MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



mercoledì 25 marzo 2009

Pastore Belga: Joy & Co.





Origine e storia:
Il pastore Belga è una razza molto antica, ma soltanto nel 1891 fu selezionato dal professor Reul, della scuola veterinaria Belga. Esistono più varietà di Pastore Belga, Groenendael, Malinois e Laeknois, Tervueren. La prima è la più diffusa, ha il pelo lungo e nero, talvolta con segni bianchi, è stato creato dall'allevatore Nocola Rose, che abitava a Groenendael vicino a Bruxelles. Il Malinois ha il pelo corto di colore fulvo carbonato con maschera nera, mentre il Laeknois ha il pelo duro con mantello secco color fulvo rossastro con sfumature nere. Il Tervueren ha il pelo di colore fulvo carbonato, grosso e con maschera nera sul muso

Aspetto Generale:
il Pastore Belga è un cane mediolineo, armoniosamente proporzionato, che accoppia eleganza e potenza, di taglia media, di muscolatura asciutta e forte, inscrittibile in un quadrato, rustico, abituato alla vita all'aria aperta e costruito per resistere alle variazioni atmosferiche così frequenti del clima belga. Per l'armonia delle forme e il portamento altero della testa, il cane da Pastore Belga deve dare l'impressione di quell'elegante robustezza che è diventata appannaggio dei rappresentanti selezionati di una razza da lavoro. Il Pastore Belga sarà giudicato in statica nelle sue posizioni naturali, senza contatto fisico con il presentatore.

Andature:
Movimento vivo e sciolto in tutte le andature: il Pastore Belga è un buon galoppatore, ma le andature abituali sono il passo e soprattutto il trotto: gli arti si muovono parallelamente al piano mediano del corpo: A grande velocità i piedi si avvicinano al piano mediano; al trotto, l'ampiezza è media, il movimento è regolare e facile, con una buona spinta del posteriore, e la linea superiore rimane ben tesa, senza che gli anteriori vengano sollevati troppo in alto. Senza posa in movimento, il cane da Pastore Belga sembra infaticabile; il suo passo è rapido, elastico e vivo. E' capace d'effettuare un cambiamento improvviso di direzione in piena velocità; per il suo temperamento esuberante e il suo desiderio di sorvegliare e proteggere, ha una marcata tendenza a muoversi in cerchio.

Carattere e comportamento:
Il Pastore Belga è un ottimo cane da compagnia, è molto sensibile, vigile e intelligente, è un buon cane da difesa e non adora l'inattività.

Note del Proprietario Ossia GT:
Prima di Joy, ho avuto un altro pastore belga sempre di Groenendael, Urka ha vissuto fino a 18 anni.
Essendo dei cani da pastore ed in particolare da gregge ha bisogno di correre, percui va preso da persone che amano le lunghe passeggiate (io la porto con me a correre), un giardino non è sufficiente, ma questo per tutti i cani: hanno bisogno di scoprire nuovi odori.
Sembrerà un controsenso ma può stare benissimo in appartamento, in quanto amano stare vicini al padrone, ne sono l'ombra.
Carattere molto esuberante ma di una dolcezza unica.

Attenzioni particolari: biciclette e bambini, non per l'aggressività ma per il fatto che corrono e sono viste come pecore!!!




32 commenti:

Scirea ha detto...

bravo sergente!
però aggiungerei...
non sono cani per tutti
hanno alta carica di energia che deve essere fatta sfogare.
E siccome sono pochi i proprietari che fanno sheepdog, mondioring, difesa, obedience spesso si hanno cani frustrati, che cadono in comportamenti compulsivo/ossessivi, distruttivi ecc ecc.
Io nel mio infimo mi permetto di dare questo consiglio ai neofiti: se non siete disposti a dedicare TEMPO E VOGLIA al vostro compagno a 4 zampe...prendete un tamagochi!
aiuterete a svuotare i canili!
ciao

KarmaKoma ha detto...

