MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 31 ottobre 2008

Suggestioni



Ho sempre ritenuto il rancore come un grosso difetto e non un pregio.
A sostegno di questo mio pensiero riporto questo vecchio adagio, a quanto ne so anonimo, che ne riassume splendidamente il senso:
Se l'orto del tuo cuore è coltivato a rancore puoi essere certo che il raccolto sarà amaro.
D’altro canto, per quanto una persona riesca a sposare ed impersonificare una filosofia di vita il più prossima al karma, alla riflessività ed alla mansuetudine, il rabbuiarsi è umano, nonché prova inconfutabile che siamo vivi, fatti di sentimenti, passioni, gioie e dolori.

Il bene supremo dell’amore famigliare difficilmente tramonta dall’attenzione del mio pensiero, ragion per la quale, molto per indole ma altrettanto per una continua ricerca e lavoro di autodisciplina, la cosiddetta “trebisonda”, che vorrei precisare non è una gnocca e neppure una minkia di cesso, non la perdo quasi mai.

Nella professione è bene per il proprio futuro ugualmente non commettere simile leggerezza.

Quando tuttavia mi trovo di fronte ai nobili ideali che cerco sempre di non dimenticare e mordacemente perseguire nella vita, il mio cuore sussulta, e se in aggiunta il sentimento è parte lesa e non si richiede il solo raziocinio, può accadere che, come recita un bellissimo salmo, il sole tramonti sopra la mia ira.

Ebbene, di fronte a certe dichiarazione riportate durante l’assemblea del cda dai minkia di signori che oggi rappresentano i vertici della mia squadra del cuore, di fronte alla volutamente distorta versione dei fatti dei media, di fronte a certe sciocchezze, talvolta furbate, o comunque riprovevoli superficialità lette nel web e digitate dai fratelli juventini….il sole tramontò (complice forse tanta stanchezza ed una assai poco desiderata quanto provante trasferta di lavoro).

Per fortuna esistono gli amici.
Era tra la mezzanotte e la una di questa notte quando Masonmerton perdendo il suo consueto aplomb scatenò le dita sulla tastiera del suo notebook inviando agli amici carca, gobbo e Tex un pezzo di raro rancore e stile rabbioso assai poco confacente al suo stile da, come fui simpaticamente definito, “colui che posta con la diligenza del buon padre di famiglia”.
Il pezzo non fu pubblicato e non sarà pubblicato, per varie ragioni di…..opportunità.

Certo scriverlo non posso negare sia stato terapeutico.
Come disse William Blake, Ero arrabbiato con il mio amico: Io glielo dissi, e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: Non ne parlai, e la rabbia crebbe.

Sfogarmi con gli amici è servito.

Da oggi mi riprometto ancor di più di non cadere mai più nella trappola della rabbia e del rancore.
Il meglio di un uomo viene dalla generosità, dalla comprensione, dalla gratuità.

Quanto alla Juventus, ai fatti di calciopoli, al delitto perpetrato e ai tanti conti che ancor oggi non tornano, non ho però intenzione di demordere.
Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
Non sono parole mie, ma di Jean de La Bruyere.

Non mi tirerò nemmeno indietro da commentare almeno l’atteggiamento dell’ad Jean Claude Blanc, che dopo imbarazzanti silenzi seguiti alla domanda sull’intromissione di Montezemolo, e soprattutto dopo l’infelice dichiarazioni di pochi giorni fa nella quale a domanda se Bettega potrà rientrare in società, rispondeva che il suddetto uomo è il passato (come dire non ci interessa, come dire, da manager che ha a cuore l'azienda per cui opera, non c'è convenienza), si è distinto pure nella assai poco nobile disciplina dello “scaricabarile”, ancora non contemplata dal Cio per i giochi olimpici, seppure censisca sì tanti discepoli impegnati con ottimi risultati e furore agonistico.
Se pertanto Bettega (cuore, onore e orgoglio juventino, almeno questo non lo si discuta) viene scartato per il futuro, ecco invece che viene buono per addossargli le responsabilità di alcuni acquisti poco convincenti.
Mi si permetta di rimarcare che lo stile è un’altra cosa, almeno quello che mio padre da piccolo mi ha insegnato: poi si sa, la storia è sempre in fieri e così i suoi comandamenti pagani……

Perché riassumendo: quando le cose vanno bene, Blanc si arroga il merito. Quando deve spiegare una zozzeria, Blanc nega. Quando si parla di futuro, Blanc taglia fuori come un ramo vecchio un uomo che ha fatto tanto per la Juventus, un simbolo come calciatore prima e come dirigente poi. Quando si tratta di giustificare alcuni acquisti rivelatisi non azzeccati, Blanc riscopre la validità del ramo vecchio per farsene da scudo e scaricargli la colpa.
Cotale improbo atteggiamento trova la sua massima descrizione nelle parole di Samuel Johnson, critico letterario, poeta e saggista inglese del 700,
La calunnia è la vendetta del vigliacco, mentre la sua difesa è la dissimulazione.

