MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 14 gennaio 2009

Depeche Mode ... per chi spara Minkiate ...


Depeche Mode sono un gruppo musicale Synth pop britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la cosiddetta musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.
Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera più che ventennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.
Hanno segnato la loro carriera successi come Enjoy the Silence (remixata, nel 2004, dal frontman dei Linkin Park, Mike Shinoda, e reinterpretata, nel 2006, in chiave gothic metal, dalla band italiana dei Lacuna Coil), Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Everything Counts, Strangelove, Black Celebration, Behind the Wheel, A Question of Time e It's No Good, soltanto per nominarne alcuni tra i più conosciuti, ma la lista è davvero lunga (cfr.).
Dopo quasi 4 anni di assenza, i Depeche Mode sono tornati alla ribalta e in vetta alle hit parade mondiali nel 2004, con la tripla raccolta The Remixes 81-04, contenente i loro più grandi successi rimasterizzati, alcuni nelle versioni estese originali, altri remissati per l'occasione da DJ del calibro di Timo Maas o il citato Shinoda, e definitivamente nel 2005, con il nuovo album di inediti, Playing the Angel.

Storia
Composition of Sound: l'esordio
Nel 1976, Vince Clarke e Andrew Fletcher formano una band che risponde al nome di No Romance in China, senza però ottenere molto successo. Di conseguenza, nel 1979, Vince fonda un nuovo gruppo insieme a Martin Lee Gore, leader di un'altra band underground, i Norma and the Worms. La nuova formazione viene dapprima battezzata French Look, e poi rinominata Composition of Sound, quando anche Andrew si unisce ai due. Però, manca ancora un vero cantante, e così, quando nel 1980 Vince sente l'allora sconosciuto David Gahan cantare una cover di Heroes di David Bowie in un locale, gli propone di unirsi alla formazione. David Gahan (per tutti, Dave Gahan) accetta. Su suggerimento del nuovo arrivato, la band cambia ancora una volta nome, stavolta però assume quello definitivo di Depeche Mode, tratto da un'omonima rivista di moda francese dell'epoca, che può essere tradotto come "dispaccio/comunicato/gazzettino di moda", ma che viene spesso erroneamente tradotto come "moda veloce", "moda pronta" oppure "nuova moda", a causa della confusione della parola francese depeche col verbo se dépêcher ("spicciarsi" o "sbrigarsi").
I Depeche Mode esordiscono ufficialmente alla fine del 1980, partecipando alla compilation Some Bizzarre, realizzata da alcuni gruppi emergenti (fra questi i Soft Cell, Blancmange, The The e Naked Eyes) con il brano Photographic, successivamente ripreso, tra gli altri, da una delle numerosissime band-satellite, che proliferarono, in Italia e in Germania, tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, il duo technopop anglo-romano dei Vanity Kills, nel loro brano più famoso, You Can Help! (inserito nel primo e più conosciuto album della band, Now You Must Make Up Your Mind, del 1989), che ne conserva intatti il ritmo e la struttura, e il cui titolo e testo prendono di fatto le mosse da una fotografia. In questo stesso periodo, ci fu tutta una serie di gruppi che letteralmente riempirono la band di Basildon di album collettivi di tributi e compilation di cover, usciti, uno dopo l'altro, nel giro di pochi anni. Per ciò che concerne invece l'area di lingua tedesca, il gruppo dei Camouflage è stata sicuramente la band su cui i Depeche Mode hanno esercitato maggiormente la loro influenza: spintisi molto più in là del citato duo italiano, il trio tedesco pubblicò il proprio album di debutto, Voices and Images, nel 1988, che a lungo fu creduto da molti come una produzione limitata all'area germanica degli stessi Depeche Mode, soprattutto per quanto riguarda il singolo di apertura, The Great Commandment, finché i tre ragazzi non comparvero nel relativo videoclip; in séguito, i Camouflage, anche per evitare il rischio di azioni legali, si sono allontanati, pian piano, ma costantemente, dal suono synthpop dei più celebri maestri, già dal loro secondo album, Methods of Silence, con l'introduzione progressiva di strumenti acustici, a discapito dell'elemento elettronico, cosicché, quando fu pubblicato il loro terzo lavoro, Meanwhile, in cui il volume delle tastiere, utilizzate in primo luogo con parsimonia, figurava notevolmente ridotto, l'allontanamento era praticamente giunto a compimento.
Dopo Photographic, i Depeche Mode, sotto la guida del produttore Daniel Miller, pubblicheranno i singoli Dreaming of Me (Numero 57 nella Classifica Britannica dei Singoli) e New Life (Numero 11 nella medesima UK Top 75), che oltre al buon riscontro commerciale, godranno anche di numerosi passaggi radiofonici, grazie a cui la band riesce a pubblicare il primo di una lunga e fortunata serie di album. Intitolato Speak and Spell e scritto principalmente da Vince Clarke, l'album di debutto presenta un sound spiccatamente disco: Just Can't Get Enough, vero e proprio tormentone che rasenta la filastrocca ossessiva, spopola difatti nei club e nelle discoteche. Martin Gore partecipa al processo compositivo, scrivendo due pezzi, Tora! Tora! Tora!, e lo strumentale Big Muff, cantandone invece un terzo, intitolato Any Second Now (Voices). Il successo ottenuto pone però il gruppo di fronte alla necessità di una vita on the road, ipotesi non gradita a Vince Clarke, che abbandona così la band, fondando prima il duo electropop degli Yazoo, con la splendida voce simil-nera della cantante inglese Alison Moyet, quindi la band The Assembly, e infine un altro, più longevo duo, gli Erasure, con Andy Bell, formazione synthpop che otterrà un successo enorme, sia nella madrepatria che nel resto del mondo, ancora oggi in piena attività.

