MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 8 gennaio 2009

Iaquinta la Pippa. Parliamone



Caratteristiche tecniche
Centravanti di peso, ricopre il ruolo di punta centrale o ala destra.

Carriera
Nato a Crotone ma di famiglia originaria di Cutro, un paese della provincia, fa il suo ingresso nel calcio nazionale a 17 anni tra i Dilettanti nelle file del Reggiolo, con il quale rimane due stagioni. L'esordio da professionista avvenne nel 1998 con il Padova, in serie B. Dopo 13 incontri e 3 goal con la maglia padovana viene ceduto al Castel di Sangro, dove gioca due stagioni in Serie C1, segnando 8 reti in 52 partite.
Risale al 2000 l'esordio in Serie A: ingaggiato dall'Udinese, inizialmente come seconda scelta alle spalle di Muzzi, Margiotta o Sosa, ben presto si impone come titolare. Debutta nella massima serie l'1 ottobre 2000 in Udinese-Brescia 4-2. Il massimo risultato in campionato raggiunto con la squadra friulana è la qualificazione ai turni preliminari di Champions League al termine della stagione 2004/05: la squadra si classifica al quarto posto e lui termina la stagione con un personale di 13 goal. Grazie anche a tre gol nel successivo turno preliminare, l'Udinese prende parte alla fase a gironi della Champions League 2005/06.
Dopo la stagione 2006/07, la migliore in maglia bianconera con 14 gol in 30 gare, l'Udinese lo cede alla Juventus per poco più di 11 milioni di euro. L'esordio ufficiale con la squadra torinese avviene il 25 agosto 2007 nella prima giornata di Serie A, 5-1 contro il Livorno che coincide anche con le prime due marcature. Termina la prima stagione a Torino con 24 presenze e 8 reti, alcune delle quali decisive, mettendosi in mostra come uno dei giocatori più in forma della compagine bianconera, inoltre con 4 reti è il capocannoniere della Coppa Italia insieme ai nerazurri Cruz e Balotelli. Il 15 aprile 2008 si procura una distrazione muscolare di primo grado del bicipite femorale[1] della coscia sinistra che conclude anticipatamente la sua prima stagione alla Juventus.
Il 30 settembre 2008 segna un'importantissima doppietta contro il Bate Borisov (entrambi gli assist realizzati da Sebastian Giovinco), che di fatto salva la Juventus da una bruciante sconfitta, nella seconda partita del girone H della Champions League.

Nazionale
La prima maglia azzurra risale al 1999, quando viene convocato dalla Nazionale Under-20 e nel biennio 1999-2000 disputa 5 incontri segnando una rete. Nel biennio 2001-2002 viene convocato nella selezione Under-21, nella quale disputa 10 incontri con un gol.
Il 30 marzo 2005 esordisce in Nazionale nella gara amichevole contro l'Islanda. Molto stimato dal CT Marcello Lippi, fa parte della rosa che vince il Mondiale 2006: impiegato 5 volte nella manifestazione, segna il suo primo gol in Nazionale maggiore proprio nel corso della partita d'esordio dell'Italia contro il Ghana. È stato l'unico convocato dell'Udinese al campionato del mondo 2006, esattamente come lo fu Franco Causio in occasione del campionato del mondo 1982 di Spagna. Entrambi campioni del mondo, condividono il numero di maglia usato nelle rispettive edizioni della competizione, il 15.
Per il merito sportivo acquisito con la conquista del campionato del mondo è stato insignito il 12 dicembre 2006 del titolo di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
A causa di un infortunio muscolare non viene convocato per l'Europeo 2008[2].

- da wikipedia -


E' l'uomo del momento: per alcuni una pippa, per altri vero cuore juve.

Io dico la mia : utile a questa squadra.

Ora dite la vostra.


G.T.

30 commenti:

ju72 ha detto...

c'è sempre stato su tutti i forum il tiro a iaquinta fin dal suo arrivo.

Tecnicamente non possiamo dire che sia il migliore, ma altrettando si potrebbe dire di un Inzaghi che come tecnica non sarebbe sicuramente nei primi 50 attaccanti, ma come capacità realizzativa è sicuramente tra i primi 3.

La caratteristica fondamentale di un'attaccante secondo me è quella di metterla dentro...su questo iaquinta ha un buon score, non da bomber di razza, ma buono.

non sono d'accordo sulle critiche fatte al suo modo di gioco e a come deve essere servito.

