MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 5 novembre 2008

Nuvolette su Madrid


Prima di tutto, è doveroso chiedere scusa per la mia latitanza. La mia situazione lavorativa non mi permette troppo tempo libero. Approfitto la pausa "mensa", rinuncio al mio pasto (spero che basti questa penitenza, gobbo materano) e vi racconto cosa si cuoce a Madrid prima della partita.
Allora, dopo la magra figura di Almería, Bernardone è arrivato al bivio. Le meringhe non convincono e, in più, dopo un anno e mezzo, la stampa locale si è resa conto che Schuster non usa le fasce a dovere.
C. Ronaldo sarebbe servito ad ovviare questo problema, ma l'ostinazione e la mancanza di stile nel momento della trattativa hanno lasciato la squadra con un buco importante in special modo a destra.
La stampa sportiva spagnola, il cui livello, giuro, è persino inferiore a quello nostrano, incomincia a spazientirsi.
Marca e As sono chiaramente pro meringhe e vendono (e, quindi, vivono) fra i tifosi del Real. Se la squadra non emoziona, a parte di vincere, si crea il casino.
Schuster, poi, ci mette del suo, con vere e proprie perle in conferenza stampa. E la frittata è fatta. In più, Mijatovic non sopporta il tedesco... Questo è il panorama attuale della squadra più blasonata del mondo.
.
La partita di questa sera
Schuster ha problemi di formazione.Mi spiego. Si ritrova a dover fare delle scelte, pensando anche ai fattori esterni. Se fosse per lui, continuerebbe con il 4-3-3 presentato a Torino. Anche se i risultati sono stati pessimi, fino a quando la Juve non ha deciso di chiudersi in trincea (grave errore con il Real Madrid). Sopratutto perché le trincee bisogna crearle a centrocampo con le meringhe e non a ridosso della propria area.
Secondo me, giocherà con un 4-3-3 mascherato.
I dubbi nascono dalle condizioni fisiche di certi giocatori, Van Nilstelrooy, Diarra e Pepe su tutti.
Contro la Juve, la logica direbbe una formazione tipo: Casillas, Ramos, Pepe (Heinze), Cannavaro, Heinze (Marcelo, se Heinze al centro), Gago, Diarra, Guti (Sneijder), Robben, Van Nilstelrooy (Higuaín), Raúl. Così potrebbe ovviare l'inferiorità numerica a centrocampo.
Tutto ciò vuol dire una panchina di lusso, con Sneijder (o Guti) e Van der Vaart.
Secondo me, Schuster ci riprova, invece. Io propongo: Casillas, Ramos, Pepe, Cannavaro, Heinze, Sneijder, Gago, Robben, Guti, Higuaín e Raúl.
In fondo, è una forma di fare il 4-3-3, però coprendosi un po' meglio di Torino, usando Guti fra le linee. Sì, è vero, dovrebbe essere un 4-3-1-2, ma Schuster, in questo caso, farebbe giocare Robben molto più avanti, come Higuaín e Raúl a Torino, da attacanti esterni.
Bisogna ricordare che Robben è l'unica vera ala del Madrid. Normalmente, Schuster lancia Ramos da esterno con l'appoggio di un attacante (Higuaín, a destra, stessa cosa per Raúl a sinistra).
Come sempre, vedo Gago solo in mezzo. Diarra non è al massimo e De la Red non può giocare dopo essere svenuto ad Almería.
Una cosa importante è la situazione di Ramos, criticatissimo dalla stampa. Poi, certe dichiarazioni di Schuster non lo hanno certo aiutato. Secondo me, è fortissimo. Lo vedo al centro della difesa, meglio che terzino destro. Poi non può certo lanciarsi all'attacco, senza la copertura di qualche compagno (Chiellini per Molinaro?), e rientrare a difendere, per coprire i buchi di una tattica mal gestita.
Il Real Madrid è una squadra che si basa sulla qualità (tantissima) dei suoi giocatori. Al Bernabéu, qualsiasi squadra deve soffrire almeno venti minuti nel primo tempo ed altri venti nel secondo. Sono quaranta minuti da inferno. E ne sappiamo qualcosa anche noi minkioni. Però si caratterizza anche nelle pause di gioco che permettono alla squadra che osa fare risultato.
Ripeto, ci vorra un centrocampo inteligente, che sappia sfruttare la debolezza delle meringhe sulle fasce e la poca solidità in mezzo (a ridosso della sua area). Sono forti dalla trequarti in sù. Del Piero potrebbe essere l'uomo in più, se capace di giocare fra le linee di centrocampo avanzato e Gago.
Oggi potremmo anche fare risultato. Ma non possiamo giocare sulla nostra trequarti. Perché questa sera ci impallinano, se ci chiudiamo ad oltranza. Il catenaccio (parola che gli spagnoli ci rinfacciano anche se giochiamo con sei attacanti) va fatto il più sù possibile. Gago è bravo, ma si perde. E Guti è un grande giocatore, ma un po' coniglio. È sempre stato il suo handicap. Se no, sarebbe diventato titolare indiscusso dieci anni fa. Ma è dai suoi piedi che possono sorgere i pericoli più importanti e, in questo caso, Sissoko deve essere implacabile.
Vabbé, signori. Ho fatto il possibile. Se doveste decidere di sollevarmi dall'incarico, in ogni caso, vi continuerei a leggere e rileggere come sempre.
.
MinkiaBond, col fiato sospeso...