I primi successi
Andato via Vince Clarke, l'unico che può ricoprire il ruolo di compositore è Martin Gore, che riprende così in mano i pezzi da lui scritti a 16 anni, in piena adolescenza, coi quali, nel 1982, i Depeche Mode pubblicheranno il loro secondo album, A Broken Frame. Vince si offre di lasciare un ultimo brano ai Depeche Mode (che garbatamente rifiutano) dal titolo Only you, che invece diventerà una hit con il suo nuovo gruppo, gli Yazoo (con Alison Moyet). Per il conseguente tour, il gruppo necessita di un ulteriore tastierista, e così viene assunto Alan Wilder, che, alla fine della tournée, diventa parte integrante della band.
Con questa formazione, e con un Gore ispirato più che mai, i Depeche Mode sfornano un disco dopo l'altro, al ritmo di quasi uno l'anno, fino al 1990. Nel 1983 pubblicano Construction Time Again, che contiene Everything Counts, uno dei loro brani più famosi. Nel 1984, riescono a sfondare anche nel Nord America, col singolo People Are People, tratto dall'album Some Great Reward, la prima grande pietra miliare a 33 giri della band, e una compilation omonima, appositamente pubblicata per il mercato americano.Si conclude così, nel 1985, la prima fase della loro carriera, con una prima raccolta internazionale, The Singles 81-85, a cui vengono aggiunti due inediti, Shake the Disease e It's Called a Heart, estratti per promuovere l'album, leggermente modificato per il Nord America, nella scaletta e nel titolo. Ribattezzata infatti Catching Up with Depeche Mode, la collection comprende anche i lati B dei due singoli e un paio di successi minori, omessi nella compilation internazionale.

Musica rivolta alle masse
Già alcune tracce di Some Great Reward indicavano ai fan dei Depeche Mode che l'atmosfera intorno alla band stava mutando: l'aria si faceva più rarefatta, la contenuta solarità dei primi anni stava scomparendo, per lasciare posto al buio e a un umore più malinconico. Infatti, nel 1986 si apre la seconda fase del gruppo, con Black Celebration, disco dai toni più cupi, gothic e dark, che caratterizzeranno tutta la produzione seguente. È interessante notare che si tratta dell'unico album dei Depeche Mode che prende il nome da una canzone contenuta al suo interno. A partire da questo album, in particolare con la canzone Here Is the House, Martin riprende a suonare la chitarra, abbandonata tempo prima, quando la band aveva optato per delle sonorità più sperimentali ed elettroniche, dimostrando di preferirle a quelle maggiormente acustiche.
Nel 1987 con l'uscita di Music for the Masses (il titolo di questo disco nasce da un'idea di Gore che, mentre stava visionando dei dischi di musica, notò un disco dal titolo suggestivo: Music for the Millions) e dei singoli Strangelove, Never Let Me Down Again e Behind the Wheel i Depeche Mode si consacrano definitivamente anche in America, con un gigantesco concerto al Rose Bowl di Pasadena, al quale partecipano circa 65 000 persone, immortalato nel doppio disco 101 e nel video VHS che porta lo stesso titolo e che, in realtà, è un vero film, con la regia di Donn Alan Pennebaker.