TUTTE e dico TUTTE le punte hanno caratteristiche tali da differenziarsi l'uno dall'altro, c'è chi vuole palla alta, chi bassa, chi nello spazio etc etc,iaquinta avendo corsa e potenza predilige lo spazio e questo va fatto con lanci in profondità e non nei piedi...ovvio...

Ma visto che Iaquinta non è titolare, il gioco della juve non è fatto per lui, ma viene modificato quando deve entrare in campo, solitamente contropiede o allungare la squadra avversaria.

Parlando oramai di una QUARTA punta direi che è un giocatore che ci stabenissimo, un campione del mondo uno che per caratteristiche può dare fastidio a molte difese...
...non Gerd Muller ovvio...ma un onesto attaccante polivalente

Anonimo ha detto...

Il peperoncino era già conosciuto e coltivato in Messico ed in Cile da almeno 5000 anni prima di Cristo. Arriva a noi grazie a Cristoforo Colombo. Infatti è una pianta originaria dell’America tropicale; e furono gli spagnoli a diffonderlo, sperando di ottenere ingenti guadagni dal commercio della polvere ricavata dalla macinazione della pianta, considerata all’epoca alla stessa stregua di una spezia preziosa. Infatti, il chile "cili" (questo è il nome che fu dato all’epoca alla spezia e che è rimasto fino ai giorni nostri) ebbe un grande ed immediato successo, ma le aspettative di guadagno dei Reali rimasero ben presto deluse; infatti la pianta si era rapidamente e perfettamente ambientata sia nel continente europeo sia in Africa tanto da essere coltivata con facilità un po’ ovunque ed essere successivamente denominata la droga dei poveri

Anonimo ha detto...

gamberi afrodisiaci

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
400 g di code di gamberoni - i costola di sedano verde - i falda di peperone giallo 2 cipollotti - 2 cm di radice fresca di zenzero, 1 spicchio d’aglio - 2 piccoli peperoncini mediamente piccanti - 1 ciuffo di coriandolo - olio extravergine di oliva - sale marino fino

PREPARAZIONE
Sgusciare i gamberoni lasciando attaccate le alette terminali, quindi incidere le code lungo il dorso e privarle del budellino scuro.
Eliminare i filamenti del sedano utilizzando un pelaverdure e tritarlo grossolanamente insieme al peperone e ai cipollotti.
Sbucciare e tritare finemente lo zenzero con l’aglio sbucciato, trasferirli in un wok e aggiungere le verdure, i peperoncini tagliati a metà e 4 cucchiai d’olio. Rosolare a fiamma media e prima che prendano colore unire i gamberoni, salare e saltare il tutto a fiamma alta per circa mezzo minuto.
Spegnere il fuoco e cospargere di coriandolo tagliuzzato con le forbici.

Anonimo ha detto...

a questo punto metto il link
per tutti coloro che vogliono farsi esplodere le emorroidi


http://www.altrasalute.it/peperoncino_00001e.html

Detari ha detto...

sottoscrivo al 100% ju, io direi ottimo da far entrare quando vinci e giochi prevalentemente in contropiede, insomma colui che ti può chiudere definitiavamente la partita

KarmaKoma ha detto...

Caro SJ ... in questi giorni di festa ... me lo sono beccato in tutti i modi nelle pietanze sto peperoncino ... però è servito ...

Edoardo Valentini ha detto...

la ricetta dei gamberoni mi
sfizia non poco, però toglierei
il coriandolo alla fine (è meglio
a carnevale) e lo sostituirei
con del sano e semplice prezzemolo
onde evitare aromi su aromi di
un piatto che si presenta abbastanza
se non molto ricco di sfumature

questo era Tex cuoco

per quanto attiene al calciatore
iapippa non posso che plaudire
per l'impegno, la caparbietà
e anche la tecnica che si traduce
in capacità realizzativa come
poche punte in giro hanno

questo era Tex calciofilo

Anonimo ha detto...

se dobbiamo stare qui a discutere uno che l'anno scorso appena arrivato aveva soppiantato (U PIPARIADDRU) il capitano....

