MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 14 gennaio 2009

L'ultima partita con l'Aston Villa.

La ricordo come ieri. Fu la mia ultima partita. Ero stopper nella mitica Aston Villa categoria Allievi.
Già il nome per noi giovani era un mito. Ne conoscevamo le gesta, i suoi eroi, Tony Morley su tutti, in quei anni il calcio inglese era il nostro mito.
La mia Aston si trovava nel rione adiacente al mio. Borgo Sacco, io invece ero di San Giorgio. Rioni rivali, che consumavano la loro inamicizia l'ultima domenica di carnevale a suon di manganellate nel piazzale del mio rione. Saccheri contro Sangiorgini. Era bello così.
La mia "carriera" calcistica era nata nel San Giorgio, iniziando da mezz'ala destra, per poi passare alla sinistra, passando per la mediana, terzino sia dx che sx, libero ed infine la consacrazione come stopper.
Nel San Giorgio non esistevano gli Allievi, così andai nell'Aston Villa.
Essendo del rione rivale non era ben visto, tranne che da Ale, mio compagno di banco all'epoca che ricopriva il ruolo d'ala destra.
Quel camiponato fu altalenante, senza gloria ne infamie, eravamo al quanto discontinui, ma davamo il 110% quando ne avevamo voglia. Il modulo era il 4-5-1, con un centravanti alla Hrubesch e due ali veloci. Eravamo inglesi, si diceva che il nome della squadra avesse il benestare dei Villans. Purtroppo anche il portiere era inglese: una schiappa, ma simpatico e sgobbone.
I colori sociali erano il bianco e blu: maglia blu con collo a V con colletto, color blu scozia con risvolti bianchi, pantaloncini pianchi, calzettoni blu con risvolto bianco. Numeri bianchi. Il mio numero era il 5.
Tatticamente ero un Brio, con piedi un po' più buoni, forse il mio essere stato centrocampista, mi permetteva di uscire dall'area a testa alta e lanciare i compagni. Quasi sempre la davo a Ale, perchè eravamo amici.
Arrivammo all'ultima partita, sul campo di Noriglio contro il Rosmini. Squadra tosta, solitamente la prima cittadina assieme a Rovereto e Lizzana.
Fu una partita senza implicazioni di classifica, fu una partita per regolare i conti. Io ingaggiai un duello rusticano il loro centroavanti che mi stava sui koglioni: liceale di merda, si diceva ai tempi dai noi Itiani.
Al tempo si marcava a uomo, sempre attaccati non lo si mollava mai. Credo che molte coppie di fatto gay odierne siano nate nei campi di calcio di quegli anni. Ma questa è un'altra storia.
Il primo tempo fu abbastanza equilibrato e fini sul 1-1. Andammo in vantaggio noi, poi loro pareggiarono con un gol sporco del loro centroavanti. Che mi prese in giro . Ne seguì una scaramuccia e ammonizione per entrambi. La mia prima ammonizione in carriera.
Il secondo tempo inizio male per noi . Il Centrocampo non filtrava e tiravano da tutte le parti, il nostro portiere ahimè era un giovane Van der Sar: 2-1 e 3-1 per loro in un lampo.
E lì inizio l'inferno. Colpi proibiti, gomitate, legnate sugli stinchi. Il mio centroavanti usci piegato in due ed entro un ragazzino timido. Non toccò mai palla.
Tiro loro da metà campo e 4-1. Inkazzato e furibondo.
Mancavano 5 minuti alla fine, non mi andava di perdere così e guardandomi con Ale partimmo ... lui scese sulla destra come un Penzo d'annata e la passò indietro a me ... limite dell'aria ciabattata, la palla rimbalza davanti al portiere in tuffo e gol. O meglio gollonzo. Ma l'onore e la maglia erano salvi. 4-2.
Poi la rissa ... Siccome il mio centroavanti era una pippa e i centrocampisti nostri si facevan seghe, mi spostai in avanti a far filtro: legnate a destra e sinistra. E venni alle mani con il loro mediano, un tipo tosto, fisico da rugbista. Spintoni, sputi, pedate ed entrambi espulsi.
La partita fini 4-2. Il mio lo avevo fatto ed ero contento. Fu la mia ultima partita da tesserato FIGC. Mi diedero 5 giornate.
L'anno dopo cambiai sport: Pallamano.

Più o meno andò così, o almeno così la racconto: come il protagonista di Big Fish.