Violator e Songs of Faith and Devotion: dall'apice alla crisi
Con Violator, uscito nel 1990, uno dei dischi più apprezzati, grazie alla presenza di due tra i brani più famosi del gruppo, Enjoy the Silence (uno dei maggiori successi commerciali in assoluto, numero 6 nella UK Top 75) e Personal Jesus (il cui testo creò alquanto scalpore, per via della libertà, giudicata eccessiva, con cui si trattavano temi religiosi), le chitarre diventano parte fondamentale del sound della band. Il tour che ne consegue (The World Violation Tour) si rivela un successo. Nel giro di 8 ore vennero venduti 40 mila biglietti per il Giants Stadium di New York, mentre ci volle solo un'ora per riempire i 48 mila posti del Dodger Stadium di Los Angeles. Alla fine del tour, però, inizia un periodo di crisi dovuto allo stress di un anno intero di live senza sosta. Dave conosce una nuova fiamma (Theresa Conway) e abbandona moglie, figlio e band per trasferirsi a Los Angeles, lasciando il gruppo dicendo che non sarebbe mai più tornato se avessero continuato ad usare il genere Rock-Blues o Dance-Rock.
Difatti, da questo punto della loro carriera, i Depeche Mode iniziano a rallentare l'uscita dei propri dischi (uno ogni quattro anni), tanto che il successivo album, intitolato Songs of Faith and Devotion, vedrà la luce solamente nel 1993. Con Alan Wilder improvvisatosi batterista, accantonate temporaneamente le drum machine, una delle caratteristiche peculiari di questo lavoro sono proprio i suoni "puliti" di una vera batteria, anche se più volte processati attraverso i sintetizzatori. Il Devotional Tour, la tourneé promozionale dell'album, comincia a Lilla il 19 maggio 1993 e la prima parte si conclude con un grande concerto a Londra al Crystal Palace. La seconda parte si apre con la tourneé negli Stati Uniti sempre sotto il nome di Devotional Tour. Durante la pausa tra 1° e 2° parte, Alan Wilder si reca ai Windmill Lane Studios di Dublino per mixare i brani dell' album Songs Of Faith And Devotion Live e per equalizzare il suono del nuovo video di Anton Corbjin intitolato Depeche Mode - Devotional. Il Devotional Tour fa registrare negli USA un successo colossale, ma Dave è sempre più debilitato e stremato dall' uso di eroina e dalle fatiche dei concerti. Durante il concerto di Portland, Dave ha un infarto dovuto ad overdose di eroina e viene ricoverato all' ospedale dove viene rianimato.
I Depeche Mode, ormai, sono divisi e i loro rapporti fuori dai concerti non esistono. Infatti, mentre Alan Wilder incomincia a pensare di abbandonare il gruppo, Martin Gore si rifugia nell'alcol e Andrew Fletcher cade in una profonda depressione (sarà difatti sostituito da Daryl Bamonte durante l' Exotic Tour nel 1994), per Dave Gahan inizia invece un periodo estremamente difficile, che lo porta, prima, a un tentativo di suicidio, fortunatamente fallito, e, in seguito (maggio 1996), a un'overdose di speedball, dalla quale viene salvato in extremis - al risveglio, le prime assurde parole che pronuncerà, diventeranno l'incipit di uno dei successivi singoli della band. Comunque il Devotional Tour va avanti e con esso anche i disastri: Dave si rompe due costole lanciandosi nel pubblico; Alan rischia la vita in un incidente aereo; Martin è sempre più spesso vittima di crisi epilettiche. Bobby Gillesple rivelerà di essersi spaventato guardando tutta quella droga che circolava attorno a Dave. Il tour finisce ad Indianapolis l' 8 luglio 1994 lasciando i quattro nella crisi più difficile che abbiano mai affrontato. Dave all'inizio del 1995 tenterà il suicidio con il taglio delle vene dovuto a degli allucinogeni e successivamente divorzierà con la sua seconda moglie.

