MISTICO HAPPEL JUVENTUS MINKIA CLUB


Il blog del tifo juventino mistico happelliano

... Guida cosmica per juventini vagabondi ...
qui la mischia è ordinata ...
qui si tengono le castagne, la sopressa de casada, il lardo ed il vino buono

... contiene espressioni di superbia,
arroganza, vi sono le parolacce e le donnine no perchè se le vede la moglie...

... il calcio per il resto è sempre lo stesso ...
22 koglioni in mutande che corrono dietro ad un pallone del kazzo ...

Se ne consiglia la visione a Juventini Superdotati ...



lunedì 27 agosto 2012

Campio d' Agosto

La prima giornata del campionato e' ancora calcio d'agosto. La Juve vince con qualche difficoltà l'opener col Parma mettendo in mostra alcune positive novità, un Marrone che dimostra di essere un calciatore eclettico e maturo, pronto a gestire da centrocampista aggiunto il reparto difensivo, chiave del gioco palla a terra che ha fatto la fortuna della Juventus nella scorsa stagione.
Sottolineare ancora la prova di Asamoah significa stupirsi di un acquisto sin troppo sottovalutato. Asa si e' già preso la Juve e darà tantissimo a questa squadra in più di un ruolo, in più di una posizione di centrocampo. Male, in generale, l'atteggiamento mentale del primo tempo, male lo svizzero goleador, male Vidal apparso indietro fisicamente e male gli attaccanti, incapaci di far male a una difesa apparsa tutt'altro che insuperabile. La mancanza di Conte, sotto il profilo della concentrazione e dell'esecuzione degli schemi di gioco si e' fatta e si farà sentire. Leggere i movimenti e le partite non e' arte comune, il pur bravo Carrera non può e non potrà mai valere il conducator bianconero. In attesa di sapere se arriverà un centravanti, o comunque un attaccante di livello superiore, questa Juve deve preoccuparsi di come sostenere l'assenza del suo fuoriclasse relegato in tribuna. E' ancora calcio d'agosto, magari qualcuno penserà a riportare a Torino Ciro Immobile, uno di quelli col piede caldo. Le avversarie intanto sono gasatissime, mazzarri e l'Inter ci credono, la Fiorentina di Montella sembra la nuova Udinese, zeman ha già dato la colpa agli arbitri. Vabbe', il solito campionato, Milan di Giussi Farina compreso ....

The squirting Berto

Il bianco che abbraccia il nero

Partenza in sordina come si conviene ad una squadra in rodaggio, ma partenza è.
Commentate qui, domani approfondisco le mie prime riflessioni.

La prima però è questa:

1)  Asamoah può diventare meglio di Nedved,  visicamente è più potente, ed ha capacità difensive da terzino puro, non mi stupirei se Conte lo trasformasse in un roberto carlos con meno tiro ma più potente.

2) Lichtsteiner non va ceduto, è il faro della fascia destra, il grimaldello per quando il risultato non si muove, il vero centravanti aggiunto... inoltre la sua cultura del lavoro 'svizzera' lo rendono indispensabile colonna fuori del campo di gioco e dentro l'impianto di Vinovo....INCEDIBILE.

domenica 12 agosto 2012

Si va di gran Carrera

Incassata nel rosicamento generale la prima gopp di stagione.

Ottimi tutti meno che Lussio, i due gol si materializzano come cappelle altrui ma io mi chiedo dove fosse lui... sul primo gol addirittura pur correndo come bolt ma non dopato, invece di andare diritto verso cavani, va verso la linea di fondo, così questo onesto terzino uruguagio ha il tempo di farsi parare un tiro, miracolo di Occhiolino, riprendere la palla girarsi, fare il gesto del soldo chiedendo l'aumento a delamentiis, tirare un puntonazzo da oratorio e fare goal.


