MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



venerdì 23 gennaio 2009

Fazioso?

Il tribunale di Roma ha assolto Moggi e tutti gli altri imputati dalle accuse in base alle quali nell’estate 2006 fu costruito il linciaggio contro la Juventus e fu stilata la grottesca sentenza di condanna del cosiddetto tribunale sportivo.
A tutti gli appassionati di calcio, a parte i più faziosi, la sentenza GEA del Tribunale di Roma (che lascia in piedi una sola accusa, che niente ha a che fare con la Juventus) dovrebbe avere fatto capire, anche a chi finora non lo aveva capito, che la condanna inflitta dal tribunale speciale frettolosamente messo insieme dalla FIGC nel 2006 era assolutamente basata sul nulla. Così, d’altronde, aveva subito scritto un maestro del giornalismo come Enzo Biagi.
Appare arduo, inoltre, pensare a differenti conclusioni nel procedimento penale in fase di celebrazione a Napoli (il castello accusatorio si basa in gran parte sugli stessi elementi già liquidati dal Tribunale di Roma).Sin dall’estate del 2006 i tifosi juventini scesero in piazza per manifestare l’orgoglio di quei titoli vinti meritatamente sul campo. Le comunità virtuali J1897.com e VecchiaSignora.com, nonché le Associazioni Giulemanidallajuve, Nazionale Amici della Juventus ed ItaliaBianconera, dichiararono subito la piena legittimità degli scudetti vinti sul campo, denunciando il delirio accusatorio di gran parte dei media e chiedendo semplicemente giustizia. Giustizia, e il ristabilimento della verità, è quanto questi tifosi per due anni hanno continuato a chiedere. Una squadra costruita per vincere. Un “valore” sancito anche al di fuori dei confini nazionali ove aveva disputato ben 4 finali di Champions League. Senza trascurare, inoltre, i due palloni d’oro di Zidane e Nedved. Come dimenticare, infine, le standing ovation riservate al nostro capitano in autentici templi del calcio come l’Old Trafford ed il Santiago Bernabeu. Queste sono le autentiche prove della nostra innocenza, non aleatori teoremi accusatori.E’ sperabile che gli attuali vertici della FIGC si interroghino sulla necessità di cancellare quella sconcezza giuridica che straordinari commissari interisti fecero partorire due anni fa. La Juventus comunque è stata cacciata in B nell’anno in cui avrebbe vinto il 30° scudetto, comunque ha venduto sette suoi campioni, comunque ha dovuto ricostruire la squadra con mezzi più modesti del necessario. Tutto questo purtroppo è già avvenuto (con piena soddisfazione dei nemici della Juventus) e non è più rimediabile. Lo sconcio della sottrazione dei due scudetti, invece, è ancora rimediabile.Pertanto ci sembra necessario rivolgere un appello a tutti gli appassionati di calcio, a quelli juventini e a quelli non faziosi di qualsiasi fede calcistica, di attivarsi sin d’ora per chiedere alla FIGC di ristabilire essa stessa la verità. E’ vero che ancora non sappiamo come si pronuncerà il Tribunale di Napoli; è vero che la campagna di stampa anti-juventina subito scattata dopo la sentenza di Roma si propone di condizionare le decisioni del tribunale napoletano (così come avvenne nel 2006 nei confronti del tribunale “sportivo”, per esplicita ammissione di uno dei suoi membri). Ma è anche vero che quanto finora ha affermato la giustizia ordinaria - non quella di Guido Rossi - rende chiaro che la Juventus è stata vittima di una mostruosità giuridica. E che è doveroso sanarla. Nell’attesa degli sviluppi del processo napoletano, già oggi chiediamo alla FIGC di prepararsi a provvedere. Anche nel suo interesse e nell’interesse di tutto il mondo del calcio.
-GLMDJ-

fazioso[fa-zió-so] agg., s.
• agg.
1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.
2 estens. Aggressivo, estremista: un intellettuale f.
• s.m. (f. -sa) Persona settaria, intransigente: un gruppo dominato da faziosi• avv. faziosamente, in modo f.
• sec. XVI

14 commenti:

SJ ha detto...

pensa un po' io credevo derivasse da Fazi quella della FGIC

sentite domani sera c'è la partita un volontario che stili la formazione liquorosa?

KarmaKoma ha detto...

provo a farla io ... così ridiamo ...

U carcamagnu ha detto...

si ma la verità è che non è stato assolto...:-/

U carcamagnu ha detto...

ma chi sono le torrisani??

SJ ha detto...

il loro gruppo di "interesse" a quanti iscritti è arrivato? 500.000? eh eh :-)

SJ ha detto...

o Carca ma dicevi davvero sulla commozione che sentivi per le mie parole ieri al riguardo delle differenze tra blog e forum o pigliavi in maniera subdola come al solito per il Kiulo?

no perchè vorrei chiarire meglio

non volevo dire che non sai sostenere un confronto ma che al contrario come si fa tra amici alla fine si ritorna alla gnocca 1 obiettivo.... di noi maschietti

KarmaKoma ha detto...

2 troiette di montecarlo ...

U carcamagnu ha detto...

sj non che non ti pigliavo per il didetro.
mi pareva di aver scritto 'sono serio', che significa appunto 'sono serio'.

è vero che non so sostenere una discussione se su un certo argomento non sono preparato, e io i dossiè di giùlemani non li ho letti tutti per filo e per segno...:-O

SJ ha detto...

ma io non mi riferivo ai dossier
parlavo in generale
un po' sei come me dopo 5 minuti devi cambiare argomento senno t'addormenti.... eh eh

SJ ha detto...

e cmq due negazioni nello stesso periodo danno luogo ad un'affermazione....

ergo me pijavi per il Kiulo

U carcamagnu ha detto...

se ti piglio per il culo te ne accorgi, si...;-))

Anonimo ha detto...

potete chiedere a emmeemme perché Moggi punta alla prescrizione e non al giudizio? Mi son perso qualcosa? Di cos'è che ha paura?

Gobbo Materano ha detto...

scusatemi tanto ma non potremo spostarci su un forum o no?

Anonimo ha detto...

per sm
chi ha detto che Moggi punta alla prescrizione? Tutt'altro.
Il suo avvocato l'ha detto chiaramente: rinunceremo alla prescrizione se il processo andrà troppo per le lunghe.