La ripresa
In questo ambiente malsano, Wilder non resiste più e, nel 1995, lascia il gruppo che, però, come era già successo dopo la partenza di Clarke, riesce a rimettersi, pian piano e ancora una volta, in piedi, dando vita, nel 1997, all'album Ultra. Date le precarie condizioni di salute di Gahan, ancora non completamente ristabilitosi, al disco non seguirà alcun tour e la promozione è affidata esclusivamente ad alcuni singoli e ai relativi videoclip. Il primo singolo estratto, Barrel of a Gun, contiene il famoso "incipit da overdose" di Dave ("Do you mean this horny creep?"), mentre un altro estratto è rappresentato dall'interpretazione di Martin Gore nel brano Home, nonostante le recenti vicissitudini che sembrano aver funzionato da propulsore per la creatività dell'intera band.
Il tour arriverà comunque l'anno dopo, in séguito alla pubblicazione di una nuova, doppia raccolta, The Singles 86-98, ideale sequel del precedente The Singles 81-85. A questo punto, i Depeche Mode sono nuovamente in piena forma e, nel 2001, pubblicano il nuovo album, intitolato Exciter, lavoro alquanto sperimentale, seguito da una tournée mondiale, immortalata nel DVD One Night in Paris.
Nel 2003 i Depeche si sciolgono temporaneamente. Gahan rilascerà il suo primo album da solista, Paper Monsters, mentre Gore si occuperà di Counterfeit². Torneranno in gruppo alla fine del 2004, grazie alla raccolta di riarrangiamenti The Remixes 81-04.
Successivamente, Playing the Angel, l'album del 2005, segnerà una nuova era per il terzetto di Basildon. All'album seguirà infatti un tour di 124 date indoor e outdoor. Il Touring the Angel (così è stato battezzato il tour nel complesso), tocca anche l'Italia, addirittura con 4 date: le prime due, indoor, al Forum di Milano, il 18 e il 19 febbraio 2006, la terza, outdoor, all'Heineken Jammin' Festival, il 16 giugno 2006, e la quarta, anche questa outdoor, il 17 luglio 2006, allo Stadio Olimpico di Roma. Quanto a quest'ultima, aperta dagli scozzesi Franz Ferdinand, vedrà la partecipazione di circa 40.000 persone.

Oggi
In occasione dei concerti di febbraio a Milano è stato realizzato un DVD, pubblicato il 25 settembre 2006, con il titolo Touring the Angel: Live in Milan. Il 13 novembre 2006 è uscito invece in due diverse edizioni, CD audio e CD audio/DVD video, un primo Best of del gruppo, coerentemente intitolato Best of Depeche Mode - Volume 1, contenente l'inedito Martyr.
Nel corso del biennio 2006/2007, sono stati rimasterizzati i primi 10 album di studio. Le pubblicazioni presentano una confezione speciale per collezionisti, in cui, accanto al CD, c'è anche un DVD, contenente remix ed esibizioni live del periodo, più un documentario di circa mezz'ora, con interviste e filmati rari.
Nel 2007, Fletcher e Gore si sono impegnati in diverse tournée come deejay, mentre Gahan ha lanciato l'album da solista Hourglass.
Attualmente, sono in studio per la lavorazione del nuovo disco (il cui titolo non è stato ancora svelato) che verrà rilasciato, probabilmente, il 20 aprile 2009 e sarà anticipato dal nuovo singolo Wrong, che verrà pubblicato il prossimo febbraio (data non ancora ufficialmente confermata). Durante una conferenza stampa tenutasi a Berlino il 6 ottobre 2008, hanno annunciato le date del nuovo tour, il Tour Of The Universe, che farà tappa a Roma e Milano rispettivamente il 16 e 18 giugno 2009. Nella stessa è stato possibile ascoltare uno snippet di Wrong e Peace

Formazione
Attuale
Martin L. Gore (principale autore testi e musica, tastiere, chitarra, cori, occasionalmente cantante)
David Gahan (cantante, autore testi e musica di alcuni pezzi dal 2005)
Andrew Fletcher (Tastiere e occasionalmente basso, aspetti manageriali)

Ex componenti
Vince Clarke (autore testi e musica, tastiere) dal 1980 al 1981 (cfr. Yazoo e Erasure)
Alan Wilder (tastiere, cori, batteria, arrangiatore, catturasuoni, vocalist di supporto, occasionalmente autore delle canzoni) dal 1982 al 1995 (cf Recoil)

Collaboratori dal vivo
Hildia Campbell - cori, dal 1991 al 1994 (Video di Condemnation, Devotional Tour)
Samantha Smith - cori, dal 1991 al 1994 (Video di Condemnation, Devotional Tour)
Daryl Bamonte - tastiere, 1994 (Exotic Tour, in temporanea sostituzione di Fletcher)
Dave Clayton - tastiere, 1997 (Ultra Party)
Georgia Lewis - cori, 2001 (Exciter Tour)
Jordan Bailey - cori, 2001 (Exciter Tour)
Peter Gordeno - tastiere, occasionalmente basso elettrico dal 1998 al 2006 (The Singles Tour, Exciter Tour, Touring the Angel)
Christian Eigner - batteria, dal 1997 al 2006 (Ultra Party, The Singles Tour, Exciter Tour, Touring the Angel)