Dopo il funambolico pareggio di Astromoa, il negro venuto dal freddo cosmo friulano,  che se avesse segnato così zingarinovic o pet o milito o robioligno o hamsik sarebbero stati fatti i titoli a dieci colonne anche sull'eco di medjugorie, mentre per cercueti 'è stato un rimbalzo sull'erba bagnata', gli abusivi d'italia hanno ritenuto di dover picchiare ancora di più.

Dieci in area di rigore, la propria, e via di randello.

La Juve a vinto, tentando di giocare, senza ricorrere alla viltà del fallo sistematico, senza fare del piagnisteo, tipico di una regione e di uno stile di vita, un'arma di gioco.

La juve ha vinto con tre gol bellissimi, un rigore stratosferico, giunto dopo che altri due erano stati addirittura ignorati dalla precisa regia romana, tanto per.... pure l'autogol di maggio è d'autore...

Alla fine della fiera, Carrera è stato se stesso, pacato ma presente, baluardo fisico insormontabile a bordo campo, come lo era da giocatore, così lo è da allenatore.

Nota per gli addetti ai lavori: p finita la pacchia per cui i rigori alla juve non si danno perchè con tutto quello che.... adesso dovete correre pure voi, smazzarvi e vedere se siete capaci di qualcosa....
Il Napoli no, non è capace, ha la praecocx, tante chiacchiere prima, inizio veloce, ma dopo un po'.... ha già finito.

Per la Vecchia Signora non basta.