58 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Minkia-Bond ... non dire minCHiate ... ne abbiammo già lette abbastanza ieri ... tu sei una punta di diamante del nostro blog e sopratutto sei la prova vivente che non sei un copia ed incolla. Alla faccia dei beccamorti.

Grazie del tuo tempo.

G.T.

ju72 ha detto...

senti minkiabond non fare il furbo...la prima parte l'hai copiata...hai cambiato Ranieri con shuster,Secco con Mijatovic,tuttosport con AS e Marca e Juve al posto di real....asd asd asd....scherzo

Anonimo ha detto...

ju72! mi hai beccato!!!
gobbo trentino, grazie! mi pice il calcio e mi piace sta minkia di juve, tutto qui...

komakino ha detto...

Un saluto a tutti i cari minkioni dal komakino minkione in partenza. Vado a Barcellona. Stasera tifo indiavolato in qualche pub e "emborrachamento" in ogni caso! Forza Juve!!!!!

Ps: Se dovesse cadere l'aereo, sappiate che vi ho voluto bene.

Anonimo ha detto...

anche noi ti abbiamo voluto bene, komakino, anche noi...

forza juve!

U carcamagnu ha detto...

la nostra cellula cellulitica dormiente a madrid è arrivata puntuale paracadutandosi da un pallone sonda per infilarsi in una coda di anziani alle poste, meravigliosa e precisissima, ed esaustiva come un paccocelere.

Komakino su con la vita... vai a barcellona a spassartela e a vedere un concerto di punkabestia... mica a fare un giro in moto con Secco...

Anonimo ha detto...

haha che bello anche oggi i austriaci trasmettono la partita...
normalmente non fanno vedere 2 volte la stessa partita, cambiano... e tutto questo per il nostro Dolph Lundgren:
20.15 juve-real
ALEX MANNINGER CONTRO I RE - LA RIVINCITA XD
http://tv.orf.at/program/orf1/evening/20081105/

il vostro inviato della terra dei krukki

KarmaKoma ha detto...

M-Crucco: ma di che zona sei del Sudtirol? E Durni come sta?

Detari ha detto...

nuvolette su madrid? e allora facciamo piovere!

Anonimo ha detto...

Brunico...durni sta bene, scopa le troie e mangia lo speck.

U carcamagnu ha detto...

Vi ho già detto tempo fa.......che la difesa dell'Inter e un colabrodo...e anche per questo MOURINHO pratica un catenaccio...buttando la palla Ibrahimovic e affidandosi a lui per la creazione della fase offensiva...questo permette all'Inter di tenere molti uomini vicini a JULIO CESAR.....
Con REGGINA e ANARTOSIS...l'Inter ha preso 5 gol......perchè a giocato a viso aperto......
............
Per questo molto tempo fa vi ho detto che la Juventus ha una difesa migliore dell'INTER........
La Juventus può permettersi di tenere la difesa lontana da BUFFON...l'INTER non può.....
MAICON in fase difensiva e peggio di MINKIETTINO del BORGOMANERO F.C....MATERAZZI e troppo lento...BURDISSO e un assassino a piede libero.......
.....................
L'INTER non può permettersi neanche di fare il fuorigioco.....perchè non ne e capace...
..................
MIO CONSIGLIO...e poi dicono che ripeto sempre le stesse cose.....
MA RIPETO........MOURINHO per non subire...deve continuare a giocare il CATENACCIO......stare con molti giocatori vicini a JULIO CESAR......(non tenere la squadra LARGA).........e continuare con...il solito lancio a IBRAHIMOVIC con scritto""Pensaci tu""

