MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 27 gennaio 2009

Ranieri: «Inseguiamo il nostro sogno»



«L’Udinese è un’ottima squadra, ma sta attraversando un periodo negativo. I giocatori di qualità però ci sono e contro la Juve vorranno reagire. Noi quindi dovremo essere agguerriti e pronti a lottare perché è troppo importante riuscire a fare risultato».

Ranieri non si fida della crisi dell’Udinese. I friulani nelle ultime undici gare hanno raccolto solo tre punti, ma la qualità della squadra di Marino è comunque notevole, tanto che diventa difficile spiegare il momento negativo: «Non credo ci riescano neanche loro – continua Ranieri – Ci sono annate in cui tutto va bene e altre in cui non si riesce a fare ciò che è nelle corde della squadra. D’altra parte la società di Pozzo sta facendo da tempo un lavoro stupendo, scoprendo tanti ragazzi che poi si rivelano campioni. Evidentemente quest’anno le cose non girano per il verso giusto».
Vista la vicinanza degli impegni, al Friuli Ranieri potrebbe ricorrere a qualche cambio: «Non esistono partite in cui è possibile utilizzare un turnover ampio. Ogni gara va interpretata e si deve cercare di vincerla. Siamo in ballo e vogliamo ballare sino in fondo, dunque schiererò la miglior formazione possibile, senza pensare al turnover».
Contro l’Udinese dovrebbero comunque rientrare elementi importanti e per una volta Ranieri avrà un’ampia possibilità di scelta: «Sino a poco fa o mi mancava un centrocampista o un difensore e diventava difficile mettere in campo la squadra. Ora, anche se non sono tutti al cento per cento, sto recuperando giocatori importanti e mi sento più sollevato».
Dopo le polemiche dell’ultima giornata il discorso cade inevitabilmente sugli arbitraggi.«Si è discusso tanto del gol di Gilardino, perché si è andato a guardare il tallone di Marchionni che teneva in gioco l’attaccante. Pretendere che lo veda un guardalinee a cinquanta metri di distanza però è fantascienza. Il rigore su Jovetic? C’era, esattamente come c’era quello su Nedved contro la Lazio. Eppure in quell’occasione nessuno si è lamentato.

Lo scorso anno ci sono stati tanti episodi a nostro sfavore e il primo rigore per noi venne fischiato nel girone di ritorno…Bisogna saper stemperare queste polemiche».
L’attenzione torna sulla prossima giornata e sull’impegno dell’Inter a Catania. Ranieri però preferisce non guardare in casa altrui: «Non pensiamo agli altri, ma alla nostra prestazione contro l’Udinese. Noi inseguiamo il nostro sogno».
Infine un pensiero per Amauri, ancora una volta non convocato dal c.t. brasiliano Dunga: «Qualsiasi considerazione faccia Dunga, permettendoci di avere Amauri qui a disposizione, mi sta benissimo – sorride Ranieri – Io sono contento del suo rendimento. Gli attaccanti vivono momenti d’oro in cui segnano con continuità e altri in cui fanno più fatica. Amauri però dà sempre tutto, collabora al gioco e si mette a disposizione dei compagni. Avevamo già visto lo scorso anno che aveva queste caratteristiche e ora lo sta facendo vedere anche qui alla Juve».

21 commenti:

Edoardo Valentini ha detto...

è la solita storia anche DelMonte
ha aspettato noi per lamentarsi
ragà
ci gioca tutto a fagi..ano
anzi a fagiolo

U carcamagnu ha detto...

scusate proprio non riesco a non dirlo e a non scriverlo... RANIERI CANTANTE E' IL MIO ALLENATORE!!!

U carcamagnu ha detto...

e mo' vedi che le cose le dice, con garbo ma le dice TUTTE... e poi ha letto il minKiablog, l'unico ad aver riportato l'attenzione sulle regole del calcio e sul tallone di marchionni... si la stampa aveva messo la foto con un commentino da torinisti...

gottama ha detto...

Sapete che ho l'impressione che lo legga davvero il minkiablog?
Oppure si è stabilita una corrente mistika happelliana e pur non leggendolo, al mattino si alza avendo assorbito il minkiablog per osmosi durante il sonno.
Il cantante è anche il mio allenatore!

SJ ha detto...

soprattutto ha detto

"cca nisciuno è fesso"

non vengano a romperci i maroni per il fuorigioco a causa di un tallone che sono due anni e mezzo che in italia ci fischiano contro e l'aveva detto pure l'altra sera in tv

ma x tanti è comodo fare orecchie di mercante

COMPRA COMPRA

Anonimo ha detto...

doveva dire: io il tallone ve lo metto in culo!!!! altro che fuorigioco!!! brrrrrrrrrr

RANIERI E' IL MIO ALLENATORE!!!

