MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 6 novembre 2008

Bar Sport.

Ho visto la partita in un bar. Uno di quei covi di madridisti dove un infiltrato come me può anche rischiare la pelle se scoperto. Ma ho una missione, sono MinkiaBond 007, la cui missione è godere.I presenti, "blancos hasta la muerte", non percepiscono ancora che, fra di loro, c'è una spia. L'unico che si rende conto di qualcosa è il barista, ma perché è del Barça. Uno sguardo, molta complicità, nemmeno una parola. Il mio segreto è a salvo. Chiaro, sarebbe stato bello andare allo stadio, ma con questa storia dei soci (gli abbonati proprietari della squadra) è impossibile trovare un bigglietto. Però l'Airiños, centrico bar vicino a Plaza de España, va bene lo stesso.Incomincia la diretta. Robben, "el hombre de cristal", non è in campo. Si è rotto. Al posto suo, Drenthe. Poi Schusterino decide di schierare Van Nilstelrooy, anche lui infortunato, e difatti si vede.Fischio dell'arbitro e si soffre. I primi cinque minuti sono lunghi, molto lunghi. Ma qualcosa nell'aria mi dice che la sfuriata non è poi così infernale. Se riusciamo a mantenerci alti, si può fare.Minuto 17. Marchionni intercetta un passaggio di Guti a Sneijder, palla a Del Piero, che corre elegante fra le meringhe che lo osservano, quasi fosse una bella donna. Ci mancano i fischi di ammirazione. Ma non c'è tempo. Sinistro preciso. Rete. Silenzio di tomba al bar.Pero poco, non mi tradisco. Un gesto a pugni chiusi. Un "E vai!". Ma gli occhi sono tutti concentrati sul replay. Il cameriere mi sorride e mi serve un'altra birra. "Invitación de la casa, amigo".Ramos si mangia un gol. Drenthe dimostra fa incazzare i presenti. La reazione del Madrid si affievolisce con il passare dei minuti. Drenthe vola su di un contrasto con Chiellini. Si rialza e si guarda attorno come se non fosse successo niente. Due minuti di recupero. Intervallo. Esco un momento dal bar e chiamo mio fratello. Poche parole, come dire, "non ci montiamo la testa, ma stasera si vince".Secondo tempo. Stesso copione, stessi protagonisti. Stessa Juve alta, che si sacrifica. Peccato che i vari Del Piero, Nedved e Amauri non abbiano in squadra un altro giocatore dai piedi buoni come i loro. Saremmo già sul tre a zero...Contrattacco madridista. Lo portano avanti Diarra e Drenhte. I presenti si incazzano. Dico io "è come se la Juve contrattaccasse con Chiellini e Molinaro", mai frase fu così profetica...Minuto 22. Calcio di punizione ottenuto da un gran Sissoko. La gente del bar mormora. "Ma che minkia di barriera è quella". Osservo il capitano che si colloca e sono certo del due a zero. Sorrido, di nuovo faccio un gesto con i pugni e ripeto "e vai!!!". Non se ne rende conto nessuno. Soltanto quello che mi offre un'altra birra.Incomincio a pensare che Ranieri è allergico alle sostituzioni. C'è gente stanca in mezzo al campo. Non stiamo sbandando, ma, insomma, il fiato non è più quello del primo tempo. Il bar è muto. Ogni tanto si sente "rigore!". Ma andate a cagare! Se i vostri avessero le palle dei miei, sarebbe un'altra storia.Poi succede che mi scoprono. Quando Del Piero sbaglia il terzo gol. Salto e ho un gesto di stizza per l'occasione persa. "Tú eres de la giube (così storpiano il nome della nostra squadra)!" Sì, sono della JUVE.Il cameriere si preoccupa, ma lo sbronzo che mi scopre è troppo ciucco. Mi dice "ti ricordi la finale del 98?" Sì, mi ricordo. Mi ricordo anche del 96 e di Padovano (Arsenio Iglesias, "ma chi è Padovano?"); mi ricordo di Del Piero e Trezeguet, mi ricordo di Zalayeta. Mi ricordo. Mi ricordo anche che voi, dal 62, a Torino perdete sempre.Alzo lo sguardo e vedo il gigante Iaquinta. Ascolto la standing ovation al nostro capitano. Se c'è una cosa difficile da fare è strappare un applauso come quello al Bernabéu. C'erano riusciti Maradona, Ronaldo e Ronaldinho. C'è riuscito Alex Del Piero.Finisce la partita. Altra birretta gratis, "per far festa, no?", dice il cameriere. "Gracias, hombre, y vizca el Barça!"
Lui, "no, esta noche, FORZA JUVE!!
.
"MinkiaBond con le lacrime agli occhi

13 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Eri nei nostri pensieri eroico Minkia Bond .. grazie!!!

ju72 ha detto...

ma l'altro spagnolo è poi atterrato a barcellona?

SJ ha detto...

mitico in mezzo a tifosi madridisti a gioire e bere eh eh

so soddisfazioni.....

grandioso M.Bond

KarmaKoma ha detto...

komakino? sarà con qualche guapa in spiaggia a rollare ...

U carcamagnu ha detto...

grandissimo Bond... infiltrato ai massimi livelli come neanche l'acqua dalla grondaia nel sottotetto...

komakino mi pareva un po' in down...:-)
speriamo che con ieri sera si sia tirato su... dovrebbe farsi uno sbattutino, altro che birra e whisky...

piuttosto.. la Guya? io le avevo consigliato che doveva trumbare per mandare energia orgonica a del piero... e del piero l'ho visto molto arzillo, mentre stamane non ho visto in giro Guya...molto bene direi...;-)

Guya domenica pomeriggio alle 15 vedi di organzizzarti un altro movimento dei tuoi...;-)

Anonimo ha detto...

una serata meravigliosa direi,da sensazioni che vivere è stupendo e ricordare a distanza di tempo forse ancor di più....quel cameriere è un grande!!!!

matt84

Detari ha detto...

guya ieri sera chiedeva a gran voce la mia foto nudo!
era lei perchè non si firmava ;-)

KarmaKoma ha detto...

beccantini sta rosicando assieme all'uruguagio ...

Gobbo Materano ha detto...

Va bene dai lo puoi tenere il tuo incarico ;-D

Gobbo Materano ha detto...

"no,esta noche forza juve"

Quasi mi sono commosso quando ho letto questa frase

Gobbo Materano ha detto...

Ah ma del parametro zero del web non si sa niente ?

Marco ha detto...

grazie, gobbo materano...

Gobbo Materano ha detto...

Di niente ;-)

Devi ringraziare quel barista blaugrana . . .