FANTASY MINKIA PREMIER LEAGUE? CLICCA QUI 

MINKIA LEAGUE 4

Code to join this league: 19904-7372


MINKIA RACE 3
Code to join this league: 19904-7453

mercoledì 8 agosto 2012

Casa Pagnozzi - Londra 3/6 agosto 2012



Casa Italia a Londra e' stata per me turista olimpico la brillante e selezionata rappresentazione di cio' che può offrire nel suo peggio la società italiana . Il trionfo della scortesia , il record della lontananza dallo spirito olimpico , l'evidente vittoria della raccomandazione assurta a sistema , dove non conta il servizio ma l'autoreferenzialita' del servizio offerto a se stessi . Un'arroganza che gli inglesi qualificherebbero con un termine forte :
disgusting . 
Ho avuto la fortuna di vedere Londra durante le Olimpiadi , ho avuto la cattiva idea di visitare Casa Italia al Queen Elizabeth Conference Center . Fino a quel momento avevo visto una città viva e scintillante , capace di utilizzare gli impianti esistenti , di non sprecare risorse , di far sparire le auto dalla citta' potenziando uno spettacolare servizio di mobilita' pubblica, una Londra capace di riqualificare con gli investimenti Olimpici aree non così fortunate come quelle che tutto il mondo ammira sbarcando nel westside della città . Ho visto decine di migliaia di volontari per la stragrande maggioranza new british accogliere i turisti , spesso spaesati , con pazienza e cortesia. Ho ammirato le sedi delle delegazioni di Austria,Brasile,Francia, Svizzera e Irlanda dove gli uomini dello sport si facevano ambasciatori e promotori delle bellezze e degli hatu del proprio paese con semplicità ed efficacia certamente avendo a disposizione budget ristrettissimi. 
Poi sono andato a casa Italia e mi e' sembrato di essere capitato su Scherzi a Parte . I nostri prodi rappresentanti hanno scelto una location centralissima su 6 piani di cui solo 3 accessibili al pubblico . L'agenzia del ticketing eventi , tale Jakala , e' gestita con la cortesia e l'efficienza di un ufficio pubblico di quelli che hanno reso la nostra burocrazia tragicamente famosa nel mondo . I due addetti , stante la quasi totale assenza di biglietti per gli eventi sportivi erano preparatissimi nell'uso della tecnica dello 'strillo' . Bersaglio facile,quanto indifeso, il turista in fila . Ho udito queste testuali parole verso : " adesso basta , i biglietti nun ce stanno annateve a fa na passeggiata " . L'unico straniero in coda ( da un buon quarto d'ora ) replicava a bassa voce con un "god damn it" ... 
Al secondo piano del Q.E.C.C. alloggiavano gli sponsor ( intesa , Armani , radio Italia , gazzetta dello sport , Fiat ) , li ho visto la campionessa olimpica del tiro al piattello Jessica Rossi, minuta e grintosa ma con un fidanzato rivedibile, non certo un Magnini , anche se di sicuro molto innamorato della sua campionessa.Vagamente comici i giornalisti e gli addetti alla sicurezza nel loro modo di apostrofare il semplice visitatore . "fatece spazio, sposteteve , adesso no! " . Medaglie d'oro all'olimpiade della maleducazione accompagnati da alcune macchiette con pass al collo dallo stile piuttosto nordcoreano . Ma non avevo ancora visto nulla. 
Al terzo piano di Casa Italia e' "istallata" la parte di promozione dell'Italia agli occhi del mondo , circa 400 metri quadri di eccellenza del Made in Italy . Dai frigo per i gelati alle moto elettriche , dal vino alle ceramiche fino agli oli su tela . Il tutto presentato con la dovizia di particolari e con l'attenzione di una sagra di quarta categoria . Una sola considerazione : Vergognatevi , questi siete voi, l'Italia delle imprese non e' quella barzelletta esposta in modo tanto confuso senza il benché minimo gusto.
Salendo al quinto piano il meno peggio , una mostra fotografica assolutamente asciutta ed essenziale. Poteva essere esposta in qualche località estiva della parte più low cost della riviera romagnola , invece l'hanno portata all'olimpiade di Londra, uno dei pochi posti al mondo dove e' ancora frizzante il mercato dell'arte moderna ( sic! ). Geniali . Unica consolazione , i quadri erano ben allineati e alcune foto pregevoli . Voto 5--. Tutto il resto era area
riservata ai vacanzieri olimpici , tre piani sei , con ristorante chiuso al pubblico , e un area riservata alla stampa di dimensioni che neanche a Casa Brasil , paese ospitante nel 2016 , ho potuto vedere. 
All'ingresso della "Casa" il cordone di sicurezza era in grande stile , e il pezzo forte era rappresentato da un Auditorium per le feste da 500 posti con annessi comici al seguito , Peppe quintale e due volenterosi e simpatici animatori da villaggio uristico . Al tempo della spending review "Casa" italia ha davvero dato un esempio da non seguire . Piu' che una casa un centro vacanze a spese del contribuente . 
La sublimazione di questa fantozziana spedizione di dilettanti spesati allo sbaraglio l'abbiamo subita in occasione della premiazione degli atleti del fioretto maschile . Sul palco un trio meraviglioso : Pagnozzi , Petrucci e il presidente della federazione della scherma Scarso . Lingua italiana , questa sconosciuta !  Oggetto dell'intervento l'autocelebrazione delle meraviglie del Coni , i brillanti risultati dello sport nazionale e , pezzo forte , le prossime elezioni dell'ente .  Il tutto con un Petrucci che non ricordava , vogliamo sperarlo , il nome del ct azzurro della scherma ,quello Stefano Cerioni oro olimpico nell'84 e oggi condottiero di una nazionale che ha portato a Casa Vacanzieri Italia ben 3 titoli olimpici salvando dall'imbarazzo il faraonico numero di uomini e donne a disposizione di sua maestà , il segretario generale dall'incomprensibile eloquio e probabile successore di Petrucci , l'unicum Raffaele Pagnozzi . Il segretario ,rispettato dai suoi travet nello stile con cui Filini e Fantozzi omaggiano il mega direttore galattico , e' sceso "tra noi " comuni mortali per presenziare alla  premiazione dei ragazzi della scherma dedicando buona parte del suo intervento alle prossime elezioni del Coni di cui e'candidato presidente chiedendo al presidente della scherma di non ostacolarne la corsa con un imprevista candidatura spinta dai brillanti risultati della banda guidata da Cerioni  . Il miracolato Scarso , uno che quando parla ci vogliono i sottotitoli quasi che fosse un new italian , ha ovviamente retto il gioco di Superman Pagnozzi. Scena da filmare e trasmettere nelle scuole a futura memoria. Ovviamente la platea di noi peones che erano li per ascoltare le parole dei neo olimpionici , poi arrivate , ha profondamente apprezzato spernacchiando a piu' riprese il megadirettoregalattico . Davvero una Tristezza infinita . In tutto questo contesto da operetta sarebbe stato il caso di far ascoltare a questi dirigenti e ai loro stipendiati accompagnatori , le parole dei ragazzi italiani presenti in platea , per buona parte new british , ragazzi di 28-30 anni dall'inglese stilisticamente perfetto , ragazzi brillantemente impiegati in uffici finanziari , in aziende del settore automotive, in comparti dell'economia privata inglese spesso con ruoli di responsabilità . Pensare che lo sport italiano , espressione di una nazione di 60 milioni di abitanti , sia gestito da simili macchiette fa capire perché i risultati sportivi siano così deludenti e siano esclusivamente legati più alla grande capacita' isolata di gente che non molla , come Cerioni o come gli uomini delle armi sostenuti più da se stessi che dagli enti che dovrebbero supportarli. Pensare poi ad una candidatura olimpica messa in mano a simili elementi completa il brivido dell'orrido . I risultati del nuoto,del canottaggio,dell'atletica,degli sport di squadra imporrebbero a questi signori una sola decisione : cambiare mestiere. Non lo faranno mai , ma mi piacerebbe che tanti italiani sapessero in che mani balla lo sport nazionale , quello che per gli inglesi e' la fonte di ispirazione delle nuove generazioni come recita un sintetico e riuscito motto olimpico presente in tutta la citta' . 
Anche noi abbiamo le nostre fonti di ispirazione , avanti con Pagnozzi, avanti con le marcette , avanti con il codazzo di lacche' , avanti con un agenzia di viaggio da cui da privati cittadini non andremmo mai dopo la prima telefonata di presentazione, avanti con quest'Italia. In fondo il baratro e' vicino .