Discografia
Album registrati in studio
1981Speak & Spell [UK: Numero 10]
1982A Broken Frame [UK: Numero 8]
1983Construction Time Again [UK: Numero 6]
1984Some Great Reward [UK: Numero 5]
1984People Are People Nord America
1986Black Celebration [UK: Numero 4]
1987Music for the Masses [UK: Numero 10]
1990Violator [UK: Numero 2]
1993Songs of Faith and Devotion [UK: Numero 1]
1997Ultra [UK: Numero 1]
2001Exciter [UK: Numero 1
2005Playing the Angel [UK: Numero 6]

Album registrati dal vivo
1989101 [UK: Numero 5]
1993Songs of Faith and Devotion Live [UK: Numero 6]
2006Touring the Angel Live [2]

Raccolte
1985 - The Singles 81-85 [UK: Numero 6]
1985 - Catching up with Depeche Mode (Nord America)
1998 - The Singles 86-98 [UK: Numero 5]
2004 - The Remixes 81-04 [UK: Numero 24] (Remix)
2006 - The Best Of Depeche Mode - Volume 1 [UK: Numero 18]

Singoli
Dreaming of Me (20 febbraio 1981) [UK: Numero 57]
New Life (13 giugno 1981) [UK: Numero 11]
Just Can't Get Enough (7 settembre 1981) [UK: Numero 8]
See You (29 gennaio 1982) [UK: Numero 6]
The Meaning of Love (26 aprile 1982) [UK: Numero 12]
Leave in Silence (16 agosto 1982) [UK: Numero 18]
Get the Balance Right (31 gennaio 1983) [UK: Numero 13]
Everything Counts (11 luglio 1983) [UK: Numero 6; Italia: Numero 24]
Love, in Itself (19 settembre 1983) [UK: Numero 21]
People Are People (12 marzo 1984) [UK: Numero 4; Italia: Numero 21]
Master and Servant (20 agosto 1984) [UK: Numero 9; Italia: Numero 33]
Blasphemous Rumours / Somebody (29 ottobre 1984) [UK: Numero 16]
Shake the Disease (29 aprile 1985) [UK: Numero 18; Italia: Numero 25]
It's Called a Heart (16 settembre 1985) [UK: Numero 18; Italia: Numero 16]
Stripped (10 febbraio 1986) [UK: Numero 15; Italia: Numero 21]
A Question of Lust (14 aprile 1986) [UK: Numero 28]
A Question of Time (11 agosto 1986) [UK: Numero 17]
Strangelove (13 aprile 1987) [UK: Numero 16; Italia: Numero 16]
Never Let Me Down Again (24 agosto 1987) [UK: Numero 22; Italia: Numero 12]
Behind the Wheel (28 dicembre 1987) [UK: Numero 21; Italia: Numero 41]
Strangelove '88 (1988)
Little 15 (16 maggio 1988) (pubblicato solo in Francia e importato in UK) [UK: Numero 60]
Everything Counts (Live) (13 febbraio 1989) [UK: Numero 22; Italia: Numero 35]
Personal Jesus (29 agosto 1989) [UK: Numero 13; Italia: Numero 3]
Enjoy the Silence (5 febbraio 1990) [UK: Numero 6; Italia: Numero 4]
Policy of Truth (7 maggio 1990) [UK: Numero 16; Italia: Numero 7]
World in My Eyes (17 settembre 1990) [UK: Numero 17; Italia: Numero 28]
I Feel You (15 febbraio 1993) [UK: Numero 8; Italia: Numero 4]
Walking in My Shoes (26 aprile 1993) [UK: Numero 14; Italia: Numero 9]
Condemnation (13 settembre 1993) [UK: Numero 9; Italia: Numero 24]
In Your Room (10 gennaio 1994) [UK: Numero 8; Italia: Numero 25]
Barrel Of A Gun (3 febbraio 1997) [UK: Numero 4; Italia: Numero 4]
It's No Good (31 marzo 1997) [UK: Numero 5; Italia: Numero 2]
Home (16 giugno 1997) [UK: Numero 23; Italia: Numero 3]
Useless (20 ottobre 1997) [UK: Numero 28; Italia: Numero 16]
Only When I Lose Myself (7 settembre 1998) [UK: Numero 17; Italia: Numero 4]
Dream On (23 aprile 2001) [UK: Numero 6; Italia: Numero 1]
I Feel Loved (30 luglio 2001) [UK: Numero 12; Italia: Numero 10]
Freelove (5 novembre 2001) [UK: Numero 19; Italia: Numero 8]
Goodnight Lovers (11 febbraio 2002) [Italia: Numero 23]
Enjoy the Silence 04 (18 ottobre 2004 [UK: Numero 7; Italia: Numero 11]
Precious (3 ottobre 2005) [UK: Numero 4; Italia: Numero 1]
A Pain that I'm Used to (12 dicembre 2005) [UK: Numero 15; Italia: Numero 3]
Suffer Well (3 marzo 2006) [UK: Numero 12; Italia: Numero 7]
John the Revelator/Lilian (5 giugno 2006) [UK: Numero 18, Italia: Numero 26/61][3]
Martyr (30 ottobre 2006) [UK: Numero 13; Italia: Numero 1]