Mi limito a questo e nulla più, non certo dimenticando di ringraziare gli amici che mi hanno aiutato a sbollire il rancore, con dolcezza e affetto ammirevole il carcamagno, con giudizio e amicizia il gobbo, con greve comprensione e condivisione di rabbia lo zio Tex.
Immagino che non disdegnerò un certo periodo di assenza dal web e da certi argomenti come viatico per un veloce ritorno al mio stile compassato e accorato, poco incline alla scrittura volgarmente definita “di getto”.

Rimettendomi alla vostra pazienza e nella speranza di aver sommessamente ma con decisione suggerito qualche ulteriore elemento di riflessione, concludo.

Quanti mi conoscono, nella vita reale come in quella sul web, sono a conoscenza della mia ammirazione e amore letterario per Feodor Dostoevskji.
Ebbene, io continuerò senza sosta la mia ostinata ricerca della verità.
Perché come disse il sommo russo:
Hanno pianto un pò, poi si sono abituati. A tutto si abitua quel vigliacco che è l'uomo.
Ed IO non sono un vigliacco.


MasonMerton

53 commenti:

ju72 ha detto...

scusate ma qual era il ruolo di bettega nella triade? perchè io tutta questa competenza calcistica manageriale non me la ricordo..

..che fosse solo un uomo immagine juventino in un gruppo di non juventini?
Credo proprio di si visto che a tutti e dicvo tutti i corsi University la rappresentanza era Bettega e non gli altri due.

Onesta per onesta Bettega a livello manageriale calcistico...diciamo come DS ha meno curriculum di Secco!

Deprecabile lo scarica barile di Blanc, ma se fosse vero?

Detari ha detto...

mi piace esser qui,siamo tra adulti che cercano ancora di esser ragazzini, d'altronde parliamo di un gioco, o quello che dovrebbe essere.

SJ ha detto...

DETARI
ti preferivo col vecchio avatar.....

per tornare in tema

io immagino che Bobbygol in 12 anni al vertice della soc. juve abbia intrattenuto rapporti con molti operatori di calcio nonchè effettivamente era colui che rappresentava la Juve a livello europeo tra i top club

poi in effetti sulle sue conoscenze tecniche non sono in grado di dare commenti figuratevi che cazzo ne posso sapere io

per quanto riguarda il Mason invece dico che :

Fratello fai bene a combattere per le tue idee che poi dovrebbero essere identiche a tutti i tifosi bianconeri, ma c'è un problema

i padroni di questa società non gradiscono che siano i tifosi a stabilire le regole e tantomeno le strategie

mentre scrivo mi disturbano e quindi non connetto
invio lo stesso ma non rispondo di cagate dette e scritte

KarmaKoma ha detto...

Da antologia la conferenza stampa oggi di ranieri ... chiaro che ci sia uno scontro con Tuttosport ...

SJ ha detto...

non so ancora niente ma è normale che la Juve e in particolare il mister si scagli contro l'ex vice direttore della rosea

KarmaKoma ha detto...

Ex vice direttore della rosea, ora beniamino di chi dice che la rosea è senza dignità, ergo il direttore di Tuttosport è la dignità. Meglio essere senza a sto punto ...

Anonimo ha detto...

Caro sj, sarebbe assurdo che siano i tifosi a delineare scelte e strategie di una società: andrebbe a ramengo.
Ma è parimenti assurdo non tenerne minimamente in considerazione gli umori.
E ben peggio è non tutelarne immagine e.....dividendo e valore tel quel, qualora il tifoso sia pure azionista.

Caro ju72, fosse vero che Bettega avallò gli acquisti? Direi che è ininfluente: il fatto che un ad scarichi il barile su un ex consulente, equivale a un dirigente che scarica il barile sul manager di turno. Cioè mossa vigliacca ed incompetente.

Ranieri e tuttosport? Bene fa il mister. Tuttosporc è condotto da un non juventino (abbiamo un bel link al blog, vedere ultima intervista di Stefano Discreti su montero77).
Ma.....siamo OT

ju72 ha detto...

caro mason...non vorrei rischiare il ban anche da questo sito....ma cosa volete allora da blanc?....pensate che dopo essere stati presi per il culo in modo grottesco, perchè vogliamo dirla tutta...i "PAGLIACCI" che hanno parlato l'altro giorno a idee stavano a ZERO ma ZERO ZERO, comunque dopo essere stati presi per il culo questi non reagissero?...si è dato dell'incompetente calcistico a Blanc e lui ha risposto che un competente come dice qualcuno ha avvallato (o fatto) quegli acquisti.