G.T.

27 commenti:

U carcamagnu ha detto...

insomma zidane nella finale dei modniali non ha fatto altro che scopiazzarti...:-)

U carcamagnu ha detto...

5 giornate.... HAHAHAHAH...;-)))

KarmaKoma ha detto...

che legnate ... e per fortuna nessuno leggeva i labbiali ...

Detari ha detto...

non c'era la tv come per materazzi e la sorella di zidane

ju72 ha detto...

be' in quanto a squalifiche, io una stagione ho fatto:

1 giocata
2 giornate di squalifica
1 giocata
2 giornate di squalifica
1 giornata
1 di squalifica.

In pratica 5 giornate di squalifica su 8 partite.

Mi sono giocato la convocazione nella rappresentativa Regionale....cioè venni convocato e la mia società non mi mandò!

Mi feci furbo...da allora non presi mai più neppure un'ammonizione e oggi insegno ai bimbi cosa vuol dire stare in campo o nelle sue vicinanze!

Io un anno ho giocato in una squadra che si chiamava Real Sociedad!

KarmaKoma ha detto...

Beh meglio l'Aston Villa segugio ... ;-)

Hai la fedina penale di Jack lo squartatore ...

ju72 ha detto...

no ma tra l'altro mai per falli di gioco.

U carcamagnu ha detto...

ju72:male....:-)

non ho mai sopportatop i brontoloni in campo, quando giocavo a basket... il nostro compagno... giocatore allenatore... che tra l'altro faceva anche l'arbitro (nel basket giovanile ai miei tempi se volevi allenare ti dovevi anche prestare a fare l'arbitro per le partite non della tua squadra)... parlava, si lamentava, rompeva i coglioni... e l'arbitro giustamente si innervosiva e ci fischiava contro ancora di più... e io gli dicevo basta pippo, smettila cazzo, DAGLI UNA LEGNATA SULLE MANI E CHE SIA FINITA! all'avversario ovviamente.... il basket è magnifico, perchè essendo lo sport con più contatto fisico dopo il rugby... ti dà un sacco di occasioni per rifilare gomitate pestoni ginocchiate e simili...

ju72 ha detto...

quelle squalifiche furono per proteste con l'arbitro.

Vedete io arrivavo da uno sport individuale il Nuoto, dove dovevi fare tutto da solo ti allenavi vincevi, non ti allenavi perdevi. Quando arrivai al calcio, non avevo la mentalità dello sport di squadra e con il mio carattere e con le mie idee di allenamento e competizione, non concepivo che in squadra ci fosse gente che faceva il caxxone e quindio quando non andavano bene le cose mi innervosivo e caxxiavo tutti, compagni, allenatore, arnbitro e papà fuori campo(vi racconto dopo una storia su mio papà).

Poi imparai dai grandi e divenni furbo....in campo ero si un rompicoglioni, ma di quelli che ti fanno vincere le partite....

Mai un fallo cattivo, anche perchè divenni subito un portiere e quindi ne feci pochi, ma diciamo mai uscite per far male.....

...ci sono persone oggi miei grandissimi amici ...che quando erano mie avversarie non potevo vedere e ci dicevamo di tutto...

lo sport è anche questo...

KarmaKoma ha detto...

di solito i soprannomi degli avversari erano:
rissa, spaccagambe, rompiballe, scarpone ...

ju72 ha detto...

su mio papà ho un rimpianto che ho colmato solo anni dopo.

Una volta durante una partita mio padre ed io ci attaccammo...non so' perchè ma a un certo punto mi avvicinai alla rete e iniziamo a rimbeccarci....l'arbitro(un amico di famiglia) fermo il gioco e si avvicino dicendo a tutti e due, ma guardando un po'più mio padre, di finirla che altrimenti mi avrebbe cacciato....da quel giorno mio padre non e' mai più venuto a vedere una mia partita da giocatore neppure nei tre campionati vinti fi fila, MAI.

Fu un dolore per me grandissimo perchè gli avrei voluto far vedere dove ero arrivato con le mie forze e renderlo orgoglioso (seppi dopo che era aggiornatissimo su tutte le mie partite perchè quando andava in città tutti lo fermavano e gli parlavano di me e della mia squadra...)


