MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 27 novembre 2008

MARI & MONTI


Oggi vi ho preparato un piatto che nella sua realizzazione
prevede l'incontro per non dire il connubio tra 3 elementi
di diversa estrazione geografica:

mare
Le mazzancolle (Penaeus kerathurus) .. Il nome fa paura
o evoca chissà che cosa, chiamiamoli gamberoni che è meglio

monti
I funghi (latino fungi - classificati da Linneo nel 1753)

supermarket
La rucola o rughetta (Eruca sativa Mill.)

la preparazione
premesso che questa ricetta viene dal lontano Catai
è con grande piacere che la interpreto a gusto italiano
fornendo al goloso lettore le necessarie variazioni in tema;
si parte con un trito d'aglio e prezzemolo al quale aggiungete
anche un po' di rucola tritata in una padella o wok con olio di oliva
naturalmente pepe e/o peperoncino a piacere e
non appena soffrigge unite i funghi e le mazzancolle
e spruzzate con del buon vino bianco che poi berrete.
Nell'acqua bollente versate delle tagliatelle nere, ma anche
bianche tradizionali vanno bene, in 3/4 minuti sono
pronte e vanno, con un pochino d'acqua di cottura, unite
al condimento e mantecate con un' abbondante trito di rucola.
Impiattare, possibilmente facendo il nido, e servire
la Vs signora che è già seduta al tavolo e versarle
un calice di vino bianco: Moncaro terre cortesi Le Vele 2007,
un verdicchio di quelli buoni, cin-cin e auguratele buon appetito
come io faccio con voi e .. aspettatevi il di lei piedino ..
ma solo se avrete seguito le mie istruzioni
Vs aff.mo Will Exter

13 commenti:

U carcamagnu ha detto...

scusate vado a prendere uno straccio che devo asciugare la scrivania dalle bave.

KarmaKoma ha detto...

ma la rucola io la ho nell'orto ...

ottima comunque ...

U carcamagnu ha detto...

io i funghi li ho su muri a nord...

Anonimo ha detto...

anche tu feticista Tex?

ju72 ha detto...

tex a Napoli dicono che gamberoni e mazzancolle non sono la stessa cosa!

io di solito sulle mazzancolle ci butto un po' di aceto balsamico quando le faccia alla griglia

Edoardo Valentini ha detto...

e difatti ju72 non sono la stessa cosa anche se la famiglia degli
"esoscheletri" è quella
ma quel "paeneus" suonava minaccioso

per quanto riguarda l'aceto balsamico
non facciamoci sentire dai cuochi,
quelli veri, storcerebbero la bocca e ci metterebbero al rogo; sembra
infatti che suddetto condimento
abbia fatto il suo tempo e sia
cosa totalmente artefatta e/o
inventata da evitare e sostituire
con del classico aceto di vino
sic et sempliciter

x mason
il piedino mi attizza la ritengo
una delle più alte espressioni
dell'erotismo u..mano
(notare il gioco di parole
mica ho detto u...piede)

Edoardo Valentini ha detto...

avrei potuto dire u..carca
ma al momento è dormiente ..
da quel lato

SJ ha detto...

grandioso il ns. Tex Roland anche lui via e vettore di noi poveri viandanti sulla via della torre......


a prop. ieri sera invito a cena da mia cognata....

spaghetti al sugo di quaglie e allodole misto con carne di vitello

vino rosso locale a fiumi

secondo di quaglie allodole e pennuti vari amabilmente uccisi da quel pistolero di mio cognato

vino rosso locale a fiaschi

terzo di patate e salsiccie

vino rosso locale a litri

torta di mele due pezzi perchè una l'ha fatta una ns. amica e una mia moglie e vai di pomo della discordia (mele - pomo) - NATURALMENTE QUELLA DI MIA MOGLIE ERA SPECIAL CAKE - anche perchè le mele arrivavano direttamente dalle mie vigne in collina di cui si occupa amabilmente mio padre.....

il dessert è stato accompagnato da spumante tipico......


stanotte alle due e trenta dopo essere andato a letto a 1/2 notte mentre sognavo che mi mettevano le manette per non so bene quale reato mi sveglio col classico bruciore di stomaco di chi ha un po' esagerato e la notte di sonno è andata leggermente a farsi fottere.
stamani mi sono alzato dal letto con molta fatica

e pensare che quando ero + acerbo mangiavo a strafogarmi senza ritegno e senza ovviamente conseguenze.....

sto tempo che passa è come una inevitabile discesa agli inferi...

voglio restare bambino, oltre i confini della giungla....

U carcamagnu ha detto...

tex, sj, scusate se mi permetto... MA QUANDO CAZZO MI INVITATE A CENA ANCHE A ME CAZZO......

scusate lo sfogo, le mie fast dinner a base di "ingolla qualsiasi cosa e segui Giovanni prima si arrampichi sul tavolo della cucina e salti sui fornelli" mi stanno sfinendo le papille gustative, e leggere di tali meravigliose assise attorno ad una tavola imbandita in modo pantagruelico mi da una nostalgia nostalgia canaglia.

SJ ha detto...

per il carca mia cognata affitta appartamente per vacanze estive
vieni a trovarci eh eh


a soli 10 km dalla spiaggia oh oh puoi goderti la ruralità di un paesino di collina
se ti interessa mio suocero ti fornirà a buon prezzo la cipolla rossa di tropea nonchè ortaggi del loco e cotillon vari il tutto ovviamente esentasse.....

per gli intercettatori oh vedete che scherzo eh
Pubblicità progresso

Edoardo Valentini ha detto...

SJ per caso sei stato vittima di
reflusso gastro-esofageo??
ma anche in caso di iperacidità
che si sviluppa di notte rovinando il sonno del giusto mangiatore
pigliate, prima di coricarti, na
pastiglia di ZOTON /robba bbuona
di gran marca Wyeth se non erro/
nelle versioni masticabile o "ingollabile" con acqua
e vedrai che dormi .. sine acidosi

Edoardo Valentini ha detto...

per la ricetta
manda 7/8 metri di "rigolizia"
un 4/5 chili di cipolla rossa
2/3 corone di peperoncini
e un paio di nduje che t'avanzano

pensa a una padella e un goccino d'olio che sfrigge e al quale aggiungi una noce di nduja giusto
il tempo di sgrassarla e
buttaci dentro 1 etto di spaghi
poi mi dici ..

SJ ha detto...

OTTIMO TEX OTTIMO
la ricetta è da sballo e così la preparavo all'epoca del mio diletto in cucina

per quanto riguarda il bruciore di stomaco il fatto è che mia cognata abbonda con i condimenti e il mio stomaco si irrita

di solito prendevo un bel malox ma ieri sera me ne sono dimenticato

anche se devo dire che con la cucina di mia moglie non soffro di questi inconvenienti, cmq terrò di conto il tuo consiglio sul zoton