senzasenso



dai, chi è di voi minkiettino?

ju72 ha detto...

bella vita!

ju72 ha detto...

SS deve aver letto il mio pezzo sulla marcatura a uomo o zona...

KarmaKoma ha detto...

Ah da Bruneck, una delle sue troie la conosco ... monta abbastanza bene ... nel senso che faceva equitazione ...

Anonimo ha detto...

Aggiornamento:
Pepe salta la partita con la Juve.
Difesa con Ramos, Cannavaro, Heinze, Marcelo

MinkiaBond is real time...

Gobbo Materano ha detto...

Porca trò stasera gioca Guti che è un pò una bestia nera per la juve.

Mi sa proprio che perdiamo :-(

Quello c'ha il dente avvelenato contro di noi,uffa . . .

Gobbo Materano ha detto...

Komakino \o/

Quando ci scriverai la tua ricetta della pasta con le acciughe?

cacca sa bene di cosa parlo ...

U carcamagnu ha detto...

è una ricetta che appartiene ad un altra vita, in un altro paese, e che purtoppo è andata perduta quando sono stato deportato...;-))

U carcamagnu ha detto...

ragazzi ma gioca tiago o marchisio?

Anonimo ha detto...

x per gobbo t.:
non voglio sborrare ehhh spammare troppo ma non resisto:
hahahaha bella l'equitazione.

ps. gioca guti, managgia

KarmaKoma ha detto...

M-Krukko:
non scherzo, ma una delle sue amanti faceva equitazione ...
Lo Spam in questo Blog è obbligatorio ... quello che avevi scritto prima rientra nel privato ... minkionen

Spotless mind ha detto...

Innanzitutto, la Juve ha dato campo al Real nel secondo tempo perché era uscito Legrottaglie. Dissi a quello vicino a me.... ora comincia l'assalto a Fort Apache... il fortino ha resistito....

Il Real... non mi sento di dire che Schuster non usa le fasce, a Torino ha provato ad allargare molto la squadra avversaria utilizzando molto le fasce, che poi non ha i giocatori per farlo è diverso. L'unica vera ala è Robben che però è più fragile di C.Zanetti....

Sul fatto che la fase difensiva del Real fa cagare ci troviamo bene.... il resto lo dirà il campo.... vediamo....

Anonimo ha detto...

spotless mind, come direbbe il saggio, "sono d'accordo con te a metà"... A Torino, il Real Madrid ha aperto il campo quando è entrato Robben, prima, Schuster si era incaponito con un attacco a tre, con Higuaín e Raúl larghi. Ad un certo punto, ha perfino passato Van Nilstelrooy sulla sinistra ed accentrato il capitano blanco. Il discorso, e sicuramente mi sono spiegato male, è che di fasce ne usa solo una perché non ha soluzioni alternative (e, onestamente, non le ha mai cercate). Se non prendi Ronaldo, comprane un altro, minkia! No, hanno preso Van der Vaart, nel caso in cui non avessero abbastanza mezzepunte. Robben, hai ragione, è molto fragile, ma è bravo, quando non si intestardisce a dribblare e dribblare e dribblare, e apre benissimo il campo nella sua zona di competenza, però deve cambiare di fascia ogni dieci minuti, perché, se no, non c'è alternativa all'attacco delle meringhe, che, infatti, si accentrano sempre troppo e, a volte, non basta l'estro dei grandi campioni di cui dispone davanti.

In ogni caso, sono cavoli amari, e poi continuo a dire che bisogna pressarli alti anche perché (e ti cito) "in fase difensiva fanno cagare".