Volete che se ne vada?...e va bene prendiamo Bettega...esempio di stile juventino...che ha toccato i punti più bassi proprio in assemblea da parte di certa gente che si definisce Juventino Vero...

Ragazzi questi sanno fare il loro mestiere, che non sarà quello del presidente o Ds, ma sicuramente quello di stare sotto i fucili puntati....e vi terranno botta sempre...anzi sempre di più

...volevo sentire le idee martedì..dov'erano...ZERO...ripeto ZERO...volete contare?...ebbene conterete se proporrete idee..se aiuterete...ma mi rendo conto che le idee non ci sono.

riprendo le parole di Gobbo...io quando mi siedo allo stadio guardo il campo non chi è seduto in tribuna...

ju72 ha detto...

scusate lo sfogo...ma lo faccio qui e sia chiaro non contro Mason che è una persona SQUISITA quando si parla di calciopoli...ma in altri siti avessi detto cose del genere....

...chiudo...Forza Juve...cioè forza i 18 che scendono in campo più il loro Mister...Sempre Sempre Sempre!!!!!!

KarmaKoma ha detto...

M-segugio: indicare (.cit) così tirò su due euro con la SIAE ...

ju72 ha detto...

questione tuttosport....quando si parla ogni due minuti e chiaro che poi se vai in assemblea e dici parliamo con la Gazza perchè ci porta immagine...altri giornali ti bastonano...ecco una cazzata di sta gente mister compreso...

...Parlare meno...parlare meglio...parlare con tutti!

SJ ha detto...

sul parlare meno
mi trovi concordissimissimo

questi chiacchierano troppo

figurati che ieri il carca s'è "lassato " andare a una critica (le perle di Cobolli) che a dir dissenteristica è dire poco....

Edoardo Valentini ha detto...

Bettega è una bandiera è stato
uno dei calciatori più prolifici
partito dal vivaio e con una
storia da strenuo difensore
dei ns colori.
qualcuno l'ha visto giocare??
o avete gli occhi pieni di Pierpiero
e all'epoca facevate plin plin
siete miei fratelli minori ..
o fratelli di un dio minore??
un "bianchello" qualsiasi da pesce
ottiene più credito di un DOCG ..
una nota casa automobilistica
da sempre giustificava le proprie
cioffeghe con le cioffeghe della concorrenza e mai ammetteva i
propri errori ..
forse sarà un problema generazionale, io giocavo all'epoca nel suo ruolo ero suo tifoso e tutti mi chiamavano Bettega, come lui ero forte di testa e come lui ho sempre difeso e amato la juve ...
troppi Maramaldi che uccidono uomini morti ho visto ultimamente
e il vinello è l'ultimo della serie

U carcamagnu ha detto...

tex vai nei commenti al post di senzasenso, ci trOverai un suo commento molto bello sul bettega...........giocatore......dell'ITALIA ITALIA.............78/82............................

Edoardo Valentini ha detto...

prima che ci vado ti dico che quel mondiale 1-0 Bettega sull'Argentina
mi vide saltare su tutti i divani del regno per le prodezze del mio
eroe, saltava più alto di tutti e la sfiga .. stampata sulla traversa

che giogador!!!!!!!

W Bettega
torna 'sta casa aspetta te

Edoardo Valentini ha detto...

io, salvo che per le volte che mi
ritrovavo orizzontale "per le terre"
senza saper perchè o causa di quale difensore vigliacco, la buttavo
DRENTO !!!!

U carcamagnu ha detto...

Giusto bettega vai a casa di tex Willer, che veniamo anche noiii....!!!:-DDD

U carcamagnu ha detto...

traduzione dell'ultimo commento di tex: scopavo anche sul pavimento.

U carcamagnu ha detto...

"senza saper perchè o causa di quale difensore vigliacco" = anche da ubriaKo.

U carcamagnu ha detto...

i messaggi di tex sono meravigliosi perchè struttrati sempre su più livelli di lettura...

KarmaKoma ha detto...

l'immagine mia di Bettega è il gol con l'Argentina e la sua esultanza. Indelebile. Questo il mio ricordo di Bettega calciatore.

La cattiveria e arroganza contro P.Sousa prima della finale di CL con il Borussia. Indelebile anche quella. Questo il mio ricordo di Bettega dirigente.

ju72 ha detto...

a me non sembra di aver discusso il bettega calciatore!

io sto discutendo il bettega dirigente

Detari ha detto...

già, la malignità, giustifcata dalla sconfitta, verso p.sousa è qualcosa che all'epoca aumentò il fastidio per la finale persa, anche perchè sul volto del portoghese c'era il sorriso della rivincita con il quale schiaffeggiava la dirigenza.

sj il mio avatar passato l'ho sempre considerato protempore in attesa dell'arrivo del lavavetri da magiarolandia...ieri arrivò e fu colpo di fulmine

Anonimo ha detto...

