livello di indebitamento molto alto, a seguito dell'investimento sullo stadio (non coperto totalmente da Emirates). Come mai l'Arsenal non ha comprato grandi giocatori? Proprio per l'indebitamento
Intervento di Bergero: "Per il finanziamento dello stadio abbiamo ipotizzato un'operazione di project financing, in parte usando le risorse del contratto Sportfive ed in parte a debito (dando in garanzia il contratto Sportfive).
Riparte Blanc:
I metri quadrati dell'area commerciale fuori dallo stadio saranno venduti (forse entro fine anno). Abbiamo comunque impostato noi il design delle aree commerciali, per dare un progetto molto preciso (ed integrato con lo stadio) a chi lo compra. Vendiamo queste aree perchè vogliamo dedicare tutte le risorse al core business e allo stadio. Non avremmo potuto sviluppare anche le aree commerciali esterne.
Bergero (direttore finanziario): Semana. La cessione è avvenuta subito dopo lo stacco del dividendo, che ha ridotto il patrimonio netto. Contestulmente alla cessione, abbiamo rinegoziato a nostro favore l'importo del contratto di manutenzione con Semana.

Commenti auspicati.

38 commenti:

U carcamagnu ha detto...

aò, ma qui si parla de vendere i campi, comprare metri quadri... ma de sport 'un se parla...

KarmaKoma ha detto...

Spero che ne parlino tra di loro e non in una assemblea da mercato delle vacche ...

U carcamagnu ha detto...

aggiornate pure nei commenti.
mandatemi un messaggi ose parlano dei calciopuli o de moggi.

U carcamagnu ha detto...

Ma io glilo avrei detto per farli un po' felici.
stiamo per passare al 4-2-3-1...
c'è in parcheggio il padre di diego...
il tifoso è contento...
ma berluscone non ha insegnato nulla a nessuno???

U carcamagnu ha detto...

il presidente deve far vedere che sa di calcio, anche se non gliene sbatte nulla...

KarmaKoma ha detto...

Cribbio ... intanto se vogliono piangono Untolo o non Untolo ... sono orfani di Moggi e tali moriranno. Per me capitolo chiuso. Riaffermo il mio pensiero: guardo chi scende in campo e non chi siede in tribuna. Buona giornata ...

U carcamagnu ha detto...

nessuno commenta allo rafaccio io la sintesi:
prendono la parola gli juventini con la J maiuscola (??? mah...): dirigenti, siete tutti stronzi!
prende la parola Cobolli: non siamo stronzi, facciamo quello che sappiamo fare.
prende la parola Blanc: faremo un bello stadio, ma fino a che la Juve non ci giocherà dentro il giro di soldini sarà piccolo e di conseguenza tutto il resto.

ju72 ha detto...

ok blanc...però magari capire come si concilia il suo stato di AD che pensa al bilancio(giustamente) con quello, sempre suo, di DG che deve ottimizzare la squadra e l'aspetto tecnico....
...due is mei che uan...diceva un tale...

U carcamagnu ha detto...

ma arsenal e manchester utd hanno i ldirettore sportivo, o forse non fanno tutto wenger e ferguson, per l'area tecnica?

Anonimo ha detto...

Vedremo quando il "team" (?) ju29ro avrà il coraggio di dire chi hanno dietro.

ju72 ha detto...

be' non penso sia difficile immaginarlo

Detari ha detto...

dire che si è persa un'occasione da parte degli azionisti è poco.
comunque il livello è quello che si vede in giro nei bar.
Rex ma perchè non sei andato, a quest'ora eri diventato già un mito al programma di cucina della Clerici

Spotless mind ha detto...

ancora co sta storia? Quelli del Man Utd, gli americani.... erano odiati... dovevano girare con la scorta... venivano insultati notte e giorno... fondarono l'FC United per riportare lo United in mano ai Mancuniani... ai tifosi....

Hanno vinto Premier, l'anno dopo Premier e CL.... che fine hanno fatto quei 4 kazzoni? Secondo voi vanno ancora a vedere le partite dell'FC United?

A me fa ridere.... i tifosi che contestano la società.... loro sono i padroni mi sembra.... possono fare quello che vogliono.... volete cambiare qualcosa? Presentatevi con un'offerta da presentarsi in sede Ifil con scritto:

Egregi e carissimi Sant'Albano, Elkanni, Montezemoli, Cobolli & Gigli.... abbiamo notato che siete dei grandissimi minkioni.... e di calcio ne capite un kazzo....

