MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 2 marzo 2009

Juventus Napule: ubriaKoni a briglia sciolta


Sabato sera sono tornato a vedere la Juve allo stadio, mancavo dal 7 marzo 2006, sera di Juve- Werder Brema.
Intanto 2 parole sul Comunale: Non c'è niente da fare, per me lo stadio della Juve è quello. Non ho mai amato il Delle Alpi, il Comunale ora è un salottino molto bello e molto raccolto, che se si togliessero i seggiolini in curva, tanto sono tutti in piedi, conterrebbe i famosi 40.000 spettatori di cui si parla per lo stadio nuovo.
Il prezzo dei biglietti è addirittura più scandaloso di quelli della triade (ho pagato 40 euro per la tribuna laterale est (in realtà e il pezzo di curva che viene usato come settore ospiti quando giocano in casa i cugini bovini).
Quanto al casmpo, la visuale è ottima, a parte dalle primissime file della curva, infatti sono quelli gli spazi vuoti che fanno sembrare che non ci sia il tutto esaurito.
Passando alla partita, il Napoli è una squadra inguardabile, fallosissima e i cui attaccanti non stanno in piedi.
Per quanto riguarda i nostri vedendo il complesso dei movimenti in campo ieri sera ho notato 3 cose.
1) Appena una squadra, anche pessima come il Napoli, pressa i portatori di palla, il nostro gioco sparisce, limitandosi ad appoggi in orizzontale di 2 metri SENZA SMARCAMENTI... o a passaggi indietro alla coppia di centrali.
2) I movimenti senza palla, appunto.
La mia impressione è che ieri sera neanche Zidane avrebbe potuto suggerire assist, perché dal centrocampo in su, i nostri si nascondevano letteralmente dietro il rispettivo marcatore.
Il centrocampista che aveva palla non poteva fare altro che passaggini o aprire sulla fascia (il che sinceramente con i terzini attuali è imbarazzante)
3) Ecco, i terzini..... Secondo me, e non sto scherzando, Molinaro andrebbe provato da difensore centrale o da vertice basso del rombo.
Ha un senso della posizione, un anticipo, una precisione nel contrasto e un recupero in corsa che sono impressionanti, e non ha neanche dei cattivi piedi, i passaggi li sbaglia raramente e non presta il fianco a contropiedi assassini come Momo. Solo che.... proprio non sa crossare! Ci prova per la prima mezz'ora e la spara sempre sul difensore o in luoghi improbabili, altrimenti sarebbe Roberto Carlos. Più o meno lo stesso discorso vale per Grygera.
Ora, io sono un estimatore del nostro allenatore, ma mi chiedo come sia possibile impostare un 442 con un solo giocatore integro tra tutti i terzini e le ali a disposizione che sappia crossare (quando se ne ricorda) ovvero Marchionni. Per quanto riguarda i singoli, il Nano a metano o gioca al posto di Del Piero, o vertice alto del rombo, oppure stia pure in panca ad aspettare il pensionamento del capitano, e buona fortuna.
Abbiamo per fortuna un gioiello, Marchisio, che pecca solo di convinzione nei propri mezzi in fase di attacco, ma da centrocampista centrale di sx ha fatto un partitone, andando a raddoppiare e spesso a triplicare, sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Buffon è veramente diventato un piacione, la curva lo chiama e lui si mette a saltellare con gli ultras, insomma, occhi della tigre pari a zero.
In attacco se arriva un pallone a partita, le punte non possono segnare, quindi bisogna capitalizzare qualsiasi occasione (vero nano a metano?)
Ultimissima considerazione: se anziché arbitrare Ayroldi avesse guidato l'auto, non avrebbe passato indenne l'etilometro.

Gottama

21 commenti:

gottama ha detto...

Grazie Carca, sono onorato :)
Mister Martina, non avendo modo di raggiungerti (non ho il tuo numero di cell, mandamelo via facebook, grazie) sarebbe stato impossibile avvisarti, visto che è stato a mezzogiorno che ho preso la decisione di andarla a vedere.
Bisogna dire che nonostante la partita non fosse un granché, mi sono divertito lo stesso e ho apprezzato molto il giro d'onore richiesto a gran voce alla Primavera vincitrice del Viareggio. Per onor di cronaca bisogna dire che Cobolli e Gigli sono stati fischiati durante la premiazione, anche dalla curva, non solo dalla tribuna.

KarmaKoma ha detto...

Che volevano che la Primavera vincesse la CL?????

U carcamagnu ha detto...

ci saranno state le varie delegazioni delle varie associazioni...:-)

giustamente essendo che siamo in corsa su tutti i fronti.. per fare clima di unione e di forza, quei coglioni fischiano...

magari aspettare una eliminazione dalla champions? no, ma perchè... remiamo contro finchè possiamo...

Mark Speck ha detto...

x gt
noi siamo la juve e abbiamo il dovere di vincere tutto!!!! (hehe)

gottama ha detto...

Io sinceramente non ho capito il perché, mentre ho capito benissimo perché è stato fischiato il cubo (per me dovrebbe giocare anche svenuto o mutilato, ma non ho le fette di speck sugli occhi :D :D :D)

Detari ha detto...