poi purtroppo grazie anche ad alcuni "vicinissimi" che l'hanno sputtanato con la storia del bucio del culo e per i suoi problemi di fragilità strutturale è stato messo in cantina ma quando gioca si fa sentire e per essere la 4/5 (qualcuno vorrebbe il genietto (genio nanetto ho fatto na crasi e vi giuro che me ne sono accorto (desica cit.))punta a me sta + che bene.
Vincenzo (l'omonimo mio :-) nonchè conterraneo, siamo nati a poco + di 50 km distanti) è uno che ci mette l'anima quando gioca, tecnicamente non sarà un grandissimo ma in quanto a spirito e grinta e volontà in pochi gli stanno dietro e non è male nemmeno a livello realizzativo.
cmq de gustibus

Anonimo ha detto...

secondo me il giocatore piu' sottovalutato in questa juve...
il gol contro la Roma fantastico..il gol contro il Dortmund fantastico..il gol contro il monaco fantastico...per dirne 3 che mi vengono.
non sarra' il giocatore tecnico o/e intelligente, ma ci mette il cuore e le palle come pochi ... e poi non dimenticiamoci: E' JUVENTINO!!!!

KarmaKoma ha detto...

L'amico speck e balcaniche ha centrato il problema: si vince oltre che con i piedi e la testa anche col cuore.
Roba da tipi tosti non da conigli bagnati e castrati.

Anonimo ha detto...

Centravanti di peso.... appunto. Quello è il problema, Ala destra? hahahahahaha.... non vuole difendere, ormai si è montato, non rientra più.

Stiamo qui a parlare di attaccanti che segnano non si mettono in discussione..... dài, per favore, non esageriamo adesso è, qui si scade nel ridicolo..... allora mettiamo una statua di Trezeguet fuori al nuovo Delle Alpi e ci scriviamo miglior prima punta juventina di tutti i tempi..... dài, sti ragionamenti banali.... segna è buono..... Inzaghi... Inzaghi, se fate attenzione, torna e fa le sponde e poi si ributta in area... e poi Inzaghi ha il gol nel sangue, è piccolo e si inserisce tra i colossi grandi della difesa, è una peste, è uno scassakoglioni.... Iaquinta paragonato ad Inzaghi.... Inzaghi non mangia manco il sugo altrimenti diventa grosso e Iaquinta si ingozza di peperoncino.... ma di che stiamo parlando? Quarta punta? D'accordo... l'importante è che non entri in campo..... come dicevate l'ultima volta la 4a punta era Zalayeta in altri tempi, il tocco di palla di Zalayeta, ma vi accorgete che quando gioca l'uruguagio il Napoli gira meglio rispetto a piedone l'argentino Denis?

Mettiamo il caso, prendiamola per buona.... Iaquinta lanciato in velocità... poi che succede? O lo si lancia verso la porta e basta, e va bene, ma li puoi sorprendere poche volte durante la partita, oppure lo lanci per far salire la squadra. Domanda: Iaquinta sa far salire la squadra? Risposta: no.

Campione del mondo...... pure questa..... allora perché lasciarsi sfuggire i fantastici Zaccardo, Barzagli, Oddo, Simone Barone o anche l'uomo che ha fatto vincere all'Italia la coppa.... Macellazzi!

Attaccante che sfrutta la squadra e basta e tra l'altro non con pedigree da bomber..... alto e veloce, non troppo, questo non glielo leva nessuno.....

Il giocatore più sottovalutato della Juve, in questo momento, si chiama Legrottaglie. Appena dopo arriva Marchisio, il vero faro del centrocampo in questo momento.... lunga vita a Claudio, pensavo potesse diventare forte ma non già così forte

ju72 ha detto...

spotless..mi spiace ma la tua è la fiera del luogo comune non dei pregi/difetti di un giocatore

solo un esempio,

Inzaghi che fa' l'uno due per far cosa? tenere la palla alla stessa altezza di dove l'ha presa???? perchè poi la rivuole lui in area?

la stessa cosa di trezeguet!!!!!

l'1-2 che intendo io lo fa' Amauri nel gol contro il Real...

Inzaghi è il giocatore più scarso tecnicamente tra le prime 100 punte al mondo...però gli metti la palla lì e segna...Chiuso.

Campione del mondo...vuol dire che ha avuto abilità tali da garantirgli la chiamata in quella squadra...vuol dire che :

1) o era più bravo di altri
2) o era più utile

comunque sempre pregi a suo favore non certo demeriti...

tra l'altro non ho scritto che fa' salire la squadra, ma che da' profondità che sono due cose proprio diametralmente opposte...

