MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



martedì 11 agosto 2009

Grazie Spotty.

Inutile citare i commenti che mi hanno tirato in ballo, alcuni in buona fede, non li discuto, altri puerili attacchi o offese nei miei confronti. Non ci faccio caso. Diceva Dante, non ti curar di loro ma guarda e passa...
Rispondo solo a quelli che effettivamente meritano un chiarimento:I mugugni di quest'anno dipendono dal fatto che la Juve, a mio parere, è una squadra costruita male e gestita in maniera, non vorrei usare un termine pesante in questo caso, direi sospetta, all'interno dello spogliatoio.
Per chi non lo sapesse lo scorso anno io, con pochi altri a fianco, fummo quelli che restammo attaccati alla squadra dopo le sconfitte di Napoli e Palermo, giusto per essere precisi, perché credevo, o meglio, credevamo, che la Juventus fosse una squadra ben attrezzata per poter uscire dalla crisi. Non ci sbagliavamo, infatti arrivarono i risultati e le grandi gioie come il Milan spappolato, le grandi cavalcate contro Real e Zenit quando molti, tanti, troppi ci davano neanche in Coppa Uefa.
E' facile oggi dirsi tifosi della Juventus, facile quando la carta igienica di Torino scrive un giorno sì e l'altro pure Ferrara è megasupermagnifico, oppure la Juve ha fatto una campagna acquisti eccezionale, la Juve così e la Juve colà... tutte chiacchiere.
All'inizio dell'anno, parere mio, si doveva cambiare leggermente il modulo, passare al 4-5-1 stile Roma per intenderci, e con giusto un terzino destro, un regista di centrocampo ed un'ala destra si poteva tranquillamente fare, anche perché, per me, i cambiamenti drastici non hanno mai portato a grossi risultati.
Si è deciso di comprare Diego, va bene, d'accordo, buon giocatore non si discute, bravo tecnicamente, bravo nell'organizzare il gioco.... si decide di non giocare sulle fasce... vabbé, è strano perché la Juventus gioca almeno da 5 anni sulle fasce però, ok, si potrebbe cambiare, devi rifare tutta la rosa di centrocampisti ma volendo si può fare.... il problema è che non si gioca con l'albero di Natale ma col rombo. Giusto per i più disattenti, lo scorso anno il rombo lo usammo col Palermo, sconfitta, col Cagliari, sconfitta e con l'Amburgo in amichevole, sconfitta. Come possa risultare un'arma vincente avendo lo stesso centrocampo dello scorso anno è un mistero grande per me. In più un Ferrara senza esperienze sulla panchina della Juventus e casualmente amico di molti giocatori della Juventus e casualmente messo sulla panchina della Juventus già da settembre dello scorso anno da Tuttosport. Ciò mi sembra abbastanza sospetto.
In più ancora una volta quest'anno, come lo scorso anno, si è scelta la quantità per la qualità, lo scorso anno fu preso un medianaccio per uno col lancio preciso, Poulsen per Xabi Alonso, quest'anno lo stesso, Melo per D'Agostino, stesso errore, evidentemente non era colpa di Ranieri ma di quello che il mercato lo fa e non gli importa se sulla panchina ci sia Deschamps, Ranieri o Ferrara, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate da Bagni.
A meno di clamorosi colpi di scena entro la fine del mercato, che ci possono essere, per carità, o di innesti della primavera che riescano subito a dimostrare il loro valore, e ci può stare anche questa, la Juventus quest'anno è una squadra costruita malissimo, che ha perso molte delle sue ottime riserve che le permettevano di riuscire di vincere a Madrid con la seconda squadra, giusto per intenderci, e che naviga in un pericoloso equilibrio di spogliatoio, visto che già lo scorso anno molti fecero le bizze. Quest'anno quei molti avranno un anno in più e vorranno lo stesso il posto in squadra... staremo a vedere.
Con queste premesse non si può certo essere euforici anche se un giornaletto dalla tiratura limitata cerca di creare entusiasmo facile ingannando molta gente. Di solito a Torino si è sempre tenuto il profilo basso e quando i giocatori si vendevano non si ricompravano, mai, chiunque esso sia. Ora vedo che a Torino si festeggia ad agosto, si dà da mangiare a giornalisti ed amici, si aizza la piazza... beh, tutto ciò è molto lontano da quello che considero stile Juventus di Zitti e lavorare ed alla fine, se è il caso, festeggiare.
Se alla fine questa squadra riuscirà a vincere il campionato giocando in maniera splendida come promesso, arriverà almeno ai quarti di CL insegnando calcio anche in 10 uomini, come successo lo scorso anno, e arriverà almeno in finale di Coppa Italia, allora dirò pubblicamente, beh, Ciro, avevi ragione tu, sono stato proprio stupido a dubitare.
Per ora i miei dubbi sono stati tutti confermati, dalla fragilità di molti giocatori al fatto che Ferrara deve ancora trovare un giusto modulo per la Juventus.
Buon calcio a tutti

