MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



giovedì 9 aprile 2009

E' l'uomo che ci manca.

E' inutile girarci intorno. E' stata l'ennesima cappella di Ranieri. Confonde un regista (basso o basco?) con un mediano.
L'uomo ideale da mettere affianco a Sissoko. Il duo che nel Liverpool fece faville.
Ma invece, purtroppo, Poulsen.
Già mi vedevo il basso basco prender palla e lanciare Trezeguet o Del Piero. O vederlo duettare con i nostri attaccanti che gli andavano incontro, creando superiorità numerica a centrocampo, liberando spazi per gli inserimenti del tripode maliano o della bionda criniera del ceko.
Ma purtroppo è rimasta un illusione e purtroppo abbiamo Poulsen.
Ma mi consola, da supporter dei Villans, che Benitez non possa godersi Barry e gli tocchi dire, nel silenzio assordante dello spogliatoio di Anfield: PURTROPPO ALONSO.

25 commenti:

ju72 ha detto...

Ribadisco che se al posto di Poulsen fosse arrivayo cigarini era un investimento migliore perlomeno si risparmiava...ma lo Xabi di ieri è stato imbarazzante.

Lanci lanci lanci.....magari anche precisi ma lanci lanci lanci...

non ci voleva Hiddick bastavo io a riempire gli spazi in difesa e neutralizzare i lanci di Xabi.


Il lancio o cambio di gioco ha senso orizzontale o come ripartenza veloce, ma a squadra piazzata non ha un significato, neppure se hai torres (ricordo che il goal dei reds è arrivato da una meravigliosa giocata CORALE palla bassa)

Questo giocatore è lento perchè RALLENTA il gioco, bisogna avere anche un linguaggio tecnico...io posso essere rapido a giocare stando FERMO, ma la palla dai miei piedi scorre sempre veloce, e correre 10000Km, ma la palla è sempre nello stesso posto (vero BIKILA????)

A noi serve un giocatore che giochi a due tre tocchi, che crei superiorità sui 25-30m,

quel giocatore non è più Xabi
non è Poulsen
non è Bikila

non e Tiago


Quel giocatore è Iniesta, e Xavi, è D'agostino, nel suo piccolo è Gargano(chiedete a SS, fategli la domanda) è toulalan (se mi fa' la cortesia di andare via dal Lione),

ve ne sarebbero altri...e vi assicuro che nessuno è un TOP TOP Player, ma sono tutti TOP TOP giocatori utili al calcio moderno.

KarmaKoma ha detto...

Bene vedo che ti ho stuzzicato capo. Mi piacerebbe sentire qualcuno rispondere con altrettanta competenza il perchè si ad Alonso.

U carcamagnu ha detto...

mitico...:-)

comunque se vuoi diventare una utenza verde devi dire fankulo ranieri, i fankulo ranieri vanno sempre fortissimo, gli ultimi due, juventus 71 e juljuve sono stati premiati subito....:-PPP

ju72 ha detto...

Tymoshuck, crea superiorità...e giocava nello zenith della palla bassa e veloce dei giocatori alto 1,20

Secondo di Martina ha detto...

perle ai porci ... ripeto perle ai proci..

Scirea ha detto...

Tymoshuck è comunque alto 1,80, è buono ma non come gli altri che hai nominato.
però Mister dipende sempre dal calcio che vuoi giocare.
se vuoi giocare un calcio alla hiddink hai bisogno di giocatori molto forti nel pressing alto e punte velocissime e potenti negli spazi.
non so...i giocatori che hai nominato sono sicuramente validi, ma per quale tipo di gioco?
anche xabi Alonso va bene, ma collocato in una squadra che a mio avviso giochi di rimessa veloce..
magari sbaglio..

ju72 ha detto...

Mariello


il 1.20 era riferito a Senzasenso, quando cice giocatori bassi in attacco o comunque in grado di giocare palla bassa.