Il mio ricordo di bettega calciatore è fissato sul suo infortunio che gli ha impedito di diventare campione nelle lande belghe di goals bellissimi tanti ricordi compresa l'esultanza nelle terre dei gauchi e quella da dirigente le sue lacrime alla fine della magnifica storia alla guida della juve.

Detari non bene ottimo

Anonimo ha detto...

Leggo i commenti.

Mantengo il mio zen per il recupero dello stile, come promesso.

Mi intristisco per l'uso di un VOI che non riconosco alla mia persona, essendomi sempre sentito un IO e, pur sentendone spesso il richiamo in quanto uomo, mai sono riuscito a considerarmi in un VOI, causa, evidentemente, eccessiva indipendenza di pensiero.

Vorrei di più, ma sarebbe senzasenso, il capitano Antonio Conte fece l'errore di accettare di giocare (cosi' raccontano) sul campo impraticabile del Renato Curi in quel maledetto pomeriggio.

E poi conosco Sun Tzu: per iniziare la battaglia devi valutare 5 elementi. E certo laddove uno solo è neutro (meteo), e gli altri completamente a sfavore, non si intraprende niuna azione.

Mi ritiro nelle mie stanze a raggiungere tra le braccia di Morfeo (non Domenico) moglie e figlia.

Ritirata meditata e spiegata, che equivale ancora una volta a sottolineare la differenza tra l'onestà e la trasparenza e quello tra il bullismo e la vigliaccheria.

Au revoir monsieurs.

Gobbo Materano ha detto...

Ma che cà,per caso lo scherzetto che vi hanno fatto i bambinetti è quello di rompervi la tastiera?

Anonimo ha detto...

Quello che non ho capito è come in ogni occasione, così come ho letto in alcune risposte, ci sia un noi e un voi.Io sono certa che TUTTI noi vogliamo il bene per la Juventus. In linea di principio, Blanc deve guadagnarsi il rispetto dei tifosi, per alcuni è dovuto a prescindere, per me no. Lo scarica barili usato, utilizzando una bandiera come Bettega, non l'ho apprezzato! Troppo facile far propri i meriti e scaricare quello che conviene.

U carcamagnu ha detto...

cara Paola, tutte le monete hanno due facce, eccetto quelle truccate.
Volendo fare l'avvocato del diavolo mi pare che il blanc, con tutti i suoi difetti, sia stato attaccato anche per colpe che non ha o che sono solo presunte, o sbaglio?
E' così difficile mettersi nei panni del proprio nemico per vedere se è il caso di considerarlo tale?

Anonimo ha detto...

Mi conoscete poco lo so, ma posso portare testimoni (?).. Ho sempre pensato che Blanc fosse il "migliore" tra i "peggiori", quello capace, forse complice una non perfetta conoscenza dell'italiano, di dire che la Juve sarebbe ritornata grande dopo 5 anni. Cosa che, a sentire Cobolli invece poteva variare da domenica a domenica.
Questa volta mi ha proprio deluso invece. Sono state poste delle "domande legittime" a cui dovevano dare delle risposte come responsabili. Cosa che hanno fatto coprendosi dietro una bandiera ben consapevoli di quale tasto andare a toccare. C'è stato bisogno di sollecitare Cobolli, invece, per ammettere che i "giovani", quelli di cui oggi si vantano, provengono dal vivavio creato dalla Triade....
Si possono commettere degli errori, hanno sbagliato degli acquisti anche per mancanza di competenza in questo particolare settore, ma tutto ciò non toglie che hanno delle chiare responsabilità fosse altro per il ruolo che occupano.
Attaccato per colpe presunte dici...forse si e forse no... alla fine per lui c'è una giustificazione e ci sono i media pronti a chiarire ulteriormente...per Bettega non ci sono media "così disponibili" e il suo dissenso (scuoteva la testa mentre Blanc parlava) rimarrà solo nella testimonianza dei presenti.
Troppo facile avere scusanti per gli errori e fregiarsi delle conquiste non proprie.
Non concordo con chi ha scritto che la società non vuole essere indirizzata...in questo caso, partecipare all'assemblea è un diritto di chi acquista azioni, così come intervenire. Oppure gli azionisti devono sborsare soldini e starsene soltanto zitti?
Se la gestione è tutta così candida e lineare come ci raccontono non dovrebbe essere un problema rispondere alle provocazioni/attacchi, ma un ulteriore modo per far capire..
Secondo voi perchè non è così semplice il confronto allora? perchè devono coprirsi anche da questo attraverso i media?
Alla base c'è una mancanza di fiducia dovuta a molte situazioni. Non sta a me dire se è corretto o meno, dico solo che un diritto si può civilmente esercitare e chi ha il dovere di dare delle risposte, che lo faccia con professionalità.