-Spotty-

29 commenti:

Marko Prosciutto ha detto...

bravo spotty

Spotless mind ha detto...

mandato e mail a qualcuno con tanto di codice...

Vedrò di contattare gli altri tramite Faccia libro.. vediamo a quanti arriviamo...

ju72 ha detto...

ma chi è?...SS che ha imparato l'italiano?


:-))))))))))))))))))))))))

KarmaKoma ha detto...

fatto MisticoTeam ... 4-5-1

Spotless mind ha detto...

perfetto... avanti gli altri!

Io ho messo la mia rosa nell'altro post...

KarmaKoma ha detto...

anche la mia è nell'altro post ... fatta alla cazzo di cane ... quindi buona ...

gottama ha detto...

Stasera dopo cena mi unisco alla Minkia League :)

Marko Prosciutto ha detto...

qualcuno di voi ha quardato la partita noiosa juve1-juve2 via stream? XD ...
a un punto appariva per allmeno 15min la scritta in mezzo allo schermo (e non scherzo):

####attenzione: admin di peterweb tv.altervista e gay e cerca negro ben dotato per incontri reali! Ragazzi sono peter vi prego sfondatemi con grossi calibri####
______
XD qualcuno avra'fatta uno scherzo

Frenetikus ha detto...

Standing ovation Spotty!

Marko Prosciutto ha detto...

ahahaha ho goggelato e trovato subito il sito peterwebtv.altervista.org
il bello viene adesso: mi sono conesso sul suo sito nel momento nel quale peter ha spiegato alla gente del chat che era successo col stream XD XD XD...pare che abbia fatto denuncia via polizia postale..contro un tizio di un altro sito stream ahhahaha

ps. ma che denuncia, non e' proibito dare i stream?

gottama ha detto...

1) Il Gottister County si è unito alla Minkia League.
2) Secondo me se si denunciano a vicenda alla polizia postale, l'unico che si frega le mani è Murdoch, a parte il negrone che incula peterweb :)

gottama ha detto...

Dimenticavo:
1:Almunia
2: Bosingwa
3: Carragher
4: O'Shea
5: Shorey
6: Young A
7: Pienaar
8: Dempsey
9: Eboue
10: Carew (C)
11: Torres
12: Fulop
13: Traore
14: Mascherano
15: Keane

Lapo Orso Capo ha detto...

il post di spotless (non lo chiamo spotty perché non ho grande confidenza e per il rispetto della sceneggiatura a prova di bomba in spotless mind) è la prova di quanti danni stia facendo internet alla tifoseria, nello specifico quella juventina. si può condividere o meno quello scritto da Spotty (e qua do quasi del tu) ad esempio non condivido il richiamo allo stile juve, che per me è una leggenda metropolitana, usata dai detrattori per illustrare la caduta degli dei, ma tant'è...
il fatto che non mi piace questo tifo cerebrale fatto a tesi che spesso infetta i vari forum, e il fatto di capire poco o nulla di football mi aiuta tantissimo a godermi lo spettacolo.
sono un tifoso da fettina panata in mezzo al panino e mezza birra diventata tiepida in quanto stretta tra mani sudaticcie.
d'altronde avrò il sacrosanto diritto a tornare bambino per 90 minuti a settimana, sia che sieda in panchina un cantante o un raccomandato?

sm ha detto...

