MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 26 gennaio 2009

Dalla Cina con Furore


Giorgia Crivellaro fu quella che si dice 'una mia animata'.
Quando facevo l'animatore in parrocchia, lei era una bambina che frequentava il mio gruppo (penso di averla avuta tra i suoi 12 - 16 anni, io ne avevo 20 - 24).
Adesso ha 30 anni ed ha appena finito di lavorare per l'Ufficio commerciale di una grossa ditta del triveneto. Laureata in Lingue orientali è in Cina da non so quanti anni.
L'ho reincontrata con Facebook.
E ho con soddisfazione scoperto che forse ho contribuito un po' anch'io a crescere una minKiona Mistica di tali fattezze.
Mi invia questo suo resosconto fantozziano delle sue vacanze in Lapponia e dintorni. Lo pubblico con il suo permesso.
Lo pubblico perchè non potendo viaggiare io mi piace farlo coi racconti di persone a me care.
Lo pubblico perchè adoro il freddo e la neve.


ciao carissimi,
alura... UN FREDDO PORCO!
ieri sono stata a Harbin (cercatelvela un po' sulla carta geografica.. praticamente siberia...), alla festa delle statue di ghiaccio.. si', il clima e' cosi' mite che a novembre costruiscono un parco di divertimenti con riproduzione dei monumenti del mondo completamente in blocchi di ghiaccio... che rimane tutto in piedi fino a MARZO!!!!!!
In breve... sto parco apre solo di sera, e ieri... era la giornata piu' fredda dall'inizio del 2009... ve digo altro... mi si sono ghiacciati gli occhiali, brinate le sopracciglia, e a momenti mi si staccavano le mani mentre facevo le foto (ben presto anche la macchina ha dato forfait, calava un punto percentuale di batteria ogni 2 minuti... dato che eravamo tra i -25 e i -30!!!!!!!!!!!!). Ah,dimenticavo... ovviamente il parco non e' costruito sulla terraferma... ma su un fiume completamente ghiacciato!!!!! ragazzi, che esperienza...
all'uscita ho comperato un bing tang hu lu, un dolcetto di frutta caramellata... e' stato come addentare un gelato alla frutta, una roba indescrivibile, non so come un CORPO possa raggiungere quelle temperature senza disitegrarsi!!
Io indossavo, nell'ordine e partendo dal basso: calze di lana, mutandoni lunghi di pile, salopette da sci, scarponi da neve imbottiti di pelo; sopra: due canottiere di cui una termica, una camicia, un maglione di lana, una giacca da sci legegera, una giacca da sci termica, sciarpa, cappello, cappuccio di una delle giacche, e guanti. Per cui potevo anche buttarmi a dormire sulla neve, ed ero completamente isolata... ma i pezzi di pelle a contatto con l'aria, tipo faccia e mani, quando toglievo i guanti... mamma mia, ragazzi.. devastazione!!!! pensavo mi si sarebbe staccata la pelle!!!!!!
Oggi finalmente siamo arrivati a casa di Lin Jiawei (la mia amica Joy per chi la conosce), a Qiqihaer (cercatela sempre sulla cartina... un po' a ovest di Haerbin), e i suoi genitori ci hanno dato il benvenuto con ogni sorta di leccornie... qua se magna proprio ben! Comunque, fuori fan sempre tra i -15 e i -20 (decisamente piu' tollerabile di ieri, specialmente di giorno! ho tolto anche i mutandoni di pile!!!!)
Bene, con questo... vi saluto, e vi mando le foto alla fine del viaggio!!!
Baciiii
G

21 commenti:

KarmaKoma ha detto...

Non poteva essere che una tua adepta ...

SJ ha detto...

a me il freddo mi fa incazzare e non lo resisto.....

amo il mare il caldo e il sole


perdonatemi.... voi prealpini

Detari ha detto...