KarmaKoma ha detto...

Su Legrottaglie questo Blog e tutti i suoi partecipanti sono stati dei fautori ed esaltatori del mistico DUCA, più di qualche volta lo ho paragonato a Baresi per come imposta l'azione, confortato in questo da segugio. Articoli anche del socio a favore del pastore Evangelico. Mi sono beccato più volte nella scorsa stagione dell'idiota da alcuni sapientoni, che si riproducono come amebe in altri lidi, per il fatto di aver detto che di scarponi alla Chiellini è pieno il mondo, di teste pensati come il Duca purtroppo no.
E W i protozoi.

Spotless mind ha detto...

Il problema è che dopo la profondità non arriva più niente, quello è il problema più grosso.

Inzaghi fa le sponde, come Trezeguet, sono d'accordissimo, infatti per me Trezeguet è molto meglio di Iaquinta, almeno se lo metti in area sbatte il pallone in porta.

Quello che continuo a ripetere è che meglio di Iaquinta ce ne sono a centinaia, pipponi pompati senza che sappiano giocare palla al piede, invece di qualcuno in provincia, per esempio, che gioca meglio di lui, molto meglio, ma viene trattato da reietto, ho fatto l'esempio di Quagliarella ma posso anche citarti Floccari, che a Iaquinta se lo beve proprio, stessa età se non di meno per l'atalantino, il bisfrattato Amoruso, come dice senzasenso, purtroppo giunto alla fine della sua carriera, Zalayeta, come dicevamo prima etc etc....

Se Iaquinta gioca bene, o sembra che lo faccia, è solo merito dell'allenatore, il sempre sottostimato, lui sì che è il più sottostimato di tutti, Ranieri per me, finisca come finisca quest'anno ma sta facendo un lavoro fin qui incredibile.

Allora Iaquinta, tu sei un cesso nel controllo della palla, non sai fare passaggi, non ti va più di tornare a difendere tanto... insomma non sai fare un kazzo a parte andare in velocità a rincorrere la palla ovunque sia, come un bambino di 5 anni e ciabattare un pallone che ogni tanto va in porta....
Allora tu ti stai avanti, aspetti che qualcuno coi piedi buoni ti lanci un pallone in profondità e noi tutti preghiamo la Santa Madonna che faccia rotolare il pallone in rete....

Ecco perché Iaquinta sembra un giocatore di calcio.....

Anonimo ha detto...

MinkiaBond chiede la vendita immediata di Trezeguet a 20 milioni di eurazzi al City! Iaquinta in panca è ok

KarmaKoma ha detto...

Concordo con Minkia Bond la vendita del palo della luce e spero in un asta con l'Arsenal ... Buffon non lo vuole più nessuno?

Spotless mind ha detto...

D'accordissimo col minkiabond ed anche col Gobbo.... vi siete scordati il pippone di Iaquinta, il sempre rotto Zebina, Tiago e la nostalgia per la Spagna, visto che l'anno prossimo uno col radar dovrebbe arrivare e a me piacerebbe vedere lo svedesino in campo....

Quindi Quagliarella :).... D'Agostino :))..... Handanovic :)))....così ci facciamo tutta l'Udinese, eppoi un terzino destro, sembra che Mattioni l'abbiano preso, boh!.... e continuiamo... dimenticavo, l'anno prossimo serve il vice Legrottaglie, il Duca comincia a far vecchio....

ju72 ha detto...

concordo che meglio di iaquinta o come iaquinta, ne trovi a migliaia in B e C e li paghi la metà....o anche meno

KarmaKoma ha detto...

Come vice DUCA speriamo in Ariaudo ... Criscito purtroppo si è perso, almeno così pare, ... Zebina mi ero scordato che lo abbiamo ;-) ... Tiago? il Bradipo stava giochicchiando benino ... chissà mai ... lo svedesino lo vedo bene ... dell'Udinese D'agostino subito ... portiere? Non hanno preso quello della Samp? Fiorillo mi pare si chiami ... terzini destri c'è penuria ... come di centrali non scarponi ...
ci fosse Moggi non avremo di questi problemi ... Secco Vattene.

ju72 ha detto...

l'unico laterale che sa' cosa voglia dire fare il terzino moderno è lahm, anche se la fase difensiva deve essere molto migliorata...e con questo mi riallaccio a Zaccardo...non un fenomeno, ma il migliore che l'italia potesse esportare in quel momento...