Anonimo ha detto...

Sollevo anche un altro quesito su Blanc, la questione Stadio. Anche qui sono state poste delle domande a cui ha dato risposte evasive.
Lo stadio ha un'importanza cruciale e sappiamo bene che ha ripreso il progetto GIRAUDO, lo ha ridimensionato e la presentazione è stata rimandata, non come dice lui perchè dopo Napoli c'era un clima in cui si rischiavano delle contestazioni, ma per un problema interno della valutazione di impatto ambientale dove è stata richiesta un’analisi ulteriore del piano di mobilità.Cosa ben DIVERSA.

Mi chiedo allora come mai, della questione stadio parla in prima persona, come se fosse stato ideato da lui quando in realtà ha eredito il progetto dalla vecchia gestione? qui deve vantarsi e non giustificarsi e tutto diventa lecito a quanto pare...se non deviare l'attenzione e dire scemenze quando deve giustificare l'ennesimo ritardo sull'iter di approvazione...

Anonimo ha detto...

mi sembra che a DOVERE dare risposte siano sempre i vecchi dirigenti, mentre a PRETENDERE rispetto sono i nuovi dirigenti...

il rispetto si deve conquistare, il piatto pronto è facile da mangiare, ben più difficile diventa prepararlo!

Sono felicissima delle vittorie della squadra, sono certa che ne arriveranno altre e spero che sia anche un pò di giustizia per tornare a guardare solo il calcio giocato, fregandomene di tutto il resto... ma mica posso chiudere gli occhi soltanto perchè qualcuno lo spera per far passare tutto nel dimenticatoio!

ciao a tutti

U carcamagnu ha detto...

"mi sembra che a DOVERE dare risposte siano sempre i vecchi dirigenti, mentre a PRETENDERE rispetto sono i nuovi dirigenti..."

cara Paola, a me pare tutto il contrario invece, pensa un po' la percezione personale come muta il pnesiero sulle cose.

La vecchia dirigenza veniva dopo 9 anni di vacche magre, nessuna pressione , nessuna aspettativa.

questa dirigenza viene dopo 12 anni di successi, pressioni enormi, fortissime critiche dopo due anni di operato nei quali gli obbiettivi sportivi sono stati centrati.

ps: mai sentito nessun manager dare meriti al predecessore.
mai sentito Moggi dire "lippi ha vinto grazie agli acquisti di Boniperti e Trapattoni", eccetera eccetera...

Anonimo ha detto...

Dal MANUALE DEL PERFETTO AD:

- se un azionista in cda ti pone delle domande, esse non vanno "interpretate" come una provocazione o come un sostegno, vanno semplicemente risposte e considerate tutte come formulate a pieno titolo, poichè poste da tuoi azionisti e/o di essi delegati;

- se ti arroghi meriti che sono anche i tuoi ma molto dei tuoi predecessori, è umano arrogarseli per intero, ma ciò certamente se ai faciloni e alla stampa compiacente accrescerà il tuo profilo manageriale, impoverirà comunque il tuo profilo umano giacchè compi un atto improprio;

- se per giustificare un ipotetico errore di valutazione nel tuo lavoro scarichi le colpe su inferiori e sulle gestioni passate, idem potrai salvaguardare agli occhi dei faciloni e della stampa compiacente il tuo profilo manageriale, ma ciò non impedirà di impoverire ancor più il profilo umano per aver compiuto una bassezza indegna di un uomo di onore.

Tutto ciò, naturalmente, a parità di condizioni di valutazione: ove meriti, giustificazioni ed irregolarità vengano valutate solo per un insieme ma non per quelli ad esso equivalenti, allora il manuale di cui sopra perde ogni validità.

Au revoirs monsieurs.

Anonimo ha detto...

Scusami Carca, ma i vecchi dirigenti devono difendersi da una condanna preconfezionata e giustificarsi per chi ha deciso che sono colpevoli senza riuscire a provarlo. Quindi devono provare la loro innocenza anzichè essere garantiti dalla presunzione di innocenza. Vesti i loro panni. Ti accusano di una cosa che non hai fatto, ti condannano e tu devi trovare le prove della tua innocenza per convincere un mucchio di corrotti troppo comodi sulle loro poltrone per garantirti 5 minuti del loro tempo.

I nuovi dirigenti non devono difendersi da una condanna, ma devono dare risposte sulla gestione. Cosa che rientra nelle loro mansioni.

Non è la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

Io ritengo Blanc un ottimo professionista...ma non ci si improvvisa AD della Juventus.