concordo caporale maggiore!!!
tieni conto che Joy l'ho presa in canile due anni fa ... era con la DAP, che col veterinario non capivamo se fosse di razza o incrociata con un border collie ... da quanto era bianca su zampe e dorso ... ora è a casa col fratello (il bassotto figo) che dormirà nella sua cuccia o davanti alla porta d'ingresso.
Anche con lei ho dovuto essere dominante, della serie niente letto, divano ... sopratutto perchè ne ho due ... e non vorrei totnare a casa e trovarne uno solo ... ce ne sarebbero di cose da dire ... ma su diamo un po' di perle. attendo il tuo trattato.

ju72 ha detto...

io ho un giardino molto grande, vivo in campagna, ma se lascio libero il cane e io vorrei ogni tanto quando posso controllarlo, me lo ritrovo

1) a 30Km di distanza
2) sotto una macchina, in quanto ne è veramente attratto correndoci di fianco quando passano vicino a casa

La bellezza del mio volpino e che da dentro, fa' amicizia con tutti i cani che girano lì vicino, abbaia a tutti e vorrebbe giocarci, poi apro e...lui va'n a destra e gli altri a sinistra......

mia moglie, più canina di me, gli ha dato la possibilità:

1) divano
2) letto
3) TAVOLO (ultimamente)..attraverso step SEDIA

a mazzate (ehehhe) lo sto riportando giù dal tavolo.

Credo però che salga sul tavolo, in quanto in competizione con la gattina, che sale sempre più alto di lui.

Con questa ferrea(???) educazione alle 6.30 puntuale rompe il caxxo,non tanto per uscire, ma perchè vuole essere messo sul letto(sebbene ci sappia salire da solo)
per effettuare

1) leccata orecchie ai padroni
2) morso tipo gioco alla mano del padrone
3) ricerca gamba del padrone per esigenze sessuali....

e vi lamentate dei figli...ma magari....


:-)))))))))))

KarmaKoma ha detto...

Tutto quello che non bisogna fare vedo che lo state facendo ... consiglio per il futuro restate sulla stessa taglia o più piccola ;-).
Un alano non fa per voi!!!

Detari ha detto...

soprattutto non fa per la gamba del padrone

Scirea ha detto...

Mister...
direi che vi comanda bene a bacchetta il vs volpino...
;O)))
la montata alla gamba è un segnale di dominanza ..meno male che avete un volpino...
con un rottweiler avresti avuto seri problemi uauuauauauau

ju72 ha detto...

io un cane grande lo vorrei, chiaramente lo alleverei diversamente....ma la moglie non vuole lasciarlo fuori.

Per lei (e sua madre) i cani sono come gli uomini e come tale vanno trattati.

KarmaKoma ha detto...

impressionante è la mia Joy con gli altri, cani siano essi maschi o femmine se li monta tutti ... pensate ad avere una donna così ...

Scirea ha detto...

idem Meg..
il povero Spyke ormai è rassegnato, si siede e si lascia dominare
poveraccio...

KarmaKoma ha detto...

Caro Segugio ... le femmine quando ragioneranno con la logica e non con l'utero matriarcale sarà sempre troppo tardi ... il precedente belga lo ha rovinato mia madre. dandogli da mangiare a tutte le ore e le peggiori porcate possibili ... e poi s'incavolava dicendo " maurizio porta fuori sto cane che mi è sempre dietro e vuole sempre da mangiare"

sull'alimentazione del cane ci sarebbe da scrivere enciclopedie altro che una trecani ...

KarmaKoma ha detto...

il mio piccolino, forse perchè razza piave, se solo si avvicina gli fa i denti ... hanno raggiunto un armonia tra loro della serie "tu fatti i cazzi tuoi che io mi faccio miei"

ju72 ha detto...

il mio cane mangia di tutto!!!..io no, ma lui si....non ho ancora capito se è grasso(un pochino) o ha solo tanto pelo

KarmaKoma ha detto...

mi raccomando niente cioccolata!!!!

tutti i dolci sono proibiti, ma la cioccolata può ammazzarli!!!

ju72 ha detto...

tar le altre cose le mazzate che il cane si prende dalla gattina, sono da cineteca...dovreste sentirli al mattino verso le 5-5.30...si sentono solo cai..o rumori gutturali starni.