ok loc... avresti anche ragione il problema è che internet non c'entra niente. Ho sempre visto il calcio da questa angolatura, ovvero aspetti tecnici e tattici sin da quando ero bambino. E non è stato certamente Internet a farmi balenare in testa alcune storie che ruotano attorno e che mi fanno schifo. Quindi, anch'io torno bambino quando comincio a farmi ancora le squadre prima delle partite, immaginare mosse e contromosse... son cose che ho sempre fatto :), ognuno vede il calcio sotto una sua ottica. Quello che hai letto era solo un post per tutti quelli che mi avevano insultato in quel topic, o che mi davano del deprimente, tutto qua.
Non volevo usare termini apocalittici, volevo solo far notare come prima c'era organizzazione e programmazione ed ora solo confusione ed improvvisazione.
Riguardo Internet ed il male che fa, sono d'accordo.

gottama ha detto...

Internet fa male, ma fa anche bene.
Lavoro con Internet dal 1994, e mai come oggi, l'era Facebook, Internet non fa altro che riflettere la società di cui è espressione.
Quindi i beembominkia, i fanatici ciechi, i so tutto io, i furbetti del telefonino, ecc. si sono solo spostati dal palcoscenico offerto dalla vita reale, a quello chi gli offre la vita virtuale, pensando forse di guadagnare in autorevolezza per via del semianonimato (presunto) che offre Internet. In realtà un beembominkia, un fanatico, un cane (per citare una vecchia vignetta) restano tali anche su Internet, e tutti se ne accorgono.
Per contro Internet, per rimanere alle cose a noi più vicine, ci permette di conoscere fratelli gobbi in giro per il mondo, a me e al mister ha fatto prender moglie, al coscritto ha fatto fare trombate memorabili, e pensate la cosa più pazzesca, a Marko Prosciutto sta persino insegnando l'Italiano :D :D :D :D
Non solo, ci permette di organizzare la minkia league, di informarci su calciatori e campionati di tutto il mondo, di vedere le partite senza pagare Murdoch e il Berlusca.
Quindi, ancora una volta, il problema non è il mezzo, ma la società che lo utilizza ;)

ju72 ha detto...

il fatto che mi abbia fatto prendere moglie lo devo valutare positivo?.........eheheheheheheheheheh

gottama ha detto...

Ah mister, non lo so proprio, non l'ho ancora conosciuta :)

Trombatore Virtuale ha detto...

mister ... su ... quella santa donna ... in quanto alle trombate assicurro che non erano virtuali ...

Trombatore analfabeta ha detto...

come cazzo scrivo ...

ju72 ha detto...

gott, hai ragione, ma come ti ho detto devo venire solo io...ogni venerdì che dico a mia moglie che facciamo domenica? andiamo a fare un giro nelle langhe?..andiamo a trovare il mio amcio...lei mi fa':

"....ma viaggi già tutta la settimana? dobbiamo viaggiare anche la domenica?...e poi nelle langhe fa' caldo...andiamo domenica prox dai...."

..così stiamo a rosolare sotto i 35° del Monviso........

gottama ha detto...

Caro Mister,
non è che dobbiamo per forza stare a prendere il caldo, anche nelle Langhe hanno inventato le piscine :)

sj ha detto...

PelùMystic

1: Taylor
2: Duff
3: Evra
4: Terry (C)
5: Brown
6: Lampard
7: Kuyt
8: Denilson
9: Lucas
10: Torres
11: Bent
12: Given
Goalkeeper
13: O'Shea
Defender
14: Larsson
Midfielder
15: Di Santo
Forward

chi gioca titolare nel city tylor o given? :-)

ju72 ha detto...

mia moglie ignora tutto ciò...e poi se non sposti anche il cane non sposti neppure lei...ergo...fanculo vengo solo io...e ci facciamo una mangiata come si deve....eheheheheheh

gottama ha detto...

Mister, sai che sei il benvenuto, qui :)

Roland Deschain ha detto...

E bravo Spotless...

LOC ha detto...

mi era sfuggito un particolare, quella di Spotty era una risposta a terzi.
Però il mio peana rimane comunque bello

Masonmerton ha detto...

Sono assolutamente daccordo con il concetto espresso da SM

ju72 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
U carcamagnu ha detto...

meraviglioso...