'giorno....
l'inter non perde e questo me fa 'ncazzà...
de rossi piange, ma buttala dentro quella palla al 90mo....gliene potevate e dovevate fare 5.....
comunque non so se è mia impressione sbagliata ma tra arbitri e guardalinee c'è un chiaro tentativo di pilotaggio del campionato, e non parlo solo dell'inter...vedi il genoa sempre più bloccato, vabbè sbagliarne uno, due TRE gol in fuorigioco a milito, ma CINQUE...dopo vado a sfottere il maestro sulla viola alla quale hanno tolto 12 punti...ihihihihi glieli hanno subito ridati però....
sul napoli, squadra in forma fisica imbarazzante che l'ha buttata sulla rissa aggravata poteva fare altro...fai l'intertoto fai e poi paghi!
eletto Morimoto mio discepolo!
possibilità di scambio dp morimoto col catania?
Amelia sul gol di Mascara da fargli fare il giro d'onore prendendolo a calcio nel culo!
cassano piede fatato, se dobbiamo tenere in campo un dp che non corre o se lo fa è per dar fastidio allora scambio con la samp! correre per non correre...
naturalmente con un attaccante come morimoto che attacca gli spazi e non si degna solo di fare luce al dischetto del rigore...
ragazzi adesso come adesso dp e pdl non possono giocare assieme..
poulsen molto buono, sta crescendo fisicamente...
per carca, ranieri sabato è stato attaccato duramente per i cambi, quello brazzo giovinco il più votato, anche se forse il legrottaglie che si è fatto male ha fatto saltare un pò le idee che aveva...
inoltre il rombo nun se pò vedè, almeno con marchionni trequartista...
ecchestè!

Mark Speck ha detto...

Detari il sacchetto di riso e' bravo..hai visto bene

U carcamagnu ha detto...

AVRETE I VOSTRI MOTIVI PER CRITICARE marchionni non ne dubito... ma l'unica palla gol di tutto il sabato sera nasce dai suoi piedi e muori su quelli di trezeguet e viene sepolta dai ferretti da stiro di giovinco...

è poco? forse, ma gli altri hanno fatto ancora meno...

Detari ha detto...

la prestazione di marchionni è stata infangata dal suo scriteriato spostamento a trequartista, prima non era stato male...

Anonimo ha detto...

ufff, certo che criticare il marchionni visto sabato sera mi sembra un po' troppo. non mi va nemmeno bene la scusa dei minuti giocati da trequartista. quando gioca camo, non abbiamo nessuno sulla destra. camo va a spasso per il campo ma si attacca mai alla linea laterale. guardate col chelsea. i cross li abbiamo incominciati a fare con marchionni. chiaro, non è un "campione del mondo", ma me lo tengo stretto perché con sto cazzo di 442, ho bisogno di un'ala e marchionni lo è.
mbond

ju72 ha detto...

marchionni purtroppo è un giocatore di medio livello che arrivato alla Juve si è sentito arrivato anzichè provare a diventare un campione....è la regola che alla Juve non tutti diventano campioni...

U carcamagnu ha detto...

caro Ju72, secondo me... se si riprende zerbinà... io a destra metterei lui dietro e grygera all'ala.... per vincere in italia può bastare... lo fa murino e gli dice bene...

inoltre anche san senzasenso lo dice sempre che grygera è la migliore ala destra del mondo....

Anonimo ha detto...

ju72, daccordissimo col tuo commento. aggiungo, però, che di camoranesi ne abbiamo fatto un campione e mi piacerebbe sapere perché... (non posso dimenticare manchester, scusa...)
mbond

ju72 ha detto...

il cervello è sempre un elemento da non sottovalutare.

E poi c'è la massima delle massime....

giocare con i migliori aiuta a diventare migliori!!!!!!

U carcamagnu ha detto...

ju72 e come mai allora giovinco diventa sempre più sega?

Detari ha detto...

su giovinco ho già detto la mia....
Nano come in Showgirls, a DP fagli lo sgambetto e fallo ruzzolare giù dalle scale se vuoi il suo posto...il cubo lo sta già facendo con il nano....

ju72 ha detto...

non mi pare...

ju72 ha detto...

mi togliete una curiosità?

Ma voi cosa vi aspettate da Giovinco? Cosa volete vedere da questo ragazzo?

perchè mi viene il dubbio che le aspettative dei più non coincidano con le qualità del ragazzo.

Attenzione è come dire Fausto rossi il nuovo Garrincha!!! ma siamo sicuri che il ragazzo possa fare quelle cose?

KarmaKoma ha detto...

Che sia utile alla squadra.

Detari ha detto...

che tolga il posto a DP

ju72 ha detto...

Giovinco è utile e lo sta diventando sempre di più, bisogna permetterglielo...toglierà il posto a DP quando un allenatore vorrà puntare su di lui...Ranieri purtroppo non lo può fare...perchè è obbligato a tenersi in corsa sui tre fronti, non crearsi problemi nello spogliatoio...

apprezzerei molto il mister ma moltissimo se perdesse di più quest anno ma provasse a vedere se Seba, DeCeglie,Marchisio possono stare in campo con una certa continuità e non solo se manca qualcuno.

La società però dovrebbe aiutarlo in questo, invece quando ha provato a farlo la società lo ha lasciato in pasto ai leoni...