Due dati:

Tymoshuck: giocatore di grande presenza, sia in difesa che in possesso palla, buone prospettive sui tiri

Gargano: gioca sempre senza palla, in Juve-Napoli di C.Italia ha preso palla al limite l'ha "scaricata" e l'ha ripresa al limite della nostra area. In tre passaggi sono stati in porta con chi ha fatto partire l'azione. Gargano non fa' mai goal.

D'agostino: è un adattato, e il playmaker del calcio moderno(leggete il nuovo calcio questo mese...vi fotocopio l'articolo) è stato messo a fare quel ruolo, prima era più esterno e offendsivo, quindi grande visione di gioco e buon tiro

Toulalan: è il più completo che conosco, tiro, agilità, velocità,visione di gioco....è da valutare via da Lione....

Come bisogna giocvare....sempre da Il Nuovo Clacio dicono che in Italia ci sono quasi metà delle squadre che fanno il 4-3-1-2. Il rombo a casa mia, un 4-3-3 per alcuni, con un po' di fantasia un 4-5-1 con il playmaker per altri.

Come vedete i numeri non dicono un caxxo!

Però la tendenza , ma da sempre, è trovare chi fa' superiorità numerica.

ecco il giocatore che serve chi fa' supeirorità.

Non non l'abbiamo! infatti la supeirorità la facciamo sulle fasce(Spotty ho perso l'articolo scusami non lo trovo più) con i limiti che se non sei IPER-veloce ti chiudono e diventa dura.

Scirea ha detto...

ok Luca
ma in teoria se si tratta solo di fare superiorità avremmo Giovinco.
in realtà sappiamo che non basta, e così Diego (che non mi entusiasma).
non so ...
si dovrebbe comprare (con cervello) senza stravolgere la squadra.
e non credo che la maggior parte del popolo bue se prospetti i nomi D'Agostino-Ebouè-(per dire) farebbe i salti di gioia.
tanto per dire stamattina ho letto:"Diego-Silva-Ribery..basta che ne venga uno".
Capito? Franza o Spagna purchè ecc ecc..
ma come minkia si fa a ragionare così...

ju72 ha detto...

cuccureddu..quando passi di qui..mi dai i tuoi nomi di cenrocampisti che ti piacciono???

ju72 ha detto...

Giovinco è il termonale di una supriorità numerica....

Giovinco può fare superiorità facendo 1vs 1, che è il modo più semplice, quello che insegni da bambino a tutti....

poi c'è la supeirorità a metacampo, cioò esula Giovinco che ne può esssere il terminale.

Sicuramente trovo fatica a spiegare scrivendo, ma la superiorità la crei anche a metacampo mettendo un giocatore fra le linee, oppure facendo arrivare palla alle punte in modo da metterli o 1vs 1 oppure pronti al tiro.

Concordiamo che se giovinco è 1vs 1, male che vada prende una punizione, se è solo va' in porta e si spreme meno.

Vinci Berto ha detto...

purtroppo nel calcio contano i quadrini e le società che ne dispongono attraggono i big ..
poi ci sono le società che fanno a cazzotti per assicurarsi knezevic
che si svenano per tiagopippa o
per pulzen addirittura assicurandogli un contratto principesco .. che strappano sissoko
alla concorrenza fino a farlo diventare un sissocchetto che rescindono un contratto dopo 2 anni a un moribondo che cercano disperatamente sul mercato parametri ZERI che fanno legna e
pure schifo ..
insomma in questo mondo non è facile se ci metti pure l'incompetenza è la fine

Scirea ha detto...

è chiaro ciò che scrivi Ju.
il problema è:
trovare quel giocatore
proporlo al "popolo" senza un
"Purtroppo Gargano" sparato tempo zero.
e poi bisognerebbe -in questo concordo con te- ripensare il modo di giocare...palla a terra, giocatori con i piedi educati, pochi lanci, poche situazioni da risolvere usando solo il fisico.
infatti quando mi dicono: "eh..ma tizio è basso, in un calcio come quello di oggi.." rispondo: il pallone viaggia a terra e si gioca con i piedi.
vedremo.
ma tu come la vorresti la juve dell'anno prox?
;O)

Detari ha detto...

la società se ha le palle compra chi serve e fanculo a chi non si accontenta del nome...poi parlano i risultati tanto la gente vede solo quelli

ju72 ha detto...

capisco il tifoso bue...che viene saziato solo dalla vittoria che gli fa' accettare Di Livio come Garrincha, Torricelli come Djalma Santos e Gargano come Didì-Vavà-Pelè insieme....