Anonimo ha detto...

x carca

le pressioni e le attese ci saranno sempre e per chiunque andrà ad occupare quella poltrona bianconera.

-non l'ha previsto? sbagliato, doveva!
- non vuole sentire il fiato sul collo? ha sbagliato posto, in Italia la Juventus avrà sempre il fiato sul collo!
- vuole conquistarsi la fiducia di tutto il popolo juvenino? bene, basta non prenderlo in giro!

Anonimo ha detto...

x carca

non deve dare meriti al suo precedessore..ne prendiamo atto NOI, dopo che ha cercato l'alibi per quella che è anche un sua non corretta gestione.

Ripero è troppo comodo avere un doppio paracadute e per doppio intendo sia quello economico che lo riempie di soldoni e l'altro quello di poter scaricare le responsabilità sul passato EVITANDO di dare risposte su quello che è anche il PROPRIO operato!

Poi può fare quello che vuole, ma non per questo gli vado a dire BRAVO CONTINUA COSI'

Anonimo ha detto...

a quanto mi risulta (ma forse mi sbaglio) non è stata data nessuna risposta a due questioni a mio giudizio molto importanti:
1- cosa si vuol fare per riavere i 2 scudi scippati, visto che ogni 3 per 2 Blanc e Cobolli si affannano a dire che son 29, che non si sa cosa abbiamo commesso...
2- come si giustificano scelte di mercato così astruse quanto fallimentari. I conteggi presentati da Belviso hanno avuto come unica risposta "c'era anche Bettega e ha avallato". A parte che Poulsen mi risulta acquistato dopo che Bobby-gol è stato defenestrato, non si può semplciemente dire "perdonatemi, anche se ho sbagliato in dolce compagnia". Ma di certo è più facile eludere, piuttosto che dire che Ibra è stato regalato all'amico che ha fatto tanti favori e che lo stipendio di Poulsen serve per accontentare qualcuno.
Perché, amici, se quei soldi glieli han dati perché ci credevano davvero, allora altro che minkiaclub...
e queste sono solo alcune delle argomentazioni che potremmo portare; non mi si venga però a dire che gli azionisti non han fatto proposte, perché una ce n'era sottintesa, e grossa quanto una casa: mettete gente competente a dirigere questa società.

Anonimo ha detto...

"La Juve è storia, tradizione, è un pezzo del paese, è un'immagine dell'Italia nel mondo. Ciò comporta una grande responsabilità, perché ogni giorno devi rispettare il nome che porti." Vittorio Chiusano


“Quando ad un nemico gli togli tutto, gli lasci la cosa più pericolosa, la rabbia”
Von CLAUSEWITZ

"Noi togliamo il disturbo, ma chi rimane non è certamente migliore di noi" A.Giraudo

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero"

Anonimo ha detto...

Aggiungiamo le mie firme su ogni forum?
un monito a riflettere e non accettare la realtà per scontata ed immutabile:

Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai (Indro Montanelli)

La perplessità è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibrain).

KarmaKoma ha detto...

Ci scometto che se la Juve perde Cl e scudetto ci sarà chi brinderà tra i piccoli azionisti rancorosi. Percui se ne vadano a fan kulo. Sono per la guerra preventiva come Bush. Le loro domande sono solo per c far piacere a chi non c'è più. Amen.

Anonimo ha detto...

Io sono revisionista, aperto a tutto, e qui a scrivere pur in mezzo al 90% di persone che la pensano diversamente da me. E rispetto talmente le idee degli altri da essere ben accetto in ogni lido.

Tex idem.

La tua ultima dichiarazione non ti fa onore.
Con essa dai del "fanatico" ad altri, ma, in realtà, ti mostri tu chiuso nelle tue idee e supino alle tue proprie posizioni incapace di rivederle.

Ne conosco tanti, per ovvio schieramento mio, che appartengono alla categoria da te citata: eppure, nessuno di essi corrisponde alla tua descrizione.

Chi avrà ragione: io che li frequento e li bacchetto ogni qualvolta mi sembrano troppo rancorosi, o tu che non li conosci e ti basi su due topic che non ti sono piaciuti di gobbopugliese?

Io ti voglio bene Gobbo, e ti stimo: ma ogni qualvolta si parla di questi argomenti, tu stai diventando sempre più schierato a priori, e questo davvero non rispecchia le tue qualità.....

KarmaKoma ha detto...

Li ascolto e vedo in TV Perry ... certamente non lo dicono apertamente. Diciamo Sensazione o suggestione ... comunque torno a guardar il campo, a guardar la tribuna mi viene il torcicollo.

Con stima.

