MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 25 marzo 2009

Mason al Lago di Tovel






Correva l’estate del 2007.
Mia moglie ancora allattava la piccola, così le nostre escursioni dovevano obbligatoriamente contenersi entro intervalli di tempo di 2 o 3 ore.
Ma il lago di Tovel era troppo vicino per lasciarselo scappare.
Così con tanto di Paris ce ne salimmo al lago alle ore 13 di un giorno di luglio, per rientrare alle 17.
Dopo i 6 km di passeggiata nel lungo lago sotto il sole cocente, la mia splendida pinscherina era devastata e cercò di prosciugare il lago (vedi foto).
Rientrati in appartamento, per le successiva 16 ore non volle uscire da sotto il lettone dove aveva cercato riposo…nemmeno in calore l’ho vista più in quelle condizioni….^__^
In effetti tutto così in fretta aveva spossato un po’ anche il sottoscritto…ma un po’ di canederli, la mortandela, una luganega e un formaggio di capra di cui non ricordo il nome, nonchè una bottiglia autoctona di Gropello, non ci misero molto a rimettermi in sesto…
Forza Juve.
I love Dolomiti…






P.S. UNA VOLTA IL LAGO DIVENTAVA ROSSO ... poi arrivò Mason ...

20 commenti:

ju72 ha detto...

ma siete mai venuti sulle montagne cuneesi?

ju72 ha detto...

in che zona è questo lago? trentino? dove?

io conosco solo il lago di Levico Terme

KarmaKoma ha detto...

dall'altra parte dell'adige. val di non in direzione Brenta.

Anonimo ha detto...

Pistola, ha smesso di diventare rosso prima che io nascessi :-)))

Molto curioso di venire dalle tue parti, Ju...poco turistico e molto selvaggio, mi dicono...confermi?

Sono tutt'orecchi, suggeriscimi ciò che credi, linkami ciò che vuoi.

ps: non si capisce dal racconto, ma ovviamente siam saliti su solo Paris ed io. Mia moglie e la piccola sono rimaste a dormire in casa!!!!

KarmaKoma ha detto...

ma come cazzo si fa a chiamare una cagna col nome della Hilton ... ;-))))

Scirea ha detto...

proprio perchè è una cagna.
cazzo l'ho detta grossa!
minkia ho detto cazzo..
ma vaffanculo va...
;O)))

KarmaKoma ha detto...

Mariello sei unico!!!

KarmaKoma ha detto...

comunque non sapevo di essere un italianista esibizionista. se lo sa lo zio si mette le mani nei capelli. ma cazzo come fa uno che si chiama Alessandro Magno a non sapere che il suo cavallo era Bucefalo? è come se Mason non sapesse che la sua cagnetta è Paris ... che ignoranza, in più lo ha confuso con un sindacalista ... la chicca sono certi mod. senso dell'ironia pari a bertolino ...

Edoardo Valentini ha detto...

oggi molto indaffarato non ho
potuto gustarmi le vs bisbocce
vuessiane,... cuneesi??
solo al ruhm.
niente non è
:-))

Anonimo ha detto...

Ah, le dolomiti... le più belle montagne del mondo...

Anonimo ha detto...

io sono andato sulle montagne russe ma non mi piacevano molto.

In verità, facevano vomitare

Anonimo ha detto...

Per la verità l'ho chiamata Paris in onore di Parigi, meta del primo anniversario di nozze con mia moglie...e penultimo viaggio prima della val di non.
Poi è arrivata chi sappiamo.
E adesso...ufficiale...un'ALTRA.
E' il mio destino, beato fra le donne.
Come il magiaro.

E come GT.
Anche se in un senso un tantino diverso...

Detari ha detto...

bene viva le donne!

ju72 ha detto...

UFFICIO TURISTICO CUNEESE

premetto che sono stato poco sulle montagne trentine, ma le valli cuneesi sono molto belle per chi volesse fare un'esperienza diversa.

A differenza dei trentini non non sappiamo fare turismo, abbiamo poche strutture all'avanguardia e quindi magari facciamo meno presa sul turista.

Da alcuni anni ad esempio si sta riscoprendo la Valle Maira e la Valle Varaita, due valli separate dal celeberrimo Vallone di Elva, strada asfalatata sterttissima a epericolosa che si apre su Elva paesino piccolissimo famoso per i venditori di Capelli (si quelli che abbiamo in testa).
In queste valli stanno sorgendo tantissimi piccoli posti di ristoro dove con 20 euro ti mangi 4antipasti, 2 primi, un secondo dolce, grappino o genepì e un vinello locale, uscendo rotolando.

Sono zone in cui la vegetazione è ancora selvaggia, poche dighe (per ora) e strade poco battute.

Se invece volete camminate trekking etc etc, il massimo lo si trova in Valle Gesso, dove con le scalate ai vari rifugi si ha la possibilità veramente di incontrare quando di meglio a livello di vegetazione, laghi e animali montani.(non di rado ci si imbatte in gruppi di camosci o stambecchi).

La valle gesso essendo una valle chiusa, garantisce l'accesso con la maccjina solo fino ad alcuni punti di raccolta, e quindi adattissima per chi desidera fare camminate.

gottama ha detto...

A chi viene in provincia di Cuneo e non avvisa il mister e il sottoscritto saranno applicate nr 3 tacche indelebili fosforescenti sull'auto, rintracciata tramite banca dati Ania.
Inoltre gli sarà bannato il volante e il ruotino di scorta.
Mi riferisco soprattutto agli amanti dei viaggi eno-trekko-gastronomici, con cani, figli (se non sono pr di discoteche, è un modello che ha bisogno di dormire di giorno, come i vampiri) e mogli/compagne al seguito.

Anonimo ha detto...

Cari Gottama e Ju, l'idea di venire nel cuneese mi aveva già sfiorato...un giorno ci verremo e vi avviseremo.
Per il trekking però temo dovremo aspettare un po' di anni...vista la prole troppo giovane...

Le valli molto anguste e poco turistiche a me piaccinoo molto, ma alla moglie molto meno.
Per esempio mi ero innamorato della Valle Antrona (vicino alla Valdossola), impervia e selvaggia.
E lei pensando a quella NON voleva più che andassimo in montagna...:-o

Fortunatamente con la val di non sono riuscito a riconvertirla!

ju72 ha detto...

mason...non è che ci sono le grotte al posto degli alberghi e che magari ci sono poche strutture diciamo a 4-5 stelle, ma piuttosto picooli alberghetti 4-5 posti letti

Anonimo ha detto...

No Ju, non c'entra. Eravamo in un agriturismo in una baita splendida.
Non è quello.
E' che la maggior parte delle donne, compresa la mia, sentono il bisogno di una piazza con 4 negozi, una farmacia nei pressi, un supermercato, un ospedale o almeno un dispensario.
In valle antrona c'è una farmacia ad Antrona Piana.
STOP!

Quando l'ho portata in val di non, eravamo in un garnì decisamente meno bello di quello in valle antrona.
Ma eravamo Cles.
Alcune piazze+bar+negozi.
Ospedale in città. Farmacia.

E già a Mezzocorona c'era il centro commerciale...ovviamente non l'ho mai portata, ma la sola idea di avere un posto brulicante di negozi raggiungibile in meno di mezzora rende la donna sollevata.

ju72 ha detto...

ecco perchè noi siamo meno turistici

Scirea ha detto...

le donne.
quelle cose inutili intorno alla gnocca
;O)))