MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 4 maggio 2009

Fusilli ai broccoletti



io ci metto il piatto ... le dediche mettetecele voi ma mi
raccomando non risparmiate ... siate di manica larga
anche là dove, stranamente, vi si restringe ....
ingredienti e personaggi:
broccoletti - giocatori vari giovani e vecchi
salsiccia - (???) io lo so chi è ma non lo dico
da noi si chiama salciccia - sale e ciccia
rosmarino fresco - Secco ??
aglio - è Cobolli
fusilli - intorcinati come noi tifosi

buon appetito
il cuoconero

21 commenti:

U carcamagnu ha detto...

meraviglioso , fine settimana prossimo ci provo anch'io... tex ma sei a dieta che hai cucinato 10 fusilli di numero?

Sig.De Cecco ha detto...

ringraziamo l'autore del video

Detari ha detto...

la versione con le vongole al posto della salsiccia è da provare.....
bona bona bona

Joe Silver ha detto...

Però, mai fatto in questo modo.

Io in genere la "sarciccia" la taglio più grossolanamente e anche i broccoli li faccio sbollentare, e poi saltare insieme alla salsiccia, quasi interi.

Ma quel pesto di broccoli e quella salsiccia finemente tritata formano una salsa molto invitante. Ce vojo prova'. E ci metterò pure il rosmarino.

Quanto alla pasta... si vede che si tratta bene. :)

Edoardo Valentini ha detto...

un segreto è il rosmarino fresco tritato che con aglio e olio e vino bianco è un'ottima base per molti
piatti .. Peppe ce poi rosolà n'abbacchietto .. eheheh
ottimo anche il suggerimento magiaro che mi vede spesso coinvolto in
simile piatto con però le orecchiette
tirate di .. Cobolli :D
carca cucino al volo per me e mi moje che vole fà la velina :D

NB circa il linguaggio
(sembra romanesco in realtà è anconetano-sirolo-numanese .. abbastanza simile)

KarmaKoma ha detto...

Come cuoco tex non lo batte nessuno ... peccato che voglia parlar di calcio ... ;-))

zio ti voglio bene.

U carcamagnu ha detto...

gioele argento, anni e anni di ferie assieme e MAI ti ho visto cucinare.... SEMPRE ti ho visto spazzolare ciò che con amore immeritato tua madre e tuo padre imbandirono per te... ma MAI ti vidi ungerti con carni crude da lavorare, tagliuzzare verdure eccetetra eccetera..... che la vicinanza della agognata e sofferta meta ti ha donato pure inattese doti culinarie?

U carcamagnu ha detto...

tex ma un tegame di acciaio come quello quanto costa?

U carcamagnu ha detto...

perchè mi pare proprio una cosa da professionisti... non una vile antiaderente per massaie che non ci hanno tempo per star dietro alle pentole, come si suol dire...:-)

U carcamagnu ha detto...

abcd sta scrivendo una serie di cose piene di senso, tipo che dopo calciopoli trezeguet e camoranesi non li voleva nessuno e adesso meno che meno, e che buffon con quel che guadagna non andrà da nessuna parte... penso che il suo verdolino decadrà verso metà mese...

U carcamagnu ha detto...

conte se viene silurerà giovinco camoranesi e trezegue per far spazio a cassano, e walcott o silva... amauri confermatissimo.

penso che con lui arriveremo 10i ma temo 15i....

anche ieri sseru tituli contro l'empoli, mancato il colpo del kappaò in uno scontro diretto...

Joe Silver ha detto...

Cucino due volte al giorno per 9-10 mesi all'anno, e vuoi che lo faccia pure quando torno a casa?

A parte che non me lo farebbero fare...

Edoardo Valentini ha detto...

acciaio inox contro ogni tentativo
di schizzo in cucina pena la
fustigazione alla schiena per alto
tradimento dei sacri vincoli matrimoniali che prevedono che l'uomo non debba mai lordare la
cucina così amorevolmente tenuta dalla donna ... perchè non si sa mai
che arriva qualcuno e vede disordine
.. cadrebbe disdoro sulla donna
regina della casa.
perciò tende a posto, scarpe nella
scarpiera, cucina linda e sala
orba da giacche e giacchette lasciate sui divani o sul tavolo
e .. in bagno gli asciugamani vanno
ripiegati e riposti non certo
come li lascio io .. magari in camera

Edoardo Valentini ha detto...

invece quando fate la pipì siete
pregati di non sgocciolare fuori
e di lasciare 20 cent sul piattino

U carcamagnu ha detto...

tex pare che stai parlando di mia moglie...:-)))

quando le dico STASERA CUCINO IO... sovente impallidisce... non perchè io cucini male... ma perchè teme il mio mulinare di pentole e di cibarie... allora devo promettere solennemente che pulirò tutto dopo aver cucinato.

le tue videoricette mi aprono sempre il cuore e anche lo stomaco... ancora, ancora!!

U carcamagnu ha detto...

il problema non è sgocciolare fuori, ma sono inevitabili gli schizzi prodotti dall'urto del getto con la ceramica, per quanto vicino all'acqua, ciò produce il rimbalzo di una nube di urina il cui spostamento dipende molto anche dalla ventilazione della stanza da bagno.

per evitare ciò mi dovrei sedere anche quando urino, ma questo siginficherebbe privarsi di una delle poche vantaggiose prerogative che l'uomo possiede rispetto alla donna. quindi: MAI.

eccetto che se "abbiamo ospiti tra mezzora e ti ammazzo se sporchi".

ju72 ha detto...

io invece riesco a tenere la cucina più pulita di mia moglie quando cucino...

lei è la regina del disordine...salvo poi dirmi..."la casa è sempre sottosopra!!"....

...tra le altre cose se il disordine lo creano il bau e il miao tutto OK, se io lascio un foglio per 4 giorni sul tavolo...sono maxxate e violenza privata sotto forma di "questa settimana nienete Champions in TV!!"

Edoardo Valentini ha detto...

si l'unica cosa è sedersi e giocoforza .. femminilizzarsi per
il bene della coppia e dell'armonia che regna sovrana .. da ragazzo
facevamo a gara a chi arrivava più
lontano .. oggi invece a chi ..
la fà ;-))
naturalmente dipende dalal prostata
eheheh
oggi vedrò di cucinare fusilli e
carciofi, ne ho ancora mezzo pacco
e un paio di carciofi freschi
dell'orto .. ma è nuvoloso
quindi temo che le riprese verranno
un pò scure

Anonimo ha detto...

la cucina è sacra! io sono il cuoco a casa e la mia cucina è sempre pulitissima. mentre cucino, se non fosse per le pentole e le padelle sul fuoco, non si direbbe che sto cucinando. grazie a tex, sto aumentando il numero di sughi per la pasta. nuria, la mia ragazza, ti adora!!!
mbond

KarmaKoma ha detto...

in casa mia, cucina e dispensa sempre fornite. poi con l'arrivo della calavrisella non mancano mai:
- peperoncino
- origano
- sarsiccia
- melanzane sott'olio
- ricotta affumicata
- provolone
- olive tostate
- liquore di liquirizia Amarelli.
E' molto brava a cucinare ma il mio risotto al radicchio la stupisce ogni volta ed ogni volta che riprova a farlo a casa sua non ottiene lo stesso risultato ... sono soddisfazioni ...

Edoardo Valentini ha detto...

grazie raga
oggi ne ho fatta una addirittura
cantata .. in onore del cantante
che non deve essere un capro
espiatorio, ci renderemmo ridicoli
(sembra sia pronto Ferrara in arte Ciro) ... :-((
non appena montata e youtubata
ve la posterò