Anonimo ha detto...

va' che bene che è venuto mi omarito in questa foto....

Frenetikus ha detto...

Ranieri cantante sarà anche il mio allenatore preferito quando comincerà a capire che ha tre cambi a disposizione ogni partita e che possibilmente di avvalersene qualora in campo vede giocatori stanchi e affaticati..spremuti come un limone..leggasi Pavel Nedved...!!!
Ma il dubbio che mi assale è: Ranieri vede?

Detari ha detto...

Ranieri è il mio allenatore semplicemente perchè allena la Juve...non dimentichiamocelo MAI!

Anonimo ha detto...

Ranieri vede e provvede ... vuole che Nedved si rompa così se lo toglie dalle balle ... altrimenti i bimbo minkia piangono ...

SJ ha detto...

Frene.. ciao frate'

Ranieri a modo di vedere della maggior parte dei tifosi bianconeri pecca sotto l'aspetto della visione della partita e/o di mancanza di timing nel mettere a posto la squadra o fare le sostituzioni....

per me sono cose soggettive nel senso che io in quanto non uscito dal un corso di coverciano e non seguendo i calciatori per tutta la settimana magari non mi sento di dare giudizi così netti...

concordo sul fatto che nel secondo tempo della partita contro i violacei a mio modo di vedere zanetti e nedved andavano sostituiti per tempo
ma....

chi lo sa come poi sarebbe andata a finire

per esempio poulsen sembrava restare + basso di zanetti

e nedved sostituito con giovinco probabilm. avrebbe sbilanciato ancor di + la squadra sulla sinistra dove de ceglie versava già in difficoltàà




va che non è facile entrare nella testa di allenatore di un top team e personalmente manco nella testa per esempio del nostro signor mister che ci ha lasciato orfani del suo acume tecno-tattico

Frene t'abbraccio

Frenetikus ha detto...

Posso anche esser d'accordo sulla tua inter(bleah)tazione della mancata sostituzione di Pavel nella partita contro i violacei...ma ahimè Pavellone d'oro è in difficoltà da un bel pò di tempo...eppure non lo toglie mai! Non mi ricordo neanche quand'è stata la sua ultima sostituzione! Mentre ad esempio preserva molto il Capitano...ah già il Capitano gli serve in panchina accanto a lui...4 occhi vedono meglio di due!

Detari ha detto...

pregasi elencare giocatore in rosa che fa le cose che (dovrebbe) fare nedved...io non ne vedo purtroppo altrimenti il ceko era il sesto occhio del mr.

U carcamagnu ha detto...

de ceglie è l'unico vero sostituto di nedved che abbiamo.
se de cegli deve fare il terzino, nedved non lo si sostituisce.

commnetando la sostitutionde di depiero con giovinco dopo la partita di sabato sera ranieri disse 'avevo bisogno che nedved si accentrase per dare più sostegno al centrocampo' ciò significa che la squadra di fatto è passata ad un efficacissimo 4 5 1 che infatti con giovinco sugli scudi ha prodotto 2 palle gol in 5 minuti.

guya era un buzzurro gioco di parole, come faccio a sapere che te la vai a prendere per 'ste cose...:-) non mi farai mica come la Tuly che fa tanto la figa su VS poi alla prima battuta triviale che le ho fatto ha dato in escandescenze...:-O

Frenetikus ha detto...

De Ceglie lo può sostituire degnamente..già domani visto il rientro di Molinaro!

Detari ha detto...

appunto de ceglie può sostituirlo domani, con la viola non poteva essendo impegnato a fare il terzinaccio...

Frenetikus ha detto...

Secondo me poteva mettere Poulsen al suo posto e spostare Marchisio a sx...in fondo quel ruolo ai tempi della primavera l'ha ricoperto e con risultati egregi!
Secondo me quando un giocatore non ce la fa più e meglio toglierlo e mettere un giocatore più fresco...nessuno è insostituibile!

Detari ha detto...

d'accordo anche io l'avevo pensato, ma devo dire che quei pochi minuti che ha giocato poulsen mi ha fatto paura, sta sotto-sotto-sotto forma fisica

Frenetikus ha detto...

Io sono il primo tifoso di Pavel..e si vede no?.... lo vorrei vedere sempre in campo...ma gli stanno tirando le cuoia!
E' pur vero che ha cuore e polmoni da 20enne...ma per quanto è possibile bisogna preservarlo un pò di più di quanto il mister lo faccia!

U carcamagnu ha detto...

lo stesso nedved ha ammesso di essere sei chili sovrappeso.. e a 36 anni quei chili non si perdono più TE LO DICO IO...

Frenetikus ha detto...

Beh io lo so benissimo...io e Pavel siamo coetanei :-)