bellissimo alle 7 quando mi alzo per portare fuori il cane e tutti i gironi la gattina si posizione nascosta dietro l'attaccapanni e fa' un agguato al cane e al mio piede....il cane oramai al mattino esce dalla camera solo se esco insieme a lui..... :-)))))))

ju72 ha detto...

no mangia solo salato...niente dolci!!!

sembra che beva poco, ma piscia come un'elefante

KarmaKoma ha detto...

senti mister è vero quello che si dice in giro che appena arrivato il cane avevi proposto a tua moglie una serata di cucina cantonese ed avresti fatto tu il cuoco? ed hai desistito solo perchè lei ti ha proposto quella vicentina?

Scirea ha detto...

Mister
l'alimentazione tienila d'occhio..
ci sono alcuni nutrienti che il cane mangia ma non digerisce (amidi della pasta se non stracotta ecc ecc..)
anche i cibi piccanti, il peperoncino, pepe ecc ecc sono da tagliare...
in teoria al di fuori dei pasti principali (io ne uso 2 per evitare la torsione gastrica) solo pane secco per la pulizia dei denti.
se vuoi dargli da fare con i denti..macelleria..testa del femore la fai bollire e vai con le mascelle.
Ci sarebbe da calcolare poi quanto togliere dal pasto ehehheehhehe
hai 2 sagome comunque Ju72 devono essere comicissimi in coppia!

KarmaKoma ha detto...

anch'io gliene ne faccio due ... uno al mattino di un terzo ... ed i due terzi la sera ... sti maiali se magnano riso, zucchine, carote e croccantini di pesce, conditi con l'olio di mais ... e tutti a dirmi che bel pelo che hanno ... cazzo mangiano meglio di me ...

U carcamagnu ha detto...

a proposito di cani, ma quanti soldi estorce raiola all'inter e alle società dei suoi assistiti?

cioè uno del genere dovrebbe essere buttao in galera...

ju72 ha detto...

:-)))

veramente il cane, che avevo scelto io in un gruppone di 15(in realtà mi aveva scelto lui venendomi incontro e facendosi prendere in braccio, mentre gli altri erano per i caxxi loro) quando c'è stato consegnato io non c'ero, perchè ai camp Juve...quindi ho potuto influire poco sul suo ambientamento iniziale.....


....comunque il 14 giugno faccio la porchetta in giardino...volete venire?

:-))))))))))))))

ju72 ha detto...

O.T. carca

Raiola è uno strozzino!

Alimentazione cane.

Di solito mangia riso o pasta con carne tacchino o confezionate.
Vredure ogni tanto mischiate insieme.

Denti ottimi, ma è giovane.

Il gatto invece...solo certe scatolette, poco pochissimo pesce, solo salmone la poverina...e poi parmigiano(ma cerco di non darglielo ma è lei che lo ruba dal tavolo se mi distraggo)
Una volta al mese prosciutto cotto, ma di qualità, non di spalla, altrimenti me lo schifa...

State tranquilli a casa mia noi magari si fa' dieta ma bau e miao...guai a farli mangiare fuori orario....

KarmaKoma ha detto...

mi prenoto sia per la porchetta, che per la porcona e per la cugina ... che fine ha fatto a proposito ..???

ju72 ha detto...

la cugina? la vedo poco oramai, ma si è imbruttita da quando ha aperto il negozio da parrucchiera.

P.S.

ci crdete che mia moglie ha preso una ragazza che viene a farci pulizia una volta alla settimana, dicono che è carina e io non l'ho ancora vista?????????

Scirea ha detto...

cazzo la porchetta...
mi aggiungo...
parliamo della moglie di totti vero?
come?
sta con Gattuso?
vabbè..allora vengo per la porcona
;O)

Scirea ha detto...

Raiola o'pizzaiolo è uno dei casalesi in quanto ad onestà.
mi dispiace solo che assista Niedvied.
ma al team onestà dovrebbe trovarsi bene...

Anonimo ha detto...