HARBIN, non lo becco mai quando gioco geochallenge eppure lo tira fuori sempre...
l'appoggio a winsens viva il mare ed il caldo almeno te ne puoi andare in giro smutandato...

Anonimo ha detto...

gente du sudd pratica siamo....


in effetti per tornare nel merito il pezzo è fatto bene con la giusta dose di autoironia e ironia sparsa qua e la nonchè grande voglia di vedere vivere e divertirsi tre peculiarità muy emportanti per il credo MinKione.......


affettuosamente vostro...

KarmaKoma ha detto...

ogni stagione ha il suo fascino ... certo un bel culo in spiaggia non ha prezzo ...

Detari ha detto...

gobbo pragmatiko!

Anonimo ha detto...

si vede che sei paisà conclamato eh eh

in quanto a concretezze pure i prealpini vedo non scherzano

un bel culo perchè un bel paio di topless no?

:-)

KarmaKoma ha detto...

come dice il maestro Brass "il culo è lo specchio dell'anima"

U carcamagnu ha detto...

essendo io un appassionato del lontano oriente pur non essendoci mai stato, ed essendo il lontano oriente il futuro dell'umanità e di del piero... questi post si susseguiranno fino a che Giorgia non riporterà le sue mistiKe natiche nel belpaese...:-)

U carcamagnu ha detto...

in qunato padovano ho il mare a 45 minuti e le dolomiti a due ore e mezza.
quindi mi godo, mi godevo, tutto, e se Iddio vuole me lo godrò ancora questo tutto....
cosìssia.

Anonimo ha detto...

ciao raga..

buona serata

U carcamagnu ha detto...

a dopo, tanto lo so che ritornate dopo la pappatoria... io sul tardi, dopo la coricata della prole...

Edoardo Valentini ha detto...

stante impegno non ho partecipato
un granchè ma il pensiero quello
vi ha sempre accompagnato e allora
digiamolo:
benvenuta e .. xe xe
pronuncia sciè sciè
(grazie in cinese mandarino)
xo xo
pronuncia sciò sciò
(prego in cinese mandarancio)

Anonimo ha detto...

appena arrivato a casa. Ciao zio dotex.
A dopo x tutti i nottambuli.
GT VI SALUTA.

Anonimo ha detto...

c'è uno su un noto forum juventino che dice di aver sentito castagnini al telefono che parlava della possibilità di comprare floccari a gennaio mettendo un giovane nell'acquisto, vendendo poi Iaquinta e facendo rientrare paolucci......
buah buah huab ahfdfosdnosnv

Anonimo ha detto...

x tutti: il libro dei minKioni si dipinge sempre di più di colori più forti e mistici.
X manu
Spero solo che hai messo il vibratore. Eh eh sennò mi sà che il mio albero genealogico ne risentirà.

Anonimo ha detto...

di ogni cosa un pò. è tutto ciò che è stata la mia serata.
Una voce nuova per una "vecchia" faccia, ma già amica. Un'immagine, come in un quadro, di un pargolo sereno tra le braccia di un padre forte della potenza dell'amore. Di un ritorno nel passato e della delusione di un amore mai sbocciato.
Di un viaggio nella fantasia di qualcun altro e delle sue pagine strappate.
Delle lacrime di un ragazzo per il suo sogno canterino infranto.
Di questa pioggia infame che continua a cadere incessante a voler lavare le macchie che ogni giorno lasciamo.
Buona notte gente mia che manitoù ci protegga o dio fate voi.

U carcamagnu ha detto...

ciao Cavalla Pazza grazie delle bellissime parole e torna a trovarci!!!:-)

Detari ha detto...

ma cavalla pazza non è vinsense?
?_?

U carcamagnu ha detto...

si è vinsense adesso che me lo fai notare...:-)
ma con uno stile cosi intimista che mai avevo veduto in questo blog...:-))

Anonimo ha detto...

ciao mer.. amici :-)

iero ieu (ero io)