MinkiaBond

Anonimo ha detto...

interessante
queste sono le sfide che aspettavamo da anni... mi auguro che la nostra juve abbia ancora tanta birra in corpo dopo sabato... il real quest'anno l'ho seguito poco... per cui non saprei dire... ci sono alcuni giocatori, prevalentemente gli olandesi, per cui stravedo, ma hanno anche delle vulnerabilità... gago mi pare ancora acerbo... sergio ramos sta ancora imparando a difendere... heinze stesso non mi pare fenomenale... mi aspetto molto da carvalho de oliveira... dài Juve!

Anonimo ha detto...

gli olandesi... diciamo Arijen, Ruud (che probabilmente partirà dalla panca?) e Wesley... Drenthe non credo giochi e Rafael non so, non mi piace poi tanto

U carcamagnu ha detto...

ciao slaven, credevo che dopo i recenti battibecchi non ci venissi più a trovare..;-)

io temo che l'ago della bilancia sarà tiago, se gioca e fa il mozzarellone siamo rovinati, s egioca e nelle praterie che lasciano gli spagnoli saprà innescare i volonterosi kamikaze bianconeri allora li spalmiamo.

va da se che se nedved e del piero non corrono siamo rovinati.

KarmaKoma ha detto...

La chiave della partita sarà i tiri da fermo di Alex, se entrano all'inizio la partita sarà alla nostra portata, altrimenti saranno guai. Perchè il misticismo dei precedenti ha il suo fascino ed il suo perchè.

Spotless mind ha detto...

Hanno preso Van der Vaart per fargli giocare come con l'Olanda... hanno pensato.... abbiamo Van Nistelrooy.... abbiamo Robben... abbiamo Snejder.... prendiamo Van der Vaart e facciamo l'Olanda.

Qual è il problema? Van der Vaart non è tecnico, non punta l'uomo, non è veloce, ha buoni inserimenti e buon tiro in porta.... poco per usare le fasce. Van Nistelrooy l'ha spostato a sinistra per aprire la difesa, lo faceva anche con l'Olanda, o come un bel po' di attaccanti nel 4-5-1, larghi a destra o sinistra e che poi la scambiano con i laterali che partono a razzo...

ad esempio: vedi il gol dell'Olanda, non mi ricordo quale, contro la Francia, palla a Van Nistelrooy sulla sinistra che con la suola della scarpa la appoggia a VdV o chi altro che arriva a velocità sostenuta che la mette subito in mezzo...

Qual è il problema? La compattezza, come diceva senzasenso.... il Real lascia troppi buchi, perché ogni anno cambia giocatori, non si crea amalgama.... il Real più forte degli ultimi anni era quello con Morientes.... dalla primavera.... Raul.... dalla primavera....Casillas... dalla primavera.... e molti altri giocatori sottocosto o pagati niente.... con l'aggiunta di due fuoriclasse... Zidane e Figo.... son diventati super....

Progetti....

Ultima considerazione. La pressione è tanta perché il paragone è col Barcellona che quest'anno gioca da Dio... vedere gli odiati rivali giocare meglio e vincere per di più.... è uno smacco troppo grosso per le merengues....

U carcamagnu ha detto...

i lmisticismo del calcio mi dice che per queste prime 10 partite alex ne ha messi nel sette fin troppi di tiri piazzati...

io spero che si segni subito con amauri su rapidissimo ribaltamento di fronte sulla loro trequarti.

raddoppio di nedved con una azione tipo bologna dopo duetto con molinaro.

alla fine del primo tempo molinaro crossa storto ma il cross finisce all'incrocio alle spalle di cazillas.

si va sul riposo sullo tre a zero per noi.

Anonimo ha detto...

Minkiabond, sei il più bell'acquisto del JMC.

La tua disamina su stasera mi trova completamente sulla tua linea d'onda.

Hasta luego

KarmaKoma ha detto...

Compie gli anni ... Pinturicchio ... e quando ci sono compleanni, nascite, matrimoni, comunioni, funerali, ci regala sempre qualcosa. Il mistico di Alex è insuperabile.

ju72 ha detto...

VdV alla fine di figo ha solo la moglie....