Lo riportai al campo/stadio solo 5 anni dopo....era la finale di un torneo...io ero l'allenatore di una sqaudra pulcini meravigliosa(quella di cui vi parlo)...vincemmo 5-0...avevo finalmente rimediato alla caxxata di quel giorno litigando con lui....

SJ ha detto...

io ho iniziato e finito la mia carriera da stopper alla sergione brio del quale presi pure il soprannome vista la stazza e il nasone... eh eh

la mia carriera calcistica è durata il lasso di una partita avevo si e no 13 anni

poi basket e volley

U carcamagnu ha detto...

tu col libro cuore ti ci sei fatto le maniglie...

ju72 ha detto...

l'ho raccontata solo a voi...non prendetemi per il culo....

KarmaKoma ha detto...

Ti capisco Luca ... mio padre sarà venuto si e no due volte ...

U carcamagnu ha detto...

i miei genitori ipersensibili e tachicardici non sono mai venuti, forse due volte in 7 anni che ho giocato, alle mie partite a livello giovanile... inoltre ci restavano male quando l'allenatore insultava me e i mei compagni... ehehehe.... mitico Elio...uno dei migliori educatori che io abbia mai avuto...

Detari ha detto...

quando giocavo a tennis mia madre veniva sempre a vedermi...era l'unico genitore (o uno dei pochissimi) e la qual cosa mi dava molto fastidio....non so perchè ma a quell'età 13 anni, i genitori li vuoi poco tra le palle....

ju72 ha detto...

e ci credo Detari che veniva poco...l'avrai centrata mille vollte con le tue voleeeeeee!!!!

U carcamagnu ha detto...

big fish... grandissimo film... grandissime emozioni...

Detari ha detto...

no caro, c'era la rete di protezione :-)))))))

KarmaKoma ha detto...

l'ho rivisto di recente su Sky ... sempre attuale ... :-)

SJ ha detto...

non avete ancora finito di pranzare

ma quanto casso mangiate?

KarmaKoma ha detto...

già fatto minkione ... ti ho postato un articolo sui depeche mode ... che non debba sentire altre strunzate da te ... ;-) tipo spice e thake that ... video di enjoy the silence fatta dai Laguna Coil ... quando una canzone diventa cover vuol dire che è immortale ... specialmente se rifatta in esecuzione diversa ...

U carcamagnu ha detto...

sui depeche e lacuna gobbo inconsciamente, o meglio grazie al mistisimo happelliano che unisce tutti noi, mi ha anticipato di attimi...

KarmaKoma ha detto...

oramai socio diamo un essere unico in divenire per sconfiggere i re del male ... hanno parlato di gruppi assurdi e criticano i depeche mode ... che minkioni ...

Spotless mind ha detto...

Big Fish.... non riesco a dire altro che mi viene da piangere.... tutte scene di culto.... uno dei miei film preferiti di sempre.....

Io in porta ai campetti con gli amici.... portiere... ho cominciato da timido koglione per andare a finire a urlatore skassakoglioni.....

Ogni tanto giocava con noi un nostro amico che non ha mai giocato al calcio. In quelle occasioni gli urlavo ogni movimento da fare ed essendo lui uno alla Gattuso riuscivo ad annullare il loro attaccante più forte....

In più mi beccavo le paranoie degli avversari che cominciavano a dire che ero uno skassakoglioni.... però ogni tanto per impartire gli ordini alla difesa mi prendevo certi gol del kazzo.... quante me ne hanno dette.... ma la colpa era la loro non la mia..... :)

Quando ho giocato con difensori buoni... ce ne era uno che per me poteva far carriera.... mi stavo zitto tutto il tempo.... se la sbrigava lui tanto aveva senso della posizione e del tempo....

Cmq ai giardinetti davanti a casa ero uno Zidane... e mi fa piacere che una volta, mentre stavamo perdendo contro una squadra di koglioni... dissi ad un mio amico di andare in porta.... ed andai in mezzo.... risultato? In pochi minuti misi l'assist per il gol del mio amico..... assist perfetto chiaro.....
in mezzo sempre fatto poche cazzate: niente finte, niente doppi passi... solo stop, passaggio.... il tiro faceva molto cagare.... avevo solo il piazzato non il potente.... quindi meglio passarla a qualcun altro....

Comunque, uscita in bellezza Gobbo, complimenti!!!!

KarmaKoma ha detto...

Grazie Spotty ... devo dirti che mi sono emozionato a scrivere questo post .. per vari motivi ...