...le valutazioni purtroppo sono sul breve periodo...

in assoluto (ma rispetto a cosa poi) Zaccardo/Iaquinta mediocri

In relazione al periodo breve...buoni se non ottimi

Spotless mind ha detto...

Porca puttana Gobbo, mi hai anticipato, sai che stavo proprio scrivendo di Ariaudo come vice Legrottaglie?

Il portierino della Samp è un fantastico, comunque, effettivamente, però dubito possa giocare subito titolare nella Juve. Se lo prendiamo ci teniamo Buffon a sto punto

Tiago.... che dire, mi dispiacerebbe per lui se dovesse fare il sesto di centrocampo....

Criscito terzino di difesa, nel senso che spinge poco ma difende bene, dovrebbe essere utile, le sue ultime partite sulla sinistra sono state più che buone.

Secco è un altro mio pupillo, sempre difeso, sempre pensato potesse diventare uno bravo... e lo diventerà.....

ju72 ha detto...

alla juve arriverà Fiorillo a fare il secondo di manninger...il bulgaro in prova bocciato!!!

c'è il baby del parma ...altro fenomeno..forse più di Fiorillo, vado a vederlo next week.

O.T.

sono stato invitato a una gita premio di un giorno a Interello a vedere allenare Mourinho...vi tengo aggiornato

KarmaKoma ha detto...

Ecco che Segugio oramai ci lascia per fare lo Special Two ...

Caro Spotty, sarò minkione ma ti ricordo che ho giocato nell'AstonVilla da centrale (allora si diceva stopper e libero) ;-).

Scherzi a parte quel ragazzo, lo scapigliato, gioca meglio con i grandi che con i primavera, forse anche segugio è d'accordo.

Su Criscito terzino sx, mi trovi d'accordo, anche se secondo me la sua realtà è centrale sx in una difesa a tre.

Secco è bravo e lo sta dimostrando, spiegalo ai babyminkia ...

ju72 ha detto...

Ariaudo...più chiellini che legro...anche nella primavera il resita difensivo è il suo compagno non ricordo più de D'elia o Duravia

Anonimo ha detto...

vorrei aggiungere (e non ammazzatemi) che venderei al city anche buffon. non per altro, ma con i soldi che ci offrono (se non si tratta di una bufala), si comprano fior di giocatori e un portiere (magari giovane) di talento.
minkiabond

ju72 ha detto...

comunque Ariaudo mi sta stupendo sempre più..pensavo fosse un po' timido invece...bene bene..


riguardo la gita da Mourinho...sono stato invitato qui dall'associazione allenatori di Cuneo...non siamo andati alla Juve perchè di solito ci si va' sempre ai corsi, la FIGC ha detto che Coverciano è chiusa alle visite...quindi o dallo Speciale o a veder Beckham...a vinto il nuovo...

...prima domanda che farò..

"mister questi esercizi li faccio pure io con i pulcini da almeno 6 anni, dove sarebbe la novità, oppure il calcio vero è quello che "inventiamo" noi con i ragazzini?"

Anonimo ha detto...

esatto, ju72! il calcio lo inventate voi coi ragazzini! ne sono convinto.
mb

Anonimo ha detto...

A me piace. Ha un'ottima media gol per il poco che gioca, e inoltre ha una velocità non comune per essere un colosso. Sicuramente come quarto attaccante va non bene ma benissimo, ma io gli darei anche più fiducia...

Anonimo ha detto...

Scegli un allenatore scolastico rispetto al genio di Ancelotti? Male, molto male, caro ju72.....

Per quanto riguarda Ariaudo, bè, secondo me ha le potenzialità da regista arretrato, probabile che anche Ranieri ci creda visto che gli chiedeva ogni volta di non buttare palla ma di giocarla...

secondo me potrebbe farlo, non lo vedo un Chiellini della situazione, per me Zapata è un Chiellini, anche se meno falloso e irruento, Ariaudo lo vedo molto più calmo e tranquillo, non fa molti tackles, non corre molto e mantiene abbastanza bene la posizione.....

ju72 ha detto...

non ho scelto io di andare a vedere Mourinho...Ancelotti molti lo avevano già incontrato quando era alla Juve....pensa io avevo proposto Il genoa di Gasperini...sono stato l'unico...si l'unico che capisce di calcio(scusate...naturalmente scherzavo...)