- Bertino O'Spruzzatore -

giovedì 2 agosto 2012

Patti chiari ... amicizia lunga

E mo'? diceva una pubblicità in voga da ragazzo. E il bravo Ginetto Bramieri rispondeva MOPLEN!! 
E mo'? vale anche adesso dopo il rigetto al patteggiamento "pattuito" tra parti evidentemente non in grado di intendere e volere.
E mo'? bisogna fare le cose per bene se no oltre ai famigerati ..azzi ci arrivano pure cazzotti e poi la gente si scontenta e disdice abbonamenti a Sky o a Premium arrivando financo a disdire Roja Directa e altri canali di "striming" che pullulano nella rete alla ricerca di ciattatori che bestemmiano e si insultano senza guardare la partita e disturbando la povera gente che lavorano e che vorrebbero godersi in santa pace una partita di pallone.
Naturalmente sono benvenuti suggerimenti e insulti anche pittoreschi sempre che non ledano la reputazione di chi li riceve.
A voi che io ciò da fà!!




Oramai il film di Steno del lontano 1953 si dimostra sempre più di attualità ... sempre fatta di ladri galline (o gatti), gente che parla ai busti di Cicerone, chi si crede americano come Nando Mericoni ma in realtà è un povero sfigatello, coniugi cornuti e traditi, avvocati da quattro soldi, mercato dei testimoni, cronisti dilettanti e altre varie amenità ... una commedia all'italiana che si svolge oltre che sul grande schermo, anche nelle procure della repubblica e si è visto ieri, in quelle sportive.
Il momento comico è stata la ricusazione della corte, il cui esito della richiesta è espresso dalla corte ricusata stessa ... esilarante, nemmeno Steno poteva pensare ad una così comica trovata.
Ma andate a cagare si puo dire?
Ecco l'ho detto ...

kk