Edoardo Valentini ha detto...

io taglio corto e dico che c'è
un conto aperto tra loro e parte
di noi
vogliono la pace??
ci dicano chi e perchè ha preso
le decisioni o come ci sono arrivati
lo chiedo come tifoso e a maggior
ragione come azionista lo ritengo
DOVEROSO
vogliamo sapere e non ci stancheremo mai di volerlo,
che si sappia in giro
di modo che alla prossima assemblea si meraviglieranno di meno e così via finchè qualcosa
succederà .. si stancheranno??
cederanno?? noi no di certo

Anonimo ha detto...

sai Gobbo, io non sarò uno di quelli che festeggeranno un'eventuale uscita dalla CL o un cattivo posto nella classifica finale (cattivi posti che, per inciso, cominciano dal n.2).
Purtroppo però c'è una tristissima verità: ci sono tanti che hanno festeggiato il terzo posto dell'anno scorso.
Che si può pretendere, peraltro, da una neopromossa?
Ecco, io non sarò mai uno che si esalta per un terzo posto della Juve.
Così come non mi pacevano piacere gli anni bui della gestione Montezemolo e compagnia bella.
Io ho goduto di quei 2 scudi che poi ci hanno scippato, e ho sofferto quando ce li hanno tolti.
Ho bestemmiato quando ci hanno condannati al gelo dei -30 in B, e non ho goduto quando li hanno ridotti.
Ho bestemmiato quando hanno ritirato il riscorso al TAR, e vorrei ancora sapere il perché.
Mi meraviglio piuttosto del fatto che ci siano tifosi B&W che accettano fatalisticamente un torto di queste proporzioni, confermato tutte le domeniche (e anche i mercoledì) dal campo (che si dice sia l'unico vero faro dell'esistenza del tifoso bianconero) quando la quaterna arbitrale costantemente stravolge le decisioni.
Non credo che nessuna persona di buon senso possa infatti pensare che questo campionato, e soprattutto il precedente, siano "regolari".
Il wrestling è sicuramente più serio della gestione Gussoni-Abete-Matarrese-Collina.

Anonimo ha detto...

x gobbo

questa è una scusa...sai bene che NESSUNO brinderebbe per una sconfitta. Se c'è qualcuno che se lo augura non significa che rappresenta un intero movimento. Se pensi questo stai sbagliando e te lo dico perchè posso affermarlo con assoluta certezza.

Puoi vedere e divertirti quanto vuoi. Tu hai deciso di vivere così la juventus e lo rispetto, però per favore non fare di tutta l'erba un fascio.

Io spero che la storia della juventus che non è solo mia, ma la nostra, non debba essere per sempre compromessa .

KarmaKoma ha detto...

x Zizou e Paola

Queste prediche fattele ai Vostri associati, non a me.
Per inciso io festeggio ad ogni vittoria della Juve: da aver vinto contro al Bologna al Real Madrid.
Per formazione religiosa non sono cattolico, quindi non credo nei santi, in quanto la Legge di Mosè m'insegna che non avrò altro Dio se non Jahvè.
Buone partite e buone udienze.

U carcamagnu ha detto...

"ci dicano chi e perchè ha preso
le decisioni o come ci sono arrivati
lo chiedo come tifoso e a maggior
ragione come azionista lo ritengo
DOVEROSO
vogliamo sapere e non ci stancheremo mai di volerlo,
che si sappia in giro"

Magico tex, ma una volta che 'hai saputo', cosa succede?
Ti interessa sapere queste cose per sapere contro chi riversare la tua rabbia?

In questo, penso, ci differenziamo molto.
Io personalmente non concepisco la coltura della rabbia, ovvero il mantenerla viva, il crescerla, il coltivarla... non mi viene, la rabbia mi fa stare male, mi rovina il fegato, ne ho uno solo e cerco che mi si consumi il meno possibile...

Carissimo Zizou, le differenze che mi legano a te riguardano invece proprio il piano sportivo della questione. Io non mi sarei esaltato per un terzo posto della Juve di Lippi o Ancelotti, ma per la Juve dell'anno scorso mi esalto eccome.
Le condizioni in cui è maturato sono terribilmente avverse, le incognite che gravavano su sqaudra e società enormi.
L'ambiente calcistico non aveva, e non ha ancora, smaltito tutti i suoi veleni...
Senza contare la rassegnazione delle tifoserie forumistiche (se ci va bene arriviamo in uefa e via di questo passo)...
E d'altraparte nei recenti anni delle vacche magre ho esultato per la Uefa di Zoff e De Agostini, col pallone che rimbalza nel fango davanti al portiere della Fiorentina, per i gol di Barros, e per le magie di Baggio.
Perchè anche quella Juve cagava sangue sul campo, non erano dei geni del pallone rispetto ai vari van basten o maradona, ma quel che avevano davano, e per questo hanno meritato la mia esultanza e il mio orgoglio per loro.