...disanima tinkermann...poche balle perdiamo mettiamoci il cuore in pace...non sono neppure teso....
...per GobboT...DP a forza di punizioni ha detto che vuole giocare anche Italia-Argentina di rugby il 15 Nov a Torino....
....
...mi vedo già il loro primo gol....palla esterna per robben(o sneijder) liberissmo...cross in mezzo tutti su ruud e gol di Raul...caxxo.... abbiamo preso almeno 3 gol così al bernabeu

KarmaKoma ha detto...

M-Segugio:
"...per GobboT...DP a forza di punizioni ha detto che vuole giocare anche Italia-Argentina di rugby il 15 Nov a Torino...."

questo è un copia incolla di lazzaroni ... ti ho scoperto ... ;-)

ju72 ha detto...

io leggo solo Beccaccini

Detari ha detto...

se dp oggi segna di nuovo su punizione un gol IMPORTANTE allora giuro mi spoglio nudo mi faccio una foto e ve la faccio postare

ju72 ha detto...

solo se trasforma dalle 55 yards!!!!

KarmaKoma ha detto...

ti crediamo sulla fiducia datteri ... non postare oscenità dai ...

ju72 ha detto...

niente grygorio stasera!!!

Spotless mind ha detto...

ragà.... qui piove a dirotto.... temporali pure... non pioveva da almeno due mesi....

Oggi mi sa che vinciamo noi.... dopo 45 anni o qualcosa del genere....

Yes we can

SJ ha detto...

pure qua c'è un temporalone in arrivo (mai titolo fu più premonitore)
MInKia Bond proprio le nuvolette dovevi evocare....

speriamo che non mi salti il collegamento col satellite

sennò oltre alla giornata di mmerda pure la serata va a puttane.....


male che va faremo come gli antichi...

SJ ha detto...

pure qua c'è un temporalone in arrivo (mai titolo fu più premonitore)
MInKia Bond proprio le nuvolette dovevi evocare....

speriamo che non mi salti il collegamento col satellite

sennò oltre alla giornata di mmerda pure la serata va a puttane.....


male che va faremo come gli antichi...

SJ ha detto...

3 minuti e vado a casa.....


ciao ci becchiamo + tardi

SJ ha detto...

ah un'ultima cosa:

novità dal fronte?

Gobbo Materano ha detto...

qui sta quasi diluviando :-\

Speriamo non salti il collegamento con sky

Anonimo ha detto...

robben non gioca o O

Anonimo ha detto...

detari nudo detari nudo detari nudo detari nudo detari nudo detari nudo

Anonimo ha detto...

stasera in tutte le tv ci glorificano.
Minkia che partita.
Ah dimenticavo
detari nudo

Anonimo ha detto...

stasera in tutte le tv ci glorificano.
Minkia che partita.
Ah dimenticavo
detari nudo

Anonimo ha detto...

stasera in tutte le tv ci glorificano.
Minkia che partita.
Ah dimenticavo
detari nudo

gottama ha detto...

Detari, per favore esegui e manda testimonianza fotografica....

Anonimo ha detto...

un'altra cosa
A parte il cell che non smette più di inviare lo stesso msg
Fan deretano a tutti i mercenari e i corvi

Detari ha detto...

un vero uomo paga le sue scommesse....

grazie ranieri
grazie del piero (questo è ironico)

Detari ha detto...

naturalmente posto la foto solo se gobbo e carca acconsentono....

sulla megera non si riesce ad entrare ci deve essere il bordello...

che partita ragazzi...siamo veramente forti

Anonimo ha detto...

minKia che partita! bravo cantante, grande Del Piero, bravi tutti. godiamocci la serata mitica impresa sarebbe troppo perfetto vincere la coppa però.
nota kulinaria: per la tavolata di stasera ho fatto la ricetta di detari ma lo prego di risparmiare il resto :-)
ciao pigreco

Anonimo ha detto...

deta'
Person. Ti sollevo dalla promessa
Comunque minkia che partita
E cmq il disegno tattico di questa squadra è bellissimo

Gobbo Materano ha detto...

Tutto come imPreFisto:quando posto io la formazione si vince ... ;-D

KarmaKoma ha detto...

Detari:

cruiser6801@gmail.com è ammessa la foglia di fico sugli zebedei ...

Detari ha detto...

ok allora foto sarà (appena possibile) con foglia di fico annessa