Videografia
1984The World We Live in and Live in Hamburg
1985Some Great Videos
1988Strange
1989101
1990Strange Too
1993Devotional
1998The Videos 86>98
1998Some Great Videos 81>85
2002One Night in Paris
2006Touring the Angel: Live in Milan
2007The Best of Videos: Volume 1 [4]

Tour
Speak and Spell Tour 1981
A Broken Frame Tour 1982-1983
Construction Time Again Tour 1983-1984
Some Great Reward Tour 1984-1985
Black Celebration Tour 1986
Music For The Masses Tour 1987-1988
World Violation Tour 1990
Devotional Tour 1993
Exotic summer Tour 1994
The Singles 86-98 Tour 1998
Exciter Tour 2001
Touring the Angel 2005-2006
Tour of the Universe 2009

44 commenti:

ju72 ha detto...

Minkioni...

qualcuno ieri ha citato i Simple Minds?

non mi pare...e basta con ste recensioni diskoMinkioniche

KarmaKoma ha detto...

si, non ricordo chi ... ma risultano in fondo al gruppo ...

SJ ha detto...

hanno un buon back ground
vabbè dai cmq nei miei 10 di sicuro non li metto e nemmeno nei miei primi 50
sti cazzi le sonorità per le masse

SJ ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ZnTO9cWyJC8


e buon divertimento se volete ascoltare MUSICA

sull'immortalità e cover ci sarebbe tanto da dire......


cmq oh i gusti so gusti

KarmaKoma ha detto...

The Cult non si discutono, ricordo ancora quando si ballava IT's come to rain con le giovani dark ... bei tempi ...

SJ ha detto...

be' dei cult conservo gelosamente e golosamente i loro 4 lp..

dreamtime dark rock
love pop rock
electric hard rock (c'è una cover di born to be wild dei steppenwolf da urlo)
sonic temple un miscuglio dei primi tre generi.....

Anonimo ha detto...

ammazza ... altro che treccani !!
guya

U carcamagnu ha detto...

io ho citato i simpleminds.

grazie gobbo del mistico post.

altre che treccani, una pluralità di cani.

Anonimo ha detto...

sai gobbo mi lasci senza fiato .... ( modo di dire ) hai posato un pezzo degno di Fegis !!! guya

KarmaKoma ha detto...

sarà suo ... visto che lo ho preso da wikipedia ... ;-) senza fiato bambola? ehehe ...

SJ ha detto...

luzzato quello con la faccia da furbo e il capello brizzolato...

in quale rivista era mucchio selvaggio mi pare...

cmq io leggevo prima rockstar
e poi col tempo spendevo tutti i danè in HM almeno finchè non è iniziata la convivenza dopo ho buttato tutto a mare e giù a piegare la schiena per il sistema.... (sinonimo di pilu)

Anonimo ha detto...

sj succede a tutti cosi .... poi piano piano solo lavoro e duro lavoro !!
Sara che stiamo invecchiando????
x gobbo
difficile che io rimanga senza fiato mio caro ..... guya

KarmaKoma ha detto...

leggevo HM e Mucchio Selvaggio ... talvolta rockarilla ...

U carcamagnu ha detto...

io leggevo GRUPPO PACATO e LEGNO FLESSIBILE, e molti molti molti fumetti soprattutto Bonelli.

SJ ha detto...

Guya cara la mia storia è un po' particolare ho recitato ruoli diversi dalla gente comune, veccho in gioventù e teen ager in età matura.......

adesso ho rimesso le cose a posto...

x GT c'era un'altra rivista all'epoca non ricordo se prima o dopo HM che si occupava di rock sparita quasi subito cmq....