Inoltre:
Lo sport in quanto tale prevede ed anzi esige il secondo, il terzo, il quarto posto e via fino all'auspicato quattordicesimo (forse non frequentate VS e non sapete che ci sono nugoli di tifosi che sperano in una annata catastrofica nella speranza, vana, che nel qual caso se ne andassero i vari blanc e cobolli e ranieri).

La tensione al primato non può obbligatoriamente concretizzarsi in una vittoria, come dice il cantante, ci sono anche gli avversari, che fisiologicamente capita che giochino la palla per parte del tempo della partita.
secondo me, ripeto secondo me, partire con l'assillo che la nostra squadra debba per forza vincere fa perdere sapore allo sport, perchè anche gli eventuali successi sono così vissuti non come una impresa ma come il semplice svolgimento del proprio dovere.

se ti sei addormentato posso capire...:-))
buona giornata a tutti!! :-)

Edoardo Valentini ha detto...

Magico tex, ma una volta che 'hai saputo', cosa succede?
Ti interessa sapere queste cose per sapere contro chi riversare la tua rabbia?

VOGLIO SAPERE COME SONO ANDATE LE COSE STOP CREDO SIA MIO DIRITTO E DI TUTTI QUELLI CHE HANNO VISSUTO LA JUVE COME UNA SECONDA PELLE STOP
QUELLA SECONDA PELLE A ME E' STATA SCUOIATA VIA SENZA TANTI COMPLIMENTI E VORREI SAPERE DOVE RITROVARLA ... MAGARI DA QUALCHE RIGATTIERE .. STOP

U carcamagnu ha detto...

tex chiaro e conciso.
adesso vado dall'otorino, ma pazienza, per gli amici questo ed altro...

Anonimo ha detto...

x gobbo

non è un predica ma soltanto una mia idea. Lo sport dovrebbe essere altro, ma oggi non lo è. Possiamo far finta di niente di vedere solo la parte "bella" ma questo non significa che l'altra, quella dei tribunali non esiste, anche perchè ci ha tolto due scudetti! Io rispetto la tua scelta, l'ho scritto anche nel post precedente, ma vedo che tu non vuoi rispettare la mia visione invitandomi a predicare altrove.Io sono felice per ogni singola vittoria della juventus, ma non posso chiudere gli occhi e non vedere quanto è stato fatto e quanto stanno ancora facendo!

x carca

Non è la cultura della vittoria ad ogni costo. E' la tendenza, la Juve deve puntare alla vittoria...possono succedere tante cose, anche finire 3/4 in classifica, ma la Juventus deve fare il possibile per....
I proclami di Blanc vedono come obiettivo quello di raggiungere il 3/4 posto per poter far quadrare i conti con l'ingresso in CL...

Mi dispiace non riuscire ad essere compresa, perchè sono sinceramente "innamorata" della juventus, della sua storia, di tutti i suoi campioni.

Anonimo ha detto...

x gobbo trentino:
non ho espresso alcuna predica, solo il mio modesto punto di vista. Se non ti interessa, ti rispetto. Ma permettimi: a te pare regolare questo campionato? e il precedente?
Perché ultimamente parlano di sudditanza psicologica, i potenti, però DIVERSA da quella ante-calciopoli. Certo che è diversa... è incanalata, come calciopoli da cui deriva.
E rimando ai miei post precedenti per le altre argomentazioni che sostengo.

x Carca: forse non mi sono spiegato bene: anche io gioivo per i gol di Barros, così come per il resto.
Ma certo non ho passato anni allegri, in quel periodo.
Ed è chiaro che nello sport servono i piazzamenti.
Ma non posso accettare che la Juventus parta avendo come obiettivo un piazzamento. E non faccio eccezioni per l'anno scorso: se ci siamo trovati in quelle condizioni, la colpa è della società stessa che ha accettato supinamente la condanna per non aver commesso il fatto.
Quindi, perché gioire?
Essere contenti sì, lo sono stato. Sprizzare gioia da ogni poro, no: non mi pare proprio il caso.

Anonimo ha detto...

Io non ho letto prediche, ma solo commenti.
Se devono essere unidirezionali lo si dica, rispetteremo il nuovo stato e ce ne torneremo nei nostri lidi a raccontarcela mestamente tra noi.

Io scrivo in questo blog perche' quando e' nato era terra libera, dove l'eterogeneita' di pensiero era non solo accetta ma bramata con ingordigia, in nome della liberta'.

Se lo statuto si e' modificato con il tempo, lo si dica.
Rispettero' e le nuove regole....e come Colombo ritornero' sul ponte a scrutare l'ignoto alla ricerca di nuove terre di genti libere che amano il confronto e la dialettica......