La mia Juve? bella e vincente...vorrei vedere una Juve giocare a pallone bene, l'ho vista con il primo 3-4-3 di Lippi l'ho vista paradossalmente con Maifredi....quindi vedi le vittorie per me non sono tutto.

In un ambiente vincente...VINCI...io sono diventato bravo stando con i più bravi delle zone dove vivevo, giocando con loro sono migliorato e la tranquillità del gruppo ci/mi ha aiutato....quando l'ambiente si è intossicato...la squadra si è spaccata....

qyuindi

1) Ambiente sano
2) giocatori giovani e determinati
3) campioni che siano da guida e non da ostacolo
4) modulo(allenatore) moderno

Ho scritto ieri Motta-D'agostino-Palombo sarebbe un buon inizio....Palombo mi è stato bocciato da cuccureddu :-)...comunque diciamo uno con le sue caratteristiche....

Toulalan lo prenderei
vado matto per Zhyrkov

Motta è un sottovalutato, da prendere....

e poi il campione i due campioni...non mi importa...io dopo Platini mi sono innamorato nell'ordine:

Manfredonia
Paolo Sousa
Marchisio

quindi capirai cosa mi può interessare se arriva Diego o Ribery o Aguero....


P.S.

Dzagoev...occhio a questo qui...mi sempre Spartak o CSKA Mosca!

Detari ha detto...

ma motta è solo in prestito alla roma?

U carcamagnu ha detto...

si, motta è in prestito, vorrai mica che la roma a metà anno scucisca il frusciante....

KarmaKoma ha detto...

ragazzi se c'è gente adulta che mi confronta un regista con un mediano che cazzo volete fare, sparargli?
oramai ci rinuncio, se poi mi dicono che paragono poulsen a pelè mi viene da mandarli a cagare. cazzo dico da un anno che è un mediano porca di quella troia maiala. becca 3 milioni? cazzo buffon ne becca 5 e fa più schifo di reina!!!
nel 4-3-3 di inizio anno aveva senso poulsen, poi si è fatto amle.
poi oggi le scuole sono chiuse per cui parlare di calcio è impossibile. d'altronde alla loro età ero così anch'io, ma cazzo col vic-20 non avevi internet!!!

Detari ha detto...

senza diritto di riscatto? cioè è in pratica della roma o no?

Vic 20 ha detto...

LOAD

KarmaKoma ha detto...

io miei nomi li ho fatti tempo fa:
.cassano
.d'agostino
.pepe
aggiungo motta che non sapevo in prestito.

in panchina Gasperini mio compagno di scuola alle elementari.

Scirea ha detto...

io vorrei
Ariaudo Marrone e D'elia in prima squadra.
mi piace Barreto del Bari..sarò grave.
e pure Bocchetti.

ju72 ha detto...

ieri ho scritto "chiellini se continua così giocherà poco titolare in Nazionale"

...Boccheti...sono segnali....

Anonimo ha detto...

Guai discutere Alonso, poi su rafabenitez.com vi cazziano...

Spotless mind ha detto...

allora, io la voglio bella da vedere e pratica, voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

Tre centrocampisti che sappiano fare filtro e abbiano piedi buoni, due ali come si deve, un attaccante alla Adebayor, due difensori centrali che sembrano centrocampisti, due terzini che attacchino e difendono benissimo e minkietto joe in porta.

Il miglior regista per me è Modric, nella situazione in cui stiamo uno come D'Agostino va bene, uno come Cigarini anche.
Un'ala destra ed un terzino destro. Va bene così.

Poi si può anche parlare di vendere Buffon, Trezeguet, Iaquinta e Chiellini e rimpiazzarli

Anonimo ha detto...

Xabi Alonso che sei nei cieli....

eeeeeeh quanti sogni e ricordi infranti!