Anche mia moglie ha preso una ucraina che viene una volta alla settimana...ma ha 60 anni...
La precedente ucraina era quella della tintoria, vestita sempre come una velina (e ne aveva ben donde). Dopo 3 sabati di fila che portavo i vestiti, mia moglie ha deciso di cambiare lavanderia...

La mia Paris un gioro si è mangiata un'intera tavoletta di novi al latte...ser era fondente non la trovavo più.
Invece così ho fatto due ore di corsa così da farla bere acqua (in cui avevo aggiunto sale a profusione) passando le successive due a farla vomitare...

Un cugino di mia moglie aveva un pastore belga, Rambo, nerissimo e simpaticissimo. Ogni domenica volevo andarlo a trovare, mia moglie non sapeva più che pensare...
E' una razza davvero splendida, di carattere stupendo.

Quando apriamo allora un bell'allevamento? Difficile trovare una location che vada bene sia a GT, sia a me, sia a Mariello.
Però se propongo a mia moglie di trasferirci sotto il Macaion o le Maddalene un pensierino ce lo fa...quanto amo le terre del sergente...in questi giorni continuo a guardare foto di quando sono stato in val di non e in val di sole e in val di tovel e in val di rabbi...Amore a prima vista!

Anonimo ha detto...

A proposito...quasi quasi...ma sì...GT, ti invio qualcosa, poi vedi tu se pubblicare...

Scirea ha detto...

e la val Genova?
e la val grande?
Mason..per far vomitare il bau..
10 cl di acqua borica..
garantito al limone e con meno controindicazioni del sale!
l'allevamento...Perry..guarda che io ti prendo in parola....
basta una fattrice con 2 "molto buono" in expo, paghi le tasse e apri con il tuo affisso..
potremmo fare
"Minkiacani"
;O))

KarmaKoma ha detto...

ragazzi nessun allevamento ... bisogna recuperare cani ... il mio sogno sarebbe di gestire un canile di recupero dei cani ... il vero problema ... la mia ex è una volontaria al canile e si vedono cose turche:
- gente che prende cani che poi li riporta, cani di tutti i tipi abbandonati, cani che non riesci a far addottare ...

- lo sapevate che i cani neri sono i più difficili da far adottare?

- Joy ha avuto culo, è arrivata il sabato ed il lunedì era con me ... ma non per vantarmi quanti sono in grado di tenere un cane che è stato per un bel a catena. non ha mai visto un guinzaglio. ha il terrore delle auto. in auto ha paura (probabilmente gli ricorda l'abbandono) ... li c'è da lavorare e detta fra noi il 75% degli allevatori sono da fucilare ...

Scirea ha detto...

GT
in linea teorica sono d'accordo.
ma "filosofeggiando"...
perchè i canili sono pieni?
perchè esistono i meticci?
perchè i cagnari non sono sotto 1 metro di terra?
perchè esiste la tratta indegna di cuccioli dall'Est Europa?
perchè si "producono cani" invece che selezionare?
perchè non esiste una cultura cinofila diffusa quando 1 famiglia su 7 in Italia ha un cane?
boh...

ju72 ha detto...

anche mia moglie era volontaria in un canile...è andata via dopo opportuna denucia per evitare di essere accusata di omicidio dei gestori....

anche il mio cane è un po' pauroso in macchina, alita sempre e trema un pochino...eppure lo abbiamo portato fin da piccolo....

..se penso che dopo 3 mesi l'ho portato su un isoletta in costa azzurra con 30° e con 2,5 Km da farsi a piedi (anche se lo tenevo in braccio)e quasi mi si affloscia...mi sento in colpa.....(P.S. però sta 500 Abarth di pulci al ritorno me l'ha fatta fare di corsa...)

KarmaKoma ha detto...

Mariello:
- siamo in Italia.

Anche tra i cani ci sono le lobby guarda la farsa del taglio delle orecchie e della coda: prima no, dopo si, quindi ni ... alla fine cambaito un cazzo o quasi ... poi la genialata del guinzaglio da un metro e mezzo, la troiata della patente, la fesseria della museruola ... manca la cultura sia dei padroni che degli amministratori. Modica è una tragedia comica ... purtroppo.