In questa busta trovate.... 4.000 mln di euro.... dateci la Juve.... e andate a fankulo.....


Troppo facile contestare una società quando non si mettono i soldi..... siamo tutti bravi coi soldi degli altri....

Edoardo Valentini ha detto...

allora cerchiamo di non travisare il senso degli interventi e usiamo la seguente chiave di lettura fornita all'inizio, ovvero la possibilità di incontrarsi solo una volta all'anno
con confronti su argomenti ormai datati ...
chi vuol esser lieto sia
(e io lo sono)
del diman non v'è certezza
(per me si che lotto)
chi ci sarà dietro lo ju29ro??
mah, posso esserci pure io, se
questo ti fa piacere, certo c'è
il mio orgoglio di veccio rancoroso
e .. cuoco a tempo .. determinato
ovvero fin quando vuole il mio
mecenate u'caccafinalcollu.
Mio caro e buon Detari ci andiedi
dalla Clerici ma tu non conoscendomi, in quanto all'epoca con il sembiante celato" non te
ne accorgetti di quello splendido
piatto di mazzancolle .. tema di
una prossima ricetta della quale voglio mantenere al momento un
.. malcelato riserbo.
la-la-trallaero-trallallà
oggi "song" felice
e allora sing

U carcamagnu ha detto...

Emozionato Tex, una cosa ti chiedo in sincerità di spiegarmi: ma di che cosa sei contento?
Perdona il mio comprendonio fermo e limitato, e la mia mite simpatia per la nostra juve. Te lo chiedo senza scherzo e senza scherno.

Edoardo Valentini ha detto...

conosco i miei polli

Detari ha detto...

di solito quando la mia collega è contenta (cosa rara!) è perchè ha trombato (col marito penso io)

ju72 ha detto...

tex ..proprio perchè si ha solo un'occasione all'anno..forse sarebbe meglio discutere e chiedere di altro e non rivangare interviste rilasciate mesi fa'...oramai lo hanno capito tutti che questi..sparano cazzate un giorno si e l'altro le smentiscono(ne abbiamo riprove anche a altri posti di comando di un personaggio che fa' così....)

ju72 ha detto...

presentare collega..please....mi immolo alla causa...

Detari ha detto...

dipende quanto coraggio hai veramente caro avatar happelliano...
a prop ho sentito oggi che la sensi in pieno marasma avrebbe chiamato il buon carletto mazzone per avere dei consigli su come gestire la situazione della roma...sono proprio al capolinea dobbiamo tagliargli di netto la testa dal collo

ju72 ha detto...

l'ho scritto ieri sulla megera che ritornava Mazzone...altro che i guru del mercato...ascoltate il vostro Tinkerman...asd.asd.asd.asd

U carcamagnu ha detto...

cioè fatemi capire, che sono zuccone: dietro ju29ro c'è bettega???
il che spiegherebbe la sua presenza in sala...

Ma perchè questa passione quasi ossessiva compulsiva per bettega?

Spotless mind ha detto...

Veramente?

Non ci credo....

Detari ha detto...

forse intendeva dire moggi più che bettega?

Anonimo ha detto...

Nè bettega nè giraudo. Chi manca?

U carcamagnu ha detto...

moggi? e che gliene fregherebbe? la sta per passare liscia dopodichè si troverà un'altra società.

con tutto il rispetto, mi pare che il buon luciano abbia a cuore sè stesso e il suo lavoro sopra a ogni cosa.

e poi, anche la proprietà mandasse via gobollo e bianco, di sicuro non ripiglierebbe Moggi. questa è l'unica cosa sicura.

quindi che moggi 'stia dietro' gli juv29 eccetera non ci sta.

diverso è dire: gli ju29vero sono pieni di nostalgici di moggi. questo ci può stare.
ma che moggi sia nostalgico della juve ne dubito fortissimamente.

Anonimo ha detto...

Farsopoli smontata alla radice da 2 giuristi coi controcazzi (2 video per i santommasi):

http://it.youtube.com/watch?v=W_fsjQo7KnQ


http://it.youtube.com/watch?v=qcmzM3DTEYM&feature=related

matt84

Anonimo ha detto...

kazzo
Giornata mondiale del contro revisionismo e io devo lavorare come un pazzo e mi perdo tutto. Cmq (SS DOCET) Il palazzo fa come minKia gli pare.

Spotless mind ha detto...

Non per fare i santommasisti, gli elkannisti o moggisti...... ma la questione è diversa.

Facciamo un esempio: Seconda Guerra Mondiale, lo scoppio è stata l'invasione della Polonia.