Anonimo ha detto...

carca queste mi mancavano !!!!
Io da brava e diligente fanciulla della riviera romagnola leggevo ... Diabolik !!
RIDERE PIANO GRAZIE ! guya

ju72 ha detto...

HM cos'è Heavy Metal? lo leggevo anche io....

poi collezione completa di Hokuto No Ken, e Dragon Ball!

Più invidiabile collezione di Guerin Sportivo (quando era ancora un giornale)

dal 1985 al 1995! tutti i numeri!

Anonimo ha detto...

SJ che vuoi dire ??? che andavi con le tardone da giovane e con le fanciulle da vecchio ??? guya

SJ ha detto...

bé non proprio
e poi vecchio a chi?

io sono un fanciullo di 42 anni appena eh eh

SJ ha detto...

Mr, tu e lazzaroni una cosa sola.. o uno dei due è una sola e quella non sei tu.....

Anonimo ha detto...

comunque ci sono andata vicino a quanto vedo mio caro .
Opps hai ragione siamo ancora dei fanciulli di primo pelo come si dice qui da noi !!!!
Comunque i percorsi della vita prendono sempre delle vie strane ,
per poi ritrovarsi dove si voleva andare , sai io sono convinta che siamo noi gli artefici della nostra vita e non gli eventi .
Essi forse possono solo allungare il percorso o renderlo inpervio .
Questa e' solo la mia opinione considerando il mio percorso di vita . guya

Anonimo ha detto...

io compravo rockstar, rumore, rockerilla e ogni tanto il mucchio e Musica, l'allegato di repubblica.
Poi come mi sono reso conto che gran parte dei vecchi recensori gradualmente sparivano, forse per trovarsi un lavoro da giornalista più gratificante, per venir soppiantati da giovanotti che i dischi li han conosciuti in mp3, ho deciso di mollare.
Sono spariti gli Scaruffi e i Caimi e sono arrivati i Nuovi Ragazzotti, capaci di etichettare come "epocale" un disco al mese, capaci di scrivere che un assolo di chitarra è sempre e comunque lisergico, che una punteggiatura di synth altro non era che "continuo riprodursi di intossicazioni ipnotiche" o un banale 4/4 di batteria descritto "una sorgente sonora magmatica dal potere straniante e suadente"

non se ne può più, perdio.

Ed è per questo che noi di [i]giùlemanidalrock[/i] ...

comunque tra i gruppi non citati metterei anche i mogwai e jeff buckley

ju72 ha detto...

insomma LOC i bimbominkia anhe nella musica????

U carcamagnu ha detto...

guya io diabolik lo colleziono da alcuni anni. è una scoperta recente. modello di narrazione molto rigido, ma assai stupefacente nella resa.
leggo con più piacere la seconda ristampa swiss, in cu isono pubbicate le storie degli anni 60-70... in cui diabolik ancora ammazzava senza problemi... adesso è un moralista terribile... lui e soprattutto eva che lo plagia...

SJ ha detto...

Anonimo ha detto...
comunque ci sono andata vicino a quanto vedo mio caro .
Opps hai ragione siamo ancora dei fanciulli di primo pelo come si dice qui da noi !!!!
Comunque i percorsi della vita prendono sempre delle vie strane ,
per poi ritrovarsi dove si voleva andare , sai io sono convinta che siamo noi gli artefici della nostra vita e non gli eventi .
Essi forse possono solo allungare il percorso o renderlo inpervio .
Questa e' solo la mia opinione considerando il mio percorso di vita . guya

14 gennaio 2009 15.22


quando fai una scelta col cuore quella non può mai essere sbagliata

la ragione rende cinici ed io mai lo fui......

baci 6 una gran donna

Spotless mind ha detto...

Grandissimo LOC!!! Anch'io prendevo Rockerilla e l'ultimo che comprai aveva recensioni di bimbominkia che sparavano minkiate sulla musica mp3, oppure c'era qualche nostalgico del kazzo, che poteva avere ragione ma bisogna dirlo in un certo modo...

Insomma.... adesso la critica fa schifo, probabile perché non vengono pagati. Prendevo film TV sempre, ora invece che se ne sono andati Magrelli e la Martini ad esempio, non mi piace più come prima.... ovvio, parlavo di cinema adesso....

su Rockerilla i miei preferiti erano Marino.... se non sbaglio.... quello che mi ha fatto scoprire i Sigur Ros e Nick Cave ad esempio.... Paolo Dordi.... ogni tanto recensiva qualcosa di carino..... Costamagna.... ma dipende, passava dalle porcate alle cose buone.... sicuramente mi dimentico qualcuno.... ma sopratutto Maurizio Marino se ricordo bene.....

KarmaKoma ha detto...

hanno fatto un bel servizio su history channell sulle sorelle diaboliche ... mitico ...

KarmaKoma ha detto...

Rockerilla era settario, come HM, ma un buon giornale, sempre aggiornato e diciamocelo a quei tempi potevi andare in qualsiasi negozio di dischi e startene ora a scegliere ed ascoltare dischi, parlando col gestore e tante volte non compravi niente, ma lui era contento lo stesso ...

U carcamagnu ha detto...

le Giussani... kazzute come poche donne all'epoca... hanno messo in piedi un personaggio astuto e cattivo il giusto... un Robin Hood che rubava per sè...e per la sua donna ogni tanto... agli inizi... la trattava proprio come una ebete, poi lei si è emancipata.... favorendo l'evolversi in positivo della narrazione...

oggi l'originale... vende ancora 100.000 copie al mese circa... solo l'originale.... e ci sono le due ristampe... solo Tex e Dylan Dog vendono di più in Italia... Topolino escluso...

Anonimo ha detto...

ho appena visto il video. Non mi aspettavo i Lacuna Coil, anche perché credevo che una come Cristina Scabbia finisse ne "la moda bianconera" :-)

KarmaKoma ha detto...

bella tosta la tipa eh? mi prende un casino sia come canta che come si muove ...

Detari ha detto...

io ho sempre ascoltato la musica, mai comprate riviste (d'altronde anche io spendevo troppo in manga), sono cresciuto a Planet Rock su radiorai e adesso quando posso ascolto Village sempre su mammarai.

U carcamagnu ha detto...

ricapitolando che la questione si fa inquietante:
GOBBO MATERANO ama i QUEEN
DETARI ascoltava i VILLAGE PEOPLE
SJ si accoppiato con un uomo quando era giovane pur ritenendolo una donna e pur forse ciò essendo avvenuto solo a livello mentale....

scusate se inizio a camminare rasente ai muri...

ju72 ha detto...

io ho comprato come primo disco quello degli Immagination!!!!

SJ ha detto...

MA CHE FORSE E FORSE LUI STAVA IN UN MANGIANASTRI IO SUL SEDILE POSTERIORE IH IH

Detari ha detto...

carca, tesoro, sei circondato!
(da leggersi con tono all'Amanda Lear)

Matthew Maguire ha detto...

Parlando di mode.
Non sarebbe male una ditta Made in Italy "Miiiinkia che Fashion"

ju72 ha detto...

appunto parlando di mode...un po' di gnokke della moda bianconera? o amiche minkione per la partita di stasera?

Anonimo ha detto...

x carca
e io ho letto LA CLINICA DELL' AMORE

Anonimo ha detto...

vedo che qualcuno fa ironia sui depeche bah bah grr

sono rimasto così quando ho constatato di non essere l'unico, in questi lidi, ad avere avuto il quartetto (che poi divenne trio) di basildon come riferimento musicale della propria adolescenza... nel mio caso era nel pieno degli anni 90 (un decennio a dir poco grigio musicalmente parlando), "ULTRA" riuscì addirittura a scaturire in me la curiosità di andare a ritroso e conoscere tutta la discografia disponibile.. qualcosa di abbastanza dispendioso... ^^ ma anche delle belle soddisfazioni (siccome sono nato dopo dei depeche, ai tempi di fly on the windscreen avevo 6 anni, personal jesus arrivò quando avevo 9 anni, per cui è solo a causa di ultra che, probabilmente, conosco certi memorabili pezzi); oggi, pur continando a seguirli nella produzinoe discografica, devo ammettere che è raro che la passione per loro, ma per comparti specifici della musica in generale, è a poco a poco scemata; sono uno di quei tanti che si limitano a un occasionale ascolto di musica che casualmente arriva alle proprie orecchie... :(

Detari ha detto...

violator è stato il simbolo di una estate prima dell'ultimo anno di liceo passata tra amici, ragazze, calcetto e libri di tedesco

Anonimo ha detto...

x sj
grazie !! un bacio guya

SJ ha detto...

a voi i mosci mode a me i kiss :-).
Sta per iniziare la partita. Il tg1 sembra verissimo

Anonimo ha detto...

Io mi son ripromesso di prendere i miei preferiti in vinile.... ma la ricerca risulta ardua....