Qualche anno dopo uno storico viene e dice: no, l'invasione della Polonia è stata la causa occasionale, la Seconda Guerra Mondiale è cominciata perché la Germania doveva riprendersi economicamene dopo essere stata troppo vessata dopo la Prima Guerra Mondiale

Un altro dice: no, agli USA è servita la guerra mondiale, erano in crisi economica e si sono ripresi perché hanno convertito l'industria in industria pesante, con tanti assunti che prima erano falliti, hanno creato un circolo virtuoso e si sono ripresi

Tutti questi hanno ragione. Tutti. Cosa c'è in comune tra tutto questo? Milioni di morti in Europa e più in generale in tutto il mondo.

Quindi tu mi puoi parlare di colpa di Montezemolo.... no la colpa è degli Elkann... non dovevano dare Pippahimovic e Vieira all'Inter e Mutu alla Fiorentina.... non dovevano prendere Tiago e Almiron.... resta solo un cumulo di morti in quei due anni al quale non si può tornare indietro.

Moggi si è suicidato nel bunker con Eva Brown.... e tra un po' verrà visto in Argentina..... Giraudo ha aiutato Pinochet a prendere il potere in Cile.... Bettega è entrato nella CIA.... Ceravolo è stato uno dei torturatori dei desaparecidos argentini.... noi invece siamo ancora in Coppa Campioni.... con una squadra giovane e con un futuro davanti.... diamo tempo al tempo e non mettiamo assurde pressioni ed assurdi nomi da strapazzo come allenatori e giocatori

KarmaKoma ha detto...

Concordo con S/M. Si guarda il campo. Il giorno dei santi è sabato e quello dei morti domenica. Amen.

U carcamagnu ha detto...

dopo approfondite (roonf rooonf) riflessioni ho partorito la seguente:
il rapporto che un tifoso juventino ha con calciopoli ed i suoi esiti dipende esclusivamente dal carattere del tifoso.
tex dice non posso tifare questa dirigenza che ha avvallato il ritiro del ricorso al tar.
Io dico: la posso tifare perchè non penso siano stati cobolli e blanc a decidere di ritirare i lricorso al tar, e non a caso il blatter ringrazia personalmente montezemolo, non la dirigenza juventina, o cobolli. montezemolo.
A parte il fatto che le scelte tecniche e di marketing possano piacere o meno, io contro l'area tecnica non ho asolutamente nulla.
Tex dice: ma anche bianco e gobollo sono dipendenti di montezemolo e sono rimasti inerti difronte allo scempio, non amano quindi la juventus.
Io dico: se lavori per una azienda, e il tuo suoeriore ti dice di fare una cosa, tu la fai, e basta.
Non penso che corvino sia tifoso della fiorentina, ne marino del napoli, nè leonardi dell'udinese. è solo lavoro.

KarmaKoma ha detto...

Concordo anche con Carca. Praticamente mi sta sui coglioni la triade a prescindere da farsopoli.

Detari ha detto...

mi sa che neanche moggi era tifoso della juve....
chissà come lo prenderebbero le vedove un passaggio dela santosubito al milan ad.es.

KarmaKoma ha detto...

Ti direbbero che ha fatto bene ...

SJ ha detto...

ma che Kaxxo è la coppa zaccone?

KarmaKoma ha detto...

La coppa Zaccone è il torneo di bocce degli avvocati nulla facenti ...

Spotless mind ha detto...

Oggi è venuto un cliente al negozio e mi ha detto: il Napoli è ancora vittima del fantasma di Maradona....

Ecco.... noi siamo ancora vittima del fantasma di Moggi... della Triade.... di Lippi... di quel koglione di Capello.... di Del Piero, Camoranesi, Buffon, Ibrahimovic, Nedved, Emerson..... e di tutte quelle koglionate che partono dalla testa di un kazzone di tifoso qualunque che non ha capito che Moggi... Giraudo... e Bettega.... non gliene frega un kazzo della Juve.... a loro interessa lo stipendio... giunto a picchi vertiginosi.... Moggi voleva la buonauscita... aveva il contratto col Milan e voleva firmare il contratto con l'Inter... parole sue non mie.... Giraudo era granata.... granata.... che kazzo gliene fregava della Juve?

Bettega? Mi è piaciuto molto Blanc.... avete preso Tiago e Almiron.... no.... quelli li ha presi Bettega....

Blanchisti 1
Betteghiani 0

KarmaKoma ha detto...

M-tattiko: bene.